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problema... posso tenerlo così per un po?
3865773
3865773 Inviato: 7 Mar 2008 21:29
Oggetto: problema... posso tenerlo così per un po?
 

ciao ragazzi questa è l'elaborazione che qualche giorno fa vi ho detto ho intenzione di fare:
cilindro stage racing
marmitta stage r1200
carburatore 21 stage valvola piatta
pacco lamellare stage
centralina top rossa
frizione stage
campana stage
variatore multivar malossi
aria manuale stage
filtro stage
ALBERO MOTORE STAGE 6 HPC spin 10, biella 80


a questo punto il problema è che non ho i soldi per prendere tutto immediatamente, quindi avevo pensato di suddividere così le cose...

Per il momento prenderei solo:
cilindro stage 6 racing
marmitta stage r1400
carburatore 21 stage
aria manuale stage
filtro stage
ALBERO MOTORE STAGE 6 HPC spin 10, biella 80
centralina top rossa...

Posso tenerlo così per un po' fino a che non prenderò il resto?
come andrò?
quanto farà?
 
3865795
3865795 Inviato: 7 Mar 2008 21:30
 

va più che bene anche così
 
3865826
3865826 Inviato: 7 Mar 2008 21:34
 

phantom1-2 ha scritto:
va più che bene anche così


perfetto... e quanto farei?
 
3865860
3865860 Inviato: 7 Mar 2008 21:38
 

farai sui 110-115 effettivi, magari anche di più
 
3865887
3865887 Inviato: 7 Mar 2008 21:43
 

icon_wink.gif

e invece con questa elaborazione?
gt stage sport
marmitta stage 6 pro replica
carburatore 21 stage pwk
pacco lamellare stage
frizione e campana stage
aria manuale stage
filtro stage
 
3865933
3865933 Inviato: 7 Mar 2008 21:48
 

lo stage sport è un base giusto? se si farai sui 100, se intemedio 105-110
 
3865978
3865978 Inviato: 7 Mar 2008 21:52
 

è un intermedio!
altri pareri?
 
3865988
3865988 Inviato: 7 Mar 2008 21:53
 

d'oh!!! icon_redface.gif icon_asd.gif non mi ricordavo....sto sonnecchiando davanti al computer icon_mrgreen.gif
 
3866011
3866011 Inviato: 7 Mar 2008 21:57
 

icon_biggrin.gif a questo punto il mio dubbio è farlo stage sport completo come ho detto o stage racing con solo cilindro albero carburatore e marmitta per un po
 
3866016
3866016 Inviato: 7 Mar 2008 21:58
Oggetto: Re: problema... posso tenerlo così per un po?
 

stef ha scritto:
ciao ragazzi questa è l'elaborazione che qualche giorno fa vi ho detto ho intenzione di fare:
cilindro stage racing
marmitta stage r1200
carburatore 21 stage valvola piatta
pacco lamellare stage
centralina top rossa
frizione stage
campana stage
variatore multivar malossi
aria manuale stage
filtro stage
ALBERO MOTORE STAGE 6 HPC spin 10, biella 80


a questo punto il problema è che non ho i soldi per prendere tutto immediatamente, quindi avevo pensato di suddividere così le cose...

Per il momento prenderei solo:
cilindro stage 6 racing
marmitta stage r1400
carburatore 21 stage
aria manuale stage
filtro stage
ALBERO MOTORE STAGE 6 HPC spin 10, biella 80
centralina top rossa...

Posso tenerlo così per un po' fino a che non prenderò il resto?
come andrò?
quanto farà?
bhe casomai vorrai dire la r1200 nella seconda ela. comunque io ti consiglio di mettere il variatore tra le prime cose quindi multivar prima di top anche se senza la top le prestazioni non le sentiresti.
 
