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molettine influiscono sul allungo finale?
4617256
4617256 Inviato: 30 Mag 2008 17:15
Oggetto: molettine influiscono sul allungo finale?
 

ma le molettine della frizione piu morbide influiscono molto sul allungo finale?
 
4617288
4617288 Inviato: 30 Mag 2008 17:17
 

no, le mollette influiscono solo la partenza da fermo icon_wink.gif
 
4617325
4617325 Inviato: 30 Mag 2008 17:20
 

non proprio, le mollettine (della frizione) incidono solo sullo scatto da fermo, poichè servono per far attaccare la frizione prima o dopo a seconda della durezza.
 
4617383
4617383 Inviato: 30 Mag 2008 17:25
Oggetto: Re: molettine influiscono sul allungo finale?
 
 
4618764
4618764 Inviato: 30 Mag 2008 19:07
 

da fermo scatto e partenza icon_asd.gif icon_wink.gif
 
4620312
4620312 Inviato: 30 Mag 2008 21:13
 

Guarda tutti dicono che le mollette della frizione non influiscono sull'allungo...

pero...io avevo le mollette bianche...un giorno per provare ho montato le rosse...lo scatto era aumentato un sacco, pero ci metteva un sacco per arrivare alla velocita massima..anzi a me SEMBRAVA (magari è solo un'impressione) che andasse 1-2km/h in meno icon_rolleyes.gif
 
4620648
4620648 Inviato: 30 Mag 2008 21:43
 

Gianlu7 ha scritto:
Guarda tutti dicono che le mollette della frizione non influiscono sull'allungo...

pero...io avevo le mollette bianche...un giorno per provare ho montato le rosse...lo scatto era aumentato un sacco, pero ci metteva un sacco per arrivare alla velocita massima..anzi a me SEMBRAVA (magari è solo un'impressione) che andasse 1-2km/h in meno icon_rolleyes.gif

hai ragionissima....le moolllettine influiscono anche in tutto il regime di cambiata del motore....
 
4624570
4624570 Inviato: 31 Mag 2008 15:02
 

quindi le molle piu dure ti danno piu scatto ma perdi in allungo?
 
4625656
4625656 Inviato: 31 Mag 2008 18:47
 

questo era il primo dei tre topic che hai aperto??? icon_asd.gif non stare ancora a chiedere... comunque
Chesterfield ha scritto:
le mollettine della frizione servono a far ritornare indietro le massette con il materiale d'attrito quando i giri della ruota sono troppo bassi, in modo tale da non far morire il mezzo. Poi a seconda che si montino + dure o + morbide rispetto a quelle originali si hanno vari effetti: le mollette più dure fanno partire il mezzo con il motore più alto di giri, quindi si ha più scatto in partenza. Nel caso si montassero mollette troppo dure avremmo un risultato opposto a quello desiderato perchè i troppi giri del motore, facendo aprire il variatore, fanno si che il moezzo parta con una marcia più pesante, quindi minor scatto. Il discorso è inverso con mollette più morbide. icon_wink.gif


era in uno dei topic segnalati... come spiegazione va abbastanza bene... non penso tu debba avere altri dubbi icon_rolleyes.gif
 
4628205
4628205 Inviato: 1 Giu 2008 11:15
 

le mollette influiscono anche aundo tipo sei a 60 all' ora, molli l' accelleratore e il motore scende a 40 all' ora, alora riapri e gli ci va un po prima che attacca... a seconda della durezza.. ma una volta che attacca non conta nulla la durezza..
 
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