Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123
 
10 motivi per non comprare una ducati monster 696
4261085
4261085 Inviato: 23 Apr 2008 15:43
 



difficile paragone....sono 2 moto talmente simili e così lontane.....

simili perchè + o - sono prodotte per ricoprire la stessa fascia di mercato...quella delle naked medie....


così diverse perchè una monta un motore 2cil di 700cc (quasi) di ultimissima generazione....mentre l'altra un bel 4cil collaudatissimo di 750cc....


mmmm....dovresti provarle entrambe per decidere....sicuramente dall'una all'altra cambia il mondo...per potenza, erogazione, impostazioni, guida....etc etc....
così vedi quale ti garba di +....
se il problema è solo l'estetica....l'ultima monster non mi dispiace ma l'estetica della neo nata z750...magari con il verde metallizzato nuovo nuovo.....mmmm...a me gusta un sacco (a patto di togliere quell'orrendo scarico....ma questo vale anche per la monster).
 
4261369
4261369 Inviato: 23 Apr 2008 16:18
 

A me la Z non dispiace, ma sembra troppo la moto di Mazinga...
E' una linea destinata ad invecchiare in fretta. Guarda il "vecchio" Z, fino ad un paio di anni fa era una moto spettacolare, affilata e bella grintosa... se la rivedi adesso sembra vecchissima... ed a rivenderla non la vuole nessuno.
Anche perché le jap nuove hanno prezzi delle patate. Ho visto in giro i manifesti della nuova FZ6... te la tirano dietro a 5900 euro! Ma come si fa?
 
4669046
4669046 Inviato: 5 Giu 2008 10:09
 

Devi scegliere quella che ti fa battere il cuore.La scelta della moto,per esperienza,deve essere una cosa che ti prende dentro..non troppo razionale..
Detto questo valuta anche che il monster 696(mi arriva tra un mese!!non vedo l'ora..sto vendendo l'fz1)pesa molto meno del kawa quindi,specie se non hai tanta esperienza,tra le curve ti diverti un pò di più...poi ha una ciclistica nettamente superiore...
I cavalli non sono tanti,è vero..ma in rapporto con il peso...
Poi il DUCATI è PIù BELLO!!!!!!
Ehm..mi sono lasciato andare...
 
4669193
4669193 Inviato: 5 Giu 2008 10:20
 

Alex2610 ha scritto:
Devi scegliere quella che ti fa battere il cuore.La scelta della moto,per esperienza,deve essere una cosa che ti prende dentro..non troppo razionale..
Detto questo valuta anche che il monster 696(mi arriva tra un mese!!non vedo l'ora..sto vendendo l'fz1)pesa molto meno del kawa quindi,specie se non hai tanta esperienza,tra le curve ti diverti un pò di più...poi ha una ciclistica nettamente superiore...
I cavalli non sono tanti,è vero..ma in rapporto con il peso...
Poi il DUCATI è PIù BELLO!!!!!!
Ehm..mi sono lasciato andare...

Anche se sul topic ho riscontrato analisi molto dettagliate e precise io condivido ciò che ha scritto Alex.
La moto si prende con il cuore e solo un pizzico di razionalità. Io sono affezzionato a Borgo Panigale perciò di dico: compra il monster
 
4669287
4669287 Inviato: 5 Giu 2008 10:28
 

Non vedo neanche un motivo per non preferire il Monster al Kawa...la componentistica è di qualità più scadente e in più pesa 200 Kg, riferito alla verdona naturalmente!! W BORGO PANIGALE!!
 
4671362
4671362 Inviato: 5 Giu 2008 13:15
 

ironman9 ha scritto:

Anche se sul topic ho riscontrato analisi molto dettagliate e precise io condivido ciò che ha scritto Alex.
La moto si prende con il cuore e solo un pizzico di razionalità. Io sono affezzionato a Borgo Panigale perciò di dico: compra il monster



io aggiungerei...e vai a f**a!!! icon_cool.gif
 
4671473
4671473 Inviato: 5 Giu 2008 13:22
 

io comunque andrei su un bel s2r o su un s4...ma i mei sono pareri che poco contano....vai di ducati. icon_asd.gif
 
4674299
4674299 Inviato: 5 Giu 2008 16:15
 

di certo io non potrei mai dire che il 696 è una brutta moto altrimenti non l'avrei comprata dopo 3 anni di sacrifici per racimolare il gruzzoletto. . .ne sono rimasto più che soddisfatto. . .comunque la moto deve piacere a te. ..e poi agli altri. . .
 
