Leggi il Topic


Indice del forumMotobar

   

Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo
 
macchina da viaggio....usata
3749603
3749603 Inviato: 23 Feb 2008 13:04
Oggetto: macchina da viaggio....usata
 

ciao a tutti smanettoni...
mio padre era in procinto di cambiare la sua macchina (fiat multipla) per una macchina più confortevole per lunghi viaggi...ovviamente usata... e stava pensando alla thesis della lancia...però volevo anche il vostro consiglio...ovviamente non macchine da 100 mila€ sia chiaro... icon_asd.gif
a inoltre la voleva a benzina per la possibilià di montarci sopra l'impianto gpl...consigli??
 
3749666
3749666 Inviato: 23 Feb 2008 13:16
 

se la categoria delle berline grandi è quella che preferisce, se la vuole a benzina, e soprattutto se gli piace la thesis è un ottimo acquisto: è una macchina che o si ama o si odia senza mezze misure perche è particolare soprattutto esteticamente, non è piaciuta molto quindi se la trova usata a benzina i prezzi sono buoni, i motori benzina consumano molto ma se mette il gpl poi la cosa passa in secondo piano icon_wink.gif
alternative sono le classiche mercedes classe e, bmw serie 5 e tutte quelle di quel segmento, i prezzi pero in genere sono piu alti a parità di anno icon_wink.gif
 
3749675
3749675 Inviato: 23 Feb 2008 13:17
 

quindi tu mi diresti di consigliargli la thesis? e su che motorizzazione??di che anno? più o meno con quanti km?? grazie mille mauro
 
3750095
3750095 Inviato: 23 Feb 2008 14:29
 

a me la thesis non piace per niente fuori!!!dentro invece si:roll: icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif ...io ti direi la bmw....amo le bmw!!!affidabilissime!!! icon_wink.gif
 
3750496
3750496 Inviato: 23 Feb 2008 15:23
 

Io sono per la BMW perchè la amo icon_wink.gif , però è molto più sportiva di Mercedes o Lancia... Quindi se la vocazione è il comfort sceglierei Mercedes Classe E.... 0510_sorriso.gif
Se invece si vuole risparmiare, probabilmente la Thesis costerebbe molto meno, anche se personalmente non mi piace per niente... E poi sono scettico sull'affidabilità... icon_rolleyes.gif

Quindi in definitiva il mio consiglio per lunghi viaggi è:
0510_mina.gif Classe E con cambio automatico 0510_mina.gif
...e non ti stanchi più di guidare!
 
3750572
3750572 Inviato: 23 Feb 2008 15:31
 

ti posso solo consigliare la mia XD

Peugeot 607 2.7 HDi





è diesel la mia, ma se vuoi cè anche la 2.0 benzina , e la 3.2 benzina sempre...

comunque diesel, la mia nn consuma un accidenti, con 50 euro di diesel faccio anche piu di 750km.. dipende poi da come la usi anche...
 
3750670
3750670 Inviato: 23 Feb 2008 15:44
 

matteo660 ha scritto:
ti posso solo consigliare la mia XD

Peugeot 607 2.7 HDi

Immagine: Link a pagina di Peugeot.mainspot.net

Immagine: Link a pagina di Caradisiac.com

è diesel la mia, ma se vuoi cè anche la 2.0 benzina , e la 3.2 benzina sempre...

comunque diesel, la mia nn consuma un accidenti, con 50 euro di diesel faccio anche piu di 750km.. dipende poi da come la usi anche...

Bellissima macchina la 607, esteticamente migliore (non poco) della Thesis.
La V6 a benzina dovrebbe essere 3 litri, non 3,2...*
Sicuramente una macchina del genere non va presa col 2.0, sopratutto se trasformato a gas. Anche se il 3.0 ha costi di gestione da...3.0!
Se ama le auto fuori dalla massa, che butti un occhio anche su Renault Avantime (secondo me molto bella) e Vel Satis (un po' meno bella icon_asd.gif ).

