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Harley che delusione!!!! [vostre impressioni]
4177886
4177886 Inviato: 14 Apr 2008 11:59
 



mi spiace leggere quello che ti sta succedendo...ho un 883, e ammortizzatori di ca**a a parte problemi non ne ho avut,i ho fatto in un anno 11.000 km quindi non mi posso lamentare

ti chiedo, provare un altro concessionario? o un officina HD autorizzata diversa?
 
4178842
4178842 Inviato: 14 Apr 2008 13:20
 

Per il fatto dei freni è vero, le pasticche necessitano di un "rodaggio" prima di funzionare al meglio, se dovessero fare ancora rumore può dipendere dal fatto che forse è la pinza freno ad essere difettosa (ovvero il pistoncino non si muove benissimo e fa consumare in maniera errata la pasticca.... cosa che è successa a me e me ne sono reso conto in tempo prima di spezzare il disco!)

Tienici aggiornati!


Io sto iniziando da ora la ricerca del mio Concessionario Harley Davidson di fiducia..... praticamente..... amico di amici...... speriamo bene... icon_rolleyes.gif
 
4179169
4179169 Inviato: 14 Apr 2008 13:43
 

Morpheus257 ha scritto:
...Io sto iniziando da ora la ricerca del mio Concessionario Harley Davidson di fiducia..... praticamente..... amico di amici...... speriamo bene... icon_rolleyes.gif


Quindi ? ...cambi moto Morfè ?? icon_biggrin.gif
 
4179215
4179215 Inviato: 14 Apr 2008 13:46
 

Glockman ha scritto:


Quindi ? ...cambi moto Morfè ?? icon_biggrin.gif

no no je vole portà un pò de feraccio raccattato in giro icon_asd.gif icon_asd.gif icon_wink.gif
 
4180300
4180300 Inviato: 14 Apr 2008 15:04
 

Quando la Virago decide di abbandonarmi sì......

.... prima di allora no icon_twisted.gif
 
4182144
4182144 Inviato: 14 Apr 2008 17:28
 

Grazie a tutti del supporto!!!Speriamo di concludere co sta serie di sfighe, ma a ben pensare sono cose che capitano ad un mezzo meccanico, che perfetto non lo è di sicuro, sono rotture e pensieri ma tutto sommato Sti C***I c'ho la garanzia per due anni e poi vedem! 0510_regolamento.gif
 
4186374
4186374 Inviato: 15 Apr 2008 1:17
 

Io al posto tuo finchè è in garanzia mi farei cambiare l'impossibile mettendo la scusa "magari c'è qualcosa dentro al motore che è uscito difettoso come la guarnizione della testata..... dai fategli un controllo approfondito... tanto è in garanzia!" icon_wink.gif

Che dite lo fanno o vi ridono in faccia?!?! icon_biggrin.gif
 
4197145
4197145 Inviato: 16 Apr 2008 7:44
 

Allora, ieri pomeriggio ho ritirato la nightster... ho percorso ca 50 km e si confermano tutte le varie impressioni che si sono lette fino ad ora su questo modello; sospensioni da rivedere (infatti utilizzerò il buono acquisto per gli ammo progressive e per una regolata alla forcella anteriore) per i soliti limiti sulle nostre strade e freni poco efficaci e spugnosi, anche se gli occorrono un po' di rodaggio. Frizione morbida e cambiaccio duro, ma è piacevoe e rassicurante sentire il clonk dell'innesto... l'acceleratore è molto sensibile e anche con una leggera rotazione la moto prende giri immediatamente (ma non li perde con la stessa solerzia), sul bagnato bisognerà fare attenzione. Vibrazioni e rumore (con marmitte originali) sinceramente li speravo quasi più contenuti, ma va bene così... nonostante sia un cancellone pesante, mi ha fatto molto piacere notare come nel traffico si muova comunque abbastanza agilmente.

La posizione di guida mi lascia un po' perplesso, perchè le braccia sono piuttosto stese (e servono lunghe!) mentre le gambe stanno rannicchiate quasi come su una turca... servirebbero le braccia di uno da 1.90 unite a delle gambe di uno da 1.60... mi abituerò, non credo comunque di montare i comandi avanzati.

Alla consegna (con il pieno di benzina!) mi hanno suggerito di andare tranquillo per i primi 700km e poi gradatamente di aumentare senza problemi il ritmo... gli ho domandato deli trafilaggi d'olio e molto schiettamente mi ha detto che alcune lo fanno e altre no... per il momento comunque nessuna traccia. Vedrem icon_biggrin.gif
 
4197200
4197200 Inviato: 16 Apr 2008 7:53
 

MarcusF ha scritto:
Frizione morbida e cambiaccio duro, ma è piacevoe e rassicurante sentire il clonk dell'innesto...


