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Manubrio piega bassa hornet 07 [pareri]
6137426
6137426 Inviato: 28 Ott 2008 17:40
 

In teoria con un piegabassa, caricando maggiormente il peso sull'avantreno, dovresti fare più forza sullo sterzo e "sentirlo di più".
Forse è questa la sensazione che provi, ma non credo che sia più maneggevole rispetto all'originale
 
6137804
6137804 Inviato: 28 Ott 2008 18:08
 

succede che essendo più avanti con le braccia, nelle manovre da fermo e con sterzo girato tutto da un lato, le braccia sono distese, quindi non hai quell'impedimento che avevi con il manubrio alto e vicino, che ti faceva piegare di più entrambe le braccia e i gomiti, nelle manovre da fermo
 
6138617
6138617 Inviato: 28 Ott 2008 19:04
 

ecco il mio piega bassa rizoma d.22 con tanto di manopole rizoma!

immagini visibili ai soli utenti registrati


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oppure questo video:
Link a pagina di It.youtube.com




Simo 0509_doppio_ok.gif
 
6142303
6142303 Inviato: 28 Ott 2008 23:14
 

Ehi maggico cos'è quella specie di ciucciotto che c'è a destra del blocco accensione??
 
6142663
6142663 Inviato: 28 Ott 2008 23:52
 

mickeyknox78 ha scritto:
Ehi maggico cos'è quella specie di ciucciotto che c'è a destra del blocco accensione??


E' il tasto per accendere e spegnere il faro allo xeno

Lo si vede nel video...

icon_wink.gif
 
6143188
6143188 Inviato: 29 Ott 2008 1:32
 

mickeyknox78 ha scritto:
Ehi maggico cos'è quella specie di ciucciotto che c'è a destra del blocco accensione??


confermo, è il tasto per accendere lo Xenon...
l'ho messo perchè i cali di tensione durante l'accensione della moto fanno bruciare più velocemente la lampada e dato che cambiarla costa non poco, ho preferito aggiungere la leva che mi è costata 3 euro in tutto con il filo... la leva è argentata ma sopra ho attaccato un copri-leva impermeabile in gomma così non ho il problema dell'acqua!!

0509_up.gif Simo
 
6164422
6164422 Inviato: 30 Ott 2008 21:13
 

ho aquistato manubrio rizoma diametro 22 manopole rizoma e queste manopole Link a pagina di Cgi.ebay.it , sono pel la 2008 ma dobrerro andar bene anche per la 2007 ? Spero icon_eek.gif icon_confused.gif icon_sad.gif

Spero anche di riuscire a montarli
 
6164493
6164493 Inviato: 30 Ott 2008 21:16
 

se leggi bene cè scritto che sono anche pe rla 2007

e comunque non ci sono problemi perchè le moto sono identiche!
 
6183908
6183908 Inviato: 1 Nov 2008 23:49
 

Zulu82 sei riuscito a fare qualche foto del Rizoma conico???

..non è per essere pressante, ma sono troppo curioso di vedere come sta icon_rolleyes.gif
 
6189681
6189681 Inviato: 2 Nov 2008 20:12
 

si si quoto anche a me interessa come sta! icon_cool.gif
 
6191671
6191671 Inviato: 2 Nov 2008 22:54
 

Mi accodo alla richiesta di Mastiff

icon_wink.gif
 
6198641
6198641 Inviato: 3 Nov 2008 17:40
 

Ragazzi scusatemi ma son alle prese con l'esame in questi giorni. E' la seconda volta che lo ripeto. Dopo 7000 km con il foglio rosa , credo abbastanza per avere una certa padronanza della moto ancora non riesco nell'otto; eppure riesco a toccare la saponetta in piega ma quest'otto non vuole riuscire.
 
6199190
6199190 Inviato: 3 Nov 2008 18:23
 

zulu82 ha scritto:
Ragazzi scusatemi ma son alle prese con l'esame in questi giorni. E' la seconda volta che lo ripeto. Dopo 7000 km con il foglio rosa , credo abbastanza per avere una certa padronanza della moto ancora non riesco nell'otto; eppure riesco a toccare la saponetta in piega ma quest'otto non vuole riuscire.


