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SR 50 Factory Vs. Aerox..o un Garelli?
4098931
4098931 Inviato: 4 Apr 2008 20:47
Oggetto: SR 50 Factory Vs. Aerox..o un Garelli?
 

Salve a tutti..

Vorrei comprare a breve uno scooter, e sono indeciso tra l'SR Factory 50 o l'Aerox..

Stasera mi è anche tornato in mente il Garelli, ma il sito è in costruzione quindi non so dove andare a reperire tutti i modelli attuali...però se me ne sapete consigliare qualcuno icon_wink.gif


Voi cosa mi consigliate?

Lo scooter non lo elaboro, vorrei quindi sapere cos'è migliore per maneggevolezza, peso, altezza (il Phantom m'hanno detto di scartarlo perchè sono 1.80 e han detto che è troppo piccolo).. E vorrei sapere per info anche le prestazioni che hanno togliendo i fermi..

Grazie..Ciao! icon_wink.gif
 
4098985
4098985 Inviato: 4 Apr 2008 20:53
 

ciao se non lo elabori vai di sr inniezione che da originale è uno dei più veloci ed è anche bello d' estetica icon_wink.gif
per il phantom non è vero che è troppo piccolo, io sono 1,77 m sull' f10 icon_lol.gif

Ultima modifica di galimba48 il 4 Apr 2008 20:54, modificato 1 volta in totale
 
4098990
4098990 Inviato: 4 Apr 2008 20:53
 

il garelli? un 4 tempi cinese?????

Fra SR e Aerox prendi quello che ti piace di più
 
4099035
4099035 Inviato: 4 Apr 2008 20:57
 

Ehi, ma il Garelli faceva la pubblicità il Gila icon_asd.gif


Ma togliendo i fermi che velocità raggiungono questi 3 scooter? (di Garelli consideriamo il VIP che è l'unico che ricordo icon_mrgreen.gif )
 
4099070
4099070 Inviato: 4 Apr 2008 21:01
 

Ti consiglio l'sr r a carburatore perchè da orginale va una bomba e anche quando lo elabori...poi di estetica e fantastico e anche di maneggevolezza.. icon_mrgreen.gif
 
4099136
4099136 Inviato: 4 Apr 2008 21:09
 

sicuramente l sr che ha anche il blocco piaggio ed è tra i migliori originali
 
4102069
4102069 Inviato: 5 Apr 2008 13:40
 

Tra quelli che hai dtt io sceglierei l'aerox che è veloce ma anche molto bello... Il garelli lo scarterei subito. L'sr è carino e veloce e so che la versione a iniezione consuma pochissimo (ma può dare qualche problemino). Secondo me ci stai molto comodo anche sul phantom (se scegli questo prendi l'f12). Come maneggevolezza e basso peso non ce n'è come il booster!!! icon_cool.gif
 
4102318
4102318 Inviato: 5 Apr 2008 14:21
 

meglio uno zip di un booster...come manegevolezza e peso....e come estetica icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif comunque prendi sr ad iniezione consuma niente è molto bello e se non lo tratti male e con roba scarta e fai i tagliandi ecc non avrai problemi...vai di sr!!!
 
4103417
4103417 Inviato: 5 Apr 2008 18:16
 

Tra quelli che hai citato direi l'aerox x l'estetica, ma l'aprilia ha il blocco piaggio quindi dico......... garelli!!! icon_lol.gif icon_lol.gif
Scherzo..... prendi l'sr e scarta il garelli che fa un casino della madonna e rispetto agli altri non va un c**zo
 
4103658
4103658 Inviato: 5 Apr 2008 18:48
 

Aggiudicato l'SR 50, penso prenderò il Facotry..


Ora il dubbio; lo prendo a Iniezione o Carburatore?

A me è stato detto che con l'Iniezione consuma meno e "distribusice meglio la potenza", mentre il carburatore è l'ideale per elaborarlo (cosa che non farò)

Però io abito in una zona con abbastanza colline (anche casa mia è in collina, quindi ci devo passare per forza dalle colline), e mi hanno detto che l'Iniezione sotto questo punto di vista è sconsigliata...

Voi cosa mi dite?
 
