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Inviato: 12 Feb 2008 15:53 Oggetto: Tolleranza pistone athena racing
Ciao raga, avevo bisogno questa informazione cioè di che tolleranza è il pistone dell'athena racing? D, C, B, A, 0 o 00? ed è 47,6 monofascia spinotto 10 cielo? bombato o piatto?
X-CannA-X
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Inviato: 12 Feb 2008 17:01
La tolleranza non la so..
E' 47,6, monofascia, cielo piatto
LIFO
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Inviato: 12 Feb 2008 17:04
di solito la lettera è sul cielo del pistone, da parte alla freccetta di solito c' è la lettera
alessandro807
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Inviato: 12 Feb 2008 17:06
alessandro807 ha scritto:
di solito la lettera è sul cielo del pistone, da parte alla freccetta di solito c' è la lettera
Ok ma se uno non ha il pistone dell'athena racing e lo dovesse comprare nuovo come fa??
LIFO
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Inviato: 12 Feb 2008 17:12
LIFO ha scritto:
Ok ma se uno non ha il pistone dell'athena racing e lo dovesse comprare nuovo come fa??
e in questo caso non saprei, manderei una mail all' athena, al limite ti compri un 47.6 standard
alessandro807
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Inviato: 12 Feb 2008 17:37 Oggetto: Re: Tolleranza pistone athena racing
X-CannA-X ha scritto:
Ciao raga, avevo bisogno questa informazione cioè di che tolleranza è il pistone dell'athena racing? D, C, B, A, 0 o 00? ed è 47,6 monofascia spinotto 10 cielo? bombato o piatto?
scusate l ignoranza...che è la tolleranza???
brendola
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Inviato: 12 Feb 2008 17:55 Oggetto: Re: Tolleranza pistone athena racing
brendola ha scritto:
X-CannA-X ha scritto:
Ciao raga, avevo bisogno questa informazione cioè di che tolleranza è il pistone dell'athena racing? D, C, B, A, 0 o 00? ed è 47,6 monofascia spinotto 10 cielo? bombato o piatto?
scusate l ignoranza...che è la tolleranza???
la precisione con cui vengono fatti... comunque non ce l'ho il pistone, ho trovato su castiglione i pistone stage 6 che vanno sullo stage 6 racing e sull'athena racing... ci sono di selezione: A, B, C, D.. non so quale prendere? ma dite che vanno bene lo stesso qualsiasi selezione prendo?
X-CannA-X
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Inviato: 12 Feb 2008 18:27 Oggetto: Re: Tolleranza pistone athena racing
X-CannA-X ha scritto:
la precisione con cui vengono fatti... comunque non ce l'ho il pistone, ho trovato su castiglione i pistone stage 6 che vanno sullo stage 6 racing e sull'athena racing... ci sono di selezione: A, B, C, D.. non so quale prendere? ma dite che vanno bene lo stesso qualsiasi selezione prendo?
devi prendere la tolleranza giusta
ma hai già fatto una ricerca nel web?
comet125
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Inviato: 12 Feb 2008 18:34 Oggetto: Re: Tolleranza pistone athena racing
comet125 ha scritto:
X-CannA-X ha scritto:
la precisione con cui vengono fatti... comunque non ce l'ho il pistone, ho trovato su castiglione i pistone stage 6 che vanno sullo stage 6 racing e sull'athena racing... ci sono di selezione: A, B, C, D.. non so quale prendere? ma dite che vanno bene lo stesso qualsiasi selezione prendo?
devi prendere la tolleranza giusta
ma hai già fatto una ricerca nel web?
da certe parti c'è A da altre B e da altre C... ma nessuno ha un athena racing e me lo sa dire con precisione???
X-CannA-X
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Inviato: 12 Feb 2008 21:19
nessuno che ha l'athena racing???
X-CannA-X
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Inviato: 12 Feb 2008 21:23
può capitarti qualsiasi precisione ,non è che la casa lo prestabilisce...
sonoio
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Inviato: 12 Feb 2008 21:26
sonoio ha scritto:
può capitarti qualsiasi precisione ,non è che la casa lo prestabilisce...
quindi posso metterci un pistone A, B, C o D a mio piacimento? e cosa cambierebbe?
X-CannA-X
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Inviato: 12 Feb 2008 21:34
no assolutamente solitamente si mette un pistone di tolleranza superiore quando si rettificaio monterei un A...
BOOSTER_11
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Inviato: 12 Feb 2008 21:39
BOOSTER_11 ha scritto:
no assolutamente solitamente si mette un pistone di tolleranza superiore quando si rettificaio monterei un A...
no non lo rettifico mica... praticamente compro un blocco a 350 euro con: athena racing lavorato, carter lavorati, albero carenzi, accensione polini evolution 2 e poi altre cose che non mi servono perchè le ho già tipo il 21 il cono, la trasmissione.. ecc... il blocco è freno a disco dietro e mi da anche il cerchione dietro e la pompa del freno, inoltre mi da pompa del liquido, tubi e radiatore.. faccio un affare per 350 vero? il fatto è che manca il pistone e allora volevo sapere che pistone devo mettere...