Ti avrei fatto provare uno Sporty di qualche anno fa... icon_rolleyes.gif
 
4197526
4197526 Inviato: 16 Apr 2008 8:40
 

MarcusF ha scritto:

La posizione di guida mi lascia un po' perplesso, perchè le braccia sono piuttosto stese (e servono lunghe!) mentre le gambe stanno rannicchiate quasi come su una turca... servirebbero le braccia di uno da 1.90 unite a delle gambe di uno da 1.60... mi abituerò, non credo comunque di montare i comandi avanzati.

Meno male, allora non sono solo io icon_biggrin.gif

Se basta un piccolo aggiustamento puoi sempre allentare i dadi del manubrio e farlo venire un pò più indietro (anche perchè non è detto che sia già regolato in modo ottimale, io dai concessionari continuo a vedere manubri montati in verticale o anche piegati in avanti...). Occhio a non esagerare e controlla che non tocchi il serbatoio quando sterzi, se non hai i ferri il concessionario te lo sistema in pochi secondi.

Altrimenti c'è sempre il manubrio della 883 Low che è di una comodità unica icon_wink.gif

Per le gambe io con la Low avevo lo stesso problema, poi ho montato una sella a due posti, in questo modo sto qualche centimetro piu in alto e più indietro... problema risolto.



Tornando on topic:

io ho avuto un altra moto con i freni che cigolavano in manovra (mi sembra che fosse la Kawa Z-440), ma dopo un pò ha smesso (però se lo fa ancora dopo 700 km è il caso di controllare pinze e pastiglie). Anche gli strappi della mia 883L sono spariti dopo qualche centinaio di km.

Per gli altri problemi non saprei, in particolare non ho capito il discorso della vite sella che non entra... se la vite stringe ma la testa non va a filo probabilmente è solo un messaggio subliminale per farti comprare una vite cromata col teschio (o magari mancano delle rondelle?), se invece la vite non stringe e la sella balla allora sarà meglio che te la mettano a posto perchè è un rischio di sicurezza. Come pure se ti hanno danneggiato il parafango è abbastanza ovvio che devono riverniciarlo...

Ultima modifica di Django il 16 Apr 2008 8:42, modificato 1 volta in totale
 
4197535
4197535 Inviato: 16 Apr 2008 8:42
 

Auguroni Marcus icon_wink.gif
 
4197638
4197638 Inviato: 16 Apr 2008 8:56
 

Django ha scritto:

Meno male, allora non sono solo io icon_biggrin.gif

Se basta un piccolo aggiustamento puoi sempre allentare i dadi del manubrio e farlo venire un pò più indietro (anche perchè non è detto che sia già regolato in modo ottimale, io dai concessionari continuo a vedere manubri montati in verticale o anche piegati in avanti...). Occhio a non esagerare e controlla che non tocchi il serbatoio quando sterzi, se non hai i ferri il concessionario te lo sistema in pochi secondi.



Ho già verificato e il manubrio sembra essere posizionato nel miglior compromesso, quindi nulla... ora però non ho voglia di cambiarlo. Prima cosa gli ammo...che tra l'altro ho misurato, interasse/foro 350mm ca., ovvero 13,8 pollici.
 
4197644
4197644 Inviato: 16 Apr 2008 8:56
 

Morpheus257 ha scritto:
Auguroni Marcus icon_wink.gif


Grassie icon_mrgreen.gif
 
4199238
4199238 Inviato: 16 Apr 2008 12:39
 

Non mi ricordo chi accennasse alla rumorosità dei freni mentre si spinge la moto per spostarla da fermi (mi pare di aver sentito solo quello anteriore), ma confermo che anche la mia cigola parecchio, almeno a disco caldo...
 
4205640
4205640 Inviato: 16 Apr 2008 23:21
 

comunque se cercate bene BLACK HD ( E' da un pò che non ti si vede Black!!! Dove sei finito??? ) ha postato una descrizione completa delle sue impressioni sulla Nightster...
Se ricordo bene, a parte gli ammortizzatori che ha prontamente sostituito, per il resto era entusiasta!!!

Mi sa che hai avuto una gran sfiga!
Mi raccomando fatti valere con il concessionario ... son tutti bravi a parole .. ma intanto i soldi spesi sono i tuoi!
icon_rolleyes.gif
 
4206032
4206032 Inviato: 17 Apr 2008 7:26
 

quanto mi piacerebbe provare questi ammortizzatori progressive per vedere quanto e come migliora....
 
