Leggi il Topic


Indice del forumMotobar

   

Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123
 
macchina da viaggio....usata
3823793
3823793 Inviato: 3 Mar 2008 16:51
 

blueyes ha scritto:
swetta ha scritto:
io ribadisco la BMW!!! quella di mia madre è una bomba!!!(anche nei consumi però icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif )...una bellissima serie 7????... icon_rolleyes.gif la thesis a me non va proprio giù....anzi diciamola tutta...tutto il gruppo fiat non mi ispira tanto icon_confused.gif icon_confused.gif ..sarà perchè i miei hanno sempre avuto tedesche e inglesi(il mitico land icon_rolleyes.gif ...e jaguar icon_cool.gif ) & co. (l'alfa è un regalo di mio zio icon_confused.gif e in effetti sta a casa mia fuori tipo da settembre...full optional, sedili in pelle bicolore, e tutti i gingilli possibili e immaginabili...ma mio padre non la vuole usare per nulla al mondo...poi perchè è 2.0 jts... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ...Consiglio di nuovo BMW!!!!!!!

Visto che vi fa tanto schifo perchè non me la regalate? Leggete quello che dice crazyste, che ne sa.... icon_wink.gif


CIAO Blyeyes,
Grazie per il Sostegno... comunque, nulla parla meglio dei grafici rilevati al banco a rulli... notate come il MultiJet mantiene alta la coppia motrice all'aumentare di giri battendo anche chi ha dalla sua il vantaggio di una maggiore cilindrata:

BMW 2.0 TDIESEL 150CV


FIAT 1.9 MULTIJET 150CV


FIAT 2.4 MULTIJET 175CV (5 CILINDRI IN LINEA)


BMW 3.0 TDIESEL 190CV (6 CILINDRI A V)


I grafici sono realtivi al rilevamento originale ed a quello rimappato, per il MultiJet da 150cv non c'e` il grafioc della rimappatura in quanto, era solo una prova per pura curiosita`/confronto.
So che non sono aggiornatissimi... ormai e` da 3 anni che non vivo in Italia, ma la differenza tra i Common Rail normali ed i MultiJet si nota eccome... e teniamo presente che il Common Rail stesso fu comunque un'invenzione Fiat... giusto per sputarle sempre addosso
SALUTI
 
3824107
3824107 Inviato: 3 Mar 2008 17:32
 

blueyes ha scritto:
swetta ha scritto:
io ribadisco la BMW!!! quella di mia madre è una bomba!!!(anche nei consumi però icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif )...una bellissima serie 7????... icon_rolleyes.gif la thesis a me non va proprio giù....anzi diciamola tutta...tutto il gruppo fiat non mi ispira tanto icon_confused.gif icon_confused.gif ..sarà perchè i miei hanno sempre avuto tedesche e inglesi(il mitico land icon_rolleyes.gif ...e jaguar icon_cool.gif ) & co. (l'alfa è un regalo di mio zio icon_confused.gif e in effetti sta a casa mia fuori tipo da settembre...full optional, sedili in pelle bicolore, e tutti i gingilli possibili e immaginabili...ma mio padre non la vuole usare per nulla al mondo...poi perchè è 2.0 jts... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ...Consiglio di nuovo BMW!!!!!!!

Visto che vi fa tanto schifo perchè non me la regalate? Leggete quello che dice crazyste, che ne sa.... icon_wink.gif
ma non è che gli fa schifo, altrimenti non l'accettava no?? icon_wink.gif ..e che a quella preferisce le sue...perchè viaggia molto e quindi con un altro benzina viaggiare costerebbe un pò di più...per questo usa la golf..che essendo diesel non consuma un tubo icon_eek.gif ...ribadisco la mia tesi...le tedesche sono le migliori, poi seguono le italiane...
Io non metto in dubbio quello che dice crazyste, anzi, vedo che è piuttosto informato icon_wink.gif ..comunque sto solo esprimendo un parere personale e rispondendo alla domanda del topic... icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
3825992
3825992 Inviato: 3 Mar 2008 20:18
 

swetta ha scritto:
ma non è che gli fa schifo, altrimenti non l'accettava no?? icon_wink.gif ..e che a quella preferisce le sue...perchè viaggia molto e quindi con un altro benzina viaggiare costerebbe un pò di più...per questo usa la golf..che essendo diesel non consuma un tubo icon_eek.gif ...ribadisco la mia tesi...le tedesche sono le migliori, poi seguono le italiane...
Io non metto in dubbio quello che dice crazyste, anzi, vedo che è piuttosto informato icon_wink.gif ..comunque sto solo esprimendo un parere personale e rispondendo alla domanda del topic... icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


