Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

   

Pagina 5 di 5
Vai a pagina Precedente  12345
 
Al neofita l'848 [ordinata]
9360822
9360822 Inviato: 20 Feb 2010 20:47
 

lotus ha scritto:
Ciao, complimenti per l'acquisto, io ho ritirato la mia (bianca) sabato scorso.. per ora circa 400km e nessun problema.. domenica vedrò di provarla in appennino.. comunque anche io ero spaventatissimo dall'idea dei 134 cavalli invece.. l'erogazione è veramente lineare, quasi non ho sentito il passaggio dal monster 695, la ruota davanti si alza solo se vuoi che lo faccia (chiudi ed apri in 2a sui 7000 giri per esempio.. icon_asd.gif ), altrimenti nessun problema.. l'unica cosa stai attento ai freni, che sono belli potenti, ma per fortuna gli utenti del tinga mi avevano messo in guardia icon_biggrin.gif



verissomo occhio ai freni...specialmente se uno arriva dalle jap
eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

bellissima bianca, complimenti!!
ora montaci due bei termignozzi o akra e vedrai come suona!!!!
0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
9362016
9362016 Inviato: 21 Feb 2010 1:37
 

Duke77 ha scritto:
Virgo ha scritto:


Penso che per le emozioni che puo' dare, valga tutti i suoi soldi, ma se e' la tua prima moto, non puoi goderla APPIENO perche' DEVI fare esperienza, con il tempo...

ma non crederai che con l'esperienza uno posso sfruttare 134 cv bicilindrici sulla strada?
nn pensi che a volte un centauro posso amare una moto per quello che è....
nn pensi che si possa essere ducatisti e non per questo piloti da pista?



...e allora perché nn poteva bastare un bel 749 per esempio? Fascino, storia e mondo Ducati, avresti speso moolto meno, avresti comunque avuto una moto con un limite mooolto più alto del tuo.. Io credo che se stiamo a guardare al sodo ben pochi di noi fanno scelte razionali...ma la vita e' una e va vissuta perciò se a te piace proprio quella e hai le possibilità per spendere quelle cifre per prenderla ben venga!
L unico punto in cui intervengo ( da moralizzatore mio malgrado) e che nn mi stanco mai i ripetere a tutti e' che purtroppo sulla strada non si e' da soli, e che la nostra libertà dovrebbe finire dove inizia quella degli altri, solo per questo motivo sono , almeno di regola, contrario alle supersportive come prime moto! L ho detto su questo e in altri forum già molte volte, e fese sono solo io a pensarla così, ma la verità e' che si può avere tutta la testa di questo mondo ma la moto e' una cosa che va a esperienza, a ore di guida, a errori... E questa fase nn si può saltare, e' fisiologica! Ed e' qui che e ' importante cominciare per gradi perché oggettivamente più si sale e più la moto può essere difficile da gestire rispetto ad un 125 o a un 600 con 60cv nella stessa identica situazione!
Mi dispiace ma io la penso così e non voglio rovinare la festa ma soLo cogliere l occasione per raccomandarti tanta prudenza e di non pensare mai mai mai di conoscere davvero la tua moto in tutto, perché c e poprio una fase in cui tutti siamo passati, ( di solito succede con le prime motorette) in cui superato il periodo iniiziale ci sembra di essere arrivati a in grande feeling con la moto e iniziam a osare.. Ed e' proprio quello il momento che la moto ti butta giu e ti ricorda:" calma ragazzo, calma, nn hai ancora mica imparato!"
 
9362021
9362021 Inviato: 21 Feb 2010 1:40
 

Poi rispondendo brevemente alla tua domanda ti posso assicurare che c e gente che sfrutta appieno tutti i 130 cv Dell 848 e pure i 160 di un 4 cil sia in strada che in pista, ma questo non vuol dire che siamo tutti piloti o che sia una cosa corretta.. Perché spesso belle strade questo avviene a rischio non solo del pilota ma anche degli altri utenti della strada!
 
9362071
9362071 Inviato: 21 Feb 2010 2:23
 

hai risposto a un topic risalente a marzo 2008 eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
9362096
9362096 Inviato: 21 Feb 2010 2:54
 

gabriele696 ha scritto:
hai risposto a un topic risalente a marzo 2008 eusa_wall.gif eusa_wall.gif

meglio tardi che mai icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9362503
9362503 Inviato: 21 Feb 2010 11:20
 

dirtsayeah ha scritto:

meglio tardi che mai icon_asd.gif icon_asd.gif


rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

comunque DirtsayeaH,se vuoi un coooonsiglione... fatti una pistatoneeeeeeee...
è l'unico modo (almeno dalle mie parti),per goderti a pieno le caratteristiche di questa (così comme tutte le ypersportive) MOTO!!!

