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Prime considerazioni Bandit 650S ABS 2006
3825644
3825644 Inviato: 3 Mar 2008 19:52
Oggetto: Prime considerazioni Bandit 650S ABS 2006
 



ciao a tutti sono uno nuovo
sono uno studente di 21 anni laureando in economia a milano e da 20gg circa ho un bel bandit s nero del 2006 icon_biggrin.gif
ho 20.000km alle spalle e 2 anni di esperienza con le moto (scooteroni e supermotard posseduti, provati tantissimi altri> eliminator, dragstar, hornet, sv, v-strom, gs 500, gsx-r 750 ecc)
non ho mai pensato di convertirmi ad una stradale, ma l'ultima vacanza in grecia in sella ad un v-strom mi ha fatto venire la voglia di viaggire con a bordo bagali e passegero icon_biggrin.gif

eccovi le mie impressioni dopo primi 1000km

1) peso e dimensioni
nulla di preoccupante, con un po' di esperienza è agilissima persino nelle ore di punta, il bello che l'assetto non si scompone neanche col passagero
2) prestazioni
certo non siamo ai livelli delle ultime naked, ma lo potenza che ha è + che sufficiente anche per i tornanti in montagna. in una partenza bruciante con passegero dietro in prima tende ad impennare solo di motore icon_wink.gif non male
3)erogazione
è veramente elettrica, anche agli alti manca di botti eccitanti, ma è confortevole e progressiva
noto solo un vuoto tra i 3-4.000 giri, ma solo qnd salendo di marcia finisco in quel intervallo, se invece riprendo da 2000 giri rimane progressiva? sarà un difetto lla carburazione?
tra i 4-5000 invece ci sono delle risonanze e virbrazioni fastidiosi
4) sospensioni, luce a terra
rimpiango ancora il drz, so che per una stradale non è male ma mi vien invidia qnd vedo altri motarder saltare giu dai marciapiedi icon_sad.gif la forcella comunque potrebbe avere idraulica migliore, è troppo secca la sua risposta
5) confort, protezione dall'aria
ergonomia molto elevata, non mi stanco nemmeno dopo centinaia di km, solo la sella potrebbe avere un imbottitura + spessa e morbida
la protezione del cupolino invece non è un granchè, dopo i 110 l'aria comincia ad infastidire. dv dire però che uso ancora il mio vecchio casco da cross. comunque ho già ordinato un cupolino maggiorato della givi
6) guidabilità, stabilità
in montagna è parecchio divertente, certo non è velocissima a piegare, ma rallentando un poco sembra che la moto corre sui binari piegando in tutta sicurezza
la stabilità alle alte velocità invece è migliorabile, sente un po' troppo le scie del vento e le raffiche del vento
7) faro anteriore
secondo me uno dei migliori in circolazione. dovete provare un beta motard o un drz per rendervene conto, illumina veramente bene e a lunghe distanze, tantè che non sento mai il bisogno dell'abbagliante
8) consumi
voce che mi ha deluso un po'
15km/l in città senza superare mai 5000 giri mi semprano tanti icon_cry.gif
fuori città invece riesco a farne anche 20 col passegero
9) freni/ABS
molto moduabili, ma l'anteriore non convince per la morsa, si nota tanto in frenate tranquille sull'asciutto, sarà per colpa di ABS? una cosa è certa una volta che in frenate d'enegenza entra in funzione quest'ultima è un miracolo! la moto non sbanda, rimane guidabilissima e si ferma comunque in poco spazio.
 
3829403
3829403 Inviato: 4 Mar 2008 9:04
 

Ciao gleboxx 0509_welcome.gif
Avendo io la stessa tua moto, ti rispondo.
Secondo me, la devi guidare un pò più di fisico.
Non essendo esattamente una stradale, ma un mezzo più votato al turismo, la frenata sull'anteriore non morde proprio, sopratutto se sei abituato ad un mezzo sportivo, devi spremere per bene la leva per poter staccare come si deve icon_mrgreen.gif l?abs è innocente, interviene sempre e solo quando la ruota è già ferma non prima, avrai notato che si "aziona"oltre gli 8km/h.
La protezione che ofre il cupolino invece, a me va più che bene, prova a flettere il tronco leggermente in avanti, la guida in posizione "eretta" tipo v-strom, non va bene.
La vera nota dolente è la foreclla, hai raggione, o perlomeno la penso prorpio come te, io personalmente con molle ed olio originali, tengo il precarico praticamente al massimo.
Per quel che riguada la stabilità alle alte velocità, non sò che dirti, la mia va proprio bene, certo pesando due-cento-venti kg non è una bici, ma non vorrei che sia solo un problema di regolazione delle sospensioni.
Consumi, anche io non "riesco" ad andare oltre i 16 km/L, ma di sicuro come guida, non risparmio sul gas icon_mrgreen.gif .
A presto
 
3830714
3830714 Inviato: 4 Mar 2008 12:03
 

Citazione:
ma l'ultima vacanza in grecia in sella ad un v-strom mi ha fatto venire la voglia di viaggire con a bordo bagali e passegero
io invece vorrei fare il percorso inverso (comprare un v-strom) proprio perchè con il bandit, passeggero + carico, non mi trovavo benissimo (devo dire anche che sono alto 1,87). Visto che le hai provate entrambe come è il passaggio dal motore del v-strom al bandit?
 