CIAO Swetta,
beh, avrai pur provato quella 159 che hai a casa... ti sarai reso conto di quanto piu` stabile risulti essere in curva... sempre che tu abbia provato a fare qualche curva a velocita` sostenuta... in ogni caso, vorrei capire su cosa si basa la tua tesi, perche`, come gia` detto, anche Io una volta ammattivo per le Tedesche perche` migliori, ma alla fine mi basavo su luoghi comuni esterofili, dopo averci lavorato da sotto, la mia tesi e` cambiata perche` non piu` basata su luoghi comuni, ma bensi` su aspetti tecnici...
SALUTI
 
3828409
3828409 Inviato: 3 Mar 2008 23:06
 

CrazySte ha scritto:


CIAO Swetta,
beh, avrai pur provato quella 159 che hai a casa... ti sarai reso conto di quanto piu` stabile risulti essere in curva... sempre che tu abbia provato a fare qualche curva a velocita` sostenuta... in ogni caso, vorrei capire su cosa si basa la tua tesi, perche`, come gia` detto, anche Io una volta ammattivo per le Tedesche perche` migliori, ma alla fine mi basavo su luoghi comuni esterofili, dopo averci lavorato da sotto, la mia tesi e` cambiata perche` non piu` basata su luoghi comuni, ma bensi` su aspetti tecnici...
SALUTI

Ciao CrazySte,
è qui che sbagli, punti tutto sul l'aspetto tecnico della vettura, sulle raffinatezze tecniche, ma ci sono altre cose non meno importanti come il confort, la sicurezza attiva, quella passiva, l'affidabilità, la robustezza, le innovazioni tecnologiche, il servizio assistenza e ricambi, i costi di gestione, e quello forse poco sottovalutato in questo topic è la convenieza economica del prodotto e il rapporto qualità prezzo...

Secondo me è indubbio che fattori come convenieza economica (valore di mercato dell'usato), innovazioni tecnologiche (un esempio Mercedes classe S), affidabilità dei componeti elettronici, robustezza, sicurezza attiva e soprattutto passiva sono pregi poco presenti nelle vetture italiane.
Ma sono invece ben presenti nelle case italiane il servizio assistenza e ricambi, le doti telaistiche e sportive di alcuni mezzi, il rapporto qualità prezzo, le innovazioni tecnologiche a discapito però di una certa inaffidabilità, ecc...
Come vedi sono un mare le variabili da valutare.
Tutto stà a cosa uno cerca in un auto... icon_wink.gif icon_wink.gif
 
3829011
3829011 Inviato: 4 Mar 2008 1:08
 

Ciao CrazySte,
permettimi un appunto, nel grafico che riporti che motori BMW hai confrontato?
Quelli di ultima generazione che citavo io sono il 2.0 da 177 CV e il 3.0 da 197 CV nella versione 325d e 231 CV nella versione 330d.
A parte questo, tu dici che il multijet "mantiene alta la coppia motrice all'aumentare di giri", ma nei grafici riportati si può notare che:
- l'alfa 1.9 mjet rimane sopra i 300nm da 1900 giri ca. a 3250 giri ca.
- il BMW 320d rimane sopra i 300 da 2000 giri a 4100 ca. icon_eek.gif
mi sembra nettamente meglio il BMW o no?
Figuriamoci se confrontassimo il motore nuovo...

per quanto riguarda invece il grafico della 3.0... beh.. hai riportato lo stesso grafico del 320.. .non è onesto.. icon_wink.gif