Fidati,è tutta un'altra musica.. il problema è,che poi diventa come una drogaaaaaaaaaaa!!!!

Io sono andato 6 mesi e 6000km dopo che l'ho acquistata(prima ero già stato con lo Sport620)... e solo al secondo turno ho apprezzato davvero la nostra moto.. 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
9363553
9363553 Inviato: 21 Feb 2010 15:23
 

Quoto in pieno jackdani eusa_clap.gif .. anche se è vecchio il topic ma è sacrosanto secondo me quello che ha detto.. 0510_inchino.gif
 
9363896
9363896 Inviato: 21 Feb 2010 16:42
 

Concordo,non bisogna esagerare con potenze e cavalli all'inizio..e io ne sono la prova vivente visto un grave incidente dove per carità,avevo ragione io e torto la macchina 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif però ammetto che con un pò di esperienza in più avrei potuto limitare di molto i danni. 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
Però secondo me dai 600cc in su c'è già abbastanza per farsi malissimo tie.gif tie.gif tie.gif quindi meglio puntare sulla testa del pilota..
 
9375592
9375592 Inviato: 23 Feb 2010 14:29
Oggetto: cambio ducati: 748-->848
 

Ciao ragazzi, secondo chi può avere già esperienza di questo cambiamento (diretta od indiretta), quali sono i maggiori vantaggi che potrei riscontrare?
ciao a tutti!
 
9375641
9375641 Inviato: 23 Feb 2010 14:34
Oggetto: Re: cambio ducati: 748-->848
 

ferish ha scritto:
Ciao ragazzi, secondo chi può avere già esperienza di questo cambiamento (diretta od indiretta), quali sono i maggiori vantaggi che potrei riscontrare?
ciao a tutti!


Quale cambiamento? icon_question.gif
 
9375859
9375859 Inviato: 23 Feb 2010 15:05
 

ah scusa l avevo indicato nell oggetto, passerei da 748 a 848, o almeno questa al momento è l intenzione.
 
9376045
9376045 Inviato: 23 Feb 2010 15:34
 

ferish ha scritto:
ah scusa l avevo indicato nell oggetto, passerei da 748 a 848, o almeno questa al momento è l intenzione.


cambiamento perfetto, sei abituato alla guida del bicilindrico e la 848 in confronto alla 748 ti darà maggiore soddisfazione sotto tutti i campi dalla ciclistica al motore! 0509_up.gif
 
9376060
9376060 Inviato: 23 Feb 2010 15:37
 

sinceramente la cosa che mi fa piu gola è la riduzione di peso, sinceramente la mia è molto stabile sul veloce ma nel misto la trovo un camion, anche perche a secco mi sembra che pesi sui 202/203 kg...
 
9376347
9376347 Inviato: 23 Feb 2010 16:17
 

ferish ha scritto:
sinceramente la cosa che mi fa piu gola è la riduzione di peso, sinceramente la mia è molto stabile sul veloce ma nel misto la trovo un camion, anche perche a secco mi sembra che pesi sui 202/203 kg...


Ti capisco..la mia z pesava 203 kg a secco...e si sentivano tutti
 
9376438
9376438 Inviato: 23 Feb 2010 16:36
 

si e poi considera che rispetto ad una z, avendo i semimanubri e la sella ad altezza siderale, il peso è difficilissimo da gestire, un paio di volte ho rischiato di cadere da fermo...
sono salito su una 848 dal concessionario e l impressione è di una moto molto più gestibile anche da ferma. qualcuno ha impressioni da postare in merito alla manegevolezza nella guida?
 
9376467
9376467 Inviato: 23 Feb 2010 16:41
 

bhe io tocco solo sulle punte ed essendo la mia prima moto, se non sono ancora caduto io non cade nessuno ! e ci giro anche in città 0509_up.gif
 
9378032
9378032 Inviato: 23 Feb 2010 20:28
 

ferish ha scritto:
si e poi considera che rispetto ad una z, avendo i semimanubri e la sella ad altezza siderale, il peso è difficilissimo da gestire, un paio di volte ho rischiato di cadere da fermo...
sono salito su una 848 dal concessionario e l impressione è di una moto molto più gestibile anche da ferma. qualcuno ha impressioni da postare in merito alla manegevolezza nella guida?




