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Motom [consigli per gli acquisti]
15030753
15030753 Inviato: 24 Giu 2014 8:51
 



Excalibur48 ha scritto:
Si tratta di un "GG", il modello appena antecedente allo "C".
Se devo esser franco, al prezzo indicato io lo lascerei al suo proprietario.
L'annuncio dichiara che il mezzo è stato appena restaurato, ma da chi? Dal fornaio del paese?
Si vede lontano un miglio che è stato imbrattato senza smontare alcun pezzo, dalla foto sembra che gli steli della forcella, il manubrio e la marmitta siano ancora pieni di ruggine.
Non riesco a capire che razza di manopole monta ed il fanalino posteriore non si sa da quale mezzo provenga, con quel ridicolo supporto sembra provenire da una sveppetta e tra l'altro, guarda anche in alto.
Il motore? E' stato revisionato il motore?
Insomma, per farla breve, quel Motom andrebbe restaurato di nuovo e daccapo, spendendo un altro migliaio di Euro, tanto vale acquistare un "rottame" e restaurarselo da solo, almeno questa è la mia filosofia.

doppio_lamp_naked.gif


Si, anche secondo me è sempre meglio un rudere (da prendere al prezzo di rudere) ma originale e completo che non un mezzo rimesso a posto male........
 
15037420
15037420 Inviato: 29 Giu 2014 11:49
 

Ecco le foto del motom che sono andato a vedere

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15037425
15037425 Inviato: 29 Giu 2014 11:53
 

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15037429
15037429 Inviato: 29 Giu 2014 11:56
 

Ho fatto tutte le foto che mi avete chiesto, piu o meno, ho potuto notare che sia il numero del motore con le stellette avanti e dietro corrisponde a quello del libretto, e inoltre con mia sorpresa anche il codice che sta sul telaio sopra il cavalletto corrisponde con l'altro numero sul libretto.
Il dubbio in effetti mi è venuto (perchè se il libretto è riferito al motore riporta anche il numero del telaio?)
L'hanno stampigliato loro sul telaio oppure è giusto così?
Grazie
 
15037471
15037471 Inviato: 29 Giu 2014 12:57
 

paolo924 ha scritto:
Ho fatto tutte le foto che mi avete chiesto, piu o meno, ho potuto notare che sia il numero del motore con le stellette avanti e dietro corrisponde a quello del libretto, e inoltre con mia sorpresa anche il codice che sta sul telaio sopra il cavalletto corrisponde con l'altro numero sul libretto.
Il dubbio in effetti mi è venuto (perchè se il libretto è riferito al motore riporta anche il numero del telaio?)
L'hanno stampigliato loro sul telaio oppure è giusto così?
Grazie


I numeri riportati devono corrispondere per forza, anche se taroccati, è impensabile affibbiare un libretto con numeri diversi da quello del mezzo, chi lo acquisterebbe?
Non mi convince la stampigliatura del numero di telaio, non è omogenea, i numeri non sono in linea, la profondità dell'incisione varia da numero a numero, la prima e le ultime tre cifre sembrano che siano state calcate, solo la seconda e la terza sono rigorosamente originali.
Non saprei cosa dirti, ho sempre visto stampigliature di numeri di telaio quasi sempre perfette.
A parte tutto questo, io non lo acquisterei ugualmente, perchè andrebbe rifatto tutto daccapo, è evidente che è stato pasticciato, altro che restauro, oltre al ridicolo fanalino posteriore, le guaine dei cavi sono nere, anzichè grigie, per non parlare delle manopole rosse, è sbagliato perfino il colore.
Poi dipende da cosa ti aspetti, se ti accontenti di così com'è, o se cerchi un mezzo che sia in grado di presentarsi ad una mostra.
Come dice Motomista, conviene acquistare a pochi soldi un rudere e restaurarselo da soli, alla fine c'è anche più soddisfazione.

doppio_lamp_naked.gif

Ultima modifica di Excalibur48 il 29 Giu 2014 14:19, modificato 1 volta in totale
 
15037503
15037503 Inviato: 29 Giu 2014 13:31
 

paolo924 ha scritto:
Ho fatto tutte le foto che mi avete chiesto, piu o meno, ho potuto notare che sia il numero del motore con le stellette avanti e dietro corrisponde a quello del libretto, e inoltre con mia sorpresa anche il codice che sta sul telaio sopra il cavalletto corrisponde con l'altro numero sul libretto.
Il dubbio in effetti mi è venuto (perchè se il libretto è riferito al motore riporta anche il numero del telaio?)
L'hanno stampigliato loro sul telaio oppure è giusto così?
Grazie


Ciao, icon_smile.gif

fino all'introduzione del NCdS 1959, i 50 cc erano inquadrati come "velocipedi con motore ausiliario,

ed erano dotati di un libretto riferito solo al motore, appunto perchè in teoria era un motore applicato ad una bicicletta.

