certo che è da ricarburare!!! adesso sei magro....rimettilo quel pezzo seno grippi
giordy93
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Inviato: 30 Ago 2008 18:42
azzo solo per il filtro?? e nn è ke mi sapete dire cm ricarburarla? c'è un topic da qualche parte ke ne parla? poi se nn sbaglio si grippa solo se è magra.. magari è grassa.. cm faccio a capirlo?
salta6742244
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Inviato: 30 Ago 2008 19:29
è magra di fisso perche togliendo quel pezzo entra piu aria e si smagrisce la carburazione...
e per carburarla devi essere capace...non basta leggerlo bisogna provare provare e provare...e all'inizio sarebbe meglio non farlo su una moto che si usa...io ad esempio lo facevo su dei ciao....
comunque in linea di massima smonta il carburatore guarda che getto hai...e lo prendi di 2 o 3 punti superiore....seno rimetti il pezzo di gomma e quando fai togliere i blocchi il meccanico te la ricarbura direttamente
giordy93
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Inviato: 30 Ago 2008 19:47
gulp! mi sa ke faccio proprio così XD ma.. se nn la tiro (25-30 km/h) riesco a fare quei 5 km ke mi dividono dal mecca?
salta6742244
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Inviato: 30 Ago 2008 19:55
be 5 km non sono molti...pero...bastano per prendere delle scaldate......ma tanto se vai solo dal mecca cosa te ne frega mettilo quel pezzo...
tanto ha comunque il blocco alla marmitta che è quello che fa di piu...togliendo solo quello li alla scatola filtro guadagnerai 4 5 km/h...
giordy93
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Inviato: 30 Ago 2008 20:08
si ma è faticosissimo rimetterlo è quello il probl XD
più che altro è lungo.. dover stare a rismontare tutte le carene il serbatoio ecc.. poi ci siamo riusciti in 2 con uno che teneva il serbatoio e l'altro che tirava lo strozzo.. vabbè.. comunque stasera non la muovo.. doma sono al mare.. dopo domani vado dal mecca.. ho deciso che 3 kilometri li fo a spinta.. (tanto la strada è più che deserta) così faccio anke un po' di allenamento.. e non stò ad andare al campo di atletica dopo XD
salta6742244
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Inviato: 30 Ago 2008 20:26
ma va per togliere quello cosa vai a togliere tutte le carene!!!!
basta che:
togli il fianchetto sinistro...dove ce la rotella del rubinetto della benza...togli quello...poi la vite che tiene il fianchetto...mi raccomando chiudi il rubinetto...lo metti su off...poi stacchi il tubo da serbatoio...e poi togli il serbatoio svitando la vite quella vicino al manubrio e poi le due viti sotto la sella....e ti ritrovi l'airbox davanti...togli il coperchio dell'airbox...non tutto l'airbox non serve...rimetti il pezzo di gomma...e rimonti tutto...non stare li atogliere le carene non serve a niente!!! io ci metto 5 minuti per avere accesso all'airbox in questo modo
giordy93
Minimoto Champ
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Inviato: 30 Ago 2008 21:12
esagerati.. non si scalda per così poco
anche la mia moto ha quel blocco al filtro. un giorno (che faceva freddo) lo ho levato e mi sono fatto un giro per vedere come andava(ho tirato anche un po)
all'inizio faceva dei vuoti, quando era fredda. a motore caldo erano scomparsi anche se l'accelerazione un po calata
ma il motore non si era mica surriscaldato
emarex
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Inviato: 30 Ago 2008 23:26
ma infatti nn dicevamo mica ke si surriscalda.. anzi delle 2 passa + aria.. ma la carburazione secca non è buona.. kk doma farò così
salta6742244
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Inviato: 2 Set 2008 22:49
io ho tolto il blocco nel filtro dell'aria ma fa un rumore come quando butti un sasso nell'acqua e a me non piace, non c'è un modo per togliere il blocco e avere il rumore più o meno come prima?
Dario93
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Inviato: 3 Set 2008 14:27
nn credo.. comunque a me così il rumore piace di +! E' + profondo.. si sente ke il motore è + libero.. il rumore ke fa da strozzata fa un po' ridere.. sembra passi una zanzara!
salta6742244
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Inviato: 4 Set 2008 12:55
Evvai!! Portata dal conce a far togliere gli strozzi!!! (e mi mantengono anke la garanzia di 3 anni!!!)
Martedì la vado a ritirareee!! nn vedo l'ora!.
l'ho tirata in discesa fino ai 10.000 giri.. e mi faceva i 65.. anke quando toglierò le strozzature, senza cambiare corona e pignone, mi farà i 65?
salta6742244
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Inviato: 4 Set 2008 13:15
asp, quali sono gli strozzi che ti deve levare?
emarex
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Inviato: 4 Set 2008 13:17
salta6742244 ha scritto:
Evvai!! Portata dal conce a far togliere gli strozzi!!! (e mi mantengono anke la garanzia di 3 anni!!!)
Martedì la vado a ritirareee!! nn vedo l'ora!.
l'ho tirata in discesa fino ai 10.000 giri.. e mi faceva i 65.. anke quando toglierò le strozzature, senza cambiare corona e pignone, mi farà i 65?
che hai fatto?? vedi che stavi in rodaggio...