*Come son pignolo icon_asd.gif
 
3750823
3750823 Inviato: 23 Feb 2008 16:08
 

Caronte ha scritto:

Bellissima macchina la 607, esteticamente migliore (non poco) della Thesis.


beh grazie.. trovane una più brutta della Thesis.. 0509_si_picchiano.gif
 
3750905
3750905 Inviato: 23 Feb 2008 16:26
 

 
3751686
3751686 Inviato: 23 Feb 2008 18:44
 

ma scs cosa avete contro la thesis??... poi non credo abbia tanti problemi..è il modello "regina" della lancia e non credo abbia problemi... poi la peugeot non gli piace mentre per bmw e mercedes un pò sì però... bisogna vedere i prezzi dell'usato... perchè la thesis si può trovare a poco non essendo un modello tanto richiesto... e poi mettere l'impianto a gpl non è male ve lo assicuro non si consuma nnt e le prestazioni non dicono che aumentano ma quasi...
 
3752365
3752365 Inviato: 23 Feb 2008 20:15
 

Caronte ha scritto:

Bellissima macchina la 607, esteticamente migliore (non poco) della Thesis.
La V6 a benzina dovrebbe essere 3 litri, non 3,2...*
Sicuramente una macchina del genere non va presa col 2.0, sopratutto se trasformato a gas. Anche se il 3.0 ha costi di gestione da...3.0!
Se ama le auto fuori dalla massa, che butti un occhio anche su Renault Avantime (secondo me molto bella) e Vel Satis (un po' meno bella icon_asd.gif ).

*Come son pignolo icon_asd.gif

è 3.0 ma la cilindrata è di 3199 cm3 XD
Appena faccio i 19 devo dire a mia mamma di sganciare le chiavi XD
 
3752727
3752727 Inviato: 23 Feb 2008 21:28
 

maximiliano ha scritto:
ma scs cosa avete contro la thesis??

Niente, è solo poco gradevole alla vista. icon_asd.gif
Scusa, tu hai chiesto info ed opinioni, noi ti abbiamo risposto. icon_wink.gif
maximiliano ha scritto:
e poi mettere l'impianto a gpl non è male ve lo assicuro non si consuma nnt e le prestazioni non dicono che aumentano ma quasi...

Col GPL si perde in prestazioni, è un dato di fatto. Con gli ultimi impianti la perdita è molto minore rispetto ad anni fa ma comunque percettibile.
Se andasse uguale o più, adesso tutte le sportive andrebbero a GPL! icon_asd.gif
matteo660 ha scritto:
è 3.0 ma la cilindrata è di 3199 cm3 XD
Appena faccio i 19 devo dire a mia mamma di sganciare le chiavi XD

Questo non lo sapevo! icon_asd.gif
19? E perché? Non bastano i 18?
 
3752909
3752909 Inviato: 23 Feb 2008 22:08
 

maximiliano ha scritto:
ma scs cosa avete contro la thesis??... poi non credo abbia tanti problemi..è il modello "regina" della lancia e non credo abbia problemi... poi la peugeot non gli piace mentre per bmw e mercedes un pò sì però... bisogna vedere i prezzi dell'usato... perchè la thesis si può trovare a poco non essendo un modello tanto richiesto... e poi mettere l'impianto a gpl non è male ve lo assicuro non si consuma nnt e le prestazioni non dicono che aumentano ma quasi...


A me non piace per niente la thesis ma c'è da dire che non è male come motorizzazzione.
Sinceramente mi butterei su una VW o addirittura una saab,ma bisogna vedere che uso ne dovete fare.
comunque una precisazione,con l'impianto gpl il consumo della macchina è lo stesso(es. se con 1 litro di benzina ci fai 10Km,anche con 1 litro di gpl ce ne fai 10),risparmi sul costo.
 
