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70cc DR che vuole tirare ancora di piu' - 17.5 puo tirare i primari 14

per tirare i 13/44 con un 50
3796762
3796762 Inviato: 28 Feb 2008 20:40
Oggetto: per tirare i 13/44 con un 50
 



ciao raga oggi ho montato gli ingranaggi 13/44 primari ed è cambiata sia ripresa sia vel max in allungo...però i rapporti non vengono sfruttati (tirati) al massimo...potrei agire sulla misura dei rulli per sfruttarli meglio??? cioè invece dei 16x13 montare i 15x13 in modo da accorciare d poco i rapporti e tirarli tutti???ah dimenticavo lo scooter è un 50 con vario speed control rulli da 4.3 frizio rms molla bianca mollette blu marmitta dig filtro malossi carbu 12...
 
3796930
3796930 Inviato: 28 Feb 2008 20:54
Oggetto: Re: per tirare i 13/44 con un 50
 

ZioDic ha scritto:
ciao raga oggi ho montato gli ingranaggi 13/44 primari ed è cambiata sia ripresa sia vel max in allungo...però i rapporti non vengono sfruttati (tirati) al massimo...potrei agire sulla misura dei rulli per sfruttarli meglio??? cioè invece dei 16x13 montare i 15x13 in modo da accorciare d poco i rapporti e tirarli tutti???ah dimenticavo lo scooter è un 50 con vario speed control rulli da 4.3 frizio rms molla bianca mollette blu marmitta dig filtro malossi carbu 12...
icon_mrgreen.gif bravo pistola icon_mrgreen.gif toglili immediatamente. di ripresa quanto sei calato?? comunque non li tira un base i rapporti figuriamoci un 50. già sull' intermedio potrebbero starci... la soluzione migliore è toglierli o fare un semi-trofeo, decidi tu icon_asd.gif
 
3797365
3797365 Inviato: 28 Feb 2008 21:25
 

io ho sentito di ditech (se si possono chiamare scooter) che con solo rapporti vanno molto ma molto più forte. la ripresa la puoi sempre compensare con una rondella più spessa tra mozzo e semipuleggia fissa, in modo da aacorciare l'arco di cambiata
 
3797385
3797385 Inviato: 28 Feb 2008 21:27
 

è quello che intendevo io, accorciare la cmbiata della semipuleggia, ma nn con la rondella, con una misura di rulli inferiore...GRAZIE icon_biggrin.gif
 
3797445
3797445 Inviato: 28 Feb 2008 21:33
 

mettere i rulli più piccoli non ha senso e ottieni solo un rendimento minore. basta che vai dal ferramenta, compri una rondella di qualche mm di spessore e la metti tra una puleggia e l'altra dove sta la cinghia.
 
3797666
3797666 Inviato: 28 Feb 2008 21:52
 

non conta niente, io che ho i rapporti lunghi ho aumentato un pelo lo spessore della rondella e va bene anche in ripresa....comunque la rondella con 50 cent vai dal mecca e te la cambia
 
3797697
3797697 Inviato: 28 Feb 2008 21:54
 

stabeC20F12 ha scritto:
ncomunque la rondella con 50 cent vai dal mecca e te la cambia


ma non è quello la rondella so dove metterla...comunque grazie a tutti per i consigli!! icon_biggrin.gif
 
3797738
3797738 Inviato: 28 Feb 2008 21:58
 

quanto ti è aumentato di massima con i rapporti?
 
3797791
3797791 Inviato: 28 Feb 2008 22:01
 

di velocita di 5 kmh (da 90 a 95) e i giri sono moooolto più bassi...appunto cerco d sfruttarli meglio in modo da aumentare coppia in velocita e spingermi oltre la velocita di adesso...diciamo che se prima con i rapporti originali stavo a 90 a 9000 giri ora sto a 95kmh a 8000 giri...
 
