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blata partenza...
4454515
4454515 Inviato: 14 Mag 2008 20:47
Oggetto: blata partenza...
 

ciao a tutti!!! rieccomi di nuovo con uno dei miei problemi... icon_sad.gif icon_lol.gif la mia blata a liquido...parte dopo un po...cioe parto e la mini cammina piano...e accellerando la stessa cosa...fin quando non accellero quasi a meta se non di più, e allora la minimoto parte a razzo...incredibile cammina davvero forte...cosa puo essere??? se condo me la frizione sicuramente....a quanto dovrei fregolarla (e quella originale 3 massette)??? io peso sui 65 -70 kg....(1 altra cosa...o la miscela un pochino di piu del 3 x 100...centra qualcosa??) vi ringrazio anticipatamente... icon_wink.gif
 
4454643
4454643 Inviato: 14 Mag 2008 20:52
Oggetto: Re: blata partenza...
 

ciao senti di sicuro è la frizione (anche la mia lo faceva) comunque quella miscela vabbene per il rodaggio e nn centra nulla... per regolare la frizione devi vedere un pò te... devi stringero e allargare le molle, però devi misurare con il calibro che le molle siano tutte alla stessa lunghezza... spero di essere stato di aiuto 0509_up.gif
 
4455248
4455248 Inviato: 14 Mag 2008 21:20
Oggetto: frizione
 

quello che ti ha suggerito polak é tutto corretto icon_wink.gif .ti dò un consiglio come riferimento.smontando il carter ,ti ritrovi in bella vista la frizione:noterai che da un lato delle molle (tre icon_biggrin.gif )c'è un grano con incasso esagonale,quel grano serve per comprimere o rilasciare la molla.devi agire sullo stesso per portare la molla a misura 21-22 mm.come ti ha già detto polak le molle devono essere portate a misura uguale,altrimenti la frizione non lavora in maniera corretta e i ferodi non si consumano in maniera omogenea
 
4455493
4455493 Inviato: 14 Mag 2008 21:33
 

ok domani provero... icon_wink.gif grazie
 
4459010
4459010 Inviato: 15 Mag 2008 11:35
Oggetto: Re: frizione
 

rinmbo ha scritto:
quello che ti ha suggerito polak é tutto corretto icon_wink.gif .ti dò un consiglio come riferimento.smontando il carter ,ti ritrovi in bella vista la frizione:noterai che da un lato delle molle (tre icon_biggrin.gif )c'è un grano con incasso esagonale,quel grano serve per comprimere o rilasciare la molla.devi agire sullo stesso per portare la molla a misura 21-22 mm.come ti ha già detto polak le molle devono essere portate a misura uguale,altrimenti la frizione non lavora in maniera corretta e i ferodi non si consumano in maniera omogenea


q8 0509_up.gif
 
4459064
4459064 Inviato: 15 Mag 2008 11:42
Oggetto: Re: frizione
 

rinmbo ha scritto:
quello che ti ha suggerito polak é tutto corretto icon_wink.gif .ti dò un consiglio come riferimento.smontando il carter ,ti ritrovi in bella vista la frizione:noterai che da un lato delle molle (tre icon_biggrin.gif )c'è un grano con incasso esagonale,quel grano serve per comprimere o rilasciare la molla.devi agire sullo stesso per portare la molla a misura 21-22 mm.come ti ha già detto polak le molle devono essere portate a misura uguale,altrimenti la frizione non lavora in maniera corretta e i ferodi non si consumano in maniera omogenea


nel caso in cui tutte le massette siano bilanciate e le molle siano di uguale durezza....altrimenti te lo scordi......
 
4459257
4459257 Inviato: 15 Mag 2008 12:05
Oggetto: Re: frizione
 

TeamSR_AVEZZANO ha scritto:
rinmbo ha scritto:
quello che ti ha suggerito polak é tutto corretto icon_wink.gif .ti dò un consiglio come riferimento.smontando il carter ,ti ritrovi in bella vista la frizione:noterai che da un lato delle molle (tre icon_biggrin.gif )c'è un grano con incasso esagonale,quel grano serve per comprimere o rilasciare la molla.devi agire sullo stesso per portare la molla a misura 21-22 mm.come ti ha già detto polak le molle devono essere portate a misura uguale,altrimenti la frizione non lavora in maniera corretta e i ferodi non si consumano in maniera omogenea


nel caso in cui tutte le massette siano bilanciate e le molle siano di uguale durezza....altrimenti te lo scordi......

team a ragione.comunque quello che ho asserito è sempre e comunque il punto di partenza per la regolazione... icon_biggrin.gif
dai POLAK diamoie addosso ar TEAM...caricaaaaaaa... icon_twisted.gif
 