Beh oddio... io tocco in pieno...ma sinceramente.. maneggevolezza sullo stretto.. non è proprio il punto forte del 848.. considera che le nocche si scontrano col cupolino quando sterzi tutto.. Xò cè da dire che io dal 620 sport (190kg) a questa.. la differenza,soprattutto nelle manovre da fermo l'ho sent.. Ma ferish,secondo mè,visto che l'esperienza col desmo4 la hai... ti conviene puntare un 1098 o 1198... no ?
 
9378046
9378046 Inviato: 23 Feb 2010 20:30
 

ferish ha scritto:
sinceramente la cosa che mi fa piu gola è la riduzione di peso, sinceramente la mia è molto stabile sul veloce ma nel misto la trovo un camion, anche perche a secco mi sembra che pesi sui 202/203 kg...


ho un amico con un 748, quando ha provato la mia 848 non voleva più scendere 0509_up.gif
 
9378115
9378115 Inviato: 23 Feb 2010 20:39
 

Cicciopower ha scritto:


ho un amico con un 748, quando ha provato la mia 848 non voleva più scendere 0509_up.gif


chissà come dev'esser provare un desmo16.... doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif 0509_si_picchiano.gif
 
9380856
9380856 Inviato: 24 Feb 2010 12:21
 

ferish ha scritto:
si e poi considera che rispetto ad una z, avendo i semimanubri e la sella ad altezza siderale, il peso è difficilissimo da gestire, un paio di volte ho rischiato di cadere da fermo...
sono salito su una 848 dal concessionario e l impressione è di una moto molto più gestibile anche da ferma. qualcuno ha impressioni da postare in merito alla manegevolezza nella guida?


Sicuramente è una moto molto gestibile, anche nello stretto riesci ad avere una buona maneggevolezza!! E' vero che se fai una manovra da fermo e giri tutto a sinistra devi stare attento alle dita della mano destra... ma per il resto io credo che sia veramente una buona moto icon_wink.gif
 
9381162
9381162 Inviato: 24 Feb 2010 13:34
 

Per la storia di toccare il cupolino con le mani ci sono rimasto malissimo..abituato ad una naked..però difficile che si sia costretti a sterzare così tanto
 
9382083
9382083 Inviato: 24 Feb 2010 16:05
 

succede solo nelle manovre da fermo!! Comunque questa cosa mi accadeva anche con la mia ex moto.... vedrai era una minimoto!!!!!! icon_asd.gif
 
9383108
9383108 Inviato: 24 Feb 2010 19:05
 

Desmon ha scritto:
succede solo nelle manovre da fermo!! Comunque questa cosa mi accadeva anche con la mia ex moto.... vedrai era una minimoto!!!!!! icon_asd.gif


GIUSTO...SOLO DA FERMO... bhuaua sulla minimoto devi far come mè... ammo di sterzo...tutto chiuso... peccato poi che in alcuni tornanti finisci in terra!!! rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
9385512
9385512 Inviato: 25 Feb 2010 1:51
 

Comunque stasera ho fatto il solito giretto del cortile per muoverla un pò..ragazzi,pesa,è scomoda,ma nelle manovre a motore spento una piuma rispetto alla Z..sarà anche la posizione più vicina a terra.. eusa_think.gif
 
9386169
9386169 Inviato: 25 Feb 2010 10:33
 

romeoblu ha scritto:
Comunque stasera ho fatto il solito giretto del cortile per muoverla un pò..ragazzi,pesa,è scomoda,ma nelle manovre a motore spento una piuma rispetto alla Z..sarà anche la posizione più vicina a terra.. eusa_think.gif


io la riprendo sull'ora di pranzo.. ho una spesa imminente da fare!!! Cambiare le gomme... a questo giro dovrei cavarmela con poco icon_asd.gif
scusate l'OT 0510_inchino.gif
 
9389307
9389307 Inviato: 25 Feb 2010 19:10
 

Desmon ha scritto:


io la riprendo sull'ora di pranzo.. ho una spesa imminente da fare!!! Cambiare le gomme... a questo giro dovrei cavarmela con poco icon_asd.gif
scusate l'OT 0510_inchino.gif


Cosa monti ? ? ? eusa_clap.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 5 di 5
Vai a pagina Precedente  12345

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

Forums ©