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f12: grippato o..??
4081363
4081363 Inviato: 2 Apr 2008 23:38
Oggetto: f12: grippato o..??
 



allora ragazzi,è un po che non scrivo..vi spiego in breve cosa mi è successo stasera. è da ormai un po di tempo,appena dopo il tagliando degli 8000, che il motorino invece di segnarmi i 75/80 mi segnava i 65..va be mentre tornavo da una partita,freno(sgommando) per entrare nella via di casa mia,appena fatta la curva si spegne..provo ad accenderlo con il pulsante ma niente ..come se la batteria fosse morta icon_eek.gif provo con la pedalina..ed era completamente bloccata icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ..li per li credevo di aver grippato ma la cosa strana è che la ruota posteriore non è bloccata..a quel punto lo porto in garage a piedi...a voi la parola..grazie in anticipo per le risposte.. icon_wink.gif p.s. il phantomino è completamente originale icon_mrgreen.gif
 
4081403
4081403 Inviato: 2 Apr 2008 23:51
Oggetto: Re: f12: grippato o..??
 

ghierto32 ha scritto:
allora ragazzi,è un po che non scrivo..vi spiego in breve cosa mi è successo stasera. è da ormai un po di tempo,appena dopo il tagliando degli 8000, che il motorino invece di segnarmi i 75/80 mi segnava i 65..va be mentre tornavo da una partita,freno(sgommando) per entrare nella via di casa mia,appena fatta la curva si spegne..provo ad accenderlo con il pulsante ma niente ..come se la batteria fosse morta icon_eek.gif provo con la pedalina..ed era completamente bloccata icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ..li per li credevo di aver grippato ma la cosa strana è che la ruota posteriore non è bloccata..a quel punto lo porto in garage a piedi...a voi la parola..grazie in anticipo per le risposte.. icon_wink.gif p.s. il phantomino è completamente originale icon_mrgreen.gif


Apri il carter e controlla che li in trasmissione non abbiano organizzato una festa a tua insaputa.

Se non è li il problema controlla se non si è staccata la pipetta...però non spiega il fatto della pedalina bloccata. Prova a smanettarci 1 po' sopra poi andiamo per esclusione e troviamo il problema.
 
4083818
4083818 Inviato: 3 Apr 2008 11:40
 

sarà successo qualcosa alla trasmissione... sgommando e poi riaccelerando in movimento può causare la rottura della cinghia.. però la pedalina non doveva essere bloccata! poi non si spiega il fatto che non ce corrente... prova ancora a trovare qualche altro indizio e facci sapere
 
4083983
4083983 Inviato: 3 Apr 2008 12:03
 

al mio amico è successa la stessa cosa...la pedalina non andava piu, era bloccata...e portandolo dal meccanico ha detto che aveva grippato perche non andava più olio al miscelatore...magari al tagliando hanno controllato qualcosa e non hanno montato tutto bene..possibile con i meccanici del giorno d oggi icon_evil.gif
 
4084017
4084017 Inviato: 3 Apr 2008 12:08
 

secondo me sn saltati i rulli dalla propria sede e si sn incastrati in qualche modo blocando il variatore...a volte succeda quando si sgomma a velocità e poi si ri accellera...apri il variatore e controlla
 
4084605
4084605 Inviato: 3 Apr 2008 13:17
 

cri92 ha scritto:
secondo me sn saltati i rulli dalla propria sede e si sn incastrati in qualche modo blocando il variatore...a volte succeda quando si sgomma a velocità e poi si ri accellera...apri il variatore e controlla

mi sembra un po strano ke siano usciti dalla loro sede....visto ke nn ce lo spazio per permetterglielo,forze se ne rotto uno e fa contrasto da qualke parte...... icon_rolleyes.gif
 
4084796
4084796 Inviato: 3 Apr 2008 13:31
Oggetto: Re: f12: grippato o..??
 