4103690
4103690 Inviato: 5 Apr 2008 18:53
 

Questo non lo so... so che essendo a iniezione, può dare problemi per esempio mettendo benzina sporca perchè non si può pulire il carburatore (che non c'è)... Che io sappia fa anche i 40km/l e visto il prezzo della benzina non è male!!! icon_wink.gif icon_wink.gif
 
4103852
4103852 Inviato: 5 Apr 2008 19:17
 

Se non lo devi elaborare,allora compratelo ad iniezione,che ti consuma pochissimo e va di più di quello a carburatore originale.

Però sai,sarà difficile stare con lo scooter di serie,se è davvero una passione...Insomma se lo scooter ti piace davvero un giorno potrebbe passarti per la testa di elaborarlo,quindi ti consiglio a carburatore.
Se invece lo usi solo per camminare allora prendilo ad iniezione,anche se costa tanto.
 
4104698
4104698 Inviato: 5 Apr 2008 21:42
 

Losu ha scritto:
Questo non lo so... so che essendo a iniezione, può dare problemi per esempio mettendo benzina sporca perchè non si può pulire il carburatore (che non c'è)... Che io sappia fa anche i 40km/l e visto il prezzo della benzina non è male!!! icon_wink.gif icon_wink.gif


allora..non sapete che esistono i filtri della benzina? viene cambiato ad ogni tagliando..per cui problemi zero...nessun problema x carburarlo, perche si arrangia la centralina, potenza non male e consumi molto contenuti..l'unica pecca è il fatto che senza batteria sei a piedi ma basta non consumarla icon_wink.gif icon_wink.gif
 
4106355
4106355 Inviato: 6 Apr 2008 11:09
 

Ok, grazie..

AKLeon, grazie per il consiglio per l'elaborazione ma non è una passione la moto (non uccidetemi icon_mrgreen.gif ), la uso come mezzo di trasporto..infatti per passare all'Aprilia vendo il HM Baja..è proprio per comodità..


Ieri però una mia "amica" ( icon_mrgreen.gif ) che ha l'Aprilia SR Factory a Iniezione è andata per la prima volta su strada e dopo un pò si è fermata perchè non so cosa stava fumando, m'ha detto che forse aveva problemi a bruciare il combustibile...è un problema solo suo o ce l'hanno in più scooter?
 
4106641
4106641 Inviato: 6 Apr 2008 11:53
 

non prendere l' iniezione, quando fà freddissimo e con lo starter non si accende e devi usare per forza la pedalina, e l' iniezione non ce l' ha. prendilo a carburatore(l' Sr) icon_wink.gif
 
4107771
4107771 Inviato: 6 Apr 2008 14:23
 

HAI VENDUTO IL BAJA???!?!?

Hai fatto bene,non mi piace icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

A questo punto puoi tranquillamente prendere l'SR a iniezione icon_wink.gif
 
4107815
4107815 Inviato: 6 Apr 2008 14:29
 

nico93 ha scritto:
non prendere l' iniezione, quando fà freddissimo e con lo starter non si accende e devi usare per forza la pedalina, e l' iniezione non ce l' ha. prendilo a carburatore(l' Sr) icon_wink.gif

ma parlate per sentito dire o cosa?? iniezione elettronica, con il freddo ci pensa da sola ad ingrassare la miscela(tirare l'aria) per cui problemi zero..poi però quando lo accendi devi sempre aspettare la pompa e scaldarlo! ed usare olio per iniezione..
 
4109047
4109047 Inviato: 6 Apr 2008 18:14
 

emmm di il garelli nn è neanke da mettere a confronto...
io direi sr xkè di serie ha il 17,5
perkè ha blokko piaggio
e xkè è molto bello senza nnt togliere all'aerox
 
4111890
4111890 Inviato: 6 Apr 2008 22:48
 

Fallo a carburatore perchè se disgraziatamente esce qualche problema il motre a carburatore e più conosciuto dai meccanici mentre quello ad iniezione è meno conosciuto...
 