Non ti preoccupare icon_wink.gif Aspettiamo senza problemi..ci mancherebbe 0509_up.gif .

x l'otto Hai provato ad esercitarti "sotto casa" (se hai dello spazio...) simulandolo con dei birilli icon_question.gif E' tutta questione di traiettoria da tenere e giocare molto con la frizione.
DAI SU' , CORAGGIO E ....(non si fanno) 0510_five.gif

Facci sapere icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
6200756
6200756 Inviato: 3 Nov 2008 20:20
 

Scusate ho aperto un topic ho seri problemi ad assembare il manubrio rizoma e le manopole rizoma aiutatemi vi prego????????????? icon_eek.gif
 
6225125
6225125 Inviato: 6 Nov 2008 0:00
 

Ciao a tutti sono nuovo, volevo chiedervi di mettere a confronto i due manubri piega bassa che per me sono il top:

Barracuda sezione variabile VS Dpm race basso

impressioni di chi ha montato l' uno o l' altro e cosa secondo voi è meglio

ciao e grazie a tutti
 
6226682
6226682 Inviato: 6 Nov 2008 11:19
 

dcarlen ha scritto:
Ciao a tutti sono nuovo, volevo chiedervi di mettere a confronto i due manubri piega bassa che per me sono il top:

Barracuda sezione variabile VS Dpm race basso

impressioni di chi ha montato l' uno o l' altro e cosa secondo voi è meglio

ciao e grazie a tutti


In quanto a materiali, senza nulla togliere al Barracuda, tieni presente che il Dpm è in acciaio mentre il Barracuda in Ergal (lega di alluminio).

Per quanto concerne l'aspetto pratico, non saprei. Aspetta le impressioni di chi lo ha già montato.
Nelle pagine indietro trovi qualche info in più sul Dpm race montato da qualcuno. icon_wink.gif
 
6239113
6239113 Inviato: 7 Nov 2008 16:36
 

Oggi ho finalmente provato la moto con il nuovo piega bassa wrp.... devo dire che il feeling n piega è decisamente migliorato... anche nelle curve strette a bassa velocità da molta più sicurezza.

Certo tocca abituarsi alla nuova posizione... non è molto piu bassa a mio avviso... ma è decisamente più larga l'impugnatura ( non ho tagliato nulla ).

Mo aspetto una gionata di sole per testare la mia resistenza su lunghi tragitti.

Pace
 
6247540
6247540 Inviato: 8 Nov 2008 19:18
 

dcarlen ha scritto:
Ciao a tutti sono nuovo, volevo chiedervi di mettere a confronto i due manubri piega bassa che per me sono il top:

Barracuda sezione variabile VS Dpm race basso

impressioni di chi ha montato l' uno o l' altro e cosa secondo voi è meglio

ciao e grazie a tutti

Io ti posso dare info sul Barracuda, il Dpm l'ho solo visto in foto.
Rispetto all'originale quel sez.var. è molto meglio, ampiamente regolabile (io l'ho tagliato un po' ai lati per farlo appena più largo dell'originale e l'ho settato più basso possibile. Risulta più immediato nella guida, si "sente" meglio la strada, forse perchè le mani sono più vicine alla ruota. Nella guida sei più caricato sul manubrio e devi lavorare un po' di più di schiena per non caricare troppo le mani, ma questo assetto ti predispone anche ad impostare bene le curve. Se ti abitui un minimo non senti la maggior fatica. Esteticamente è troppo bello, merito anche dei suoi "carissimi" riser, necessari per adattarlo. Consigliato ad occhi chiusi.
 
6248843
6248843 Inviato: 8 Nov 2008 22:23
 

Grazie Wide era quello che pensavo e che tu mi hai più che confermato 0509_doppio_ok.gif
Resta solo il dubbio della scelta del colore, la moto è blu fiji, sono molto tentato dal colore oro che andrebbe a richiamare il colore della forcella e pinze freno + profili ruote che ho intenzione di mettere color oro . icon_question.gif
 
6248890
6248890 Inviato: 8 Nov 2008 22:34
 

sul blu oro è 0509_doppio_ok.gif icon_wink.gif
 
6250061
6250061 Inviato: 9 Nov 2008 10:37
 

Oro. 0510_sorriso.gif
 
6267442
6267442 Inviato: 11 Nov 2008 13:47
 

Acquistato e arrivato questa mattina il piegabassa barracuda a sezione variabile colore ORO, nel fine settimana vedo di montarlo, poi vi faccio sapere.

