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consiglio acquisto 636 del 2003 [quali spese a 35000 KM?]
4353449
4353449 Inviato: 4 Mag 2008 20:26
Oggetto: consiglio acquisto 636 del 2003 [quali spese a 35000 KM?]
 

Ciao a tutti,

ho fatto un giro sul forum ma non ho trovato l'informazione che cercavo!!!
Spero che non ci sia un Topic troppo simile!!! =)

...sto per acquistare un 636 del 2003 con 35000 km. Ci saranno grosse spese verso i 35000 sui 636 del 2003??? Punteria, gioco valvole, tendicatena???

Grazie!!
 
4355144
4355144 Inviato: 4 Mag 2008 22:45
 

ciao considera che il tagliando dei 36000 km è come quello grosso dei 24000 km quindi comprende gioco valvole, sincronizzazione carburatori e tutte le altre ispezioni solite come sostituzione filtri ecc.. quindi si aggira intorno ai 250 euro
 
4355216
4355216 Inviato: 4 Mag 2008 22:54
 

Non ci sono i carburatori da sincronizzare! icon_lol.gif

Quello dei 36000km è leggermente diverso da quello dei 24000km, perchè bisogna rivedere il gioco valvole, allineare i corpi farfallati e verificare lo stato della distribuzione..Ovviamente come ogni 12000km andranno sostituite le candele, sostituito di sicuro il filtro aria (viene dato ogni 18000km sul manuale), cambio olio+filtro, pulizia airbox, controllo (ed eventualmente sostituzione) della catena (si cambia sempre tutto il kit catena+corona+pignone), e cosine piccole varie (gioco acceleratore, verifica usura pastiglie freno, gioco frizione, serraggio viti, ...).
Inoltre ogni 2 anni si deve sostituire il liquido di raffreddamento, e verificare lo stato dell'olio freni.

Insomma, solitamente quando la si prende nuova molti la cambiano prima dei 35.000km proprio per evitare tutte queste possibili spese..ma una volta fatte la moto è pronta per altri 35.000km! icon_wink.gif
 
4355292
4355292 Inviato: 4 Mag 2008 23:05
 

Mattia636 ha scritto:
Non ci sono i carburatori da sincronizzare! icon_lol.gif

Quello dei 36000km è leggermente diverso da quello dei 24000km, perchè bisogna rivedere il gioco valvole, allineare i corpi farfallati e verificare lo stato della distribuzione..Ovviamente come ogni 12000km andranno sostituite le candele, sostituito di sicuro il filtro aria (viene dato ogni 18000km sul manuale), cambio olio+filtro, pulizia airbox, controllo (ed eventualmente sostituzione) della catena (si cambia sempre tutto il kit catena+corona+pignone), e cosine piccole varie (gioco acceleratore, verifica usura pastiglie freno, gioco frizione, serraggio viti, ...).
Inoltre ogni 2 anni si deve sostituire il liquido di raffreddamento, e verificare lo stato dell'olio freni.

Insomma, solitamente quando la si prende nuova molti la cambiano prima dei 35.000km proprio per evitare tutte queste possibili spese..ma una volta fatte la moto è pronta per altri 35.000km! icon_wink.gif


e io che ho detto!!!!
 
4355348
4355348 Inviato: 4 Mag 2008 23:17
 

Hai detto che è come quello dei 24000km, ma è vero solo in parte..hai parlato di sincronizzare i carburatori su una moto ad iniezione..hai detto 250 euro che non bastano nemmeno a pagare 1/3 di tutti i lavori che ho scritto sopra.. icon_asd.gif icon_mrgreen.gif
 
4355858
4355858 Inviato: 5 Mag 2008 8:06
 

Mattia636 ha scritto:
Non ci sono i carburatori da sincronizzare! icon_lol.gif

Quello dei 36000km è leggermente diverso da quello dei 24000km, perchè bisogna rivedere il gioco valvole, allineare i corpi farfallati e verificare lo stato della distribuzione..Ovviamente come ogni 12000km andranno sostituite le candele, sostituito di sicuro il filtro aria (viene dato ogni 18000km sul manuale), cambio olio+filtro, pulizia airbox, controllo (ed eventualmente sostituzione) della catena (si cambia sempre tutto il kit catena+corona+pignone), e cosine piccole varie (gioco acceleratore, verifica usura pastiglie freno, gioco frizione, serraggio viti, ...).
Inoltre ogni 2 anni si deve sostituire il liquido di raffreddamento, e verificare lo stato dell'olio freni.