4678698
4678698 Inviato: 5 Giu 2008 21:10
 

ma prendetevi un s2r s4r s8r s100r tanto a breve saranno tutte sostituite sul telaio del 696 roba di un anno o addirittura mesi e basta con le polemiche eusa_naughty.gif chre servono solo ad allungare la vita ai vostri vecchi mostriciattoli
scusate lo sfogo ma non se ne può più eusa_sick.gif
addirittura si indugia sul 696 che potrebbe o non potrebbe essere una bella moto, ma xkè se lo sarà a qualcuno che ha il vecchio modello gli darà fastidio icon_question.gif mi auguro di no xkè altrimenti state proprio inguaiati eusa_wall.gif
poi ognuno è libero di esprimersi come meglio crede e ognuno è altretanto libero di replicare come meglio crede 0509_mitra.gif
 
4678808
4678808 Inviato: 5 Giu 2008 21:15
 

quoto Arth

W M696 W M696 W M696 W M696 W M696 W M696 W M696 W M696 W M696 W M696 W M696 W M696 W M696 W M696 W M696 W M696 W M696 W M696 W M696 W M696 W M696 W M696 W M696 W M696 W M696
icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
4679505
4679505 Inviato: 5 Giu 2008 22:03
 

stefi ha scritto:
anch'io la voglio provare! icon_biggrin.gif


te dovresti essere l'ultima a metterti in lista dato che hai provato da poco il 696 icon_evil.gif

volevo provarlo anche io..peccato che sono sprovvisto di patente icon_rolleyes.gif
 
4681013
4681013 Inviato: 6 Giu 2008 8:24
 

Citazione:
ma prendetevi un s2r s4r s8r s100r tanto a breve saranno tutte sostituite sul telaio del 696 roba di un anno o addirittura mesi e basta con le polemiche


ma quando si parlerà di MONSTER si farà sempre riferimento a quello vecchio...quello è storia
 
4681054
4681054 Inviato: 6 Giu 2008 8:30
 

Se devo cambiarlo, aspetto che facciano il monster nuovo 800 o 1000, chissa che gli mettano il monobraccio dietro.
 
4692581
4692581 Inviato: 7 Giu 2008 1:48
 

scandian ha scritto:


ma quando si parlerà di MONSTER si farà sempre riferimento a quello vecchio...quello è storia


Tranquillo, tanto noi abbiamo comprato il Ducati 696 e ci stà benissimo così! icon_wink.gif
 
4692626
4692626 Inviato: 7 Giu 2008 3:08
 

Arth ha scritto:
ma prendetevi un s2r s4r s8r s100r tanto a breve saranno tutte sostituite sul telaio del 696 roba di un anno o addirittura mesi e basta con le polemiche eusa_naughty.gif chre servono solo ad allungare la vita ai vostri vecchi mostriciattoli
scusate lo sfogo ma non se ne può più eusa_sick.gif
addirittura si indugia sul 696 che potrebbe o non potrebbe essere una bella moto, ma xkè se lo sarà a qualcuno che ha il vecchio modello gli darà fastidio icon_question.gif mi auguro di no xkè altrimenti state proprio inguaiati eusa_wall.gif
poi ognuno è libero di esprimersi come meglio crede e ognuno è altretanto libero di replicare come meglio crede 0509_mitra.gif


secondo me

sara' il mercato a decretare il successo o no del 696.

In ducati aspetteranno il responso del mercato..

Se per caso cesseranno la produzione del monster old stile (direi eternum stile) forse le nostre motorette acquisteranno ancora piu valore di mercato!!

Inutile cercare di prevedere l'imprevedibile, sono solo parole sprecate.

Godiamoci le nostre moto, il tempo sara' galant'uomo.
 
4692862
4692862 Inviato: 7 Giu 2008 8:18
 

Desmopier ha scritto:
A me la Z non dispiace, ma sembra troppo la moto di Mazinga...
E' una linea destinata ad invecchiare in fretta. Guarda il "vecchio" Z, fino ad un paio di anni fa era una moto spettacolare, affilata e bella grintosa... se la rivedi adesso sembra vecchissima... ed a rivenderla non la vuole nessuno.
Anche perché le jap nuove hanno prezzi delle patate. Ho visto in giro i manifesti della nuova FZ6... te la tirano dietro a 5900 euro! Ma come si fa?


Condivido...

Volevo vendere la mia Z a 4800 del 2006...poi mi sono accorto che c'era il modello nuovo, 2007 con accessori pure lei, con meno km, uniproprietario a tipo 5200 ...e anche meno a volte...