Su questi libretti riferiti al solo motore, vi era segnata marca del motore e numero seriale del motore, mentre non vi era segnato il numero di telaio.

Nel corso della produzione Motom, fino ad un certo punto, i motori e telai avevano lo stesso numero seriale,
ma già nel periodo della produzione GG, non erano piu' cambacianti.

Quel numero di telaio è molto strano, prima di tutto NON ha le stellette, icon_rolleyes.gif o meglio se ne intravede forse una solo dopo, ma prima nulla,

e per di piu' manca il prefisso 12 L icon_rolleyes.gif

Anche ipotizzando che si fosse rotto via un pezzettino, a causa della battuta del cavalletto, di lamiera ce n'è ancora molta e qualche cosa si dovrebbe vedere lo stesso.

poi ha un numero di telaio molto alto, rispetto agli altri GG seconda serie. icon_rolleyes.gif


Ha tutto l'aspetto di un numero taroccato, e nella lunga carriera di un Motom ultracinquantenne, non è sono rari da trovare.

Probabilmente hanno alterato qualche cifra,
stando bene attenti a non intaccare la punzonatura sotto, che dovrebbe essere quella della carrozzeria PininFarina che stampava i telai

Scusa, ma dove lo vedi segnato anche il numero di telaio sul libretto?
 
15037534
15037534 Inviato: 29 Giu 2014 14:21
 

Excalibur48 ha scritto:
Si tratta di un "GG", il modello appena antecedente allo "C".
Se devo esser franco, al prezzo indicato io lo lascerei al suo proprietario.
L'annuncio dichiara che il mezzo è stato appena restaurato, ma da chi? Dal fornaio del paese?
Si vede lontano un miglio che è stato imbrattato senza smontare alcun pezzo, dalla foto sembra che gli steli della forcella, il manubrio e la marmitta siano ancora pieni di ruggine.
Non riesco a capire che razza di manopole monta ed il fanalino posteriore non si sa da quale mezzo provenga, con quel ridicolo supporto sembra provenire da una sveppetta e tra l'altro, guarda anche in alto.
Il motore? E' stato revisionato il motore?
Insomma, per farla breve, quel Motom andrebbe restaurato di nuovo e daccapo, spendendo un altro migliaio di Euro, tanto vale acquistare un "rottame" e restaurarselo da solo, almeno questa è la mia filosofia.

doppio_lamp_naked.gif


Qui...certificato di conformità n. _ _ _ _ _ _

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15037561
15037561 Inviato: 29 Giu 2014 14:42
 

ajejebrazorv ha scritto:
Ciao, icon_smile.gif
Quel numero di telaio è molto strano, prima di tutto NON ha le stellette, icon_rolleyes.gif o meglio se ne intravede forse una solo dopo, ma prima nulla,
Anche ipotizzando che si fosse rotto via un pezzettino, a causa della battuta del cavalletto, di lamiera ce n'è ancora molta e qualche cosa si dovrebbe vedere lo stesso.
poi ha un numero di telaio molto alto, rispetto agli altri GG seconda serie. icon_rolleyes.gif




Forse la memoria mi inganna, ma io ricordo che la stellina iniziale e finale erano riportate soltanto sul numero seriale del motore, non ricordo che fossero riportate anche sul numero di telaio.
In quanto al numero di telaio troppo alto, io non mi meraviglierei più di tanto, ho infatti un "GG" sul registro con numero "19xxxx". il che farebbe supporre che potrebbe esistere un "25xxxx".
paolo924 ha scritto:
Excalibur48 ha scritto:
Si tratta di un "GG", il modello appena antecedente allo "C".
Se devo esser franco, al prezzo indicato io lo lascerei al suo proprietario.
L'annuncio dichiara che il mezzo è stato appena restaurato, ma da chi? Dal fornaio del paese?
Si vede lontano un miglio che è stato imbrattato senza smontare alcun pezzo, dalla foto sembra che gli steli della forcella, il manubrio e la marmitta siano ancora pieni di ruggine.
Non riesco a capire che razza di manopole monta ed il fanalino posteriore non si sa da quale mezzo provenga, con quel ridicolo supporto sembra provenire da una sveppetta e tra l'altro, guarda anche in alto.
Il motore? E' stato revisionato il motore?
Insomma, per farla breve, quel Motom andrebbe restaurato di nuovo e daccapo, spendendo un altro migliaio di Euro, tanto vale acquistare un "rottame" e restaurarselo da solo, almeno questa è la mia filosofia.