4206059
4206059 Inviato: 17 Apr 2008 7:33
 

Jeco ha scritto:
quanto mi piacerebbe provare questi ammortizzatori progressive per vedere quanto e come migliora....

guarda jeco io ho montato le mole progressive alla forcella e bene o male l'effetto finale è quello, praticamente la moto ti dovrebbe diventare + reattiva e stabile in velocità......l'unico problema è che se becchi lo spendido asfalto italiano ti pare di star a ballare la cuccaracia e in caso di buche si sentono un pò di +
corregetemi se sbaglio xchè io ho messo le molle davanti e non dietro icon_wink.gif
 
4236701
4236701 Inviato: 21 Apr 2008 9:45
 

Jeco ha scritto:
quanto mi piacerebbe provare questi ammortizzatori progressive per vedere quanto e come migliora....



Sabato ho ordinato tramite il dealer i progressive 412 da 13,5" (li prendo da loro perchè tanto devo spendere il buono...). Poi verificheremo come vanno... questo fine settimana ho fatto ca 200km tra l'Italia e la Svizzera e ho notato che la risposta della forcella anteriore è quasi peggio degli ammo... cercherò di risolvere anche quello.
Freni e cambio sono migliorati, il motore gira bene, ma pensavo dasse qualcosa di più... quindi e a maggior modo, nessun rimpianto per il dubbio iniziale che ebbi tra l'883 e il 1200.

Consumi, in città ca 13,5km/l e autostrada/statali ca 17,5km/l.

Deluso dalla capienza del peanut che dovrebbe tenere almeno 12l, quando invece con la spia della riserva fissa già da qualche km, non si riescono a rifornire più di 8 litri...
 
4236718
4236718 Inviato: 21 Apr 2008 9:47
 

MarcusF ha scritto:
Deluso dalla capienza del peanut che dovrebbe tenere almeno 12l, quando invece con la spia della riserva fissa già da qualche km, non si riescono a rifornire più di 8 litri...


Beh... forse ha 4 litri di riserva ! icon_biggrin.gif
 
4236838
4236838 Inviato: 21 Apr 2008 10:02
 

Glockman ha scritto:


Beh... forse ha 4 litri di riserva ! icon_biggrin.gif


icon_cool.gif Non fa una piega! Ovvio icon_lol.gif icon_lol.gif
 
4237044
4237044 Inviato: 21 Apr 2008 10:25
 

Ne dichiarano 3, ma ho rifornito dopo diversi km da quando la spia era accesa... per me questo serbatoio arriva a malapena a 11l... tra l'altro ho preso il tappo HD con la chiave ma mi sembra una mezza bidonata con una vita breve...
 
4237084
4237084 Inviato: 21 Apr 2008 10:29
 

MarcusF ha scritto:
...ho preso il tappo HD con la chiave ma mi sembra una mezza bidonata con una vita breve...


Da cosa hai avuto questa impressione ? icon_question.gif
 
4237357
4237357 Inviato: 21 Apr 2008 11:03
 

Forse non ho capito come si usa, ma la chiave non gira un gran bene e quando lo richiudi fa un clack che sembra rompersi... forse è normale così.
 
4237390
4237390 Inviato: 21 Apr 2008 11:08
 

MarcusF ha scritto:
Forse non ho capito come si usa, ma la chiave non gira un gran bene e quando lo richiudi fa un clack che sembra rompersi... forse è normale così.


E' un meccanismo un pò idiota sicuramente...
Anche se una volta imparato ad usare ...in "teoria" funziona decentemente...

Allora:

Per svitarlo inserisci la chiave e AVVITI Al MASSIMO e immediatamente dopo SVITI AL MASSIMO... così si sblocca il tappo e puoi quindi svitarlo e toglierlo...

Per avvitare metti il tappo e giri in senso orario fino al "clack" che indica la chiusura avvenuta!!!

Anche a me appena preso stava altamente sulle scatole... (sulla mito ne avevo un così semplice!) ... poi ti ci abitui e pace icon_lol.gif
 
4237465
4237465 Inviato: 21 Apr 2008 11:16
 

In effetti può sembrare complicato, ma è più difficile a spiegarlo che a farlo icon_biggrin.gif
 
4237526
4237526 Inviato: 21 Apr 2008 11:24
 

Dvdkite ha scritto:


E' un meccanismo un pò idiota sicuramente...
Anche a me appena preso stava altamente sulle scatole... (sulla mito ne avevo un così semplice!) ... poi ti ci abitui e pace icon_lol.gif



Grazie!! icon_mrgreen.gif
 
4267189
4267189 Inviato: 24 Apr 2008 9:38
 

Ragazzi, oggi vi chiedo un parere sul cambio...

