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[Gilera 800] meglio del t max?
4193790
4193790 Inviato: 15 Apr 2008 19:41
Oggetto: [Gilera 800] meglio del t max?
 



meglio del t max,secondo mè il nuovo gilera 800 voi cosa ne pensate?
 
4193884
4193884 Inviato: 15 Apr 2008 19:48
 

si ma come motore
come ciclistica:forcelle,telaio;etc
meglio tmax
il gp800 è uscito da poco e di sicuro a qualke difetto
ma io preferisco gp 800 mi piace di piu e ha un motore impressionante
 
4193968
4193968 Inviato: 15 Apr 2008 19:55
 

il gilera 800 mi sembra più che altro una bara con le ruote...il concetto stesso di scooterone non è adatto ad una simile potenza...già il t-max secondo me come potenza è esagerato...la gente che si piglia sti mezzi molto spesso lo fa perchè non sa guidare una moto; arriva in curva a 110 all'ora e poi si schianta...ma per forza, non si può controllare un mezzo stando seduti come su una poltrona...se si vuole andare forte, secondo me conviene prensersi una moto...se si vuole stare comodi un bel beverly 250...ma sinceramente sti scooteroni strapotenti mi sembrano delle gran fesserie...
 
4244720
4244720 Inviato: 21 Apr 2008 21:28
 

gabry3493 ha scritto:

come ciclistica:forcelle,telaio;etc
meglio tmax

non mi sembra
ho trovato la scheda tecnica qui
Link a pagina di Derapate.it
e da quello che leggo mi sembra che il gp800 non abbia rivali negli scooter.
Ovviamente bisogna provarlo, ma confrontando i dati tecnici fra gp800 e tmax, non c'e' paragone.
Anche la posizione del motore nel gp800 (a “V” di 90°, longitudinale) mi sembra che dia piu' stabilita' rispetto a quella del Tmax (parallelo inclinato in avanti) perche' consente di controbilanciare i momenti.

Onestamente mi sembra di leggere i dati di una moto
 
4245557
4245557 Inviato: 21 Apr 2008 22:53
 

secondo me il T-max è stato sopravalutato , non vale tutti i soldi che costa, 9000€ per un 500 sono veramente troppi.
Forse avere un motore in esclusiva solo per un solo modello nn ha mai permesso di abbassare il prezzo.
Il difetto più grosso di questo bicilindrico parallelo sono i consumi, sempre + alti rispetto ad un mono.
Costi dei tagliandi più alti visto l'architettura del motore.
 
4245654
4245654 Inviato: 21 Apr 2008 23:17
 

ruttigan ha scritto:
Il difetto più grosso di questo bicilindrico parallelo sono i consumi

effettivamente consuma il doppio del mio scooter di pari cilindrata
 
4263327
4263327 Inviato: 23 Apr 2008 19:44
 

comunque è un mezzo polivalente,da usare in città,o fuori,comodo anche per viaggiare in verità poco protetto,quando l ho provato avrei vuluto un casco integrale.senzaltro per persone esperte ,e mature di polso intendo,cuando ti ritrovi a dover vendere la moto per questioni famigliari non ti accontenti di uno suter che fà i90 0 i 100 all ora .con certi mezzi ti puoi permettere una gita con i vecchi amici di merende motorizzati,e il giorno dopo farti il giretto tranquillo col banbino,meglio di niente nò icon_asd.gif
 
4264287
4264287 Inviato: 23 Apr 2008 21:04
 

sì è un mezzo per polsi destri allenati, uno che passa da un 125 o 250 al GP800 è un incoscente, io che sono 4anni che uso il Nexus , provando il GP800 sono rimasto ben impressionato dal motore decisamente pieno e voglioso di essere tirato.
Chi puo' permetterselo fa' bene a prenderlo, ma dopo aver avuto un po' di esperienza con mezzi del genere
 
4267235
4267235 Inviato: 24 Apr 2008 9:43
 

Citazione:
non ti accontenti di uno suter che fà i90 0 i 100 all ora .con certi mezzi ti puoi permettere una gita con i vecchi amici di merende motorizzati,e il giorno dopo farti il giretto tranquillo col banbino,meglio di niente nò

veramente tutti gli scooter 500 permettono di fare quello che dici tu.
Quasi tutti arrivano almeno a 160 Km/h con gli stessi cavalli del
T-max ma prezzo e consumi nettamente inferiori, e molti ti proteggono di piu'.
Se poi vuoi stare al passo con una moto ti devi comprare il gp800, non c'e' scelta; inoltre il T-max e' sempre un mezzo con ruote da 15 e freni da 267, quindi non ti mettere in testa di farci le cose che fai con la moto.
 
