goosecat ha scritto:
CIAO
io sono un motociclista al momento non posseggo una aprilia ,ma in futuro potrei anche essere cliente
pero dicendo questo comunque qualche remora nei confronti del marchio adesso mi e venuta
mi spiego
adesso il modello di punta di aprilia e' la nuova Shiver e su questo non c'e' dubbio
se non che dopo il fatto che neanche dopo 6 mesi dalla sua commercializzazione ,la casa medesima ne ha rifatto una versione aggiornata
sia chiaro benvangano gli aggirnamenti fatti visto che da piu parti si sono sentite varie critiche sul modello
pero il mio dubbio e' MA ALLORA L'APRILIA LA SHIVER PRIMA DI LANCIARLA SUL MERCATO NON L'HA PROVATA ??
insomma se dop neanche sei mesi sui modelli itroduce le modifiche necessarie per renderla piu affidabile e fruibile
perche allora commercializzarla incompleta ??
certo adesso i primi clienti se vogliono le modificano gratuitamente( e meno male)
pero comunque il comportamento non mi sembra prorpio serissmo
anche perche comunque qui la aprilia ha pochissimo margine di errore visto che e' il primo modello che dovrebbe risollevare le sorti del marchio
anche perche in japp con le loro moto certamente faranno errori vedi nuove z750
pero visto che sfornano migliaia di modelli comunque in linea di massma i prodotti nuovi comunque escono con problemi che sembrano meno macroscopi
ad esmpio sulla shiver perche non hanno subito messo la paratia anti calore??
non penso ci volesse un genio per capire che con gli scarichi sotto selle e il catalizzatore
dopo un po uno si brucia il sedere
oppure che le maniglie per come erano fatte facevano un po pena nelle finiture
io personalmente come l'ho vista dal conce la prima cosa che ho notato era proprio quella
per cui se la nota subito un utente vuol dire qualcosa no??
voi cosa ne pensate??
Il comportamento di Arpilia e' stato ESEMPLARE.
Drammatico sarebbe se, in un mezzo simile con una preponderante parte giocata dall'elettronica non evolvessero le mappature.
Ma scusa, come fai a dire che scalda il culo?
Ma l'hai provata?
No, decisamente no, e si capisce.
Altrimenti sapresti PERFETTAMENTE che il bicilindrico aprilia montato sulla shiver, come si conviene ad un motore simile, scalda si, ma non il sedere!!! il calore sale sulle gambe ed e' percettibile stando fermi, ma la sella,q uella no, non si scalda.
E parla uno,c he con la shiver 2007 ha gia percorso agevolemnte 10.000 km (diecimila).
Chiacchere da bar.
pistoncino ha scritto:
e la shiver è una moto che ha risultato parecchi problemi che io sappia molta gente si lamenta ....
Il sentito dire la dice lunga sul tuo schema mentale, pour parler, chiacchere da bar.
Basta leggere cosa hai in firma:
yamaha fz6 , zip sp malossi ,a giugno rs 125 da pista
nc
goosecat ha scritto:
certo una delle prime non con il cambio elettronico bensi con l'acceleratore elettronico
comunque io sono dell'idea che se la moto era japp il problema delle mappature non succedeva per lo meno gia da subito problemi non ne dava
per cui aggiungo ma solo in italia succedono ste cose??
A bhe', certo, se fosse stata una Japp...
Mamma mia, ma come stai messo...
Perche' se aprilia rilascia un aggiornamento si deve forzosamente parlare di PROBLEMI???
Informarsi prima di dar corso alle dita sulla tastiera.
In principio fu una mappatura che impiegava un po' di tempo per entrare a regime, la moto interpreta durante la marcia lo stile di guida e lo asseconda, a freddo era poco reattiva (si parla di frazioni di secondo.
Poi venne la mappatura 93, la conosci?
Sai di che parlo?
No ovviamente.
La mappatura 93 e' una mappatura 1:1 che rende la moto totalmente diversa, estremamente reattiva e rende il RBW impercettibile.
