Ciao a tutti!
Cercavo consiglio da voi sicuramente più esperti di me: possiedo una Rs Tuono 125, depotenziata, con su 11000 km. Ora la mia domanda è questa: al di la delle prestazioni che di sicuro migliorerebbero, è vantaggioso un ripotenziamento? Contando che vivo in città, quindi non supero mai i 100 senza rischiare la pellaccia, e non mi diverto mai in pista.

Il motore ha problemi se lo tengo a lungo depotenziato?
Inoltre avendo più potenza è possibile raggiungere velocità maggiori allo stesso numero di giri? Esempio: con la mia depo a 65 all'ora son circa a 5000 giri. Se ripotenziassi, andrei a 65, che so, a 3000 giri? Si ridurrebbero un pochino i consumi in questo caso?

Attendo umilmente illuminazioni

(per i mod: la tuono ha una sezione, è vero, ma si parla più spesso della mille e credo di aver più supporto qui visto il motore identico, e problemi annessi, all'Rs!)
Grazie!