4268167
4268167 Inviato: 24 Apr 2008 11:10
 

io con la stessa cifra mi son preso la mana, al gp non ci ho minimamente pensato però seguo con interesse i commenti di chi l'acquistato (perchè monta lo stesso motore della mana)

al momento tengo ancora il mio vecchio sportcity x la città, magari più avanti lo sostituirò ma sempre con uno scooter piccolo e leggero!!
 
4273649
4273649 Inviato: 24 Apr 2008 21:00
Oggetto: hroi
 

be effettivamente tecno ha ragione per prendere il gp 800 che costa 9000 euro io mi comprerei la mana che ha il medesimo motore il prezzo e' simile forse un pelo piu basso e poi non c'e' confronto la mana ha una gommatura da moto freni da moto forcelle e telaio da moto per cui come sicurezza non c'e paragone
 
4276310
4276310 Inviato: 25 Apr 2008 12:51
 

per le mie esigienze,continuo a preferire il gp 800 ,più versatile se devi andare a lavorare,o in giro con un banbino.poi la moto resterà senpre il mio primo amore,chi lo sà un domani forse quando mio figlo andrà con gli amichetti ai reiv party,potrò riconprarla.ma per ora,scuter,e per chi non si accontenta come mè,o t max, o gp tanto costano uguali icon_asd.gif
 
4826238
4826238 Inviato: 18 Giu 2008 17:02
 

Ragazzi miei non ho cambiato ancora il nome EnzoGsr600 vi dice qualcosa,ebbene ho avuto questa splendida moto e mi so picchiato con tutti quanti quelli che dicevano che era difettosa,telaio ecc. ecc. a ma è andata sempre na bomba,sara' perche' come tanti non lo mai schiantata in faccia a qualcosa e il telaio non se rotto...... ma sto qui per altro ho venduto il Gsr per qualcosa di + comodo ho preso il Gp800 quali inconvenienti lo devo dire...... mi mancano le marce per il resto non c'è nulla da dire è una moto,in curva baricento basso entra meglio del mio Gsr in accellerazione da 0-100 straccia,frenata potente e decisa,un po' pesante si,si deve avere esperienza di moto minimo se non ti fai male sopratutto in curva se lasfalto non è ruvido e la ruota non è calda sgomma che è na favola quini piano con l'acceleratore,i consumi come una normale moto. Ma la cosa bella ragazzi che il T-Max a questo qui ci fa na grossa sega ma grande. Si il T-Max telaio in alluminio ecc ecc forcelloni ok ma su questo un telaio di alluminio con le sollecitazioni che porta il suo motore identico a quello della mana non so se avrebbe resistito un telaio non massiccio come il suo. Per il resto pensate che ha un sistema di slittamento della cinghia perche' ha due trasmissioni primaria a cinghia secondaria a catena,nella primaria c'è un sistema che fa slittare la cinghia talmente la potenza,pensate se lo giochiamo un pochino una centralina uno scatalizzatore è penso che per il primi 500 metri un buon 600 o 750 da strada non lo piglia. Vi terro informati perche' gia ho in testa di togliere catalizzatore e mettere centralina aggiuntiva,gli devo far svegliare il restante dei cavalli che la casa gli fa dormire.... ciao a presto.
 
4847159
4847159 Inviato: 20 Giu 2008 12:00
 

Quelli che pontificano qui dentro, sul T-Max ci sono mai saliti?

Io sì, l'ho comprato il 22 maggio e ci ho fatto 2.400 km in un mese.. dopo avere avuto il fiore della produzione Kawasaki dal 2003 ad oggi, chi mi conosce lo sa.

E' LAPALISSIANO che uno non può prendersi il T-Max pensando che sia una moto.
Però vi assicuro che la ciclistica di questo mezzo non ha NIENTE da invidiare una moto media. Ti trovi a 130-140 in un attimo, quando devi frenare FRENI, quando devi curvare CURVI.
Stop.

Gli assemblaggi sono ottimi, così come le finiture ed i particolari.

Usando la testa si fanno i 20 con un litro, altrimenti i 17-18.

Quanto al Gilera GP800, è solare che vada più forte.
C'è un problema: che pesa SESSANTA kg più del T-Max, auguri nel traffico e nel misto stretto.

E auguri anche tra due anni, quando vorrete rivenderlo.. icon_asd.gif
 
4847193
4847193 Inviato: 20 Giu 2008 12:02
 

Jacopazzo ha scritto:
il gilera 800 mi sembra più che altro una bara con le ruote...il concetto stesso di scooterone non è adatto ad una simile potenza...già il t-max secondo me come potenza è esagerato...la gente che si piglia sti mezzi molto spesso lo fa perchè non sa guidare una moto; arriva in curva a 110 all'ora e poi si schianta...ma per forza, non si può controllare un mezzo stando seduti come su una poltrona...se si vuole andare forte, secondo me conviene prensersi una moto...se si vuole stare comodi un bel beverly 250...ma sinceramente sti scooteroni strapotenti mi sembrano delle gran fesserie...