3866024
3866024 Inviato: 7 Mar 2008 21:59
 

stef ha scritto:
icon_wink.gif

e invece con questa elaborazione?
gt stage sport
marmitta stage 6 pro replica
carburatore 21 stage pwk
pacco lamellare stage
frizione e campana stage
aria manuale stage
filtro stage
come avevo già detto la pro replica tappa comunque penso che così arriveresti sui 105, qualcosina in più con dei 13/44 puoi andare molto più in allungo e penalizzare, relativamente poco, la ripresa
 
3866034
3866034 Inviato: 7 Mar 2008 22:00
 

il multivar ce l'ho gia montato... scusate mi ero dimenticato di dirlo icon_biggrin.gif
no comunque intendevo proprio la r1400 perchè oggi sono andato in un negozio e me la fanno pagare 20€ in più della 1200...
e quindi ho pensato che a questo punto mi conveniva
 
3866062
3866062 Inviato: 7 Mar 2008 22:04
 

stef ha scritto:
il multivar ce l'ho gia montato... scusate mi ero dimenticato di dirlo icon_biggrin.gif
no comunque intendevo proprio la r1400 perchè oggi sono andato in un negozio e me la fanno pagare 20€ in più della 1200...
e quindi ho pensato che a questo punto mi conveniva
certo, in termini economici conviene ma la r1400 da 0,9 hp in più rispetto alla team sul team quindi parecchio più aperta su un trofeo. diciamo per over-trofeo, mentre la r1200 è per trofeo quindi già sarebbe aperta e ci vorrebbe il racing mod al posto del racing normale. io dico che la r1400 è troppo su un team(trofeo) figuriamoci su un semi-trofeo spinto
 
3866082
3866082 Inviato: 7 Mar 2008 22:08
 

beh ma c'è gente che dice che la team resta migliore rispetto alla 1400...
ma se fosse veramente troppo aperta che problemi potrei avere?
 
3866160
3866160 Inviato: 7 Mar 2008 22:17
Oggetto: Re: problema... posso tenerlo così per un po?
 

stef ha scritto:
ciao ragazzi questa è l'elaborazione che qualche giorno fa vi ho detto ho intenzione di fare:
cilindro stage racing
marmitta stage r1200
carburatore 21 stage valvola piatta
pacco lamellare stage
centralina top rossa
frizione stage
campana stage
variatore multivar malossi
aria manuale stage
filtro stage
ALBERO MOTORE STAGE 6 HPC spin 10, biella 80


a questo punto il problema è che non ho i soldi per prendere tutto immediatamente, quindi avevo pensato di suddividere così le cose...

Per il momento prenderei solo:
cilindro stage 6 racing
marmitta stage r1400
carburatore 21 stage
aria manuale stage
filtro stage
ALBERO MOTORE STAGE 6 HPC spin 10, biella 80
centralina top rossa...

Posso tenerlo così per un po' fino a che non prenderò il resto?
come andrò?
quanto farà?



si ma ricordati una cosa, siccome non ho visto che hai elencato dei rapporti, quando hai soldi la prima cosa che devi fare e montarli alneno dei primari......
 
3866182
3866182 Inviato: 7 Mar 2008 22:20
 

sono così fondamentali i rapporti? su cosa mi danno miglioramenti? non perdo ripresa?
 
3866222
3866222 Inviato: 7 Mar 2008 22:26
 

ma un 2plus con pws 21 ecc...risparmi molto di soldi ripsetto ai pezzi stage 6....e le prestazioni sono + o - uguali tt e 2 intermedi...
 
3866237
3866237 Inviato: 7 Mar 2008 22:28
 

beh non credo proprio che lo stage racing sia un intermedio paragonabile a un 2 plus visto che ha anche qualche cavallo in piu...
comunque parlando di cilindro spenderei meno a prendere uno stage racing(semi-trofeo) che un top viola (intermedio)
 
3866239
3866239 Inviato: 7 Mar 2008 22:28
 

stef ha scritto:
sono così fondamentali i rapporti? su cosa mi danno miglioramenti? non perdo ripresa?



si fondamentali....ma non perdi ripresa...cavoli tanti ragionano cosi............allora i rapporti originali con lo scooter originale che ha una potenza vanno bene, ma quando la potenza aumenta e in questo caso anche tanto, i rapporti originali diventano corti perche sono troppo corti per la potenza che c'e a disposizione, e quindi andresti in fuori giri........quidni quando metti i rapporti non e che perdi ripresa, ma e mettere una rapportatura adatta alla potenza di cui si dispone, e quindi non perdi ripresa.....e poi ci sono varie dentature da scegliere...i rapporti devi metterli e riusire a tirarli tutti, con la potenza che hai a disposizione anche quelli modificati li tireresti comunque tutti, e la ripresa e sempre la stessa...i rapporti iniziano a toglierti ripresa a max col base, ma gia quadno monti un corsa non senti piu la differenza.........
 