MuNkY
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Inviato: 4 Set 2008 14:53
nono.. sono a 1000 km.. non sono più in rodaggio.. comunque mi leverà tutti quelli alla marmitta, filtro, carburatore e centralina.. quasiquasi li chiamo e chiedo se mi cambiano anche corona e pignone.. perchè se no la devo sempre tirare al max per ottenere una velocità decente.
salta6742244
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Inviato: 4 Set 2008 15:07
salta6742244 ha scritto:
nono.. sono a 1000 km.. non sono più in rodaggio.. comunque mi leverà tutti quelli alla marmitta, filtro, carburatore e centralina.. quasiquasi li chiamo e chiedo se mi cambiano anche corona e pignone.. perchè se no la devo sempre tirare al max per ottenere una velocità decente.
si...metti 12/47 che erano i rapporti che avevano le tzr fino al 2006....con i rapporti che hai sei un chiodo che va in furoi giri xD
MuNkY
Derapata
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Inviato: 5 Set 2008 13:15
anzi forse i 12/47 sono piuttosto lunghi e direi perfetti su una stradale, io ho i 13/47 ma una moto molto più leggera del tzr, e li tira bene e la ripresa non manca
volendo si può provare con gli 11/45
-Yuzzo92-
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Inviato: 16 Set 2008 21:02
ohhh!! Finalmente sbloccata!! va da dio! anche se la devo tenere molto su di giri, la potenza massima la svilupperà su 10.500.. comunque.. ho il tachimetro che segna al max 80!!! e sono sicuro che faccio molto di +.. dato che mi segna 80 a 9.000 giri e mi segna 80 a 12.500... XD Come cavolo si fa a sbloccarlo?? se si può...
grazie mille!
salta6742244
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Inviato: 16 Set 2008 21:22
salta6742244 ha scritto:
ohhh!! Finalmente sbloccata!! va da dio! anche se la devo tenere molto su di giri, la potenza massima la svilupperà su 10.500.. comunque.. ho il tachimetro che segna al max 80!!! e sono sicuro che faccio molto di +.. dato che mi segna 80 a 9.000 giri e mi segna 80 a 12.500... XD Come cavolo si fa a sbloccarlo?? se si può...
grazie mille!
la potenza massima sull'am6 è intorno ai 7000 8000 giri
-Yuzzo92-
Senza Benza
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5699031
Inviato: 16 Set 2008 21:33
decidetevi.. tu dici che è a quei regimi, un altro dice che è a 9000 e via così
l'unica è mandare una lettera alla minarelli!
emarex
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 16 Set 2008 22:38
Per favore ditemi cm sbloccare qul bip di tacchimetro! è stressante vedere sempre 80!! XD dai c deve essere un modo! (dato che molti di voi dicono: a me segna i tot a me i tottaltri.. ecc..)
salta6742244
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Inviato: 17 Set 2008 0:01
se non sbaglio devi tagliare il filo rosso...
DavideRS7
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Inviato: 17 Set 2008 14:02
salta6742244 ha scritto:
Per favore ditemi cm sbloccare qul bip di tacchimetro! è stressante vedere sempre 80!! XD dai c deve essere un modo! (dato che molti di voi dicono: a me segna i tot a me i tottaltri.. ecc..)
il filo bianco e rosa dietro la strumentazione
Hermes_93
MotoGp
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Inviato: 17 Set 2008 14:07
ah.. quindi devo staccare tt il quadro strumentazioni vedrò un filo bianco-rosa e lo devo tagliare? bah.. speriamo in bene..
salta6742244
Senza Targa
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Inviato: 17 Set 2008 14:16
MuNkY ha scritto:
salta6742244 ha scritto:
nono.. sono a 1000 km.. non sono più in rodaggio.. comunque mi leverà tutti quelli alla marmitta, filtro, carburatore e centralina.. quasiquasi li chiamo e chiedo se mi cambiano anche corona e pignone.. perchè se no la devo sempre tirare al max per ottenere una velocità decente.
si...metti 12/47 che erano i rapporti che avevano le tzr fino al 2006....con i rapporti che hai sei un chiodo che va in furoi giri xD
comunque il tzr fino al 2006 aveva 11-47, non 12-47... ma il blocco sul contachilometri lo hanno tutte le tzr?? io nn ho dovuto sbloccarlo
FEDE_TZR
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Inviato: 17 Set 2008 14:27
ok sbloccata! comunque a me il conce mi ha tenuto la stessa corona (60) e messo un pignonone da 17 (quindi alla fine è un po' + veloce di 11-47, ma ha anche un po' meno accelerazione)
salta6742244
Senza Targa
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Inviato: 17 Set 2008 16:57
17
no non può essere
DavideRS7
Foglio Rosa
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Inviato: 17 Set 2008 17:41
un pignone da 17 non dovrebbe nemmeno starci per motivi di spazio
-Yuzzo92-
Senza Benza
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Inviato: 17 Set 2008 18:18
bastard92 ha scritto:
un pignone da 17 non dovrebbe nemmeno starci per motivi di spazio
infatti, se non sbaglio il massimo che puoi mettere è un 15
karl92
Very Important Tinga
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Inviato: 17 Set 2008 19:45
oggi me lo kiedevo anchio.. quindi nn fidandomi ho tolto tt.. è da 17 contati!
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