Eccellente generalizzazione.. hai mai pensato che uno si possa prendere uno scooter perchè si sia semplicemente rotto di andare in moto, pur essendone capace?

Io di gente che arriva a 110 dentro le curve e poi si schianta, ultimamente, ne ho viste poche.

Ed erano tutte in moto.
 
4936672
4936672 Inviato: 28 Giu 2008 22:27
 

doppio_lamp_naked.gif

Ultima modifica di DanieleCossu il 22 Mag 2009 14:55, modificato 1 volta in totale
 
4946627
4946627 Inviato: 30 Giu 2008 10:50
 

Yamatricker ha scritto:
Sul numero di InMoto in edicola (luglio 2008) c'è una mastodontica comparativa "Master Scooter 2008". I criteri di valutazione mi sono sembrati intelligenti quanto complessi, per cui vi rimando alla lettura di quelle pagine.
Complimenti comunque agli organizzatori della comparativa.

Davvero, per chi vuole acquistare uno scooter o maxiscooter, mi sembra una lettura indispensabile. Ovviamente non ho niente a che vedere con l'editore o la redazione di InMoto!

Come motociclista, non posso che stupirmi di fronte all'interesse per cilindrate prettamente motociclistiche, senza poter avere la medesima razionalità costruttiva né un controllo del mezzo comparabile. Ma sono io che stasera ho fatto un'incursione nel vostro "territorio", per cui mi fermo qui e anzi mi scuso! icon_wink.gif


Cosa si intende per razionalità costruttiva?

Per quanto riguarda il controllo del mezzo, io parlo per me: posso garantire che il T-Max non ha niente da invidiare per componenti, telaio e freni ad una moto come la ER-6F, che ho posseduto e guidato l'anno scorso.
 
4951761
4951761 Inviato: 30 Giu 2008 16:22
Oggetto: Ciao
 

SturmUndDrang ha scritto:


Cosa si intende per razionalità costruttiva?

Per quanto riguarda il controllo del mezzo, io parlo per me: posso garantire che il T-Max non ha niente da invidiare per componenti, telaio e freni ad una moto come la ER-6F, che ho posseduto e guidato l'anno scorso.


Sono d'accordo con te Sturm 0510_saluto.gif
 
4954980
4954980 Inviato: 30 Giu 2008 20:24
 

ed è anche vero che la er6 non è che sia una gran moto.. icon_rolleyes.gif icon_mrgreen.gif
 
4961058
4961058 Inviato: 1 Lug 2008 11:41
 

Chiaro che non puoi paragonarla ad una sportiva.. però è una signora moto turistica con la quale ci si diverte.

E quando il tuo scooterone si comporta come una signora moto turistica, secondo me, significa che non è progettato male... icon_biggrin.gif
 
7843461
7843461 Inviato: 15 Giu 2009 7:31
Oggetto: T-MAX
 

Ragazzi nuovo t-max 750 andate sul sito yamaha uscira' nel 2010 febbraio signori 260 kmh un mostro ma dove deve andare questo gp800 sara' anche casa costruttice italiana ma fa pena come ciclistica e' zero signori aspettando t-max 750 [/url]
 
7843992
7843992 Inviato: 15 Giu 2009 8:55
 

cosa ti hanno fatto di male le virgole? icon_asd.gif
 
7845521
7845521 Inviato: 15 Giu 2009 11:30
Oggetto: Re: T-MAX
 

cicciotto81 ha scritto:
Ragazzi nuovo t-max 750 andate sul sito yamaha uscira' nel 2010 febbraio signori 260 kmh un mostro ma dove deve andare questo gp800 sara' anche casa costruttice italiana ma fa pena come ciclistica e' zero signori aspettando t-max 750 [/url]



BALLE
 
7846073
7846073 Inviato: 15 Giu 2009 12:25
 

sul sito della yamaha non c'è nulla di tutto ciò eusa_think.gif
 
7903730
7903730 Inviato: 22 Giu 2009 0:37
 

SturmUndDrang ha scritto:
Quelli che pontificano qui dentro, sul T-Max ci sono mai saliti?

Io sì, l'ho comprato il 22 maggio e ci ho fatto 2.400 km in un mese.. dopo avere avuto il fiore della produzione Kawasaki dal 2003 ad oggi, chi mi conosce lo sa.

