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elaborazione sherco 50 per fare enduro
3783909
3783909 Inviato: 27 Feb 2008 15:47
 

ho letto l'elaborazione alla cre 50 racing e su un 50 montavano il 24, mi hanno detto ke potrebbe darmi problemi a carburare, è vero?
 
3784025
3784025 Inviato: 27 Feb 2008 15:55
 

no,non potrebbe darti problemi a carburare..........te li darà di sicuro!!!!!il cre da gara è molto spinto per questo di mettono un 24 ma su un 50 in ghisa come il top nero il massimo è un 20 carburato bene icon_wink.gif
 
3784148
3784148 Inviato: 27 Feb 2008 16:04
 

ho letto l'elaborazione dei 20 esemplari costruiti dall'hm e su un cilindro da 50 cc montavano un MIKUNI TM24, a me hanno detto ke mi potrebbe dare problemi a carburare è vero?
 
3784179
3784179 Inviato: 27 Feb 2008 16:06
 

Beh i getti per il mikuni 24 sono soprattutto difficili da trovare ma se ci devi fare le gare stai tranquillo che ti rende...
 
3784214
3784214 Inviato: 27 Feb 2008 16:09
 

teoilgrande ha scritto:
no,non potrebbe darti problemi a carburare..........te li darà di sicuro!!!!!il cre da gara è molto spinto per questo di mettono un 24 ma su un 50 in ghisa come il top nero il massimo è un 20 carburato bene icon_wink.gif
 
3784315
3784315 Inviato: 27 Feb 2008 16:16
 

Si ma visto che è un 50 e se ci deve fare competizione e ci fa lavorare carter ecc un 24 va bene...sennò invece del mikuni metti un dell'orto che va bene e risparmi pure qualche soldo..
 
3784318
3784318 Inviato: 27 Feb 2008 16:16
 

enduroRR ha scritto:
Beh i getti per il mikuni 24 sono soprattutto difficili da trovare ma se ci devi fare le gare stai tranquillo che ti rende...


e secondo te potrebbe andarmi bene su un TOP da 50 cc in ghisa?
 
3784372
3784372 Inviato: 27 Feb 2008 16:22
 

enduroRR ha scritto:
Si ma visto che è un 50 e se ci deve fare competizione e ci fa lavorare carter ecc un 24 va bene...sennò invece del mikuni metti un dell'orto che va bene e risparmi pure qualche soldo..

lui ha detto che vuole affidabilità quindi immagino che non toccherà(molto)ne travasi ne carter ne tutto il resto...se no tanto valeva comprarsene uno più spinto.....
 
3784721
3784721 Inviato: 27 Feb 2008 17:01
 

Ma se prendeva uno più spinto di conseguenza non toccava carter e travasi, giusto?
 
3785059
3785059 Inviato: 27 Feb 2008 17:29
 

presumo di si
 
3785135
3785135 Inviato: 27 Feb 2008 17:36
 

Perciò!! icon_mrgreen.gif è tutto direttamente proporzionale icon_mrgreen.gif
 
3785155
3785155 Inviato: 27 Feb 2008 17:39
 

enduroRR ha scritto:
Ma se prendeva uno più spinto di conseguenza non toccava carter e travasi, giusto?


Al contrario, con uno più spinto vanno riviste molte cose icon_wink.gif
 
3785232
3785232 Inviato: 27 Feb 2008 17:46
 

Si ma cioè è un paragone tra per es. il malossi 50cc e il top 50cc...il top bisogna lavorarlo per farlo arrivare al livello del malossi? icon_rolleyes.gif
 
3785249
3785249 Inviato: 27 Feb 2008 17:48
 

forse enduro RR non hai capito....lui vuola affidabilità!!!e se lavora travasi e carter può anche dirgli ciao all'affidabilità!!!capito fino a qui?e se non lavora(molto) carter e travasi il 24 per il nero 50 è enorme!!!ci vuole un 19 massimo 20 senza mix bello carburato capito? icon_mrgreen.gif
 
3785283
3785283 Inviato: 27 Feb 2008 17:50
 

enduroRR ha scritto:
Si ma cioè è un paragone tra per es. il malossi 50cc e il top 50cc...il top bisogna lavorarlo per farlo arrivare al livello del malossi? icon_rolleyes.gif


Non lo so non ho mai avuto a che fare con gt 50cc tipo mhr team o polini evo o tpr, è roba che si usa in pista per via delle limitazioni di cilindrata, sono gt che durano pochissimi km in generale...
 
3785321
3785321 Inviato: 27 Feb 2008 17:54
 

Ah okok icon_wink.gif
 
3785525
3785525 Inviato: 27 Feb 2008 18:11
 

il nero 50 non si puo fare arrivare a livello del malossi 50:uno è in alluminio testa scompo,scarico con traversino,travasi più grossi ecc...l'altro(top nero) è un gt in ghisa non affatto spinto(l'ho provato)per questo il 24 non ci va capito?
 
