Nimwid ha scritto:
Pertanto un veicolo che ha termini di garanzia diversi da quelli previsti per l'Italia, non può usufruire della garanzia presso un centro assistenza, in quanto al di fuori dei termini del servizio di garanzia previsti per l'Italia, ergo gli interventi sono tutti a carico del proprietario a meno che:
A) Vengano eseguiti presso la "casa madre".
B) Vengano eseguiti da un centro assistenza che sia stato autorizzato
espressamente e formalmente dalla casa madre ad eseguire l'intervento in garanzia.
C) Il veicolo goda di particolari privilegi a livello di assistenza o garanzia o la casa costruttrice abbia disposto diversamente, obbligando i centri assistenza ad applicare sempre e comunque i termini di garanzia.
Si voglia notare una cosa: Se un domani si scoprisse un difetto, anche grave, sul proprio veicolo, si può richiedere un rimborso al costruttore solo se la legge nel paese di origine del veicolo preveda che tale difetto sia risarcibile.
La cosa è generalizzata a tutti i costruttori di veicoli, non è una cosa esclusiva della Yamaha.
Allora, i termini, in EUROPA, sono praticamente tutti uguali!!
Puoi portarla IN GARANZIA presso qualunque centro AUTORIZZATO. (cosa intendi per Espressamente e formalmente)????
Io per esempio posso andare in qualunque centro Honda e non fanno una piega. Basta andare in quelli autorizzati e farsi rilasciare SEMPE una ricevuta e il timbro sul libretto di garanzia affinchè la garanzia sia valida.