Alla fine l'ho dovuta regalare..
 
4693136
4693136 Inviato: 7 Giu 2008 9:14
 

696 : provata per circa 30 km (grazie al concessionario che è un amico)

allora

pregi:

TELAIO

SOSPENSIONI (rigida l'anteriore secca il posteriore io peso 65 KG)

FRENI (potenti e modulabili)


difetti:

Motore (alla ruota i cavalli sono 65 o 68 - ma paghi il bollo per 80 CV)

Sella che si riscalda dopo pochi chilometri

IL collettore di scarico manda aria calda dopo poco tempo

Motore che si surriscalda se si cammina sempre a bassa velocità, o peggio ancora nel traffico, il calore in estate sarà insopportabile.

Misure gomme: dietro ha un 160, ok...ma davanti perchè hanno montato un 120/60???? la moto nei tornanti tende a chiudere

Sterzo troppo vicino (rispetto alla zeta però lo sterzo è più basso, quindi più sportiva la 696)

Non mi sono piaciuti gli scarichi dietro.


ah...dimenticavo....il contagiri sotto il sole cocente è poco leggibile.

spero che sia stato d'aiuto.

icon_wink.gif lamps.
 
4697312
4697312 Inviato: 7 Giu 2008 16:28
 

Ho avuta una Z750 (non era l'ultimo modello ma ho guidato tantissimo anche la nuova) dopo averla venduta qualche mese fa ho ordinato la 696 che mi è stata regolarmente consegnata.

Dopo i Km fatti con la 696 penso di essere in grado di confrontare le due moto, almeno sul piano prestazionale e dell'usabilità, nonchè su quello emotivo.

Z750:

La moto col miglior motore che abbia mai guidato. E' docile ai bassi ma non troppo "tappato" e bestiale agli alti, per andare forte bisogna avere fegato e cuore. La moto è molto pesante ed alla guida questo si sente, nello stretto diventa molto faticosa e nelle manovre da fermo è abbastanza impegnativa soprattutto in presenza di pendenze anche lievi. I freni sono di buona qualità ma è obbligatorio sostituire le tubazioni originali in gomma con quelle in treccia perchè altrimenti dopo poche frenate tendono a riscaldarsi ed a perdere efficacia. La forcella è troppo morbida e e non da sicurezza ma in generale direi che il comportamento è neutro più touring che racing. Il cambio della mia era preciso e non troppo duro ma comunque con spirito "racing" con click molto rumorosi all'innesto. In estate la ventole di raffreddamento spingono l'aria verso il pilota diventando parecchio fastidiose nelle soste. Frecce, specchietti, portatarga, pedane e scarico originale sono di qualità molto bassa è da considerare che la voglia di cambiare questi componenti arriverà presto o ancora prima di ritirarla. Il sound è emozionante agli alti ma deludente ai bassi.

696:

E' molto lineare con una bellissima spinta sin dai bassi direi molto più sfruttabile della z750. La moto è molto leggera e le manovre sono facili anche grazie alla sella bassa. Nel misto stresso è una saetta con cambi di direzione facili ed una certa tendenza a chiudere le curve strette a causa anche della gomma anteriore. Nel misto veloce è stabile anche col 160 al posteriore in generale risulta una moto "facile" alla prima uscita ho fatto la strada che frequentavo con la Z con una serie di curve medie e benchè incerata era molto più agile con prestazioni almeno su quel tratto sicuramente superiori alla Z. I freni sono ottimi con una buona modulabilità, meno aggressivi di quello che si direbbe anche perchè la pompa non è forse ben dimensionata ovviamente la 696 ha tubazioni in treccia per freni e frizione (idraulica). La forcella è rigida ma progressiva crea leggeri fastidi solo nelle estensioni più rapide di buona qualità generale e molto bella da vedere in generale ha un comportamento molto sportivo e comunica meglio col pilota. Il cambio è molto preciso ma più duro rispetto alla Z. La prima marcia mi sembra un pò lunga. Il raffreddamento ad aria comporta il raggiungimento per il motore di temperature "stratosferiche" rispetto alla Z e questo in sosta si sente, in movimento invece non crea fastidi. Le marmitte si raffreddano dopo pochi minuti dallo spegnimento. Frecce, specchietti, pedane e scarichi sono tutti di ottima fattura, esteticamente potrebbero non piacere ma la qualità percepita è comunque alta il che non obbliga il proprietario a dover sostituire tutto subito. Discorso a parte per il portatarga che è inguardabile e esteticamente allunga di molto la moto facendola sembrare impacciata sicuramente da sostituire subito. Il faro posteriore è a LED della migliore qualità. Il sound è molto appagante si sente meno rumore meccanico rispetto al modello precedente ma gli scarichi sono più cupi ed ha una tendenza a "sparare" in rilascio.


considerazioni generali.