4115834
4115834 Inviato: 7 Apr 2008 14:06
 

Non prendere il garelli x carità! icon_eek.gif comunque l'aerox e il phantom da originali sono li come velocità e l'sr a carburo va un po' di più...quello a iniezione ancora un po' di più ma mi hanno detto che dopo cala e non lo riesci ad elaborare.... L'sr pesa abbastanza ma più o meno sono tutti vicini...l'aerox trovi un sacco di pezzi x l'estetica...... boh decidi tu xò se prendi quello ad iniezione devi essere proprio sicuro di non elaboraro xk all'inizio dicono tutti così.... icon_wink.gif
 
4116609
4116609 Inviato: 7 Apr 2008 15:20
 

SR R a carburatore! icon_wink.gif fidati icon_rolleyes.gif
 
4117827
4117827 Inviato: 7 Apr 2008 17:08
 

L'SR è aggiudicato per chi non l'avesse letto; ora il probema è carburatore o iniezione..quali sono i vantaggi e gli svantaggi di uno e dell'altro?
 
4217309
4217309 Inviato: 18 Apr 2008 10:39
 

io ho un sr a iniezione dal luglio 2007 e ti posso assicurare che finora non mi ha mai dato problemi. L'unico svantaggio di avere un sr a iniezione come il mio è che non ha la pedalina e quindi se la batteria è totalmente scarica rimani a piedi (anche se il mio, avendoci messo i neon e accendendoli sempre, non mi è mai capitato niente, anzi...) e invece un vantaggio è che questo modello consuma pochissimo (circa 40 km/l, cosa che non è male visto i prezzi della benzina !!!!!!!) inoltre è molto bello anche come estetica. Comunque anche i pezzi per modificarlo non costano tantissimo, certo quelli per l'sr a carburatore ancora meno, ma ti posso garantire che con il mio sr con marmitta malossi (non omologata icon_lol.gif icon_cool.gif ) e multivar malossi riesco a superare quasi tutti qui nel mio paese... icon_mrgreen.gif icon_biggrin.gif icon_mrgreen.gif icon_biggrin.gif ....poi per carità, eh ...io non ti voglio influenzare nella tua scelta, anche perchè il motorino è una cosa personale, e quindi quello che piace a me potrebbe non piacere a te e viceversa...resta a te decidere, io ti ho solo dato dei consigli quindi...
 
4219132
4219132 Inviato: 18 Apr 2008 14:10
 

Vai di carburatore, perchè non so se ti capiterà la mia stessa cosa: anche io non lo volevo elaborare, ma anche se va veloce è una tentazione troppo elevata quella della modifica... Ce l'ha un mio amico ad iniezione che non ha resistito ad elaborarlo e ora ha montato red sponge, zx, frizione e multivar, ma va meno che originale icon_lol.gif
 
4219175
4219175 Inviato: 18 Apr 2008 14:16
 

dipende che ci devi fare con lo scooter...
se devi correre ma non truccarlo vai di sr, phantom, aerox ecc.
se le prestazioni non ti interessano vai di 4t icon_wink.gif
 
4219808
4219808 Inviato: 18 Apr 2008 15:21
 

ascolta, se non hai intenzione di elaborarlo, non ci pensare neanche e prenditi quello ad iniezione, ha solo vantaggi:
va di piu e cosuma la meta e quei motorini se non li elabori non danno mai problemi.
io prenderei l'iniezione fidati icon_wink.gif
 
4219902
4219902 Inviato: 18 Apr 2008 15:33
 

Farnese ha scritto:
L'SR è aggiudicato per chi non l'avesse letto; ora il probema è carburatore o iniezione..quali sono i vantaggi e gli svantaggi di uno e dell'altro?
personalmente ti consiglio carburatore perchè è anche più semplice da toccare inoltre se poi un giorno ti prende lo schizzo di elaborarlo icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif (anche se adesso nn vuoi) nn hai nessun problema
 
4219911
4219911 Inviato: 18 Apr 2008 15:34
 

TopNicoRRX ha scritto:
personalmente ti consiglio carburatore perchè è anche più semplice da toccare inoltre se poi un giorno ti prende lo schizzo di elaborarlo icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif (anche se adesso nn vuoi) nn hai nessun problema

però ad iniezione non consuma niente
 
4220083
4220083 Inviato: 18 Apr 2008 15:55
 

Lucuz ha scritto:

però ad iniezione non consuma niente
vero però conta che è tutto gestito elettronicamente se ha un guasto è a piedi e penso costi di più far toccare uno scooter a iniezione perchè è più complesso di un carburatore
 
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