Leggi il Topic


stabilità della Z750 del'07 sul cavalletto laterale
3681134
3681134 Inviato: 15 Feb 2008 11:43
Oggetto: stabilità della Z750 del'07 sul cavalletto laterale
 



un saluto a tutti gli amici del forum. Ho avuto modo di constatare che bisogna stare particolarmente attenti a parcheggiare la moto sul cavalletto laterale poiché il più delle volte mi vien difficile trovare una posizione di stabilità ottimale. Affermo questo perché non ho riscontrato lo stesso problema con altre moto? Cosa ne pensate voi? Potrebbe esserci una soluzione?
 
3681167
3681167 Inviato: 15 Feb 2008 11:48
 

mettici i lcentrale icon_mrgreen.gif
 
3681256
3681256 Inviato: 15 Feb 2008 11:59
 

ma stai parlando di suolo compatto e pianeggiante o di situazioni un po' strane come ad esempio, il parcheggio in salita o in discesa??
io ho il giardino con il viale in ghiaia.. quando devo lasciarla fuori metto sempre sotto l'appogio del cavalletto, una tavoletta di legno... così sono sicuro icon_wink.gif
 
3681407
3681407 Inviato: 15 Feb 2008 12:21
 

il mio tende a fermarsi a metà corsa....una volta poco attento stavo quasi facendo cadere la moto (addosso a me tralaltro). comunque con iun po' di olio turna tutto a posto. x quanto riguarda la stabilità a me nn sembra così precaria
 
3681438
3681438 Inviato: 15 Feb 2008 12:27
 

in situazioni di normalità nessuna moto presenterebbe questo problema. Chiedevo un vostro parere dal momento in cui io questa caratteristica l'ho riscontrata maggiormente sulla zetina piuttosto ke sulla hornet
 
3681457
3681457 Inviato: 15 Feb 2008 12:29
 

Una cosa che vale per tutte le moto: una volta appoggiata la moto al cavalletto laterale, conviene tirare indietro la moto per circa 10cm lasciando che il cavalletto strisci a terra.
In questo modo la molla di ritorno viene estesa completamente e riduciamo del tutto il rischio che la moto possa cadere icon_confused.gif
 
3681477
3681477 Inviato: 15 Feb 2008 12:31
 

questo lo faccio sempre anke io...comunque grazie
 
3681625
3681625 Inviato: 15 Feb 2008 12:49
 

Lascia sempre la moto con la prima inserita.
 
3681890
3681890 Inviato: 15 Feb 2008 13:16
 

se ti sembra precario il cavalletto dela Zetina non hai ancora visto quello della ninja...basta stare attenti a nn lasciarla in bilico....e nel caso nn ti senti sicuro metti la prima...
 
3683537
3683537 Inviato: 15 Feb 2008 15:40
 

Vetro ha scritto:
Una cosa che vale per tutte le moto: una volta appoggiata la moto al cavalletto laterale, conviene tirare indietro la moto per circa 10cm lasciando che il cavalletto strisci a terra.
In questo modo la molla di ritorno viene estesa completamente e riduciamo del tutto il rischio che la moto possa cadere icon_confused.gif


Bravo Vetro, anche se effettivamente con le 07 si ha la sensazione d'instabilità, ho detto sensazione!.
Ci sono altri cavalletti che è meglio evitare di usare. icon_cool.gif
 
3687777
3687777 Inviato: 15 Feb 2008 23:08
 

ellobo ha scritto:
Vetro ha scritto:
Una cosa che vale per tutte le moto: una volta appoggiata la moto al cavalletto laterale, conviene tirare indietro la moto per circa 10cm lasciando che il cavalletto strisci a terra.
In questo modo la molla di ritorno viene estesa completamente e riduciamo del tutto il rischio che la moto possa cadere icon_confused.gif


Bravo Vetro, anche se effettivamente con le 07 si ha la sensazione d'instabilità, ho detto sensazione!.
Ci sono altri cavalletti che è meglio evitare di usare. icon_cool.gif



se devo essere veramente sincero il cavalletto della mia zeta non mi da nessuna sensazione di instabilità!!!! anzi devo dire che mi infonde sicurezza!!! comunque sarà anche perchè è la mia prima moto ma non ci vedo così tanta fobia sul cavalletto!!! icon_wink.gif

comunque non la sapevo questa cosa del tirare indietro la moto di 10 cm
 
9656780
9656780 Inviato: 11 Apr 2010 18:20
 

diavoletto70 ha scritto:
Lascia sempre la moto con la prima inserita.


