Leggi il Topic


Indice del forumForum Tecnico

   

Pagina 1 di 1
 
Da srad 600 a carburatori a K3 movistar 750 ad iniezione....
4605461
4605461 Inviato: 29 Mag 2008 15:56
Oggetto: Da srad 600 a carburatori a K3 movistar 750 ad iniezione....
 

Tra qualche giorno inizia l'ultimo processo di trasformazione del mio srad 600 a carburatori...ecco come è iniziato il tutto:

Neo patentato ho deciso di prendere lo srad 600 a carburatori, ho passato con lui circa 1 anno fino a quando si è rotto il motore (è finito un dado in aspirazione!).
Ho cercato quindi un motore rigenerato o messo in buone condizioni da mettere su, ma costavano molto e poi dentro di me qualcosa diceva "metti un 750!!!!"
Ho cercato e ricercato fino a quando ho trovato uno srad 750 ad iniezione poco incidentato a buon prezzo.....E' MIO!!!!

Non sono un meccanico, però la passione per i motori è tanta, quindi armato di buona pazienza e non avendo a disposizione un garage, mi sono messo nel giardino di un mio amico a fare da solo il trapianto di motore....in un pomeriggio il mio srad 600 era diventato un 750 ad iniezione, ma ancora non avevo avuto il coraggio di provare ad accenderlo.
Finisco i vari collegamenti elettronici, catena ecc... e mi decido ad accenderlo...wowwww che bel rombo ragazzi!!!!
Giro con quella moto da 1 anno (per la cronaca la moto aveva solo 17.000km) e ormai è diventato un 750 a tutti gli effetti visto che ho montato anche forcelle e forcellone del 750.
Come tutti sapete il motore ha un bel paio di attributi, ma la linea della moto rimane un po' datata, così mi balena in testa l'idea di montare le carene del K3

Finalmente ieri le ho trovate e prese con colorazione movistar!!!!

Vediamo se riuscirò ad adattarle alla culona
 
4605868
4605868 Inviato: 29 Mag 2008 16:23
 

Complimenti per la trasformazione!! Ma non hai avuto problemi con il fulcro del forcellone!? Mi ricordavo fossero completamente diversi. Per le carene non avrai problemi, se ne sono viste tantissime a giro di SRAD con carene della 2001-2003. Posta qualche foto! icon_wink.gif
 
4606015
4606015 Inviato: 29 Mag 2008 16:33
 

So già che mi renderò antipatico icon_asd.gif

Ma con i problemi legali come hai fatto? Motore diverso, cilindrata diversa, potenza diversa...?
Se non te ne sei preoccupato devi tenere in considerazione il fatto che l'assicurazione non ti copre, che rischi 350eu di multa e obbligo di revisione straordinaria, e tutto il reste delle simpaticherie.
Occhio!
 
4606031
4606031 Inviato: 29 Mag 2008 16:34
 

Aef ha scritto:
Complimenti per la trasformazione!! Ma non hai avuto problemi con il fulcro del forcellone!? Mi ricordavo fossero completamente diversi. Per le carene non avrai problemi, se ne sono viste tantissime a giro di SRAD con carene della 2001-2003. Posta qualche foto! icon_wink.gif


Niente problemi con il forcellone dietro, calza a pennello anche se è bello rinforzato.
Le carene del 2001-2003 sono quelle del K1 e si montano tranquillamente, io però devo mettere su quelle del K3...se ci riesco viene fuori una bella bestiola però
 
4606081
4606081 Inviato: 29 Mag 2008 16:39
 

Calimar ha scritto:
So già che mi renderò antipatico icon_asd.gif

Ma con i problemi legali come hai fatto? Motore diverso, cilindrata diversa, potenza diversa...?
Se non te ne sei preoccupato devi tenere in considerazione il fatto che l'assicurazione non ti copre, che rischi 350eu di multa e obbligo di revisione straordinaria, e tutto il reste delle simpaticherie.
Occhio!


Basta non dirlo quando ti fermano icon_mrgreen.gif

E poi se guardi la moto è identica, anche il motore esteticamente è identico, non cambia nulla! poi hai mai visto qualcuno a cui controllano il numero di motore quando lo fermano? al max controllano il telaio anche perkè se rompi il motore e ne metti uno rigenerato mica lo devi mettere a libretto.
comunque poi dipende anche da ke tipo 6, basta non fare l'arrogante quando ti fermano ed è tt ok
 
4606212
4606212 Inviato: 29 Mag 2008 16:49
 

leonx3810 ha scritto:
Basta non dirlo quando ti fermano icon_mrgreen.gif


Se hai un incidente grave, dio non voglia, come è successo a un mio amico, la moto la sequestrano e la controllano.
In questo caso, se hai ragione l'assicurazione di controparte può rifiutarsi di pagare, e se hai torto l'assicurazione prima paga e poi si rivale su di te.
E quelli sono parecchi soldi.

Ad ogni modo la scelta è tua, ovviamente.
 
4606578
4606578 Inviato: 29 Mag 2008 17:16
 

Calimar ha scritto:
So già che mi renderò antipatico icon_asd.gif

Ma con i problemi legali come hai fatto? Motore diverso, cilindrata diversa, potenza diversa...?
Se non te ne sei preoccupato devi tenere in considerazione il fatto che l'assicurazione non ti copre, che rischi 350eu di multa e obbligo di revisione straordinaria, e tutto il reste delle simpaticherie.
Occhio!



..è la prima cosa che è venuta in mente anche a me...proprio in caso di incidente sarebbe un bel casino. Ovviamente incidente "grave", con sequestro della moto...poi tocchiamoci tutti, ovviamente!! icon_wink.gif
Morale:
icon_arrow.gif complimenti per la passione e la pazienza con cui hai trasformato la moto;
icon_arrow.gif mi sembra però che il gioco non valga la candela...o no?
 
4612267
4612267 Inviato: 30 Mag 2008 9:39
 

highground ha scritto:



..è la prima cosa che è venuta in mente anche a me...proprio in caso di incidente sarebbe un bel casino. Ovviamente incidente "grave", con sequestro della moto...poi tocchiamoci tutti, ovviamente!! icon_wink.gif
Morale:
icon_arrow.gif complimenti per la passione e la pazienza con cui hai trasformato la moto;
icon_arrow.gif mi sembra però che il gioco non valga la candela...o no?


Scusate, voi vi preoccupate del mio motore non originale, ma se sequestrano la moto e la controllano basta uno scarico non omologato per rompere i maroni, per non parlare del fatto che possono guardare anche la centralina e controllare tutti quelli che hanno mappato con il power commander, o alberi a cammes ecc.... insomma in ogni caso i cavilli per rompere i maroni sono davvero tanti...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Tecnico

Forums ©