Detto questo, riconosco anch'io il merito al gruppo FIAT di avere inventato il multijet, infatti per quanto riguarda i motori oppure la sportività del marchio Alfa non ho nulla da criticare. La critica, e sfido chiunque a negarlo, è nei confronti della cura con cui viene costruita l'auto, nell'attenzione ai particolari, nella precisione dei montaggi... Non è possibile che spendo 40.000 € per un'auto, e dopo un mese di vita comincia a fare "rumorini" ovunque nell'abitacolo...
E' questo che vorrei fosse migliorato nelle auto italiane.. La 159 ad esempio è un auto stupenda, secondo me se fosse un auto tedesca ne sarebbero state vendute almeno il triplo.. Però purtroppo in questi anni la credibilità dell'auto italiana è calata proprio per i difetti di cui sopra...
 
3829034
3829034 Inviato: 4 Mar 2008 1:25
 

Tirechan ha scritto:
Ciao CrazySte,
permettimi un appunto, nel grafico che riporti che motori BMW hai confrontato?
Quelli di ultima generazione che citavo io sono il 2.0 da 177 CV e il 3.0 da 197 CV nella versione 325d e 231 CV nella versione 330d.
A parte questo, tu dici che il multijet "mantiene alta la coppia motrice all'aumentare di giri", ma nei grafici riportati si può notare che:
- l'alfa 1.9 mjet rimane sopra i 300nm da 1900 giri ca. a 3250 giri ca.
- il BMW 320d rimane sopra i 300 da 2000 giri a 4100 ca. icon_eek.gif
mi sembra nettamente meglio il BMW o no?
Figuriamoci se confrontassimo il motore nuovo...

per quanto riguarda invece il grafico della 3.0... beh.. hai riportato lo stesso grafico del 320.. .non è onesto.. icon_wink.gif

Detto questo, riconosco anch'io il merito al gruppo FIAT di avere inventato il multijet, infatti per quanto riguarda i motori oppure la sportività del marchio Alfa non ho nulla da criticare. La critica, e sfido chiunque a negarlo, è nei confronti della cura con cui viene costruita l'auto, nell'attenzione ai particolari, nella precisione dei montaggi... Non è possibile che spendo 40.000 € per un'auto, e dopo un mese di vita comincia a fare "rumorini" ovunque nell'abitacolo...
E' questo che vorrei fosse migliorato nelle auto italiane.. La 159 ad esempio è un auto stupenda, secondo me se fosse un auto tedesca ne sarebbero state vendute almeno il triplo.. Però purtroppo in questi anni la credibilità dell'auto italiana è calata proprio per i difetti di cui sopra...