4471482
4471482 Inviato: 16 Mag 2008 13:41
 

eccomi son tornato ora....ero con la mini...non capisco...allora o misurato le mollettine e sono 23mm le o messe a 22 e sembra che vada bene, pero penso che dopo la partenza a un piccolo calo e poi riparte....allora le a fatte a 21 e sembra che si imbratta....poi le o rifatte a 2 e sembra che si imbratta di piu ancora....che devo fare???in piu quando decellero si spegne la mini.... icon_confused.gif


Topic ripulito.
Evitiamo Ot.usate MP.Grazie
Buon Forum
mod.babuu77
 
4473084
4473084 Inviato: 16 Mag 2008 15:50
 

MOSTWANTED ha scritto:
eccomi son tornato ora....ero con la mini...non capisco...allora o misurato le mollettine e sono 23mm le o messe a 22 e sembra che vada bene, pero penso che dopo la partenza a un piccolo calo e poi riparte....allora le a fatte a 21 e sembra che si imbratta....poi le o rifatte a 2 e sembra che si imbratta di piu ancora....che devo fare???in piu quando decellero si spegne la mini.... icon_confused.gif


quello e' il minimo nn c'entra nulla la frizione!! ma nn e' anche scarburata?!?!
 
4479549
4479549 Inviato: 17 Mag 2008 11:05
 

ok!! la frizione ora e apposto....lo fatte a 21 mm e vanno bene...ora non capisco...e questione di carburazione...o carburatore 20 pabg e gigleur 100 ora vi spiego... la mini di carburazione sembra buona e va...pero quando decellero si spegne e lo fa certe volte anche al minimo...mi sono accorto levando il filtro che mi spernacchia benzina.. e normale?? poi o provato ad abbassare tutto lo spillino e si spegne prima ancora,ora ce lo tutto alzato,va meglio ma si spegne sempre....devo mettere piu grosso il gigleur o piu piccolo??? icon_rolleyes.gif
 
4479594
4479594 Inviato: 17 Mag 2008 11:11
 

MOSTWANTED ha scritto:
ok!! la frizione ora e apposto....lo fatte a 21 mm e vanno bene...ora non capisco...e questione di carburazione...o carburatore 20 pabg e gigleur 100 ora vi spiego... la mini di carburazione sembra buona e va...pero quando decellero si spegne e lo fa certe volte anche al minimo...mi sono accorto levando il filtro che mi spernacchia benzina.. e normale?? poi o provato ad abbassare tutto lo spillino e si spegne prima ancora,ora ce lo tutto alzato,va meglio ma si spegne sempre....devo mettere piu grosso il gigleur o piu piccolo??? icon_rolleyes.gif


in italiano spernacchia benzina cosa vuol dire??? icon_asd.gif icon_asd.gif che te la butta fuori dalla parte del filtro???se è così allora le tue lamelle non chiudono a dovere....
 
4479767
4479767 Inviato: 17 Mag 2008 11:37
 

volevo dire che la benzina non esce dal buco del ritorno....ma da quel cilindretto....si me la sputa...quindi e questione di lamelle?? non e la carburazione?
 
4480218
4480218 Inviato: 17 Mag 2008 12:40
Oggetto: boing
 

sicuramente é il galleggiante del carburatore che non chiude l'ingresso della benzina (un classico),monti il carburatore originale? se si,smonta il carburatore,è difettoso.i carburatori originali delle c1 (rbl@t@) sono nati male,lo spillo che é infulcrato nel galleggiante é troppo corto e quindi anche a galleggiante tutto sollevato,il gommino dello spillo non riesce a chiudere l'ingresso della benzina nel carburatore,è come non avere il galleggiante,il flusso di benzina è continuo ,dal serbatoio al carburatore,la benzina,anche a motore spento,dal serbatoio finisce tutta nella marmitta icon_eek.gif .un consiglio? se non ti vuoi cimentare con carburatori maggiorati,vai dal tuo meccanico di fiducia e fatti vendere un dell'orto 14/12,quello funziona benissimo ed ha le dimensioni del tuo originale.inoltre gli puoi cambiare il GIGLEUR per fare la carburazione.
 
4482081
4482081 Inviato: 17 Mag 2008 16:09
 

no...o il 20 phbg e il meccanico sono io... icon_lol.gif comunque mi sono accorto che o sbagliato e o messo il gigleur 98...ora provo con il 100 visto che non o niente da fare... icon_mrgreen.gif
 
4482142
4482142 Inviato: 17 Mag 2008 16:18
 

MOSTWANTED ha scritto:
no...o il 20 phbg e il meccanico sono io... icon_lol.gif comunque mi sono accorto che o sbagliato e o messo il gigleur 98...ora provo con il 100 visto che non o niente da fare... icon_mrgreen.gif

icon_redface.gif vero..carburatore da 20 mm,non me lo ricordavo.controlla comunque che lo spillo del galleggiante chiuda bene l'ingresso della benzina all'interno della vaschetta.
 