Sono molto contento di aver scelto la 696, il precedente modello benchè sicuramente ottimo e storico non era più accettabile e non avrei mai cambiato la Z per il 695. Discorso a parte le serie S che, come per la 696, poco hanno a che vedere con il monster storico. Niente e sottolineo niente del 696 è identico a qualche altra moto, gli scarichi sono si nella stessa posizione del speed triple ma più allargati, più tozzi, satinati e con foro centrale, il faro non ha nulla a che vedere con quello della brutale perchè più largo che alto e non a goccia ed inoltre incassato fra le forche e non "appeso" ad esse.
E' ovviamente difficile oggigiorno paragonare moto o auto o qualunque altro oggetto di design e non incontrare similitudini con altri modelli o oggetti. Sia la produzione industriale, sia le politiche commerciali obbligano le case produttrici ad uniformarsi a determinati standard tecnici ed estetici.
 
4698186
4698186 Inviato: 7 Giu 2008 18:50
 

complimenti per la recensione sulle 2 moto, concordo in pieno con te su tutto

anch'io le ho provate e confermo le tue sensazioni.
 
4698668
4698668 Inviato: 7 Giu 2008 19:54
 

oggi avevo davanti un 696 e ne ho approfittato per studiare il posteriore: con quegli scarichi proprio non mi piace icon_rolleyes.gif
 
4698707
4698707 Inviato: 7 Giu 2008 20:02
 

Ciao,
ti scrivo totalmente disinteressato visto che ho un bicilindrico, un po piu' ignorante... icon_mrgreen.gif
ma torno proprio ora, da un giro di prova della monster 696, ho accompagnato mio fratello che voleva provarla al monster day o come si chiama...che hanno fatto qui a Bergamo.
Sono rimasto molto sorpreso, la monster in questione e' una moto versatile e agilissima, pronta a darti potenza e coppia subito, insomma e' sempre pronta a scattare...
La guida sul bagnato (oggi pioveva, tanto per cambiare... ma meglio cosi' non ho fatto code per provarla) e' sicura, sei sempre su un binario anche col fondo viscido, basta mollare un po il gas e ;la moto fila via senza incertezze o strani scivolamenti...
Nel misto, sposti i pesi in sella con una facilita' imbarazzante e la tenuta di strada e' decisamente di molto superiore a quanto mi aspettavo, sei su un binario, la posizione di guida e' la migliore che abbia mai provato su una naked, con manubrio originale (cambiarlo secondo me sarebbe una follia) la posizione e' sportiva quanto basta (per una naked) e non risulta scomoda, il motore come dicevo e' molto fluido e fruibile e se apri con vigore si alza come niente, ho provato a fare una ripresa dalla 4a a bassi giri e riprendeva benissimo senza vuoti o esitazioni.

La frenata e' sempre pronta, forse poco modulabile a basse velocita' ... ma in quel caso basta scalare una marcia e il freno motore si fa sempre sentire... senza dover utilizzare praticamnte i freni...
Cambio e frizione sono ottimi e all'altezza del propulsore.
Una cosa molto interessante che mi diceva (credo sia il titolare del Ducati di Bergamo) che ha i sensori di temperatura per entrambi i cilindri e che praticamente la temperatura e' omogene su entrambi... ottima cosa per mantenere equilibrata l'erogazione del bicilindrico.

La moto in poche parole e' un vero spasso, la guida nel misto e' divertente, appagante e sicura insomma una vera goduria.


Unico appunto, la strumentazione... essendo digitale e non analogica non ci si rende conto di viaggiare forte (il cupolino per quanto misero protegge bene dall'aria) finche poi non cade l'occhio sui numerini del tachimetro e magari si molla un po di gas icon_asd.gif

Francamente se dovessi essere al tuo posto non ci penseri due volte e prenderei il monster, non me ne vogliano i monsteristi doc , ma anche esteticamente e' un bel vedere e il sound quando si e' su di giri non e' male... certo che un paio di Termignoni ... icon_razz.gif
 
4700352
4700352 Inviato: 8 Giu 2008 2:11
 

DueRuote ha scritto:


Anche perchè (forse) avrai fatto la stessa domanda nekl forum Kawasaki.