CIAO Tirechan,
si, e` vero quel che dici circa le Auto Italiane, ma credimi, negli ultimi anni hanno fatto ottimi passi avanti e non hanno poi tanto da invidiare alla concorrenza... si, e` vero che gli assemblaggi talvolta risultano essere ancora un ppo' blandi, ma ad esempio il Design degli interni di Auto come le Alfa sono nettamente piu` piacevoli da guardare rispetto al design teutonico delle BMW.
Circa i Grafici... hai guardato il grafico del Motore rimappato anziche` di quello originale, devi guardare solo le linee piu` in basso, e` su quelle che ci basiamo... come ho detto, non ho grafici aggiornati, anche il MultiJet 2.4 e` la versione da 175cv, mentre ora in commercio c'e` il 2.4 da 210cv, quindi... siamo li`.
Tu parli dei 300Nm... facile guardarla cosi` quando un Motore sta sopra i 300Nm con un picco di 340 a regimi elevati.
Pens aalla sensazione che si ha a bordo: si sente una spinta da 340Nm e 1000Giri dopo se ne sono gia` persi 40... sai che sensazione si ha quando si perde coppia cosi` repentinamente?
Sembra che il Motore giri a vuoto, perche` una volta provata la spinta forte, ci vuole un po' a riabituarsi alla debole... cio` rende anche meno fruibile la potenza... per poter usufruire della potenza massima, bisogna sempre stare in quei 1000Giri esatti, altrimenti la percentuale di coppia erogata e` molto inferiore a quella massima disponibile.
Guarda il MultiJet: a 2000Giri ha a disposizione 320Nm (qui sono 30Nm in piu` del BMW), a 2500Giri il MultiJet ha ancora a disposizione 320Nm mentre (qui sono 20Nm in meno del BMW), poi a 3000Giri il MultiJet ha perso circa 10Nm passando a 310Nm (ancora 20 in meno del BMW, quindi il BMW ha perso gia` 20nm), a 3500Giri il MultiJet ha 290Nm quindi ne ha perso 30Nm in totale (il BMW e` gia` giu` a 190Nm quindi ne ha perso 50Nm), infine a 4000Giri il MultiJet eroga ancora 270Nm con una perdita totale di 50Nm dalla coppia massima (il BMW e` giu` a 260Nm con una perdita di 80Nm totali).
Insomma, il BMW perde molto piu` rapidamente la coppia, per la precisione da 2500Giri a 4000Giri ha perso 80Nm in 1500Giri, il MultiJet invece ha dato il suo massimo a 2000Giri e fino a 4000Giri ha perso 50Nm in 2000Giri... la cosa bella e` la calma con cui cala la coppia del MultiJet... praticamente, non si avverte la perdita di spinta che si tratta di appena il 10%, mentre il BMW perde il 25% della sua spinta massima...
Questa e` la peculiarita` del MultiJet, calo di coppia lieve all'aumentare di regime, offrendo un allungo che non si era abituati a vedere nel mondo dei Diesel.
SALUTI
 
3833201
3833201 Inviato: 4 Mar 2008 16:13
 

come design nettamente le tedeche icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ...scusatemi ma a me le fiat sembrano tutto 1 altro pianeta...c'è troppa plastica e a volte di scarsissima qualità icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_wink.gif
 
3833302
3833302 Inviato: 4 Mar 2008 16:23
 

swetta ha scritto:
come design nettamente le tedeche icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ...scusatemi ma a me le fiat sembrano tutto 1 altro pianeta...c'è troppa plastica e a volte di scarsissima qualità icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_wink.gif


CIAO Swetta,
guarda gli interni di un'Alfa GT... sono stupendi, e non dirmi che e` plastica di scarsa qualita` perche` e` piacevolmente morbida al tatto, per l'appunto i miei interni preferiti.
Ora, lasciamo perdere gli interni della Grande Punto che non so cosa gli sia preso ai Designer Fiat di fare quel giorno, ma guarda la Bravo... li trovo bellissimi, ci sono salito quando ho fatto l'ultimo viaggio in Italia... veramente magnifici.
Ora, dimmi quello che vuoi, ma gli interni della BMW (a mio avviso i peggiori in assoluto) non hanno nulla di Design, per l'appunto sono interni da Crucchi, ossia solo e soltanto funzionali, niente curve, niente linee morbide, tutto fatto a stecca e squadra... veramente poco piacevoli da guardare.
La Mercedes fa degli interni abbastanza belli, anche se sull'ultima Classe C mi e` un po' scaduta in Design... ma la SL ad esempio la trovo stupenda dentro.
E comunque sia... quando ero in Italia avevo un'Alfa 147 che ora usa mia madre... attualmente ha 130mila Km e non ha avuto un problema (a parte il fatto che ogni mese brucia una lampadina... problema da nulla), e mia Zia ha una Punto 16v (una bomba da 150Km/h in terza) seconda serie con 153mila Km ed anche quella, va che e` un piacere (unico problema, i tergicristalli che ogni tanto vanno a scatti, anche qui problema ridicolo), il segreto e` semplicemente uno solo: manutenzione fatta bene.
Sulla Punto, che e` un benzina, Cambia Olio, Filtro Olio, Filtro Aria e Filtro Carburante ogni 10mila Km, e sull'Alfa 147 che e` un Diesel, tale manutenzione gliela facciamo ogni 15mila Km... quando il Motore funziona in maniera ottimale, non preoccuparti, di strada te ne fa tanta, e non pensare che non li tiriamo i Motori... anzi, in famiglia abbiamo tutti il piede pesante.
SALUTI
 