X-CannA-X
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Inviato: 12 Feb 2008 21:42
metti un A si cambia tolleranza quando si rettifica, e se lui non ha rettificato allora va bene l'A se proprio sei insicuro misura con un calibro
BOOSTER_11
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Inviato: 12 Feb 2008 22:16
meglio misurare con un calibro e occhio perche' la tolleranza si calcola in centesimi di millimetro...
BUDDY
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Inviato: 12 Feb 2008 22:22
già ,più che un calibro (troppo poco preciso)un micrometro da interni ed uno da esterni
sonoio
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Inviato: 12 Feb 2008 22:23
so che nn centra molto con il topic ma la foto ma la foto di sonoio e troppo bella hahahahhahahah
NewDoctor
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Inviato: 12 Feb 2008 22:25
si nn c'entra niente...
BUDDY
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Inviato: 12 Feb 2008 22:33
io ho lo stage6 racing 47.6 monofascia celo piatto x cilindro in alluminio... tolleranza A
kingofcity
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Inviato: 12 Feb 2008 22:35
kingofcity ha scritto:
io ho lo stage6 racing 47.6 monofascia celo piatto x cilindro in alluminio... tolleranza A
dai proverò con la A.. speriamo vada bene... altrimenti che problemi potrei avere??
X-CannA-X
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Inviato: 12 Feb 2008 22:42
perche' rischiare usa il calibro e vedi che lettera devi prendere...tutto qui cosi nn sbagli sicuro.
BUDDY
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Inviato: 12 Feb 2008 23:22
BUDDY ha scritto:
perche' rischiare usa il calibro e vedi che lettera devi prendere...tutto qui cosi nn sbagli sicuro.
ma cosa centra la lettera con il calibro scusa? sono sicuro che non è stato rettificato...
X-CannA-X
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Inviato: 13 Feb 2008 0:40
allora calcolare la tolleranza significa trovare lo spazio ottimale tra pistone e cilindro, quindi misurando con un calibro centesimale il diametro del cilindro si sottraggono un po di centesimi (appunto in base alla tolleranza che si vuole)e si sceglie la lettera del pistone che si riferisce a misure sempre maggiori ma di uno o due centesimi di millimetro. comunque non è detto che si cambia la maggiorazione di un pistone solo se si rettifica ma anche a causa del dilatamento del cilindro dopo un tot di utilizzo cambiando il pistone si mette uno con una lettera piu grande.
BUDDY
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Inviato: 13 Feb 2008 10:34
BUDDY ha scritto:
allora calcolare la tolleranza significa trovare lo spazio ottimale tra pistone e cilindro, quindi misurando con un calibro centesimale il diametro del cilindro si sottraggono un po di centesimi (appunto in base alla tolleranza che si vuole)e si sceglie la lettera del pistone che si riferisce a misure sempre maggiori ma di uno o due centesimi di millimetro. comunque non è detto che si cambia la maggiorazione di un pistone solo se si rettifica ma anche a causa del dilatamento del cilindro dopo un tot di utilizzo cambiando il pistone si mette uno con una lettera piu grande.
si hai ragione scusa.. comunque possibile che nessuno ha un athena racing??? che non ho proprio voglia di mettermi a misurare...
X-CannA-X
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Inviato: 13 Feb 2008 15:14
X-CannA-X ha scritto:
si hai ragione scusa.. comunque possibile che nessuno ha un athena racing??? che non ho proprio voglia di mettermi a misurare...
King of city ha lo stage6 racing che è la copia dell'athena con rifiniture un pelo migliori Se il suo ha tolleranza A allora anche l'athena l'avrà uguale.
Altrimenti manda una e-mail all'athena o a biolla
350€--->Vero affare
LIFO
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Inviato: 13 Feb 2008 20:30
LIFO ha scritto:
X-CannA-X ha scritto:
si hai ragione scusa.. comunque possibile che nessuno ha un athena racing??? che non ho proprio voglia di mettermi a misurare...
King of city ha lo stage6 racing che è la copia dell'athena con rifiniture un pelo migliori Se il suo ha tolleranza A allora anche l'athena l'avrà uguale.
Altrimenti manda una e-mail all'athena o a biolla
350€--->Vero affare
si infatti ci stavo pensando anch'io.. lo prenderò A... comunque appena avrò soldi metterò un cilindro più spinto.. tipo racing modular o evo... o team
X-CannA-X
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Inviato: 13 Feb 2008 20:35
X-CannA-X ha scritto:
si infatti ci stavo pensando anch'io.. lo prenderò A... comunque appena avrò soldi metterò un cilindro più spinto.. tipo racing modular o evo... o team
Io il team non lo metterei anche perchè c'è da barenare ecc
Fra l'evo e il modular...
Modular Stage6 rulezz
LIFO
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Inviato: 13 Feb 2008 20:40
ma guardate che tutti i pistoni di cilindri "originali" cioè mai rettificati hanno tolleranza A...
BOOSTER_11
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Inviato: 13 Feb 2008 20:42
BOOSTER_11 ha scritto:
ma guardate che tutti i pistoni di cilindri "originali" cioè mai rettificati hanno tolleranza A...
Non lo sapevo....Ma allora perchè, come dice canna, su biolla ci sono delle altre tolleranze oltre alla A per gt in alluminio(athena e stage6)?
Essendo in alluminio non sono rettificabili e quindi dovrebbero presentare solo tolleranza A...
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