4482247
4482247 Inviato: 17 Mag 2008 16:35
 

ok! speriamo bene....comunque per il fatto che appena decellero e arriva quasi al minimo di giri sembra che non ce la fa e si spegne... icon_confused.gif
 
4509272
4509272 Inviato: 20 Mag 2008 11:45
 

oggi o smontato tutto...era la paccolamellare..mi stava una lamella un po alzata...ora rimonto tutto e provo... icon_wink.gif
 
4510809
4510809 Inviato: 20 Mag 2008 14:00
 

perfetto facci sapere
 
4515612
4515612 Inviato: 20 Mag 2008 19:16
 

ragazzi o montato tutto....levando il filtro dell aria non esce piu benzina...pero si spege ancora quando decellero...che puo essere??? icon_rolleyes.gif
 
4515877
4515877 Inviato: 20 Mag 2008 19:29
 

io non conosco la blata..comunque il carburatore penso sia un cinese replica dell'orto...io sul mio ho avuto un problema: la vite deel minmo che viene tenuta tirata da una molla tendeva a svitarsi,perche' la molla era ""molle" icon_lol.gif
quindi avvitavo..teneva il minimo,facevo 2 giri e svitandosi la moto si spegneva perche il minimo andava a farsi benedire.
ora magari nn c'entra nulla...magari dacci un'occhiata.
 
4516313
4516313 Inviato: 20 Mag 2008 19:58
 

MOSTWANTED ha scritto:
ragazzi o montato tutto....levando il filtro dell aria non esce piu benzina...pero si spege ancora quando decellero...che puo essere??? icon_rolleyes.gif


provato ad alzare la vite del minimo?può essere che nel rilasciare di colpo l'acceleratore venga a mancare benzina...oppure prova ad agire sulla vite del flusso aria...si trova vicino la vite del minimo è quella ottonata..
 
4534701
4534701 Inviato: 22 Mag 2008 14:11
 

ragazzi niente da fare...un altro po..e davo al manicomio... icon_cry.gif non so piu cosa fare....e colpa della frizione e carburazione....ca larburazione e questione di gigleur....(ma e quasi sistemata)ma la frizione non so piu cosa fare...se regolo le molle a 22 va bene di partenza...ma fa ridere in velocita...a 21 diciamo che potrebbe andare pero e strana...sembra incazzata!!! a 20 mi attacca troppo tardi e mi va bene in allungo....cambio le molle?? icon_rolleyes.gif che devo fare?
 
4537535
4537535 Inviato: 22 Mag 2008 17:45
 

MOSTWANTED ha scritto:
ragazzi niente da fare...un altro po..e davo al manicomio... icon_cry.gif non so piu cosa fare....e colpa della frizione e carburazione....ca larburazione e questione di gigleur....(ma e quasi sistemata)ma la frizione non so piu cosa fare...se regolo le molle a 22 va bene di partenza...ma fa ridere in velocita...a 21 diciamo che potrebbe andare pero e strana...sembra incazzata!!! a 20 mi attacca troppo tardi e mi va bene in allungo....cambio le molle?? icon_rolleyes.gif che devo fare?


in un altro post mi hanno detto che la frizione non conta nulla con il fattore velocita'..pero' la penso come te!! nn capisco una mazza ora icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Ultima modifica di ilvocalist il 22 Mag 2008 18:28, modificato 1 volta in totale
 
4538037
4538037 Inviato: 22 Mag 2008 18:21
 

icon_eek.gif io pensavo che e come al motorino.........e avendo la prova (visto che da me fa cosi) penso anora che c entra....
 
4541128
4541128 Inviato: 22 Mag 2008 22:06
 

la frizione conta con la veloità solo se la fai attaccare così in basso da non salire di giri o così in alto da farla slittare in coppia.... per tutto il resto...

NO
 
4543634
4543634 Inviato: 23 Mag 2008 10:27
 

capito...quindi in parte fa la sua...ma cosa puo essere???non capisco piu...ieri o misurato le molle e non sono prorpio precise...2 molle misurano 23 e una quasi 23 ( e non le o misurate con il calibro)pensate voi....vorrei cambiare le molle con un paio decenti...che dite???grazie icon_wink.gif
 
4637027
4637027 Inviato: 2 Giu 2008 15:52
 

un consiglio, devi mettere le molle rosse della zocchi, e se hai la possibilità cambia pure il ferodo, su ebay cè chi li vende già belli e pronti, ferodo da incollare alle massette, e delle viti a brucola in acciaio inox più lunghe, ecco che tipo di frizione cinese per rblata a fatto con un gripp micidiale, detto anche da chi le ha provate !!

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4712829
4712829 Inviato: 9 Giu 2008 11:50
 

la devi regolare a 20mm circa,ma tu devi provare in tanti modi così scopri quello che è meglio per te!!!!!capito??? icon_asd.gif
io monto nella mia(ma non la uso)la frizione racing a 2 massete lunghe..
ma può essere anche la carburazione!!!!! icon_biggrin.gif
 
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