3833646
3833646 Inviato: 4 Mar 2008 16:53
 

CrazySte ha scritto:
swetta ha scritto:
come design nettamente le tedeche icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ...scusatemi ma a me le fiat sembrano tutto 1 altro pianeta...c'è troppa plastica e a volte di scarsissima qualità icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_wink.gif


CIAO Swetta,
guarda gli interni di un'Alfa GT... sono stupendi, e non dirmi che e` plastica di scarsa qualita` perche` e` piacevolmente morbida al tatto, per l'appunto i miei interni preferiti.
Ora, lasciamo perdere gli interni della Grande Punto che non so cosa gli sia preso ai Designer Fiat di fare quel giorno, ma guarda la Bravo... li trovo bellissimi, ci sono salito quando ho fatto l'ultimo viaggio in Italia... veramente magnifici.
Ora, dimmi quello che vuoi, ma gli interni della BMW (a mio avviso i peggiori in assoluto) non hanno nulla di Design, per l'appunto sono interni da Crucchi, ossia solo e soltanto funzionali, niente curve, niente linee morbide, tutto fatto a stecca e squadra... veramente poco piacevoli da guardare.
La Mercedes fa degli interni abbastanza belli, anche se sull'ultima Classe C mi e` un po' scaduta in Design... ma la SL ad esempio la trovo stupenda dentro.
E comunque sia... quando ero in Italia avevo un'Alfa 147 che ora usa mia madre... attualmente ha 130mila Km e non ha avuto un problema (a parte il fatto che ogni mese brucia una lampadina... problema da nulla), e mia Zia ha una Punto 16v (una bomba da 150Km/h in terza) seconda serie con 153mila Km ed anche quella, va che e` un piacere (unico problema, i tergicristalli che ogni tanto vanno a scatti, anche qui problema ridicolo), il segreto e` semplicemente uno solo: manutenzione fatta bene.
Sulla Punto, che e` un benzina, Cambia Olio, Filtro Olio, Filtro Aria e Filtro Carburante ogni 10mila Km, e sull'Alfa 147 che e` un Diesel, tale manutenzione gliela facciamo ogni 15mila Km... quando il Motore funziona in maniera ottimale, non preoccuparti, di strada te ne fa tanta, e non pensare che non li tiriamo i Motori... anzi, in famiglia abbiamo tutti il piede pesante.
SALUTI

abbiamo gusti nettamente diversi.... icon_wink.gif ....a me non piace il bombato...e per quanto riguarda l'alfa gt ti posso dire che anche mio padre reputa che sia una bella macchina, ma a me non piace, d'altronde le cose o si odiano o si amano icon_wink.gif ...la mercedes fa interni stupendi!!!soprattutto nelle ultime versioni, il padre di una mia amica ha una classe R...spettacolare in tutto, l'unica cosa che mi lascia a desiderare è la strumentazione
p.s. il topic non è stato aperto anche per un auto funzionale? icon_wink.gif ..credo siamo leggermente ot icon_wink.gif
 
3833680
3833680 Inviato: 4 Mar 2008 16:57
 

swetta ha scritto:

abbiamo gusti nettamente diversi.... icon_wink.gif ....a me non piace il bombato...e per quanto riguarda l'alfa gt ti posso dire che anche mio padre reputa che sia una bella macchina, ma a me non piace, d'altronde le cose o si odiano o si amano icon_wink.gif
p.s. il topic non è stato aperto anche per un auto funzionale? icon_wink.gif ..credo siamo leggermente ot icon_wink.gif


CIAO Swetta,
si, e` vero, i gusti son gusti, a me piacciono gli interni tondeggiosi e morbidi alal vista, come anche quelli della Lexus IS o della Maserati GranSport... comunque... a dire il vero, la cosa che piu` mi fa impazzire delel Alfa e` il sistema di Sospensioni che utilizzano che da una stabilita` nettamente migliore rispetto a qualunque concorrente, ed i Test di stabilita` parlano chiaro: BMW e` sempre dietro alle Alfa.
L'unico vero grande difetto della 159 e` il peso, ma presto verra` alleggerita di 200Kg... il che la rendera` piu` agile.
SALUTI

P.S.: questo topic e` morto da un bel po' mi sa...
 
