Leggi il Topic


Indice del forumMotobarForum Internet & Hi-Tech

   

Pagina 1 di 1
 
Vodafone, un'odissea
4125683
4125683 Inviato: 8 Apr 2008 13:58
Oggetto: Vodafone, un´odissea
 

Non starò qui a spiegarvi tutta la mia odissea, ma in sintesi ho (avevo) un telefono con la kasko, e da gennaio si è rotto e me lo vogliono sostituire con uno di caratteristiche inferiori (senza nemmeno una schedina di espansione!!)

Avrò mandato ormai una decina di fax al numero verde, ma non cavo un ragno dal buco. Ogni volta mi dicono che o mi prendo quello che mi vogliono dare, o gli faccio causa.

Qualcuno ha qualche altro numero o mail a cui rivolgermi, che mi dia ascolto, saltando il servizio clienti che è pressochè inutile??

La mia ultima spiaggia sarà di mandare una raccomandata con la messa in mora, come mi ha consigliato un'associazione consumatori, ma vorrei tenerlo come ultimissima risorsa, visti i tempi lunghi che prevede la procedura!

Help!!!
 
4132286
4132286 Inviato: 8 Apr 2008 21:51
 

Ti avrei consigliato di rivolgerti ad un'associazione consumatori..
Ma se ti hanno già consigliato la lettera di mora mi sa che è l'unica strada.

Per esperienza non serve a molto, ti permette "solo" di entrare nel penale se volessi denunciarli. Per un telefonino nn so se ti convenga.
 
4132988
4132988 Inviato: 9 Apr 2008 1:45
 

Strano,di solito i reclami scritti hanno decisamente più peso e attenzione.
Un tentativo che puoi fare (io lavoravo in un'altra grande azienda concorrente e funzionava,in Vodafone non zo) è far finta di voler cambiare gestore.
(Ipotizzando che funzioni allo stesso modo) Se chiami il 190 e chiedi info per la portabilità ad altro gestore,l'operatore tracciando la tua chiamata "accende" una sorta di spia gialla nel sistema per potenziale cliente perso.
Se richiedi effettivamente la portabilità,il gestore verso cui in teoria vorresti migrare manda la pratica a Vodafone,e a questo punto si accende una spia rosso vivo!
Un ufficio apposta,incaricato esclusivamente di convincere i clienti in portabilità a rinunciare al passaggio ad altro gestore,ti offriranno l'impossibile per recuperarti,e tu a quel punto potresti semplicemente richiedere la risoluzione del problema sul tuo cellullare.
Lo so,è una soluzione estrema,ma ho provato a dire la mia.
Buona fortuna.
 
4133039
4133039 Inviato: 9 Apr 2008 6:23
 

Io sto rattellando con Vodafone per altre motivazioni , ho spedito svariati fax e numerose telefonate al 190 per sollecitare un reclamo.
Dopo 3 settimane di telefonate ho scoperto che nessun operatore aveva aperto una chiamata (sti b.stardi)

Ho deciso di rivolgermi al CoReCom e adesso ho aperto una denuncia anche se mi hanno detto che i tempi saranno molto lunghi

Ti consiglio di cercare su google una sede CoReCom nella tua citta' e andare a chiedere informazioni in merito oppure rivolgertu a qualche organo per la tutela consumatori.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumMotobarForum Internet & Hi-Tech

Forums ©