3754918
3754918 Inviato: 24 Feb 2008 13:01
 

ma io mi chiedo: come si fa a dire "esteticamente è molto migliore" ecc... l'estetica è soggettiva!! quando la thesis è nata il pubblico si è diviso, chi la considerava avvenieristica e moderna con una linea fantastica, e chi la considerava forse troppo avvenieristica e con una linea brutta. a me personalmente piace, anche piu della 607, che trovo comunque elegantissima e soprattutto molto piu tradizionale icon_wink.gif
 
3754982
3754982 Inviato: 24 Feb 2008 13:12
 

io ti consiglio una wolkswaghen polo
icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif ti regalano il gpl
 
3755769
3755769 Inviato: 24 Feb 2008 14:55
 

Caronte ha scritto:

Questo non lo sapevo! icon_asd.gif
19? E perché? Non bastano i 18?

Con la nuova legge del limite di potenza no icon_evil.gif
e vale per un anno per cui per guidare una macchina degna del nome bisogna aspettare i 19 icon_rolleyes.gif
 
3755792
3755792 Inviato: 24 Feb 2008 14:57
 

La Thesis è di una comodità allucinante...

e non è auto affetta da problemi...

e IMHO c'è un optional irrinunciabile: la Pelle Frau! eusa_drool.gif

mio padre ce l'ha sulla Lybra e quando sono salito sulla Thesis che aveva la pelle "base" ci sono rimasto un pò male... non c'è paragone tra i due tipi...

ed immaginavo quei fantastici e larchi sedili con il rivestimento FRAU... icon_eek.gif 0509_lucarelli.gif
 
3756250
3756250 Inviato: 24 Feb 2008 16:15
 

allora ragazzi se prendessi la thesis e mettessi l'impianto a gpl su che cilindrata mi dovrei orientare??poi sinceramente non ci devo fsre le gare quindi se perdo anche 10-20 cv non me ne frega un caz...quindi...se no potrei optare per il diesel..ma quello ormai costa come la benzina...
 
3757515
3757515 Inviato: 24 Feb 2008 19:22
 

maximiliano ha scritto:
allora ragazzi se prendessi la thesis e mettessi l'impianto a gpl su che cilindrata mi dovrei orientare??poi sinceramente non ci devo fsre le gare quindi se perdo anche 10-20 cv non me ne frega un caz...quindi...se no potrei optare per il diesel..ma quello ormai costa come la benzina...


a benzina ci sono il 2.0 turbo, il 2.4 ed il 3.2 V6... almeno io ricordo così...

credo che il 2.4 aspirato sia il migliore da GPLizzare... ha 170cv... metti che ne perdi una decina... con 160 cv in autostrada sei abbastanza tranquillo... icon_mrgreen.gif

il 3.2 ho paura che abbia costi fissi alti (bollo, fascia di assicurazione...), mentre il turbo non lo vedo adatto alla trasformazione...
 
3758255
3758255 Inviato: 24 Feb 2008 20:27
 

perchè no??mi gasa il turbo... icon_mrgreen.gif
 
3760194
3760194 Inviato: 24 Feb 2008 23:17
 

a me la thesis piace un sacco, soprattutto il posteriore è stramagnifico icon_wink.gif
 
3761814
3761814 Inviato: 25 Feb 2008 11:28
 

il turbo col gpl non va d'accordo, in genere non si fanno impianti su motori sovralimentati e se si fanno sono richiesti componenti molto complessi, costosi e di difficile calibrazione.
la thesis non mi sembra una brutta macchina come qualità intrinseche, però tieni conto che poi sarà invendibile, per cui se la prendi te la tieni finchè non la demolisci, ....se l'idea è di prendere un benzina non dovresti avere difficoltà a trovare a buon prezzo anche altri modelli più blasonati nella stessa categoria, ormai le berlinone sono richieste per lo più diesel e quindi dovresti riuscire a strappare un buon prezzo.
 
