Leggi il Topic


Impressioni di guida ER6N
303817
303817 Inviato: 18 Apr 2006 10:56
Oggetto: Impressioni di guida ER6N
 



icon_wink.gif Ciao a tutti!!
Vorrei sapere dai possessori della Kawasaki er 6 n/ f, le loro impressioni di guida!

Personalmente:

Trovo l'erogazione abbastanza fluida, forse un po' povera sotto i 3000 giri, ma molto ben godibile tra i 5500 e gli 8000 (nel misto faccio ballare l'ago attorno a questi valori). Ho notato come non convenga tirare a limitatore le marce, poichè non c'è un riscontro in termini di spinta, ma cambio sempre attorno agli 8000/8500.
In frenata mi sembra abbastanza stabile, solamente la forcella risulta un po' cedevole se sottoposta a staccate un po' più violente, il forcellone lavora bene (io peso 56 Kg).
si scende in piega con molta facilità (anche se non sono uno da ginocchio a terra ad ogni curva) ed ha un'agilità davvero sorprendente con cambi di direzione molto veloci.

In definitiva penso proprio che sia una moto ben riuscita, facile e divertente.


Scrivete le vostre impressioni, eventualmente sottolineando le differenze una volta montati accessori come scarico, rapporti diversi etcc..

Doppio lamps a tutti icon_evil.gif icon_evil.gif
 
334173
334173 Inviato: 6 Mag 2006 20:52
 

Convengo con te che questa moto e dir poco stupenda
erogazione sorprendente ha una spinta che poche del nostro livello hanno
va giù in piega in un batter d'occhio,ed e qui che peccano le nostre gomme di serie a volte sento l'avantreno che comincia a slittare e mi devo arrendere all'evidenza che mamma kawa non ci ha dotato ne di ottime gambe (forcelle) e ne di buone scarpe (gomme)

per il resto che dire non staremo mica qui a lamentarci di un gioiellino di moto

e quindi conclusioni di guida buone/molto buone icon_wink.gif
 
334198
334198 Inviato: 6 Mag 2006 21:30
 

oggi l'ho vista e mi sembrava piu una bicicletta che una moto

troppo piccola

ho avuto un po di delusione infatti optero per la z750
 
334213
334213 Inviato: 6 Mag 2006 21:50
 

caster ha scritto:
oggi l'ho vista e mi sembrava piu una bicicletta che una moto

troppo piccola

ho avuto un po di delusione infatti optero per la z750

beh che dire la scelta per cui opti non e affatto male anzi te la consiglio perchè secondo me la z750 e davvero bella

per l'er6 ti posso dire che non e un difetto avere una mto bella agile icon_wink.gif sopratutto se con essa ti ci vuoi divertire a buttarla su e giù icon_biggrin.gif
 
334432
334432 Inviato: 7 Mag 2006 8:02
 

la Z750 è tutto un'altra moto,già c'è una differenza di cavalli non indifferente,si parla di 30 cv in +,come peso anche quì tra la er 6n che pesa 174kg e la Z750 che se non sbaglio arriva a 220,quindi come agilità non ci sono paragoni,come consumo si equivalgono,come frenata,direi che sono rapportate bene tutte e due in base ai cv che hanno,in montagna nel misto prevale la Z750 è più scorbutica in uscita,ma solo per quei cavalli in + bisogna dosare bene il gas,mentre l'er 6n lo puoi spalancare.

anche se ho preso l'er 6n la Z750 mi fà ancora voglia è una super moto !!
 
334567
334567 Inviato: 7 Mag 2006 10:55
 

la zetian pesa intorno ai 200 kg

come consumi l'errina consuma si meno

i freni nella zetina fanno un po cagher
 
334920
334920 Inviato: 7 Mag 2006 16:04
 

caster ha scritto:
la zetian pesa intorno ai 200 kg

come consumi l'errina consuma si meno

i freni nella zetina fanno un po cagher


ma !!

per il peso ci sono 20 kg di differenaza,la zeta è 195 contro i 174 (non sono pochi)

per la frenata c'è differenza solo per la questione dei cavalli

Z750.......110 CV

Freno anteriore Doppio disco semi-fl ottante da 300 mm con pinze a doppio pistoncino

Freno posteriore Disco singolo da 220 mm con pinza a singolo pistoncino

ER 6N........72 CV

Freno anteriore Doppio disco a margherita semi fl ottante da 300 mm con pinza a doppio pistoncino

Freno posteriore Disco singolo a margherita da 220 mm con pinza a singolo pistoncino

QUINDI SE FAI IL PARAGONE è CERTO CHE L'ERRINA FRENA DI + !