doppio_lamp_naked.gif


Qui...certificato di conformità n. _ _ _ _ _ _

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Quel numero non c'entra nulla col numero di telaio, poichè dovrebbe essere scritto palesemente n° di telaio e non di conformità, conformità di cosa?
Sai cosa penso?
Il titolare si è ritrovato in mano questo libretto certificante il numero seriale di un motore (Motom?), che è stato poi montato su un telaio, sempre Motom e che abbia poi punzonato a mano sul telaio il numero di conformità, senza sapere od ignorando che non è la stessa cosa del numero di telaio.

doppio_lamp_naked.gif
 
15037573
15037573 Inviato: 29 Giu 2014 15:01
 

Excalibur48 ha scritto:
Quel numero non c'entra nulla col numero di telaio, poichè dovrebbe essere scritto palesemente n° di telaio e non di conformità, conformità di cosa?
Sai cosa penso?
Il titolare si è ritrovato in mano questo libretto certificante il numero seriale di un motore (Motom?), che è stato poi montato su un telaio, sempre Motom e che abbia poi punzonato a mano sul telaio il numero di conformità, senza sapere od ignorando che non è la stessa cosa del numero di telaio.

doppio_lamp_naked.gif


Ciao, icon_smile.gif

ora controllo ,
ma mi sembra proprio che anche nei GG ultimissimi, non si arrivasse mai a numeri di telaio così elevati.

Inoltre le stelline erano sempre presenti, a prescindere che ci fossero già sul numero di motore.

e c'era sempre un prefisso esempio 12L *XXXXXX*

Il prefisso L che c'è sul motore è proprio un classico dei GG.

Poi per punzonare, in Motom usavano un allineatore, non ci sono mai numeri fuori riga così alla cdc icon_biggrin.gif
 
15037583
15037583 Inviato: 29 Giu 2014 15:22
 

allora per il momento,

ho trovato solo un riferimento che mi dice

che un altro libretto motore di un GG con copertina rossa per VcMA,

quindi sempre risalente a prima dell'introduzione del del nuovo codice del 1959 avvenuto nell'agosto 1959, quindi come quello di cui ha messo la foto Paolo924

e datato febbraio 1959, e ha il numero di motore 28XXXX.
 
15037606
15037606 Inviato: 29 Giu 2014 15:47
 

ajejebrazorv ha scritto:


e datato febbraio 1959, e ha il numero di motore 28XXXX.


Quindi quel ilbtretto potrebbe essere veritiero, fermo restando che non mi covince la punzonatura, infatti i numeri sembrano punzonati a mano con un punzone ed un martello, mentre la Motom usava un attrezzo simile ad un datario, una volta formata la serie di numeri, veniva appoggiato sul telaio e calcato con una pressa, sicchè il numero seriale impresso risultava omogeneo, con tutti i numeri in fila e soprattutto con la stessa profondità.

doppio_lamp_naked.gif
 
15037645
15037645 Inviato: 29 Giu 2014 16:43
 

Sì il libretto con numero motore

e motore con quel numero riportato sul libretto sono sicuramente originali,

sull'originalità della punzonatura del telaio, caliamo un velo pietoso.