Dunque, sulla nightster, mi sono reso conto che l'azione del piede sinistro sul cambio non è poi così naturale perchè in scalata, essendo la pedivella posizionata più in alto rispetto al supporto dove appoggia il tallone/tacco, mi costringe a staccare quasi il piede da questo supporto per agire appunto sulla pedivella... con gli stivali che hanno un po' di tacco la situazione migliora un po', ma con scarpe normali devo proprio alzare il piede... e ciò mi sembra poco ortodosso oltrechè scomodo.
Probabilmente è dovuto al fatto che non essendo proprio bassino, l'angolo che forma il ginocchio quando sono seduto è piuttosto chiuso e pertanto il piede che appoggia sulla pedana/supporto punta ovviamente verso il basso e ciò mi rende poco agevole la discesa delle marce... ora, volendo evitare il montaggio dei comandi avanzati (che avanzati lo sono di poco ed essendo le pedivelle sia del cambio che del freno particolarmente alte in quella circostanza rischio di peggiorare la situazione), sarebbe possibile secondo voi, riposizionare la pedivella del cambio abbassandola di un paio di cm, perlomeno portarla in linea con il supporto del tacco?... non so se sono stato chiaro... non ho ancora chiesto al dealer e volevo solo farmi un'idea...

Fortunatamente con il freno non ho problemi proprio perchè il pedale è più basso di quello del cambio...

Monterò gli ammo più alti di mezzo pollice, che dovrebbero alzare leggermente la distanza, ma sarà una differenza trascurabile... escludo comunque di cambiare la sella con una più alta che proprio non mi piace...
 
4267296
4267296 Inviato: 24 Apr 2008 9:48
 

MarcusF ha scritto:
Ragazzi, oggi vi chiedo un parere sul cambio...

Dunque, sulla nightster, mi sono reso conto che l'azione del piede sinistro sul cambio non è poi così naturale perchè in scalata, essendo la pedivella posizionata più in alto rispetto al supporto dove appoggia il tallone/tacco, mi costringe a staccare quasi il piede da questo supporto per agire appunto sulla pedivella... con gli stivali che hanno un po' di tacco la situazione migliora un po', ma con scarpe normali devo proprio alzare il piede... e ciò mi sembra poco ortodosso oltrechè scomodo.
Probabilmente è dovuto al fatto che non essendo proprio bassino, l'angolo che forma il ginocchio quando sono seduto è piuttosto chiuso e pertanto il piede che appoggia sulla pedana/supporto punta ovviamente verso il basso e ciò mi rende poco agevole la discesa delle marce... ora, volendo evitare il montaggio dei comandi avanzati (che avanzati lo sono di poco ed essendo le pedivelle sia del cambio che del freno particolarmente alte in quella circostanza rischio di peggiorare la situazione), sarebbe possibile secondo voi, riposizionare la pedivella del cambio abbassandola di un paio di cm, perlomeno portarla in linea con il supporto del tacco?... non so se sono stato chiaro... non ho ancora chiesto al dealer e volevo solo farmi un'idea...

Fortunatamente con il freno non ho problemi proprio perchè il pedale è più basso di quello del cambio...

Monterò gli ammo più alti di mezzo pollice, che dovrebbero alzare leggermente la distanza, ma sarà una differenza trascurabile... escludo comunque di cambiare la sella con una più alta che proprio non mi piace...



assolutamente si. io ho fatto una cosa simile sulla sv650. sviti la vite tiene bloccata la leva, sfili la leva e la riposizioni nell'angolo che preferisci.
ci vorranno 5 minuti al massimo ma devi avere gli attrezzi giusti in pollici altrimenti rischi di rovinare le viti e di non smontare nulla. icon_wink.gif
 
4267600
4267600 Inviato: 24 Apr 2008 10:15
 

Ecco, esattamente quello che speravo si potesse fare... spero sia possibile anche su questa.
Grazie!
 
4633421
4633421 Inviato: 2 Giu 2008 10:07
 

Ciao ragazzi servirebbe un consiglio ad un mio amico che ha comprato questa splendida moto da qualche mese.Praticamente ha fatto montare dalla H-D Luxembourg il sedile doppio con i poggiapiedi passeggero pero' ha notato che si aprono da soli dopo pochissimi chilometri a causa delle vibrazioni e non si possono stringere perchè privi di vite e bullone.

Cosa potrebbe fare?Avete riscontrato anche voi questo difetto?

Ciao e grazie.
 
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