è una questione di cavalli,va + forte frena di meno icon_lol.gif
 
335037
335037 Inviato: 7 Mag 2006 17:56
 

caster ha scritto:
oggi l'ho vista e mi sembrava piu una bicicletta che una moto

troppo piccola

ho avuto un po di delusione infatti optero per la z750

Vorrei che tutte le biciclette fossero così.
Scegliere la propria moto è del tutto personale, quindi buon divertimento con la zetina!
 
335049
335049 Inviato: 7 Mag 2006 18:04
 

Tornando al discorso "impressioni di guida", devo chiaramente dire che superato l'effetto, "ritorno al bicilindrico", non ho nessun rimpianto della zeta.
Appena supero la quota 1000, il mio meccanico deve risolvermi l'unica discrepanza che ho notato. icon_cry.gif
La taratura sulla terza tacca, del mono, in relazione alla mia stazza, (168cm x 70kg), mi appare troppo rigida. icon_confused.gif
Spesso mi sembra di guidare con uno dietro, che mi prende a calci nel didietro. icon_eek.gif
Ho provato a passare sulla seconda tacca,(quindi meno rigida), quello che mi dava i calci con c'è più, in compenso l'anteriore vola. icon_eek.gif
Quindi urge reimpostare l'assetto.
Per il resto, la mia "bicicletta", ha dato la biada a parecchi cugini che volevano fare lo "sboronee", ma probabilmente occorre avere manico, visto che sono riusciti a perderli, ed io non sono nessuno.........................o forse è merito della "bicicletta"? icon_eek.gif
 
335302
335302 Inviato: 7 Mag 2006 20:39
 

Che dire.. quando ho provato la suddetta Errina la prima volta.. tramite concessionario.. ero indeciso fra quest'ultima e la Z1000.. scartando la Z750 perchè la trovo molto povera di componentistica..

..di fatto potevo prendere quella che volevo, ma appena son salito sulla Er6N, l'ho accesa e l'ho strapazzata un po' mi son innamorato della facilità con cui si lascia condurre in entrata di curva, della fantastica, e dire fantastica è poco, erogazione del motore.. quella che avevo provato poi.. montava un' Arrow.. e il suono emesso appena giravo la manopola mi faceva impazzire.. ero ovviamente consapevole del fatto, e lo sono tuttora che non ho fra le mani una Supersportiva dalle grandi prestazioni.. ma la facilità di erogazione, di conducibilità della Kawina sono davvero uniche..

.. all'inizio ero dubbio sul bicilindrico.. io venivo da un Er5.. oltretutto depotenziata.. per cui pensate un po' che ferma che era.. però l'erogazione di quel motorino era molto simile a quella di un 4 in linea con 1/10 della potenza e della cattiveria in entrata in coppia.. ma come "grafico" ci si avvicinava parecchio.. io sono il primo a dire che un 4inLinea è un 4inLinea.. e lo preferirò sempre a un bicilindrico.. ma la coppia che si riesce a ottenere a qualsiasi regime di giri da questo motore è strabiliante..

.. avevo provato l'SV650 Suzuki.. tipico Bicilindrico non FronteMarcia.. e l'idea di avere un motore che a 1000,2000,3000.. giri andasse ma che a 7000 ti desse proprio la sensazione di fermarsi non mi piaceva neanche un po'.. è il bello di questo motore è proprio che è pronto quasi come un 2aV ai bassi e lineare però senza vuoti fino agli 8500/9000.. quando bisogna secessariamente cambiare marcia se si vuole spingere perchè il motore "non da di più" ma non perchè si impunta come il suzuki..

Poi quando l'avevo provata a febbraio c'era ancora l'asfalto "salato" e uscendo un po' forte dalle curve mi dava proprio la sensazione che derapasse parecchio ma sempre col posteriore sotto pieno controllo..

Per cui quando son sceso.. ho detto.. per i prossimi 2,3 anni questa moto me la godo all'infinito, me la tarocco come voglio, esteticamente mi piace tantissimo, nel misto (che è poi dove mi diverto di più) si fa fatica a starle dietro.. e fra 2 o 3 anni farò il saltone su un mezzaccio che di cattiveria ne a da vendere..( vedi carenate superbike o supersport o nude 4in linea..) ma come 600 nuda non la cambierei con nessun'altra..

Saluti
 
335557
335557 Inviato: 7 Mag 2006 22:24
 

Leso46 ha scritto:
Che dire.. quando ho provato la suddetta Errina la prima volta.. tramite concessionario.. ero indeciso fra quest'ultima e la Z1000.. scartando la Z750 perchè la trovo molto povera di componentistica..


beh dire che la zeta la trovi povera mi sembra eccessivo

dimmi quale altra moto 750 a 110 cavalli trovi con 7000?
 