Di conseguenza... che senso ha una domanda del genere visto che in entrambi i forum riceverai valide ragioni per propendere per un modello oppure per l'altro ?

icon_mrgreen.gif



Quoto tutto ma riporto questo......!!!!
Comprare una moto secondo me non è come andare a comprare la verdura......devi sentire l'attrazzione, la passione.

Io quando ho girato i concessionari ed ho visto l'Hornet me ne sono invaghito.....riconosco che non è una Ducati..ma a me piece così!!!
 
4700356
4700356 Inviato: 8 Giu 2008 2:15
 

dobermann75 ha scritto:
Ciao,
ti scrivo totalmente disinteressato visto che ho un bicilindrico, un po piu' ignorante... icon_mrgreen.gif
ma torno proprio ora, da un giro di prova della monster 696, ho accompagnato mio fratello che voleva provarla al monster day o come si chiama...che hanno fatto qui a Bergamo.
Sono rimasto molto sorpreso, la monster in questione e' una moto versatile e agilissima, pronta a darti potenza e coppia subito, insomma e' sempre pronta a scattare...
La guida sul bagnato (oggi pioveva, tanto per cambiare... ma meglio cosi' non ho fatto code per provarla) e' sicura, sei sempre su un binario anche col fondo viscido, basta mollare un po il gas e ;la moto fila via senza incertezze o strani scivolamenti...
Nel misto, sposti i pesi in sella con una facilita' imbarazzante e la tenuta di strada e' decisamente di molto superiore a quanto mi aspettavo, sei su un binario, la posizione di guida e' la migliore che abbia mai provato su una naked, con manubrio originale (cambiarlo secondo me sarebbe una follia) la posizione e' sportiva quanto basta (per una naked) e non risulta scomoda, il motore come dicevo e' molto fluido e fruibile e se apri con vigore si alza come niente, ho provato a fare una ripresa dalla 4a a bassi giri e riprendeva benissimo senza vuoti o esitazioni.

La frenata e' sempre pronta, forse poco modulabile a basse velocita' ... ma in quel caso basta scalare una marcia e il freno motore si fa sempre sentire... senza dover utilizzare praticamnte i freni...
Cambio e frizione sono ottimi e all'altezza del propulsore.
Una cosa molto interessante che mi diceva (credo sia il titolare del Ducati di Bergamo) che ha i sensori di temperatura per entrambi i cilindri e che praticamente la temperatura e' omogene su entrambi... ottima cosa per mantenere equilibrata l'erogazione del bicilindrico.

La moto in poche parole e' un vero spasso, la guida nel misto e' divertente, appagante e sicura insomma una vera goduria.


Unico appunto, la strumentazione... essendo digitale e non analogica non ci si rende conto di viaggiare forte (il cupolino per quanto misero protegge bene dall'aria) finche poi non cade l'occhio sui numerini del tachimetro e magari si molla un po di gas icon_asd.gif

Francamente se dovessi essere al tuo posto non ci penseri due volte e prenderei il monster, non me ne vogliano i monsteristi doc , ma anche esteticamente e' un bel vedere e il sound quando si e' su di giri non e' male... certo che un paio di Termignoni ... icon_razz.gif




icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif Seee, tu sei il titolare del conc. Ducati di Bergum...di la verità!!!! icon_asd.gif
 
4700746
4700746 Inviato: 8 Giu 2008 8:59
 

barahonda69 ha scritto:



Quoto tutto ma riporto questo......!!!!
Comprare una moto secondo me non è come andare a comprare la verdura......devi sentire l'attrazzione, la passione.

Io quando ho girato i concessionari ed ho visto l'Hornet me ne sono invaghito.....riconosco che non è una Ducati..ma a me piece così!!!



ti quoto in pieno!anche io la penso cosi...
alla fine quando compri devi essere innamorato di quello che acquisti,cosi te la godi davvero al 1000x1000! icon_wink.gif
 
4703527
4703527 Inviato: 8 Giu 2008 14:27
 

barahonda69 ha scritto:




icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif Seee, tu sei il titolare del conc. Ducati di Bergum...di la verità!!!! icon_asd.gif

icon_eek.gif icon_mrgreen.gif eh magari..........
...ci farei la firma icon_razz.gif
pensa che "sfiga:" un giorno prendi il 1098, il giorno dopo la 848, n'altro il monster... uhh che vitaccia icon_asd.gif icon_lol.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©