ghierto32 ha scritto:
allora ragazzi,è un po che non scrivo..vi spiego in breve cosa mi è successo stasera. è da ormai un po di tempo,appena dopo il tagliando degli 8000, che il motorino invece di segnarmi i 75/80 mi segnava i 65..va be mentre tornavo da una partita,freno(sgommando) per entrare nella via di casa mia,appena fatta la curva si spegne..provo ad accenderlo con il pulsante ma niente ..come se la batteria fosse morta icon_eek.gif provo con la pedalina..ed era completamente bloccata icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ..li per li credevo di aver grippato ma la cosa strana è che la ruota posteriore non è bloccata..a quel punto lo porto in garage a piedi...a voi la parola..grazie in anticipo per le risposte.. icon_wink.gif p.s. il phantomino è completamente originale icon_mrgreen.gif


quando grippi la ruota non si blocca... xò potresti anke aver rotto il volano... a me non scendeva la pedalina, sono andato dal mecca e mi ha cambiato il volano... il cilindro era a posto
 
4085186
4085186 Inviato: 3 Apr 2008 13:58
 

luca_extreme ha scritto:
cri92 ha scritto:
secondo me sn saltati i rulli dalla propria sede e si sn incastrati in qualche modo blocando il variatore...a volte succeda quando si sgomma a velocità e poi si ri accellera...apri il variatore e controlla

mi sembra un po strano ke siano usciti dalla loro sede....visto ke nn ce lo spazio per permetterglielo,forze se ne rotto uno e fa contrasto da qualke parte...... icon_rolleyes.gif

allora se parlo è per esperienza,quindi ti assicuro ke può uscire.....il posto ce....certo ke nn esce se il vario e chiuso,ma se tu ci pensi quando 6 a manetta il vario è apert tutto e i rulli rimmangono x forza centrifuga dv devono essere.....se tu sgommi e quindi fredi di colpo il vario si kiude xkè i giri calano,se questo avviene bruscammente essi si mettono male,e se acelleri di colpo dopo aver sgomatto le cose peggiorano e i rulli escono dalla sede, o si incastrano da qualche parte....
 
4085216
4085216 Inviato: 3 Apr 2008 14:01
 

cri92 ha scritto:

allora se parlo è per esperienza,quindi ti assicuro ke può uscire.....il posto ce....certo ke nn esce se il vario e chiuso,ma se tu ci pensi quando 6 a manetta il vario è apert tutto e i rulli rimmangono x forza centrifuga dv devono essere.....se tu sgommi e quindi fredi di colpo il vario si kiude xkè i giri calano,se questo avviene bruscammente essi si mettono male,e se acelleri di colpo dopo aver sgomatto le cose peggiorano e i rulli escono dalla sede, o si incastrano da qualche parte....

NO COMMENT icon_eek.gif
 
4085255
4085255 Inviato: 3 Apr 2008 14:03
 

luca_extreme ha scritto:
cri92 ha scritto:

allora se parlo è per esperienza,quindi ti assicuro ke può uscire.....il posto ce....certo ke nn esce se il vario e chiuso,ma se tu ci pensi quando 6 a manetta il vario è apert tutto e i rulli rimmangono x forza centrifuga dv devono essere.....se tu sgommi e quindi fredi di colpo il vario si kiude xkè i giri calano,se questo avviene bruscammente essi si mettono male,e se acelleri di colpo dopo aver sgomatto le cose peggiorano e i rulli escono dalla sede, o si incastrano da qualche parte....

NO COMMENT icon_eek.gif


cioè? no comment perkè pensi ke sia possibile oppure xkè pensi ke stia diccendo cazzate?
 
4085269
4085269 Inviato: 3 Apr 2008 14:04
 

no no penso ke il tuo ragginaamento nn faccia una piega icon_eek.gif
 
4085291
4085291 Inviato: 3 Apr 2008 14:05
 

ok...sai nn si capiva cosa volevi intendere....comunque questa è solo una delle ipotesi,può essere successo anke altro...sta a lui controllare....
 