Non ho ancora capito quando si rifà il nuovo libretto con targa,

nel caso ci si presenti con un vecchio libretto di questi vecchissimo tipo da Velocipede con motore ausiliario con copertina rossa su Modello 417,

metteranno solo il numero di motore o anche il numero di telaio? icon_rolleyes.gif
 
15037726
15037726 Inviato: 29 Giu 2014 18:10
 

Da fonte sicura, perchè comprato nuovo e sempre dello stesso proprietario

un Motom GG prodotto fine 1957 primi mesi 1958 circa,

motore L * 256XXX* e telaio 12L * 129XXX*
 
15037771
15037771 Inviato: 29 Giu 2014 19:27
 

ajejebrazorv ha scritto:
Da fonte sicura, perchè comprato nuovo e sempre dello stesso proprietario

un Motom GG prodotto fine 1957 primi mesi 1958 circa,

motore L * 256XXX* e telaio 12L * 129XXX*


Dal canto mio sono arrivato ad una conclusione, che credo sia la più verosimile.
Quel telaio apparterrebbe ad uno "C", che dai miei registri risultano avere cinque cifre e non sei, se supponiamo che sia stato aggiunto quel "2" iniziale (e sembra proprio aggiunto) ci siamo, otterremmo un numero a cinque cifre, infatti sempre dai miei registri, risulta una lunga serie di 48/C che vanno dal 18xxx all'87xxx (compresi in questi numeri anche i telai dello "SS" e Junior).

doppio_lamp_naked.gif
 
15037897
15037897 Inviato: 29 Giu 2014 21:02
 

ajejebrazorv ha scritto:
Ciao, icon_smile.gif

fino all'introduzione del NCdS 1959, i 50 cc erano inquadrati come "velocipedi con motore ausiliario,

ed erano dotati di un libretto riferito solo al motore, appunto perchè in teoria era un motore applicato ad una bicicletta.

Su questi libretti riferiti al solo motore, vi era segnata marca del motore e numero seriale del motore, mentre non vi era segnato il numero di telaio.

Nel corso della produzione Motom, fino ad un certo punto, i motori e telai avevano lo stesso numero seriale,
ma già nel periodo della produzione GG, non erano piu' cambacianti.

Quel numero di telaio è molto strano, prima di tutto NON ha le stellette, icon_rolleyes.gif o meglio se ne intravede forse una solo dopo, ma prima nulla,

e per di piu' manca il prefisso 12 L icon_rolleyes.gif

Anche ipotizzando che si fosse rotto via un pezzettino, a causa della battuta del cavalletto, di lamiera ce n'è ancora molta e qualche cosa si dovrebbe vedere lo stesso.

poi ha un numero di telaio molto alto, rispetto agli altri GG seconda serie. icon_rolleyes.gif


Ha tutto l'aspetto di un numero taroccato, e nella lunga carriera di un Motom ultracinquantenne, non è sono rari da trovare.

Probabilmente hanno alterato qualche cifra,
stando bene attenti a non intaccare la punzonatura sotto, che dovrebbe essere quella della carrozzeria PininFarina che stampava i telai

Scusa, ma dove lo vedi segnato anche il numero di telaio sul libretto?



Scusa ma devo contraddirti perché neanche sui primi modelli numero motore e numero telaio sono mai stati combacianti.
Inoltre gli Stabilimenti Farina dovrebbero aver prodotto soltanto i primissimi telai, e non certo quello di cui stiamo parlando, quando ormai la casa già da tempo si era attrezzata per produrseli in proprio.
 
15037971
15037971 Inviato: 29 Giu 2014 21:50
 

MOTOMISTA ha scritto:
Scusa ma devo contraddirti perché neanche sui primi modelli numero motore e numero telaio sono mai stati combacianti.
Inoltre gli Stabilimenti Farina dovrebbero aver prodotto soltanto i primissimi telai, e non certo quello di cui stiamo parlando, quando ormai la casa già da tempo si era attrezzata per produrseli in proprio.


Ciao, icon_smile.gif

il discorso dei numeri uguali di telaio e motore fino ad un certo punto,

lo affermerebbe "Sua santità" icon_asd.gif l'ex presidente del registro, almeno è cio' che si evince da quello che Motociclismo d'Epoca riportava,
facendo una nota a piè pagina che tutto quanto scritto, era tratto dal libro sul Motom, mai pubblicato .

Io quel marchio della Pininfarina , l'ho visto sicuramente sui GG e C.

Probabilmente, a secondo della bisogna, li faceva fare fuori ancora.
 
15038219
15038219 Inviato: 30 Giu 2014 7:46
 

ajejebrazorv ha scritto:
Ciao, icon_smile.gif

il discorso dei numeri uguali di telaio e motore fino ad un certo punto,

lo affermerebbe "Sua santità" icon_asd.gif l'ex presidente del registro, almeno è cio' che si evince da quello che Motociclismo d'Epoca riportava,
facendo una nota a piè pagina che tutto quanto scritto, era tratto dal libro sul Motom, mai pubblicato .