3785631
3785631 Inviato: 27 Feb 2008 18:21
 

Io conosco una persona con il 24 e con malossi 50.
Ma con top nero 50 nessuna.. perciò direi di andare sul sicuro col 21 icon_wink.gif anche s'è lavorandolo.....vabbè... icon_mrgreen.gif
 
3785721
3785721 Inviato: 27 Feb 2008 18:30
 

un 21 è grande.......vai di 19.....maturalmente senza mix che costa anche meno icon_wink.gif ripeto: il nero 50 è "poco" superiore al mina è un 50 in ghisa nemmeno paragonabile ad uno in alu icon_wink.gif
 
3785778
3785778 Inviato: 27 Feb 2008 18:36
 

teoilgrande ha scritto:
...maturalmente senza mix che costa anche meno icon_wink.gif


Non ho capito questo passaggio? come il mix che costa come meno???
 
3786013
3786013 Inviato: 27 Feb 2008 19:00
 

esistono due tipi di carbu:uno con attacco mix(per moto con mix)e uno senza attacco mix che costa meno(esempio il 20 che fa la beta)tutto chiaro? icon_wink.gif
 
3786040
3786040 Inviato: 27 Feb 2008 19:04
 

Ah ok ora ho capito icon_wink.gif
 
3786894
3786894 Inviato: 27 Feb 2008 20:08
 

1) Ø 40,3 ADATTABILE A MOTORI MINARELLI
AM6 EU1, AM345/AM6

Cilindro in ghisa Minacrom 5 travasi.
Cilindrata 49,7cc. - Corsa mm. 39 - Rapp. Compr. 1:12
Completo di testa.

________________________________________________

2) Ø 49 PER MOTORI MINARELLI AM6 EU1,
AM345/6

Cilindro in ghisa Minacrom 5 travasi.
Cilindrata 73,5cc. - Corsa mm. 39 - Rapp. Comp. 1:12,5
Completo di testa.

_____________________________________________

3) RACING Ø 49,5 PER MOTORI MINARELLI 50cc.
AM6 EU1, AM 345/6

Cilindro in ghisa Minacrom 5 travasi.
Cilindrata 75cc. – Corsa mm. 39 – Rapp. Comp. 1:13
Completo di testa.

_______________________________________________

4) RACING “DUE PLUS” Ø 49,5 C/TESTA
SCOMPOSTA PER MOTORI MINARELLI AM 50cc.

Cilindro in ghisa Minacrom 5 travasi.
Cilindrata cm3 75 – Corsa mm. 39 – Rapp. Comp. 1:14,5
Completo di testa scomposta

_____________________________________________

5) “TPR” Ø 50 IN ALLUMINIO PER MOTORI
MINARELLI AM 50cc.

Cilindro in alluminio.
Cilindrata cm3 76,5 – Corsa mm. 39 – Rapp. Comp. 1:14
Completo di testa scomponibile

__________________________________________

6) “TPR” Ø 40,3 IN ALLUMINIO
PER MOTORI MINARELLI 50cc. AM

Cilindro in alluminio.
Cilindrata cm3 49,72 – Corsa mm. 39 – Rapp. Comp. 1:14
Completo di testa scomponibile

sapete dirmi qualke informazione su questi GT magari quanto costano, su quali siti posso trovarli, la potenza ke hanno, la robustezza, ecc...

GRAZIE per le risposte.[/img]
 
3793376
3793376 Inviato: 28 Feb 2008 15:30
 

Ma questi che hai elencato non sono tutti 50cc...e se devi fare le gare enduro non li accettano 75 cc, 86 cc...
 
3796154
3796154 Inviato: 28 Feb 2008 19:42
 

se non sbaglio c'è un topic per i gt per minarelli,prova a cercarlo icon_wink.gif
 
3797536
3797536 Inviato: 28 Feb 2008 21:42
 

ho guardato sul forum ma parlano solo di GT da 70,75 e 85 cc, dei 50 cc nn dice niente.
comunque la sherco monta il 1 GT originale ed è in alluminio con compressione 12,5:1 invecie il gt della top da 50cc è in ghisa ed la compressione è 12:1. secondo voi come potenza è meglio il top o l'originale?
come carburatore per 50cc è meglio il 19 o il 21?
 
3802927
3802927 Inviato: 29 Feb 2008 16:04
 

dipende, se ci devi fare gare il 21 va bene....sennò vai di 19...
 
3804493
3804493 Inviato: 29 Feb 2008 18:39
 

la sherco monta il 1 GT originale ed è in alluminio con compressione 12,5:1 invecie il gt della top da 50cc è in ghisa ed la compressione è 12:1. secondo voi come potenza è meglio il top o l'originale?

come pacco lamellare sul GT originale è meglio il top 4 petali o il top 8 petali?

come marmitta è migliore la top o la arrow?

la centralina top rossa aumentera' la potenza?
 
3955322
3955322 Inviato: 19 Mar 2008 14:49
 

fcf369 ha scritto:
e come gt da 50 cc cosa mi consigliate?

polini evolution 50cc in alluminio, ricorda ke se grippi è da buttare via, come marmitta t consiglio la polini for race da 50cc
 
3956140
3956140 Inviato: 19 Mar 2008 16:06
 

ho letto su un sito ke lo sherco originale ha 8 cavalli, è vero?
comunque ha lo stesso cilindro del six
 
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