3846910
3846910 Inviato: 5 Mar 2008 22:02
 

poi la leva del freno ant a volte si irrigidisce subito dopo 1cm di corsa, a volte invece mi schiaccia le dita sulla manopola! SEMPRE NELLE FRENATE TUTTO SOMMATO TRANQUILLE icon_eek.gif

v-strom vs bandit
per me la sella era troppo alta (io sn 180cm) xcui nelle manovre facevo + fatica che col bandit
devo dire che grazie al baricentro molto alto il vstrom rimane + agile anche stracarico, ma solo in velocità. poi anche la posizione di guida è + rilassata e comoda
x qnt riguarda le prestazioni non aver paura. dati alla mano bandit è un po' + scattante. ma soggettivamente vstrom è molto + vivace, sopratutto ai medi. reagisce molto + prontamente all'apertura del gas
 
3847388
3847388 Inviato: 5 Mar 2008 22:46
Oggetto: Re: prime considerazioni Bandit 650S ABS 2006
 

gleboxx ha scritto:
ciao a tutti sono uno nuovo
sono uno studente di 21 anni laureando in economia a milano e da 20gg circa ho un bel bandit s nero del 2006 icon_biggrin.gif
ho 20.000km alle spalle e 2 anni di esperienza con le moto

Scusa ma siamo gemelli? No perchè anche io ho 21 anni (o meglio 22 da ieri icon_cry.gif ) laureando in economia e ho un bandit s dopo due anni passati su una moto più piccola! Ottima scelta, per i consumi anche io sono rimasto un po' deluso, con la moto di prima facevo i 30 km/l! Comunque non sono mai sceso sotto i 19, neanche usandola al 70% in città...
 
3851442
3851442 Inviato: 6 Mar 2008 14:30
 

gleboxx
Capita anche a me, specie quando gioco con la leva, spingendola in avanti. Succede che il "dado" che regola la distanza leva, si colloca a metà strada tra una e l'altra posizione, quindi quando tiri la leva, premi su uno "spigolo del dado", che fà due cose, a Preme molto più forte perche e come se frenassi con regolazione 1, b "slitta" e si rimette a posto, dandoti una sensazione di NON FRENO per nulla.....
mmm mi sà che non son chiarissimo icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
5228085
5228085 Inviato: 27 Lug 2008 17:16
 

La versione con ABS pesa di più di quella normale, sempre restando k6?

Ma questo nuovo motore k7 com'è? Ha più cavalli. vero? Si nota sensibilmente la differenza?

Perchè alcuni sostengono che invece a regimi medio bassi abbia più coppia la versione k5-k6...
 
5228184
5228184 Inviato: 27 Lug 2008 17:31
 

Per i consumi devo dire che aumentano tanto se si tirano le marce o se in autostrada si va oltre i 6000 mila giri (120 km) di crociera se no 22/23 si fanno....


un lampeggio
 
5228601
5228601 Inviato: 27 Lug 2008 18:34
 

Citazione:
La versione con ABS pesa di più di quella normale, sempre restando k6?

Ma questo nuovo motore k7 com'è? Ha più cavalli. vero? Si nota sensibilmente la differenza?

Perchè alcuni sostengono che invece a regimi medio bassi abbia più coppia la versione k5-k6..

ma perchè basi la tua scelta solo sul motore e sul peso? (che tra le altre cose non è poi cosi differente), basa la scelta sulla moto che preferisci no? poi tieni anche conto del fatto che il k5o6 che sia necessia di revisione visto che non è euro3 il k7o8 invece no..... sec me sono cose da valutare poi affari tuoi ovvio icon_smile.gif
 
5238515
5238515 Inviato: 28 Lug 2008 18:13
 

Ciao FEDE non ho compreso il discorso della revisione......


lamps
 
5243982
5243982 Inviato: 29 Lug 2008 10:37
 

Citazione:
Ciao FEDE non ho compreso il discorso della revisione......


lamps

è un ulteriore costo da preventivare ecco cosa intendevo
 
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