"girando" per il forum ho letto questo consiglio...e devo ammettere che non ne comprendo a pieno l'utilità. Ha a che fare col fatto che lasciando la prima agisce il freno motore...qualcuno può spiegarlo meglio? Grazie e scusate per la riesumazione del topic in questione,...ma sono davvero curioso di capire il perchè con la prima inserita la moto risulta più stabile sul cavalletto. Grazie a Tutti!
0510_saluto.gif
 
9658521
9658521 Inviato: 11 Apr 2010 23:16
 

quando sei in moto prova su una salita a fermarti e spegnerla con la 1a inserita^^ tranquillo che non va indietro neanche di 1 millimetro! quindi quando parcheggi tipo salita o discesa la moto non si muove e quindi e pià stabile 0509_up.gif
 
9658762
9658762 Inviato: 12 Apr 2010 7:00
 

KawaGiargi ha scritto:
quando sei in moto prova su una salita a fermarti e spegnerla con la 1a inserita^^ tranquillo che non va indietro neanche di 1 millimetro! quindi quando parcheggi tipo salita o discesa la moto non si muove e quindi e pià stabile 0509_up.gif

Grazie Kawa per la spiegazione,...grossomodo l'avevo pensato,...anche se per adesso (un adesso che và da qui a fino a quando l'avrò)...cercherò di non lasciarla mai in salita o discesa.
Ti racconto un'aneddoto della scorsa settimana,...abito a Genova,..(salite e discese ovunque)...con la mia zeta dovevo fare una commissione,...piazza Marsala (salite e discese ovunque)...bene, dopo tre giri e non aver trovato nessun parcheggio in piano....ho preferito riportare la mia moto sottocasa...(15 km)....sana e salva,...e andare a sbrigare la commissione in autobus!!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

icon_asd.gif icon_asd.gif .... eusa_doh.gif
 
9659452
9659452 Inviato: 12 Apr 2010 10:33
 

ti conveniva poggiarla a un muro mi sa icon_asd.gif
 
9659675
9659675 Inviato: 12 Apr 2010 11:30
 

corsaro_76 ha scritto:
in situazioni di normalità nessuna moto presenterebbe questo problema. Chiedevo un vostro parere dal momento in cui io questa caratteristica l'ho riscontrata maggiormente sulla zetina piuttosto ke sulla hornet

La mia moto precedente era un Hornet è vi assicuro che la prima cosa che ho notato è stato proprio il cavalletto, mentre l'Hornet arrivavi è buttavi giù il cavalletto con disinvoltura 0509_up.gif con la Z non riesco 0509_down.gif , secondo me incide anche la posizione nella Z è più arretrato
 
9688776
9688776 Inviato: 16 Apr 2010 12:14
 

Ottima spiegazione, sempre marcia inserita anche perchè se qualcuno si appoggia potrebbe togliersi il cavalletto e poi giù per terra. Succede spesso ma diamoci una grattata.... icon_mrgreen.gif




KawaGiargi ha scritto:
quando sei in moto prova su una salita a fermarti e spegnerla con la 1a inserita^^ tranquillo che non va indietro neanche di 1 millimetro! quindi quando parcheggi tipo salita o discesa la moto non si muove e quindi e pià stabile 0509_up.gif
 
9688865
9688865 Inviato: 16 Apr 2010 12:34
 

e con il problema dei buchi nell'asfalto d'estate? capita che la moto possa cadere per questo motivo?
 
9702626
9702626 Inviato: 18 Apr 2010 22:49
 

_-Luk-_ ha scritto:
e con il problema dei buchi nell'asfalto d'estate? capita che la moto possa cadere per questo motivo?

Io sono terrorizzato dalla caduta dal cavalletto !!! 0510_sad.gif
 
9702874
9702874 Inviato: 18 Apr 2010 23:42
 

_-Luk-_ ha scritto:
e con il problema dei buchi nell'asfalto d'estate? capita che la moto possa cadere per questo motivo?


Guarda, con gli asfalti di me**a che ci sono può succedere di tutto... tie.gif tie.gif tie.gif

Io abito a Milano e l'estate scorsa su un marciapiede ho visto una GSX-R nuova di pacca per terra con il cavalletto che era sprofondato nell'asfalto... fosse successo a me mi sarei inca**ato come una iena e credo proprio che il proprietario abbia fatto altrettanto icon_evil.gif ma non so se in quel caso puoi chiedere qualche rimborso al comune e lì danni ce n'erano parecchi icon_evil.gif
 
13648385
13648385 Inviato: 6 Ago 2012 1:10
 

A me dà la sensazione che il cavalletto sia più lungo del dovuto. Infatti sto tranquillo solo quando il pavimento è perfettamente piano. Se la parte del pavimento sulla quale appoggia il cavalletto è più alta, anche di 1cm, rispetto la parte opposta, ho paura che basti un alito di vento per buttarla giù. Penso che la moto sia poco piegata quando è sul cavalletto.
doppio_lamp_naked.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

Forums ©