3761983
3761983 Inviato: 25 Feb 2008 11:49
 

allora guarda mio padre ha detto che se la prende me la lascia a me quando non potrà più guidare quindi... comunque allora prenderemo il 2.4 non turbo giusto??
 
3775409
3775409 Inviato: 26 Feb 2008 17:51
 

Scegliere benzina (e poi gpl) o diesel non è una scelta legata guardando solo il costo dal distributore, ma quanti km si fanno all'anno, come si fanno e quanto vuoi tenerti una macchina....

Se prendi un motore benzina e uno diesel con 200.000 km sicuramente il diesel è "più giovane"!!!
Poi tanti altri particolari!! certo, il gpl costa la metà del diesel ma quanti km fai con un litro di diesel e con 2 di gpl??
Se fai molta città meglio di sicuro il gpl, ma se sono i viaggi ciò che veramente fa la macchina...allora valuta meglio il diesel...
diesel ha costi di manutenzione maggiori.....
gpl hai il costo dell'impianto...

Insomma, su 2 piedi è facile darti un consiglio. ma pensaci bene e valuta l'utilizzo!!!!
 
3775485
3775485 Inviato: 26 Feb 2008 17:59
 

Perchè non dai un occhio alle volvo... sono niente male!!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
3775553
3775553 Inviato: 26 Feb 2008 18:07
 

e te sei di parte! icon_asd.gif comunque l'idea era quella di prendere un buon usato e spenderci su ancora 2mila euro per l'impianto e via... però se dite hce per viaggiare non è il massimo...
 
3776421
3776421 Inviato: 26 Feb 2008 19:20
 

maximiliano ha scritto:
e te sei di parte! icon_asd.gif comunque l'idea era quella di prendere un buon usato e spenderci su ancora 2mila euro per l'impianto e via... però se dite hce per viaggiare non è il massimo...


Mah, secondo me la Thesis non è affatto la migliore da prendere.
Le già citate Volvo e Saab potrebbero essere un'alternativa molto valida, le 9.5 sono puittosto vecchie, ma le S80 sono bellissime macchine!
Poi, se vuoi esagerare, ti butti su una Cadillac Seville STS
4.6 V8 icon_asd.gif
 
3780314
3780314 Inviato: 27 Feb 2008 8:56
 

maximiliano ha scritto:
e te sei di parte! icon_asd.gif comunque l'idea era quella di prendere un buon usato e spenderci su ancora 2mila euro per l'impianto e via... però se dite hce per viaggiare non è il massimo...


dipende! Se la macchina viene presa solo nei weekend per un viaggio o se durante la settimana fa percorso cittadino casa-lavoro e nel weekend un viaggio o una volta a stagione si va in vacanza (ripeto, sto solo ipotizzando per poterti dare una dritta!!!)
 
3780327
3780327 Inviato: 27 Feb 2008 8:59
 

il gpl va benone però conta che i consumi aumentano del 10% quindi se lo metti su una macchina pesante devi usare il bombolone, altrimenti con la bombola che metti nel vano della ruota ti devi fermare a ogni distributore.
ormai nel nord italia il gpl è abbastanza diffuso ma comunque non lo trovi come la benzina, i nuovi impianti sequenziali costano sui 2500 e hanno il difetto che l'avviamento si fa a benzina quindi non devi rimanere a secco. comunque c'è un modo per farla partire subito a gas di solito, ma devi informarti.
tra le altre auto da viaggio ti consiglio molto la citroen C6 che ho provato di recente ed è sicuramente la più confortevole su cui sia mai salito, in confronto una mercedes ti sembrerà "dura".
 
3785333
3785333 Inviato: 27 Feb 2008 17:55
 

Caronte ha scritto:

Questo non lo sapevo! icon_asd.gif
19? E perché? Non bastano i 18?


Beh, direi che i 50kw li supera, e di parecchio anche icon_lol.gif icon_lol.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumMotobar

Forums ©