Salve ragazzi.
Dopo un pò di tempo in cui vi seguo "passivamente" oggi finalmente mi sono deciso a iscrivermi e a rendermi parte attiva di questa bellissima comunity che, come ho avuto modo di verificare, è piena di appassionati ed esperti.
Lascerò una mia più completa ed esaustiva presentazione nell'apposito forum (non vorrei uscire OT ed essere subito cazziato


La mia piccola Eleonor (748s del 2002) ha sempre sofferto di perdita dell'olio frizione, sembrerebbe dal pistoncino, anche se la perdita non era ingentissa, in pratica passava dal MAX al MIN in circa 1.000km.
Fatto sta che ieri accendo la mia piccola, e lascandola scaldare un pò, noto che il livello era di nuovo a MIN. Benissimo, prendo la siringa e ci inietto 3 cc di olio freni DOT4 (sembro un chirurgo

Non passano 4 Km che subito il primo campanello d'allarme... slittamento frizione in 3^ a 9500 giri a gas spalancato...... Umh, faccio io..... altri due km e lo slittamento si riperte molto più accentuato in 4^ a 6500 giri.... Aiahai, faccio io. In meno di 15 km perdo completamente la frizione, appena giro la manopola la frizione slitta e mi tocca ritornare a casa rocchu rocchu (trad. con la coda tra le gambe) mentre un nugolo di jappari mi passano anche da sotto l'ascelle

Immaginate il mio stato d'animo.... avevo in mente di macinarmi 200km e tornarsene a casa dopo 20km perdipiù sapendo che la mia piccola è ammalata è qualcosa che non mi ha fatto dormire

Ora a voi la parola amici.... a pelle sento di aver fatto una caxxata, forse a mettere l'olio a motore acceso bho??
Secondo voi cosa ho combinato?? ho fatto parecchio danno oppure è una fesseria? siete autorizzati darmi del cretino!!!
Intanto ho già prenotato la visita da uno specialista ma dovrò aspettare fino a mercoledì......
Grazie per l'attenzione e scusate se sono stato molto prolisso (adoro scrivere ma a volte esagero