Io quel marchio della Pininfarina , l'ho visto sicuramente sui GG e C.

Probabilmente, a secondo della bisogna, li faceva fare fuori ancora.


Non mi ricordo dove avevo letto del discorso telai Farina per cui, non potendo riguardare meglio, non mi permetto di dubitare su quello che hai riscontrato tu di persona e non insisto oltre.
Per il discorso differenza numeri di telaio/motore con forbice più o meno ampia anche sui primi modelli sono più che sicuro per le certificazioni di regolarità ottenute a suo tempo dal Registro Storico su due o tre modelli che avevo fatto verificare e che avevano, ovviamente, numeri di telaio e motore diversi.
A ulteriore comprova sono in possesso del talloncino originale di garanzia di un 12A che evidenzia anch'esso questa circostanza.
 
15038638
15038638 Inviato: 30 Giu 2014 12:09
 

MOTOMISTA ha scritto:
Non mi ricordo dove avevo letto del discorso telai Farina per cui, non potendo riguardare meglio, non mi permetto di dubitare su quello che hai riscontrato tu di persona e non insisto oltre.
Per il discorso differenza numeri di telaio/motore con forbice più o meno ampia anche sui primi modelli sono più che sicuro per le certificazioni di regolarità ottenute a suo tempo dal Registro Storico su due o tre modelli che avevo fatto verificare e che avevano, ovviamente, numeri di telaio e motore diversi.
A ulteriore comprova sono in possesso del talloncino originale di garanzia di un 12A che evidenzia anch'esso questa circostanza.


Ciao, icon_smile.gif
appena riesco ti passo una foto dove si vede il simbolo della Farina,

invece per quanto riguarda l'accoppiamento numero motore=numero telaio su certi modelli,

come ti ho detto io ho preso per buono quello che diceva il depositario di tutti i segreti Motom 0510_inchino.gif ,registri produzione compresi,

allora anche lui dice le caxxxxxx, nammobbene! icon_biggrin.gif

Credo a quello che dici tu. icon_smile.gif
 
15038654
15038654 Inviato: 30 Giu 2014 12:21
 

ajejebrazorv ha scritto:
Ciao, icon_smile.gif
appena riesco ti passo una foto dove si vede il simbolo della Farina,

invece per quanto riguarda l'accoppiamento numero motore=numero telaio su certi modelli,

come ti ho detto io ho preso per buono quello che diceva il depositario di tutti i segreti Motom 0510_inchino.gif ,registri produzione compresi,

allora anche lui dice le caxxxxxx, nammobbene! icon_biggrin.gif

Credo a quello che dici tu. icon_smile.gif


Ha ragione (manco a dirlo) Motomista.
Non s'è mai visto lo stesso numero seriale sia sul motore che sul telaio, perchè ciò avrebbe comportato un numero di motori prodotti uguale a quello dei telai, il che, va da sè, non è proprio il caso.
Inoltre avendo lo stesso numero sia sul motore che sul telaio, se si fosse stati costretti a sostituire l'uno o l'altro.................................................................. icon_question.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
15038680
15038680 Inviato: 30 Giu 2014 12:42
 

Excalibur48 ha scritto:
Ha ragione (manco a dirlo) Motomista.
Non s'è mai visto lo stesso numero seriale sia sul motore che sul telaio, perchè ciò avrebbe comportato un numero di motori prodotti uguale a quello dei telai, il che, va da sè, non è proprio il caso.
Inoltre avendo lo stesso numero sia sul motore che sul telaio, se si fosse stati costretti a sostituire l'uno o l'altro.................................................................. icon_question.gif

doppio_lamp_naked.gif


Ciao, icon_smile.gif

allora chissà quante altre vaccate ci sarebbero sul libro.

Meglio che non l'abbia mai fatto rotfl.gif
 
15038696
15038696 Inviato: 30 Giu 2014 12:56
 

Ma allora come facevano quelli della Gilera................. telaio e motore erano corrispondenti.... eusa_think.gif
 
15038725
15038725 Inviato: 30 Giu 2014 13:13
 

A proposito del simbolo Farina, icon_rolleyes.gif

senza andare tanto lontano,

un esempio ce l'abbiamo sotto il naso.