spero di non incappare in brutti inconvenienti icon_confused.gif
 
6267452
6267452 Inviato: 11 Nov 2008 13:49
 

dcarlen ha scritto:
Acquistato e arrivato questa mattina il piegabassa barracuda a sezione variabile colore ORO, nel fine settimana vedo di montarlo, poi vi faccio sapere.

spero di non incappare in brutti inconvenienti icon_confused.gif


Grande!!!!
Appena hai fatto posta qualche foto......anche la mia hornet è blu, quindi sono curioso di vedere come sta.

icon_wink.gif
 
6267629
6267629 Inviato: 11 Nov 2008 14:09
 

OK no problem appena fatto provvedo, metterò poi altre fotografie della mia hornettina con tutte le modifiche fatte nella sezione didicata alle fotografie icon_wink.gif
 
6312796
6312796 Inviato: 16 Nov 2008 17:39
 

ho prova oggi in maniera seria la belva con il nuovo manubrio (rizoma 22 e manopole) davvero favoloso prima non riuscivo a trovare la posizione ideale e non riuscivo a guidare come volevo , adesso invece riesco a guidare come voglio (beh mi son portato dietro le chiavi ed ho provato varie regolazioni ) sono davvero filece del risultato lo consiglio a tutti
 
6315824
6315824 Inviato: 16 Nov 2008 22:34
 

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immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati



Questo è il lavoretto finito, prime impressioni più che ottime, maggiore controllo dell' avantreno, posizione di guida migliore ( almeno per la mia altezza e corporatura ). icon_biggrin.gif

Domani nel pomeriggio o sera posto nella sezione dedicata alle fotografie le foto della mia hornettina con tutte le modifiche fatte. icon_asd.gif
 
6318202
6318202 Inviato: 17 Nov 2008 11:41
 

ecco il mio rizoma conico a sezione variabile:



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6372138
6372138 Inviato: 23 Nov 2008 12:13
 

dcarlen ha scritto:
Immagine: Link a pagina di Img514.imageshack.us
Immagine: Link a pagina di Img514.imageshack.us
Immagine: Link a pagina di Img395.imageshack.us
Immagine: Link a pagina di Img91.imageshack.us

Questo è il lavoretto finito, prime impressioni più che ottime, maggiore controllo dell' avantreno, posizione di guida migliore ( almeno per la mia altezza e corporatura ). icon_biggrin.gif

Domani nel pomeriggio o sera posto nella sezione dedicata alle fotografie le foto della mia hornettina con tutte le modifiche fatte. icon_asd.gif


Scusa ma quanto sei alto ? e quanto pesi ?
Lamps...
 
6373717
6373717 Inviato: 23 Nov 2008 16:11
 

tino79 ha scritto:


Scusa ma quanto sei alto ? e quanto pesi ?
Lamps...



Sono 1,81 per 82 kg, ho fatto ulteriori giretti e devo dire che mi trovo veramente bene.
2 sole cose che dico:

1. Non ho assolutamente accorciato il manubrio, l' ho lasciato come è arrivato, avendo corporatura con spalle larghe la larghezza maggiore di circa 3 cm rispetto all' originale è perfetta.
2. la regolazione sulla serigrafia della posizione dell 'inclinazione l' ho fatta quasi a -2, così è il massimo che si può fare senza andare a sbattere contro il serbatoio e a intralciare le manovre da fermo.

Altre 2 cose :

1. Nelle foto vedete montato il cupolino aerosport della barracuda, ma ho optato per sostituirlo con il dpm, questo perchè le staffe del fissaggio del cupolino della barracuda non permettevano una regolazione corretta della
pompa e leva freno, quindi fate ATTENZIONE a questa cosa

2. Allontanando la posizione delle leve, per la frizzione non c' è nessun problema, per l' acceleratore e necessario regolare l ritorno con il suo registro.

Ciao spero di essere stato utile a chiunque voglia montare il piegabassa sez variabile della barracuda.
 
6386667
6386667 Inviato: 24 Nov 2008 21:28
 

Infatti con il manubrio rizoma 22 si riesce a regolare il freno per un pelo (e un po di fresa sulla staffa del cupolino )
 
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