335607
335607 Inviato: 7 Mag 2006 22:41
 

caster ha scritto:
Leso46 ha scritto:
Che dire.. quando ho provato la suddetta Errina la prima volta.. tramite concessionario.. ero indeciso fra quest'ultima e la Z1000.. scartando la Z750 perchè la trovo molto povera di componentistica..


beh dire che la zeta la trovi povera mi sembra eccessivo

dimmi quale altra moto 750 a 110 cavalli trovi con 7000?

rgazzi l'argomento di questo topic e tutt'altro
capisco la vostra diversa opinione su un determinato modello di moto
e prestazioni ma state andando ot
 
377415
377415 Inviato: 31 Mag 2006 9:13
Oggetto: quanto consuma??
 

Salve a tutti, sto x acquistare la mitica er-6n,ho una curiosita' a cui neanche il mio concessionario sa' rispondere, quanti km con un litro??
Grazie in anticipo a tutti coloro sapranno rispondere.

icon_rolleyes.gif
 
377738
377738 Inviato: 31 Mag 2006 12:24
Oggetto: Re: quanto consuma??
 

Overkill ha scritto:
Salve a tutti, sto x acquistare la mitica er-6n,ho una curiosita' a cui neanche il mio concessionario sa' rispondere, quanti km con un litro??
Grazie in anticipo a tutti coloro sapranno rispondere.

icon_rolleyes.gif

se guardi bene nel forum er6 ci trovi parecchi post che parlano di ciò che chiedi
comunque di media si fa tranquillamente i 20 con litro icon_wink.gif
 
11434036
11434036 Inviato: 24 Feb 2011 23:55
Oggetto: la prendo o non la prendo?
 

Oggi sono salito in sella ad una er-6n. L'ho provata da un privato che vuole venderla.
Mi sono innamorato di lei vedendola in giro e leggendo sui forum ho immaginato cosa potesse essere guidarla.
Vengo da una Suzuki 1100 gsx, e da una Bmw f650 gs, quindi non ho grande e sperienze di moto, ma immaginavo fluidita e manegevolezza.
L'ho trovata acerba e scontrosa.
Ha quasi 11000 km e quasi 5 anni d'età.
Può dipendere da come è stata rodata?
Mi affido alla Vs. grande esperienza per un parere.
Spero vogliate aiutarmi nel capire come mai ho avuto questa cattiva impressione.
Forse devo indirizzare al trove le mie mire?
Grazie a chi vorrà darmi un contributo.
doppio_lamp_naked.gif
 
11440892
11440892 Inviato: 26 Feb 2011 19:56
 

Beh sinceramente trovare scorbutica la nostra moto mi sembra moolto strano... 11.000 km non sono tanti in 5 anni...

Magari è solo colpo di cattiva manutenzione del mezzo!!

Io ho la 09 e come erogazione è un poco migliore del modello fino al 08, hanno lavorato sull'erogazione e lavora meglio..

Acerba... beh dipende cosa intendi... poco emozionante?
Beh! non direi proprio!! Il forte è proprio il motore!

Io fossi in te ne proveri un'altra di er6n... 0509_up.gif
 
11443617
11443617 Inviato: 27 Feb 2011 14:47
 

ed infatti è quello che ho fatto...
e sai cosa ho scoperto, il giorno e la notte
assolutamente piacevole.
La seconda moto è assolutamente un'altra cosa.
Fluida e con i cavalli che rispondono quando li chiami.
La prima sembrava un puledro impazzito.
Credo che sposterò le mie attenzioni sulla seconda.
Grazie per il tuo intervento e prezioso contributo. doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11444207
11444207 Inviato: 27 Feb 2011 17:23
 

figurati!! Facci sapere che cosa prendi poi! Il secondo esemplare era un 09?
 
11445878
11445878 Inviato: 27 Feb 2011 23:27
 

no.
immatricolata nel 2007 con 7500 km scarsi.
L'amico vuole darla in permuta per una nuova moto.
Vediamo quanto la valuta il concessionario e se rientra nel mio budget di spesa, la prendo al volo.
Me ne sono già innamorato.
Oggi sul bagnato l'ho sentita sculettare ad ogni apertura un po' più decisa.
Sento che c'è feeling.
Vi tengo informati.
0509_campione.gif 0509_campione.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki ER6-N, ER6-F, Ninja 650 e Z650

Forums ©