Oggi, Aprilia ci da la possibilita' di installare la trimap, che nella versione sport e' IDENTICA alla 93 (che attualmente uso e VA BENISSIMO), nella versione touring consente un reogazione piu' dolce e lineare di quanto gia non lo sia e nella versione RAIN taglia la potenza su tutto l'arco della coppia per permettere una guida piu' semplice sul bagnato.
goosecat ha scritto:
FORSE MI SONO SPIEGATO MALE
bull in parte sono daccordo con te
pero ha me quello che fa venire il nervoso da italiano e visto che aprilia e' italiana
e' il perche di certi difetti possibbile che durante i collaudi ,,ma come li fanno sti collaudi????
non sissiano accorti di questi difetti
certo alcuni sono piccoli e diciamo non inficiano la qualitatotale del mezzo
poro ripeto ha me pare grossolano il fatto che non abbiano messo subito la protezione anticalore
oppure mi fa pensare il fatto che durante i collaudi non si siano accorti dei problemi alle mappature
piuttosto ritarda le vendite
oppure se proprio il sistema da subito denota problemi non installarlo subito
e vendi la moto con il sistema tradizionale poi magari in seguito quando sei sicuro proponi il sistema funzionante
perche operando in questo modo sembra vadano a caso
ripeto qusto sembra succedere sopratutto in italia ,con i marchi japp molto meno
almeno da utente quale potrei essere la mia sensazione e' questa
sia chiaro non e' una critica verso la shiver
Ti sei spiegato benissimo, ma lui e' un signore e non ti fa notare in modo DIRETTO l'immensa castroneria che hai appena detto (e che continui a ribadire).
Le mappature NON HANNO PROBLEMI, cambiano radicalmente la risposta del motore su tutta la sua curva d'erogazione e la rendono piu' fruibile.
La sella termoprotetta NON SERVE, e' il classico (questo si) aggiornamento inutile che si usa per giustificare il numerino my08
Medello ha scritto:
scusate mi sono confuso, volevo dire accelleratore elettronico.
( a proposito, ma è vero che trasmette in ritardo i comandi del pilota?)
No, il ritardo c'era su certe shiver preserie perche' la centralina oltre a leggere e interpretare i dati dei potenziometri doveva anche tenere un LOG della telemetria, quindi doppio lavoro.
bull ha scritto:
No, è un ritardo voluto con la prima mappatura che viene annullato(trasmissione 1:1) con la mappa 93 e confermato con la modifica tri mappa '08. Il RBW NON ha ritardi di risposta. Semmai sono scelte di taratura del programma di funzionamento.
Verissimo, confermo tutto.
goosecat ha scritto:
certo il fatto che aprilia sulla shiver abbia operato in queto modo facendo le opportune correzzioni e' innegabile che sia da lodare ci mancherebbe
su questo non ci piove
pero possibbile che problemi del genere capitano solo in italia ??
possibbile che i japp non si dimentichino della paratia anticalore
insomma possibbile che in aprilia non si siano accorti da subito che lo scarico per come era fatto scaldava troppo??
perche sia chiaro una rottura di un particolare puo capitare insomma e' come se avessero venduto la moto senza manubrio e poi dopo alcuni mesi
nuova versione con manubrio e di conseguenza lo montano anche su quelle vecchie appena vendute
come dire scusate ci siamo dimenticati
naturalmente mi sembra il minimo che i lavori e gli aggiornamenti li facciano gratis,dal tronde e' chiaro che gli sbagli sono loro
Non vorrei tornare sul discorso Jap, ma torno a ripetere che il problema non esiste sulla Shiver.
Piuttosto, visto che ragioni "per sentito dire" ti invito ad una piacevole visione:
Si tratto "solo" del cedimento del telaio della gsx-r k6.
Un "problemino" da nulla
Link a pagina di It.youtube.com
Link a pagina di It.youtube.com