4085448
4085448 Inviato: 3 Apr 2008 14:16
 

cri92 ha scritto:
ok...sai nn si capiva cosa volevi intendere....comunque questa è solo una delle ipotesi,può essere successo anke altro...sta a lui controllare....
la tua è una buona ipotesi spiegherebbe anche la pedalina bloccata...ma cn il tasto dell avviamento dovrebbe almeno sentirsi il rumore del motorino d avviamento
per o il problema dei rulli
oppure mi viene il sospetto ke il miscelatore sia andato in vacanza
 
4087210
4087210 Inviato: 3 Apr 2008 16:49
 

è sicuramente successo qualcosa alla trasmissione...il motorino non gira perchè si è bloccato tutto dentro il carter e non risce a smuovere l'intoppo.la corrente magari arriva, ma non rice a muoversi...apri tutto e controlla...potresti avere sbiellato(nella peggiore delle ipotesi), oppure qualche ingranaggio bloccato, variatore, rulli molle ecc.... controlla tutta la trasmissione
 
4087372
4087372 Inviato: 3 Apr 2008 17:05
 

cri92 ha scritto:

allora se parlo è per esperienza,quindi ti assicuro ke può uscire.....il posto ce....certo ke nn esce se il vario e chiuso,ma se tu ci pensi quando 6 a manetta il vario è apert tutto e i rulli rimmangono x forza centrifuga dv devono essere.....se tu sgommi e quindi fredi di colpo il vario si kiude xkè i giri calano,se questo avviene bruscammente essi si mettono male,e se acelleri di colpo dopo aver sgomatto le cose peggiorano e i rulli escono dalla sede, o si incastrano da qualche parte....

quto alla grandissima, complimenti per il discorso eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
4090219
4090219 Inviato: 3 Apr 2008 21:32
 

grazie a tutti ragazzi icon_wink.gif ..appena posso,spero domani, apro il carter e vi faccio sapere che ca**o è successo...e invece il calo di velocità in 600km(appena dopo il tagliando)??che mi dite??
 
4094125
4094125 Inviato: 4 Apr 2008 12:44
 

comet125 ha scritto:
la tua è una buona ipotesi spiegherebbe anche la pedalina bloccata...ma cn il tasto dell avviamento dovrebbe almeno sentirsi il rumore del motorino d avviamento
per o il problema dei rulli
oppure mi viene il sospetto ke il miscelatore sia andato in vacanza


se la batteria è anch'essa in vacanza,è molto probabile che non faccia nemmeno il rumore del motorino d'avviamento:succede tutti i giorni sul mio motorino icon_wink.gif
 
4094157
4094157 Inviato: 4 Apr 2008 12:47
 

Io ricordo un problema di circa 4-5 mesi fa giu in trasmissione :

Lo scooter funzionava,pedalina bloccata,e ruota dietro più dura della pietra...pensavo di aver grippato e invece il dado della frizione si era spostato verso la campana e bloccava quindi l'ingranaggio...anche se non so spiegare la pedalina bloccata ho comunque risolto riavvitando il dado e tutto funzionava come prima...non so prova a guardare anche tu se magari può essere quello (dai sintomi non sembra) però guardaci lo stesso.
 
4152201
4152201 Inviato: 10 Apr 2008 21:37
 

ragazzi oggi ho chiamato il meccanico...e indovinate un pò........HO GRIPPATO!!! icon_eek.gif icon_eek.gif nel caso non me lo passasse in garanzia..cosa mi consigliate di fare??calcolate che non posso mettere un 70 o robe del genere...mi consigliate di rimetterlo a posto o di venderlo grippato??nel caso lo vendessi grippato quanto ci perderei??grazie a tutti... icon_wink.gif p.s. :lo devo vendere in ogni caso..causa passaggio rs125 icon_lol.gif
 
4152268
4152268 Inviato: 10 Apr 2008 21:43
 

albytrev ha scritto:
cri92 ha scritto:

allora se parlo è per esperienza,quindi ti assicuro ke può uscire.....il posto ce....certo ke nn esce se il vario e chiuso,ma se tu ci pensi quando 6 a manetta il vario è apert tutto e i rulli rimmangono x forza centrifuga dv devono essere.....se tu sgommi e quindi fredi di colpo il vario si kiude xkè i giri calano,se questo avviene bruscammente essi si mettono male,e se acelleri di colpo dopo aver sgomatto le cose peggiorano e i rulli escono dalla sede, o si incastrano da qualche parte....

quto alla grandissima, complimenti per il discorso eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif


q8 icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4152475
4152475 Inviato: 10 Apr 2008 22:04
 

se lo vendi grippato perde molto valore, chi è che compra uno scooter che non funziona... è normale che la ruota non si blocchi quando grippi, perchè è staccata dal motore.
 
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