E' anche vicino al numero di telaio del Motom di Paolo924 icon_wink.gif

Link a pagina di Motoclub Tingavert
 
15038737
15038737 Inviato: 30 Giu 2014 13:21
 

IGNACIO ha scritto:
Ma allora come facevano quelli della Gilera................. telaio e motore erano corrispondenti.... eusa_think.gif


Ciao, icon_smile.gif

eh ma lì c'era ul sciur Pepin che controllava tutto icon_asd.gif
 
15038857
15038857 Inviato: 30 Giu 2014 14:23
 

ajejebrazorv ha scritto:
A proposito del simbolo Farina, icon_rolleyes.gif

senza andare tanto lontano,

un esempio ce l'abbiamo sotto il naso.

E' anche vicino al numero di telaio del Motom di Paolo924 icon_wink.gif

Link a pagina di Motoclub Tingavert


Mah, è vero che io sono cecato, ma la F che imprimeva Farina non la vedo proprio e mi sembra di vedere solo la solita M in corsivo e cerchiata della Motom......
Voglio poi spezzare una lancia a favore del curatore del Registro Storico: io l'ho conosciuto a suo tempo abbastanza bene e le cose Motomistiche le sa veramente; non escluderei a priori (e non sarebbe la prima volta) che quando una rivista pubblica un servizio aggiunge/toglie/modifica qualcosa non per malafede, ma semplicemente per difetto di comunicazione.....
 
15038868
15038868 Inviato: 30 Giu 2014 14:31
 

Scusatemi ma siamo andati un po' troppo in là........ icon_wink.gif

Stavamo parlando di consigli per gli acquisti......... icon_rolleyes.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15038920
15038920 Inviato: 30 Giu 2014 15:19
 

gippiguzzi ha scritto:
Scusatemi ma siamo andati un po' troppo in là........ icon_wink.gif

Stavamo parlando di consigli per gli acquisti......... icon_rolleyes.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Hai ragione Gianpaolo, 0510_inchino.gif ma a volte diventano utili e servono alla causa anche gli OT. icon_smile.gif
 
15038927
15038927 Inviato: 30 Giu 2014 15:22
 

Sì, sì, lo so............fino ad un certo punto....... icon_asd.gif

Poi "voi due" partite e........chi vi ferma più............. 0510_five.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15039303
15039303 Inviato: 30 Giu 2014 20:19
 

MOTOMISTA ha scritto:
ajejebrazorv ha scritto:
A proposito del simbolo Farina, icon_rolleyes.gif

senza andare tanto lontano,

un esempio ce l'abbiamo sotto il naso.

E' anche vicino al numero di telaio del Motom di Paolo924 icon_wink.gif

Link a pagina di Motoclub Tingavert


Mah, è vero che io sono cecato, ma la F che imprimeva Farina non la vedo proprio e mi sembra di vedere solo la solita M in corsivo e cerchiata della Motom......
Voglio poi spezzare una lancia a favore del curatore del Registro Storico: io l'ho conosciuto a suo tempo abbastanza bene e le cose Motomistiche le sa veramente; non escluderei a priori (e non sarebbe la prima volta) che quando una rivista pubblica un servizio aggiunge/toglie/modifica qualcosa non per malafede, ma semplicemente per difetto di comunicazione.....


Scusa GippiGuzzi, abbi pazienza, una ultimissima cosa, se no si perde il filo, poi stop. icon_biggrin.gif

MOTOMISTA è proprio la F di Farina. Ingrandendo si vede bene.

La M di Motom non c'è proprio, sarà sparita sotto i colpi li lima o levigatrice orbitale.

Pero' in quella pagina che ti dicevo che doveva era essere del libro, era marcata con tanto di Copyright.

Quel signore sarà anche un espertissimo, ma vaccaboia icon_asd.gif , gli avevo chiesto una mezza cosa banale, e non me l'ha voluta dire, per tanto così era meglio che non mi rispondeva nemmeno. Gente strana nel campo motoristico rotfl.gif

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15039333
15039333 Inviato: 30 Giu 2014 20:36
 

Ritornando all'argomento della nostra discussione, mi piacerebbe sapere se Paolo ha poi deciso di prenderlo o meno questo tanto "chiacchierato" Motom. icon_asd.gif
Comunque non capisco perchè certa gente inserisce annunci con foto che non riguardano affatto il prodotto che si vuole vendere, io lo chiamerei tentativo, se non di truffa, di imbroglio e, nel migliore dei casi, di specchietto per le allodole, pertanto mi guarderei bene da questa gente.0509_mitra.gif
 
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