3866260
3866260 Inviato: 7 Mar 2008 22:31
 

ah ok allora perfetto li monterò appena avrò la possibilità... ma quali mi consiglieresti?
 
3866269
3866269 Inviato: 7 Mar 2008 22:33
 

stef ha scritto:
beh non credo proprio che lo stage racing sia un intermedio paragonabile a un 2 plus visto che ha anche qualche cavallo in piu...
comunque parlando di cilindro spenderei meno a prendere uno stage racing(semi-trofeo) che un top viola (intermedio)


scusa???? guarda che la differenza tra i 2 e che uno e in ghisa e uno in alluminio, x il resto sono tutti e due 6 travasi monofascia e scarico ellittico, pero tra i due va di piu il 2 plus, anke se e in ghisa...perche ha i giagrammi molto piu spinti, una camicia piu corta e soprattutto un rapporto di compressione elevato.....basta che tu guardi lo stage 6 e un intermedio che fa 15cv con ela completa e il 2 plus arriva a farne 16...guarda qua sotto....

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
3866281
3866281 Inviato: 7 Mar 2008 22:34
 

??? mi sa che ti stai confondendo con lo stage sport...
 
3866285
3866285 Inviato: 7 Mar 2008 22:35
 

Gruppo termico STAGE 6 RACING in alluminio D.47,6 H20 per Motori Minarelli Orizzontale, spinotto 12

* 5 travasi con scarico sdoppiato e testa monopezzo
* pistone monofascia
* alesaggio 47,6 mm
* corsa 39,2 mm
* cilindrata 69,72 cc
* POTENZA 17 HP
 
3866290
3866290 Inviato: 7 Mar 2008 22:36
 

inoltre ho un minarelli orizzontale e non un piaggio icon_biggrin.gif
 
3866308
3866308 Inviato: 7 Mar 2008 22:39
 

stef ha scritto:
Gruppo termico STAGE 6 RACING in alluminio D.47,6 H20 per Motori Minarelli Orizzontale, spinotto 12

* 5 travasi con scarico sdoppiato e testa monopezzo
* pistone monofascia
* alesaggio 47,6 mm
* corsa 39,2 mm
* cilindrata 69,72 cc
* POTENZA 17 HP



aaaaannnnn scusami e vero mi sono confuso.......allora si hai ragione...
 
3866318
3866318 Inviato: 7 Mar 2008 22:40
 

icon_wink.gif
 
3868805
3868805 Inviato: 8 Mar 2008 14:06
 

altri pareri?
 
3869274
3869274 Inviato: 8 Mar 2008 14:58
 

la cosa importante è l ALBERO MOTORE...la seconda ela va bene perche è abbastanza completa...comunque mi raccomando metti l albero
 
3869737
3869737 Inviato: 8 Mar 2008 16:05
 

io metteri lo sport...
marmitta una ke trovi usata o nuova...tipo for race 3 ecc...
e il resto tutto completo...albero basta un semplice albero a spalle piene...
co inserti ek nn siano ne in nylon ne in teflon tutto pieno...
 
3869913
3869913 Inviato: 8 Mar 2008 16:45
 

stef ha scritto:
icon_wink.gif

e invece con questa elaborazione?
gt stage sport
marmitta stage 6 pro replica
carburatore 21 stage pwk
pacco lamellare stage
frizione e campana stage
aria manuale stage
filtro stage


a me piace questa anche se terrei il filtro originale per nn fare casino. il carburatore puoi mettere anche un 19 che consumi meno e comunque un dell'orto è più facile da carburare perchè ci sono più ricambi in giro (almeno dalle parti mie è cosi). il gt nn l'ho mai visto se non in foto ma penso sia un buon gt comunque chiedi in giro o metti un 2 plus e vai sul sicuro
 
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