3797868
3797868 Inviato: 28 Feb 2008 22:07
 

domani sperimenterò prima i rulli e poi le rondelle tra le semipulegge del vario e vi farò sapere cosa è cambiato icon_wink.gif
 
3797897
3797897 Inviato: 28 Feb 2008 22:08
 

ZioDic ha scritto:
di velocita di 5 kmh (da 90 a 95) e i giri sono moooolto più bassi...appunto cerco d sfruttarli meglio in modo da aumentare coppia in velocita e spingermi oltre la velocita di adesso...diciamo che se prima con i rapporti originali stavo a 90 a 9000 giri ora sto a 95kmh a 8000 giri...

beh da una parte è meglio diminuisci usura e consumi icon_wink.gif
 
3797928
3797928 Inviato: 28 Feb 2008 22:11
 

appunto, nn li capisco quelli che dicono di non montarli sugli originali e addirittura sui base....
 
3798717
3798717 Inviato: 29 Feb 2008 0:07
 

stabeC20F12 ha scritto:
appunto, nn li capisco quelli che dicono di non montarli sugli originali e addirittura sui base....

forse perché li tira più a fatica un motorino originale... prova a fare un sorpasso con i rapporti d su un 50cc originale poi fammi sapere come è andata icon_lol.gif

comunque io penso che i base e i 50 possano farne a meno...(sento gnte che con i base tiene ank i secondari icon_neutral.gif questa x me è follia xD uno scooter iper piantato xD)... l'intermedio li tira già meglio... ma non ce li ho messi lo stesso... io metto i rapporti quando la coppia è tale che se non sto attento mi ribalto, come nel caso di un semitrofeo fatto pr bene.
lì i primari ce li metto.
 
3807186
3807186 Inviato: 29 Feb 2008 22:42
 

raga oggi per la prima volta lo scooter ha preso 105 kmh...che bello!!XD comunque non è affatto piantato, a perso pochissima ripresa e i sorpassi si fanno benissimo!io con 75 kili e un mio amico dietro da 90 kili abbiamo preso 95 oggi!!
 
3807517
3807517 Inviato: 29 Feb 2008 23:54
 

ZioDic ha scritto:
raga oggi per la prima volta lo scooter ha preso 105 kmh...che bello!!XD comunque non è affatto piantato, a perso pochissima ripresa e i sorpassi si fanno benissimo!io con 75 kili e un mio amico dietro da 90 kili abbiamo preso 95 oggi!!

105 il 50?
E poi le marmotte confezionavano cioccolata... icon_mrgreen.gif

rapporti o no non ci arriva.
...comunque non è molto furba come cosa quella dei rapporti sul 50. ribadisco semplicemente icon_smile.gif
 
3809362
3809362 Inviato: 1 Mar 2008 13:57
 

perchè non può arrivarci...l'sr vecchio segnava i 105 non appena tiravi via i fermi....segnati li fa tranquillamente i 105....
 
3809863
3809863 Inviato: 1 Mar 2008 14:54
 

stabeC20F12 ha scritto:
perchè non può arrivarci...l'sr vecchio segnava i 105 non appena tiravi via i fermi....segnati li fa tranquillamente i 105....

ragazzi...
esaminate il concetto chiave: un 50 è e rimane un 50. xD

il gt fa la differenza..
non ci si deve aspettare roba esagerata x ogni gt, perché spesso non ci si rende conto...

se li segnava non lo so perché nn l'ho mai guidato, ma per me ne avrà fatti 80di effettivi da originale spiombato... se non ank sui 75...

e poi se fosse così semplice cavare ste velocità... spiegatemi perché c'è gente che spende un monte x farsi l'elaborazione con le cose più performanti x raggiungere alte velocità...sarebbe priva di logica questa osa se uno con meno soldi potesse arrivare alla stessa velocità(discorso a se stante)...no?
 
3810391
3810391 Inviato: 1 Mar 2008 16:26
 

io non ho parlato di 105 kmh effettivi ben si segnati... e comunque prima senza ingranaggi prendevo 92kmh massimo mentre adesso ne segna 105 quindi o effettivi o non la velocita è aumentata di almeno 10 kmh...adesso penso di stare sui 90 effettivi
 
3812487
3812487 Inviato: 1 Mar 2008 21:13
Oggetto: rondella variatore
 

io ho un sr r motore piaggio ma è possibile che nel mio variatore tra semipuleggia mobil e puleggia fissa non esista la rondella di piccolo spessore che è nei minarelli ad esempio...........non vorrei averla dimenticata con il montaggio del multivar
 
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