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Consiglio CBR F
4470888
4470888 Inviato: 16 Mag 2008 12:53
Oggetto: Consiglio CBR F
 

Salve a tutti,mi chiamo Andrea ho 25 anni e sono di Caltanissetta.
A seguito di una brutta caduta ho abbandonato le moto per un pò.....
E ora vorrei ritornare "centauro" ripartendo con qualcosa di soft.
Sono indirizzato sul CBR F e ho visto parecchi annunci di usato,vi chiedo:
Tra il modello del 99-00 e del 02 che reali differenze meccaniche ci sono e che problemi congeniti hanno.E in fine un vostro consiglio spassionato...
Vi ringrazio tutti e spero di non avervi annoiato.
Grazie
Andrea
 
4470953
4470953 Inviato: 16 Mag 2008 12:59
 

Il 99 è a carburatori, il 02 è ad iniezione.

Questa, per un uso prettamente stradale, è l'unica vera differenza sostanziale.
 
4471014
4471014 Inviato: 16 Mag 2008 13:05
Oggetto: Re: Consiglio CBR F
 

Rebelmarley ha scritto:
Salve a tutti,mi chiamo Andrea ho 25 anni e sono di Caltanissetta.
A seguito di una brutta caduta ho abbandonato le moto per un pò.....
E ora vorrei ritornare "centauro" ripartendo con qualcosa di soft.
Sono indirizzato sul CBR F e ho visto parecchi annunci di usato,vi chiedo:
Tra il modello del 99-00 e del 02 che reali differenze meccaniche ci sono e che problemi congeniti hanno.E in fine un vostro consiglio spassionato...
Vi ringrazio tutti e spero di non avervi annoiato.
Grazie
Andrea


è sicuro che il modello 99-00 non ha l'aggiornamento sul tendicatena che dopo 8mila-10mila era da cambiare facendo altrimenti sentire un rumore di ferraglia provenire dal motore.
Sul modello del 2002 credo che ancora non fosse stato introdotto mentre di sicuro dal 05 hanno messo quello con la modifica.
 
4471075
4471075 Inviato: 16 Mag 2008 13:09
 

L'unica differenza come detto è tra carburatori e iniezione, ovviamente se escludiamo l'estetica che è un po' differente.
Problemi congeniti direi che con il CBR non ce ne sono... al massimo il fattore tendicatena, ma veramente nulla di che.
 
4471091
4471091 Inviato: 16 Mag 2008 13:11
 

il 99-00 probabilmente è euro zero
 
4471250
4471250 Inviato: 16 Mag 2008 13:23
 

il tendicatena e stato cambiato e messo quello modificato nelle moto dal 2005 in poi per il resto io prenderei la versione ad iniezione
 
4471269
4471269 Inviato: 16 Mag 2008 13:24
 

Guyver ha scritto:
L'unica differenza come detto è tra carburatori e iniezione, ovviamente se escludiamo l'estetica che è un po' differente.
Problemi congeniti direi che con il CBR non ce ne sono... al massimo il fattore tendicatena, ma veramente nulla di che.



...."nulla di che" ..... non direi, dato che ti porta ad effettuare una spesa (tra l'altro fuori garanzia) per mettere a posto un problema di progettazione.
 
4471287
4471287 Inviato: 16 Mag 2008 13:26
 

davide600f ha scritto:
il tendicatena e stato cambiato e messo quello modificato nelle moto dal 2005 in poi per il resto io prenderei la versione ad iniezione


Quoto in pieno.
Inoltre dal 2005 sono state omologate Euro2 e poi dal 2006.... fuori produzione... icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
 
4471290
4471290 Inviato: 16 Mag 2008 13:26
 

si e fuori garanzia ma in linea di massima il cbr 600 f non ha problemi e un muletto
 
4471621
4471621 Inviato: 16 Mag 2008 13:51
 

Gentilissimi, includendo il fatto che la '02 con 21.000km la prendo a 2800, mentre la '00 con 40.000 la prendo a 2300, mi sà che la scelta ricade in quella a iniezione.
Anche se di estetica "personalmente" preferivo la '00.
Devo controllare qualche altra cosa in particolare mentre la provo?
 
4471684
4471684 Inviato: 16 Mag 2008 13:55
 

Ho dimenticato un particolare importante!
La CBR F del '02 è una Sport.
Cambia qualcosa?
 
4471701
4471701 Inviato: 16 Mag 2008 13:57
 

controlla se e regolare il motore perche ho sentito qualcuno del forum che lamentava questo problema e prova il cambio penso basta
 
4472199
4472199 Inviato: 16 Mag 2008 14:31
 

Rebelmarley ha scritto:
Ho dimenticato un particolare importante!
La CBR F del '02 è una Sport.
Cambia qualcosa?


Anche qui le differenze sono minime, tranne il colore del telaio che nella sport è nero.

Anche io ti consiglio l'iniezione, meno manutenzione e consumi minori.
 
4472730
4472730 Inviato: 16 Mag 2008 15:16
 

comunque ragazzi avete detto un po di cavolate...io ne ho una del 2000 senza mai il minimo accenno del problema al tendicatena e non è euro zero ma euro uno.
ha gli stessi freni, le stesse sospensioni e stesso telaio della versione dal 2001 eccetto quelle dal 2005 che non hanno piu le sospensioni regolabili.

cambia il solo che è a carburatori.
 
4472753
4472753 Inviato: 16 Mag 2008 15:19
 

ah proposito la sport come differenza ha apparte la sella "spezzata" un dente in piu alla corona.
 
4475033
4475033 Inviato: 16 Mag 2008 18:45
 

Sulla sport le molle delle valvole di scarico sono più rigide, per questo ci sono più casi di tendicatena da sostituire.
La mia in ogni caso è una F del 2002 con quasi 37000 km e il tendicatena è originale e privo di rumore.
Certo mai fatto pista e il mio utilizzo della moto è "abbastanza" tranquillo.
Pochissime sparate da limitatore acceso
 
4475146
4475146 Inviato: 16 Mag 2008 18:53
 

bardato ha scritto:
Sulla sport le molle delle valvole di scarico sono più rigide, per questo ci sono più casi di tendicatena da sostituire.
La mia in ogni caso è una F del 2002 con quasi 37000 km e il tendicatena è originale e privo di rumore.
Certo mai fatto pista e il mio utilizzo della moto è "abbastanza" tranquillo.
Pochissime sparate da limitatore acceso


Beato te, io invece 50000km circa, e il tendicatena comincia a darmi troppo fastidio...


P.S.: ma la foto dell' avatar è la parabolica di Monza, o sbaglio...
 
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