E' LAPALISSIANO che uno non può prendersi il T-Max pensando che sia una moto.
Però vi assicuro che la ciclistica di questo mezzo non ha NIENTE da invidiare una moto media. Ti trovi a 130-140 in un attimo, quando devi frenare FRENI, quando devi curvare CURVI.
Stop.

Gli assemblaggi sono ottimi, così come le finiture ed i particolari.

Usando la testa si fanno i 20 con un litro, altrimenti i 17-18.

Quanto al Gilera GP800, è solare che vada più forte.
C'è un problema: che pesa SESSANTA kg più del T-Max, auguri nel traffico e nel misto stretto.

E auguri anche tra due anni, quando vorrete rivenderlo.. icon_asd.gif


ammiro le persone come te.

io ho un gp800, e la cosa che più mi spiace è avere sempre questa sensazione che tutti i motociclisti odino chi gira in scooter, quando magari non si pensa ai motivi che portano a determinate scelte.

alla fine dei conit, siamo tutti su 2 ruote, tanto con le moto 1000 o 600, che con tmax o gp800.

servirebbe a molti motociclisti, essere meno arroganti e fare analisi e critiche costruttive.

sinceramente mi sono rotto di tutte le persone che generalizzano dicendo le solite stronzate contro chi guida qualcosa che non ha le marce...
 
8273571
8273571 Inviato: 9 Ago 2009 8:22
 

un buongiorno a tutti, spero che qualcuno più informato di me (non è difficile) possa darmi una mano:
ho intenzione di acquistare un gp800 usato da un mio amico.
la belva in questione (l'ho provata e tale mi è sembrata) ha solo 5.000 km e quindi è praticamente nuova. il prezzo è allettante, considerando che ha montato una marmitta più performante, cambiata la centralina e messo altri accessori estetici e soprattutto, ho la possibilità di rimontare tutti i pezzi originali.
la domanda è questa: vale la pena?
io ho sempre avuto moto (vfr, virago e una road king) ma ho dovuto gettare alle ortiche tutto quanto a causa dell'ultimo incidente.
adesso però l'istinto motociclista ha preso il sopravvento, complice anche il dover andare in centro tutti i giorni e sapete come va con i parcheggi.
vale la pena prendersi questa novità o conviene ripiegare su qualcosa di più tranquillo?
non riesco a trovare niente che parli dei pregi o dei difetti, impressioni di guida e consumi, di come va e di come dovrebbe andare, ma solo ed esclusivamente "il t-max qua, il t-max là, è brutto, è bello".
qualche suggerimento?
grazie per l'eventuale aiuto e complimenti per il forum molto ben gestito e supportato.
 
8277177
8277177 Inviato: 10 Ago 2009 8:58
 

ilcieco ha scritto:
un buongiorno a tutti, spero che qualcuno più informato di me (non è difficile) possa darmi una mano:
ho intenzione di acquistare un gp800 usato da un mio amico.

dover andare in centro tutti i giorni e sapete come va con i parcheggi.


GP800 usato ? mmmmhh, é appena uscito, lo hanno comprato in pochi, mi puzza di mezzo ancora da "debuggare" .

GP800 per andare in centro ? mmmmhhh, é lo scooter piú impacciato di tutti nello stretto, sicuro che sia la scelta giusta ?

pensaci bene... icon_cool.gif
 
8279940
8279940 Inviato: 10 Ago 2009 17:23
 

prima di trovare il deficente di turno che non ha visto tre fari accesi (dico tre!!) e ha fatto una inversione di marcia criminale su una strada a 12 corsie, prendendomi in pieno, affrontavo senza alcun problema la città con una road king da 445 kg....
ovvio che non puoi pretendere di fare slaloom tra le auto o scivolare via fra i marciapiedi e le carrozzine, ma non ho mai avuto problemi. tieni a mente che con l'ultimo mostro "amarecano" ho fatto 56.000 km senza alcun problema e se non fosse stato per quell'idiota matricolato, sarei ancora un felice possessore di una delle migliori moto del pianeta (sempre secondo i miei gusti, naturalmente).
però hai ragione, lo hanno acquistato in pochi e nessuno mette sul forum una normalissima impressione di guida, una sorta di vademecum su cui confrontarsi ed esprimere ognuno i propri commenti, le proprie idee a proposito. e si che di forum e siti ne ho girati parecchio...
come mai?
in tutti, compreso qui, sembra ci sia una sorta di guerra di pirro fra i possessori di t-max e gp800, fra chi ha una moto e snobba i "poveri mentecatti" su uno scooter, e chi sullo scooter, giustamente, si lamenta per il trattamento poco intelligente da parte dei "motorati" superbi...
credo sia ancora lunga la strada da fare per arrivare ad un reciproco rispetto...
però spero ci si arrivi prima o poi.
grazie per il consiglio.
 
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