3833723
3833723 Inviato: 4 Mar 2008 17:03
 

CrazySte ha scritto:
swetta ha scritto:

abbiamo gusti nettamente diversi.... icon_wink.gif ....a me non piace il bombato...e per quanto riguarda l'alfa gt ti posso dire che anche mio padre reputa che sia una bella macchina, ma a me non piace, d'altronde le cose o si odiano o si amano icon_wink.gif
p.s. il topic non è stato aperto anche per un auto funzionale? icon_wink.gif ..credo siamo leggermente ot icon_wink.gif


CIAO Swetta,
si, e` vero, i gusti son gusti, a me piacciono gli interni tondeggiosi e morbidi alal vista, come anche quelli della Lexus IS o della Maserati GranSport... comunque... a dire il vero, la cosa che piu` mi fa impazzire delel Alfa e` il sistema di Sospensioni che utilizzano che da una stabilita` nettamente migliore rispetto a qualunque concorrente, ed i Test di stabilita` parlano chiaro: BMW e` sempre dietro alle Alfa.
L'unico vero grande difetto della 159 e` il peso, ma presto verra` alleggerita di 200Kg... il che la rendera` piu` agile.
SALUTI

P.S.: questo topic e` morto da un bel po' mi sa...

per gli interni della lexus e delle maserati(ho avuto l'onore di farci un giro con papà) nulla da dire...però c'è solo da dire che per avere certi interni bisogna pagare, e non poco icon_wink.gif
p.s. ho l'impressione che tu abbia ragione riguardo al topic
 
3833943
3833943 Inviato: 4 Mar 2008 17:29
 

swetta ha scritto:

per gli interni della lexus e delle maserati(ho avuto l'onore di farci un giro con papà) nulla da dire...però c'è solo da dire che per avere certi interni bisogna pagare, e non poco icon_wink.gif
p.s. ho l'impressione che tu abbia ragione riguardo al topic


CIAO Swetta,
mio padre ha una Lexus IS 350, e devo dire che come interni e` veramente disegnata bene, anche lui che era un appassionato di BMW, ha dovuto ammettere che gli piacciono molto di piu` gli interni Lexus, infatti prima voleva prendersi una M3, poi ha deciso di aspettare la Lexus IS-F ed infine... ha deviato il denaro sulla Desmosedici... icon_wink.gif
Direi un'ottima scelta.
Circa le Alfa... non so se sai, ma stanno per abbandonare le Sospensioni a Quadrilatero Deformabile Alto, erano un Sistema Meccanico stupendo che e` stato usato per tanti anni anche da Ferrari e Maserati, ma delicatissimo, al punto che bastava una buca mal presa a sbilanciare il tutto... ma non c'e` da preoccuparsi, le Alfa hanno sempre usato Sospensioni di Massimo grado per garantire la migliore stabilita`, infatti... a partire dall'Alfa Junior le Sospensioni saranno MultiLink Magnetiche, ossia la stessa tipologia utilizzata dalla Ferrari 599, abbinate al famoso differenziale Q2... quindi, non credo che BMW avra` vita facile nemmeno ora che Alfa rinuncera` ai Quadrilateri, anzi, mi sa che sara` ancora piu` dura!
SALUTI
 
3835439
3835439 Inviato: 4 Mar 2008 19:46
Oggetto: Re: macchina da viaggio....usata
 

maximiliano ha scritto:
ciao a tutti smanettoni...
mio padre era in procinto di cambiare la sua macchina (fiat multipla) per una macchina più confortevole per lunghi viaggi...ovviamente usata... e stava pensando alla thesis della lancia...però volevo anche il vostro consiglio...ovviamente non macchine da 100 mila€ sia chiaro... icon_asd.gif
a inoltre la voleva a benzina per la possibilià di montarci sopra l'impianto gpl...consigli??