Insomma, solitamente quando la si prende nuova molti la cambiano prima dei 35.000km proprio per evitare tutte queste possibili spese..ma una volta fatte la moto è pronta per altri 35.000km! icon_wink.gif

Straquoto icon_wink.gif
 
4356267
4356267 Inviato: 5 Mag 2008 9:13
 

grazie mille!!! icon_biggrin.gif

...questa moto ha corona, catena e pignone nuovi, filtro a aria e candele nuove e olio ok!!!

La cosa che mi preoccupa è il gioco valvole!!!

i 636 hanno spesso del gioco valvole verso i 35000?
 
4356279
4356279 Inviato: 5 Mag 2008 9:15
 

Purtroppo per sapere se c'è gioco l'unico modo è aprirla.. icon_wink.gif In questo forum sono ben pochi ad aver superato i 35000 su una ninja! icon_wink.gif

Io sono a quota 30000 e prossimamente la porterò a fare tutti quei lavoretti..magari poi il gioco non c'è, però per precauzione..
 
4356495
4356495 Inviato: 5 Mag 2008 9:52
 

comunque da come vedo non sono moto conosciute per avere grossi problemi verso i 35000 o 40000... vero?
 
4356508
4356508 Inviato: 5 Mag 2008 9:53
 

Vai pure tranquillo, se pensi che ci sono in circolazione dei motori jap 4 cilindri di fine anni '90 con oltre 100.000km..figurati quelli attuali! icon_wink.gif
 
4356981
4356981 Inviato: 5 Mag 2008 10:52
 

si certo, è per questo motivo che scelgo le Jap!!!
...ne ho già avute 4, ma è la prima Kawasaki, quindi mi informo un pò se esistono dei punti deboli sulle 636 del 2003.

Quindi niente di specifico alla 636 da verificare prima dell'acquisto.
 
4357126
4357126 Inviato: 5 Mag 2008 11:08
 

ma scusa quanto la paghi ?
con quei soldi che spendi per farla controllare nn ti conviene comprarne una con eno km?! icon_mrgreen.gif
 
4357369
4357369 Inviato: 5 Mag 2008 11:40
 

superDany636 ha scritto:
ma scusa quanto la paghi ?
con quei soldi che spendi per farla controllare nn ti conviene comprarne una con eno km?! icon_mrgreen.gif


..si...meno km sul conta... ma solo su quello... icon_wink.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
la mia ha 53mila km... icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif e secondo me va molto meglio di tante altre...

per quanto riguarda la spesa dal mecca, escludendo gioco valvole e controllo distribuzione...credo che se hai un po di manualità e gli attrezzi necessari puoi fare buona parte dei lavori tu!!! icon_wink.gif
 
4357679
4357679 Inviato: 5 Mag 2008 12:23
 

ed hai già effettuato una correzione del gioco valvole e distribuzione? Hai già avuto forti ticchettii vari?
 
4357718
4357718 Inviato: 5 Mag 2008 12:29
 

gioco valvole e distribuzione sono stati (giustamente) regolati e sistemati. icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
Per quando riguarda il ticchettio ho il classico ticchettio kawasaki..si sa che la distribuzione delle nostre verdone non è il massimo della silenziosità... icon_wink.gif
 
4357843
4357843 Inviato: 5 Mag 2008 12:44
 

ok grazie mille!!!! 0509_doppio_ok.gif

Un kawasakista un più tra per arrivare!!!! icon_biggrin.gif
 
4362713
4362713 Inviato: 5 Mag 2008 18:41
 

Mattia636 ha scritto:
Hai detto che è come quello dei 24000km, ma è vero solo in parte..hai parlato di sincronizzare i carburatori su una moto ad iniezione..hai detto 250 euro che non bastano nemmeno a pagare 1/3 di tutti i lavori che ho scritto sopra.. icon_asd.gif icon_mrgreen.gif


e macome sei pignolo..... icon_redface.gif

comunqueguarda che il mio conc mi prende quella cifra peil tagliando
 
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