Leggi il Topic


ela base con 2plus
4304873
4304873 Inviato: 28 Apr 2008 22:39
Oggetto: ela base con 2plus
 



raga ho usato la funzione cerca, e mi son chiarito abbastanza le idee,a ma volevo kiarirmele di piu.

Mercoledì avrò un nrg power dd lc e avevo intenzione di fare un ela tipo questa:


icon_arrow.gif Gruppo Termico Top Trophy in ghisa completo di raccordo testa
icon_arrow.gif Marmitta Stage 6 Pro replica cromata con silenzatore in carbonio
icon_arrow.gif Multivar 2000
icon_arrow.gif Filtro Malossi Red Sponge
icon_arrow.gif Carburatore 17.5 di serie

Ma se al posto del trophy metto il 2plus mi succede qualcosa? faccio danni? mi tappa? oppure mi andrebbe bene anche un altro intermedio, andrebbe bene?
 
4304968
4304968 Inviato: 28 Apr 2008 22:50
 

se metti un 2plus dovresti cambiare scarico, mettere un 21 ma puo andare bene anche il 19, una centralina se il tuo è euro 2 altrimenti buchi il pistone, qualcosina sulla trasmissione e qualche altra cosa quindi fai cosi' se vuoi avere il massimo da un'elaborazione base...
Gt Top Trophy
Marmitta Stage 6 pro replica
Variatore multivar 2000 abbinato al ventilvar
Filtro Red sponge
Carburatore 19 o addirittura il 21
Centralina Top gialla ( se il tuo è euro 2)
Pacco lamellare malossi vl13

cosi' avrai il massimo o quasi da un elaborazione base!! icon_wink.gif
 
4304988
4304988 Inviato: 28 Apr 2008 22:52
 

cos'è il ventilvar??? il carb nn lo pozo cambiare, nn va comunque bene? comunque il mio è euro 2, ma nn vorrei cambiare anke la centralina! mi han detto ke nn è vero ke si buca il pistone!
 
4305012
4305012 Inviato: 28 Apr 2008 22:55
 

se metti il due plus ti tappa la marmitta e il carbu sarebbe piccolino... inoltre ci sarebbe da mettere l'albero

come minimo devi mettere sti pezzi:

2+
marmitta top nardò o pinasco powersound
multivar 2000
frizione possibilmente delta clutch, sennò fly
malossi red sponge
albero top racing
carbu possibilmente 21, altrimenti anche 19
pacco lamellare vl 13
centralina top rossa se è euro 2
se puoi malossi torque driver

per una base invece ti consiglio:

trophy
stage 6 pro replica
multivar 2000
red sponge
carburatore possibilmente 19 oppure 17,5
pacco lamellare vl13
malossi fly clutch
 
4305013
4305013 Inviato: 28 Apr 2008 22:55
 

DaN17 ha scritto:
cos'è il ventilvar??? il carb nn lo pozo cambiare, nn va comunque bene? comunque il mio è euro 2, ma nn vorrei cambiare anke la centralina! mi han detto ke nn è vero ke si buca il pistone!

con il 2plus si...
con il trophy puo restare l'euro 2 ma è meglio cambiarla...
con il 17.5 vai bene ma non avrai il massimo...
il ventilvar è il ventolino del variatore che costa 20€ e serve a darti un filo di ripresa in piu ma solo se abbinato al multivar...
 
4305046
4305046 Inviato: 28 Apr 2008 22:59
 

ok mi avete convinto niente 2plus icon_mrgreen.gif andrei a spendere troppo icon_eek.gif

comunque il ventilvar su biolla non c'è...o almeno credo...

la frizione non la cambio, è nuovissima quella che ho, non per niente il motorino mi arriva mercoledì direttamente da pontedera (casa della piaggio) icon_biggrin.gif

secondo voi la valvola lamellare è importante? ma avrei consumi maggiori?
 
4305052
4305052 Inviato: 28 Apr 2008 23:00
 

DaN17 ha scritto:
ok mi avete convinto niente 2plus icon_mrgreen.gif andrei a spendere troppo icon_eek.gif

comunque il ventilvar su biolla non c'è...o almeno credo...

la frizione non la cambio, è nuovissima quella che ho, non per niente il motorino mi arriva mercoledì direttamente da pontedera (casa della piaggio) icon_biggrin.gif

secondo voi la valvola lamellare è importante? ma avrei consumi maggiori?

si, ti da piu spinta negli apri e chiudi comunque non è indispensabile e non avresti consumeresti di piu!
 
4305077
4305077 Inviato: 28 Apr 2008 23:02
 

__Rokka__ ha scritto:
DaN17 ha scritto:
ok mi avete convinto niente 2plus icon_mrgreen.gif andrei a spendere troppo icon_eek.gif

comunque il ventilvar su biolla non c'è...o almeno credo...

la frizione non la cambio, è nuovissima quella che ho, non per niente il motorino mi arriva mercoledì direttamente da pontedera (casa della piaggio) icon_biggrin.gif

secondo voi la valvola lamellare è importante? ma avrei consumi maggiori?

si, ti da piu spinta negli apri e chiudi comunque non è indispensabile e non avresti consumeresti di piu!


scusa nn ho capito...
 
4305084
4305084 Inviato: 28 Apr 2008 23:04
 

DaN17 ha scritto:


scusa nn ho capito...

scusa non mi sono spiegato bene....
allora negli apri e chiudi con l'accelleratore con il pacco lamellare avrai piu spinta...
montandolo non consumeresti di piu!!
adesso hai capito??
 
4305090
4305090 Inviato: 28 Apr 2008 23:04
 

certo e grazie!!!
 
4305098
4305098 Inviato: 28 Apr 2008 23:05
 

DaN17 ha scritto:
certo e grazie!!!

prego icon_wink.gif
 
4305419
4305419 Inviato: 29 Apr 2008 0:07
Oggetto: Re: ela base con 2plus
 

DaN17 ha scritto:
raga ho usato la funzione cerca, e mi son chiarito abbastanza le idee,a ma volevo kiarirmele di piu.


Allora continua in quei topic icon_rolleyes.gif
 
4305572
4305572 Inviato: 29 Apr 2008 6:17
 

Ciao, l'argomento è stato trattato in molti altri topic tutt'ora aperti: usa la funzione di Ricerca Avanzata e troverai ciò che cerchi.... icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

Forums ©