Per lavoro percorro circa 90.000km/anno in macchina per cui posso tranquillamente risponderti che la scelta deve farla in base al km/anno e al tipo di macchina che piace. Io le prendo usate perchè mi conviene e, negli ultimi 4 anni le ho prese a benzina e trasformate a gpl per 2 motivi: consumi e inquinamento. La prima era una saab 9.5 da 150 cv, macchina comoda, stupenda da guidare e superaffidabile. Ora ho un bmw 528i che è ancora più comoda ma meno esaltante nella guida rispetto alla saab, ha una valanga di cavalli ma non è molto più veloce della precedente, con tutte e due a 120 all'ora in autostrada si fanno quasi 10km/litro di gpl.L'unica raccomandazione, nel caso volessi trasformarle a gas è di trovare un installatore in gamba, altrimenti sono guai. Non so se la thesis ha le prerogative per essere affidabile a gas, informati. Se hai bisogno di ulteriori info sono qui.
router
 
3836728
3836728 Inviato: 4 Mar 2008 21:35
 

CrazySte ha scritto:
swetta ha scritto:

per gli interni della lexus e delle maserati(ho avuto l'onore di farci un giro con papà) nulla da dire...però c'è solo da dire che per avere certi interni bisogna pagare, e non poco icon_wink.gif
p.s. ho l'impressione che tu abbia ragione riguardo al topic


CIAO Swetta,
mio padre ha una Lexus IS 350, e devo dire che come interni e` veramente disegnata bene, anche lui che era un appassionato di BMW, ha dovuto ammettere che gli piacciono molto di piu` gli interni Lexus, infatti prima voleva prendersi una M3, poi ha deciso di aspettare la Lexus IS-F ed infine... ha deviato il denaro sulla Desmosedici... icon_wink.gif
Direi un'ottima scelta.
Circa le Alfa... non so se sai, ma stanno per abbandonare le Sospensioni a Quadrilatero Deformabile Alto, erano un Sistema Meccanico stupendo che e` stato usato per tanti anni anche da Ferrari e Maserati, ma delicatissimo, al punto che bastava una buca mal presa a sbilanciare il tutto... ma non c'e` da preoccuparsi, le Alfa hanno sempre usato Sospensioni di Massimo grado per garantire la migliore stabilita`, infatti... a partire dall'Alfa Junior le Sospensioni saranno MultiLink Magnetiche, ossia la stessa tipologia utilizzata dalla Ferrari 599, abbinate al famoso differenziale Q2... quindi, non credo che BMW avra` vita facile nemmeno ora che Alfa rinuncera` ai Quadrilateri, anzi, mi sa che sara` ancora piu` dura!
SALUTI
mia madre ha fatto il contrario...ha optato per l'm3
 
3836869
3836869 Inviato: 4 Mar 2008 21:49
 

koperniko ha scritto:


A me non piace per niente la thesis ma c'è da dire che non è male come motorizzazzione.
Sinceramente mi butterei su una VW o addirittura una saab,ma bisogna vedere che uso ne dovete fare.
comunque una precisazione,con l'impianto gpl il consumo della macchina è lo stesso(es. se con 1 litro di benzina ci fai 10Km,anche con 1 litro di gpl ce ne fai 10),risparmi sul costo.


mi intrometto, ripescando un post della prima pagina.

ho una Saab a gas.
ottima scelta, ma occhio che gli impianti (affidabili) per le turbo, costano parecchio.

il consumo non è proprio lo stesso, con un litro di benzina fai i 10, allora con il gas farai circa 8,5 km/litro.
ma il gas costa la metà.

con una saab turbo SCORDATI di fare 10 km/l... in città faccio fatica ad arrivare a 7. Fuori città, media autostradale allegra i consumi sono più bassi, sulle statali con il traffico costante, quando vai a 90km/h... non consuma nulla!! icon_smile.gif
 
3836884
3836884 Inviato: 4 Mar 2008 21:51
 

CrazySte ha scritto:


CIAO Swetta,
mio padre ha una Lexus IS 350, e devo dire che come interni e` veramente disegnata bene, anche lui che era un appassionato di BMW, ha dovuto ammettere che gli piacciono molto di piu` gli interni Lexus, infatti prima voleva prendersi una M3, poi ha deciso di aspettare la Lexus IS-F ed infine... ha deviato il denaro sulla Desmosedici... icon_wink.gif
Direi un'ottima scelta.
Circa le Alfa... non so se sai, ma stanno per abbandonare le Sospensioni a Quadrilatero Deformabile Alto, erano un Sistema Meccanico stupendo che e` stato usato per tanti anni anche da Ferrari e Maserati, ma delicatissimo, al punto che bastava una buca mal presa a sbilanciare il tutto... ma non c'e` da preoccuparsi, le Alfa hanno sempre usato Sospensioni di Massimo grado per garantire la migliore stabilita`, infatti... a partire dall'Alfa Junior le Sospensioni saranno MultiLink Magnetiche, ossia la stessa tipologia utilizzata dalla Ferrari 599, abbinate al famoso differenziale Q2... quindi, non credo che BMW avra` vita facile nemmeno ora che Alfa rinuncera` ai Quadrilateri, anzi, mi sa che sara` ancora piu` dura!
SALUTI


occhio, il fatto che uno schema sia usato o meno sulle supercar non rende automaticamente vincente qualunque altro telaio che usi le stesse sospensioni!!

il nostro amico deve fare dei viaggi, non le corse!!
 
3841647
3841647 Inviato: 5 Mar 2008 14:56
 

non sono un amante delle macchine troppo spaziali (parlo di interni)
ma spendere 30000 euro (bmw serie 1) e 70000 (bmw serie 5) per una macchina che dentro e' assolutamente ANONIMA proprio non mi va' giu'.
Design minimo, dettagli insufficienti.... insomma..con quello che si paga ci si aspetta qualcosa di gratificante...


Molto meglio come interni le Audi che sono veramente ben rifinite...


Non mi lamento della mia opel astra, per i suoi 24000 euro ha veramente delle gran belle rifiniture all'interno.
 
3841673
3841673 Inviato: 5 Mar 2008 14:57
 

Tengo a sottolineare una cosa...



Maurolive ha scritto:


il nostro amico deve fare dei viaggi, non le corse!!




detto cio'....inutile stare a guardare cv e prestazioni....

guardiamo piu' che altro a caratteristiche come comodita' e sicurezza. icon_wink.gif
 
3842632
3842632 Inviato: 5 Mar 2008 16:15
 

e credo che in questo le numero uno sono le Tedesche (Audi e Mercedes, un po' meno BMW), le Volvo (gran belle auto, specialmente le T5 a benzina) e le Americane che però sono rare sul mercato dell'usato italiano....

Riguardo il cruscotto più bello per me è questo:
 
3842819
3842819 Inviato: 5 Mar 2008 16:31
 

CrazySte ha scritto:

lasciamo perdere gli interni della Grande Punto che non so cosa gli sia preso ai Designer Fiat di fare quel giorno,

Ehi, piano con le offese! icon_wink.gif Il cruscotto della Punto è come piace a me: razionale. E non venitemi a dire che è plastichina perchè non è assolutamente di qualità inferiore ad altre marche come la Polo che mi ha colpito molto negativamente come qualità percepita in rapporto al prezzo.

Citazione:
E comunque sia... quando ero in Italia avevo un'Alfa 147 che ora usa mia madre...


Curiosità: ma vivete sparsi per il mondo o l'intenzione è di trasferirsi gradualmente?

Ultima modifica di Blueyes il 5 Mar 2008 17:44, modificato 1 volta in totale
 
3843412
3843412 Inviato: 5 Mar 2008 17:20
 

GeneraleLee ha scritto:
e credo che in questo le numero uno sono le Tedesche (Audi e Mercedes, un po' meno BMW), le Volvo (gran belle auto, specialmente le T5 a benzina) e le Americane che però sono rare sul mercato dell'usato italiano....

Riguardo il cruscotto più bello per me è questo:

bellissima la civic...sembra una astronave icon_rolleyes.gif ..ieri una mi ha distrutto il motorino icon_evil.gif icon_evil.gif ...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumMotobar

Forums ©