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Indice del forumForum Moto 50ccEnduro da 50 cc

   

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elaborazione hm cre 50 six
3645740
3645740 Inviato: 11 Feb 2008 18:14
Oggetto: elaborazione hm cre 50 six
 

vorrei acquistare 1 hm cre 50 six e fare la seguente elaborazione:

-marmitta arrow all-road 2t (nn so se è la migliore, corregietemi)
-centralina elettronica malossi TC UNIT K15+bobbina (se ne avete 1 + potente ke mantenga le luci perfavore suggeritemela, anke il prezzo)
-carburatore mikuni TM24
-pacco lamellare polini 4 petali
-albero motore+biella polini evolution 2(nn ho idea di quanto costi)
-dischi guarniti+molle rinforzate polini
-gruppo termico (nn ho ancora deciso vorrei dei pareri su 1 buon g.t. da 80 cc in alluminio ke sia potente e ke duri abbastanza)

vorrei sapere se è 1 bella elaborazione, qunto potrebbe farmi di velocita' e ripresa e quanto spenderei all'incirca.
vi ringarzio anticipatamente per le risposte. GRAZIE.
 
3645759
3645759 Inviato: 11 Feb 2008 18:15
 

Gt 80cc non ne fanno, inizia a comprare la moto e imparare ad andarci, dopo penserai a cosa eventualmente metterci icon_wink.gif
 
3645795
3645795 Inviato: 11 Feb 2008 18:19
 

Lucas ha scritto:
Gt 80cc non ne fanno, inizia a comprare la moto e imparare ad andarci, dopo penserai a cosa eventualmente metterci icon_wink.gif

lucas non essere subito cosi aggressivo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
3645892
3645892 Inviato: 11 Feb 2008 18:30
 

bo io gli metterei un bel malossi team oppure un top 85 con travasi allargati^^
 
3645898
3645898 Inviato: 11 Feb 2008 18:30
 

non è stato mica aggressivo -.-
 
3645919
3645919 Inviato: 11 Feb 2008 18:32
 

TheAvenger ha scritto:
non è stato mica aggressivo -.-

lo so,infatti skerzavo
 
3645930
3645930 Inviato: 11 Feb 2008 18:32
 

Hoto-Cre ha scritto:
bo io gli metterei un bel malossi team oppure un top 85 con travasi allargati^^


E spiegami, perchè allargheresti i travasi sull'85? icon_wink.gif
 
3645949
3645949 Inviato: 11 Feb 2008 18:33
 

Lucas ha scritto:


E spiegami, perchè allargheresti i travasi sull'85? icon_wink.gif



per sentito dire icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
3646021
3646021 Inviato: 11 Feb 2008 18:40
 

per farlo andare meno icon_asd.gif
 
3646262
3646262 Inviato: 11 Feb 2008 19:01
 

perkè lo abbiamo fatto sul cre 50 del mio amico e va di piu^^
 
3646688
3646688 Inviato: 11 Feb 2008 19:38
 

comincia con: togli il 50 cc e apri il blocco. Cambia albero con un top, metti via il contralbero, miscelatoree contagiri meccanico se ce li ha, poi apri i travasi del 50 e raccordali ai carter. Aggiungici una bella sabbiatura. raccorda perfettamente il collettore con il carburatore che devi montare. A mio avviso un 21 và già più che bene. Cambia pcco lamellare con un polini 4 petali, metti dei rapporti 12/62, metti una bella marmitta tra: v6 leovinci, arrow, gianelli, tanto sono tutte uguali o sennò per fare un bel lavoro taglia col flex la marmitta originale e togli tutto uelo che c'è dentro: strozzi, camere ecc. e metti nel silenziatore le pagliette che compri in drogheria. Rendono di più della lana di vetro. Metti una centralina buona, una top gialla o rossa. Abbinaci una buona candela, una ngk R br9hs, frizione a denti dritti, apri un po' la cassa filtro, due buchi da 6mm bastano per mettere 2 getti in più. Intanto prova così, vedrai già molti miglioramenti. Il gioco del 50 sta nel saperlo guidare. Puoi avere su quanta più roba vuoi, ma se non sai sfruttarla...
 
3646776
3646776 Inviato: 11 Feb 2008 19:47
 

ma secondo voi 1 buona centralina ke mi faccia usare anke le luci è la malossi TC UNIT K15 o c'è ne' 1 altra migliore
 
3647331
3647331 Inviato: 11 Feb 2008 20:34
 

1 informazione x lucas "lucas ma dove vivi? vai a controllare i siti della polini e della malossi sui gruppi termici con diametro da 50,5 mm e fai il calcolo della cilindrata ke sarebbe:
legenda
A=alesaggio in questo caso 50,5 mm
C=corsa in questo caso 39 mm

e fai il seguente calcolo:

( (A:2)x(A:2)x3,14)xC=cc



( (50,5:2)x(50,5:2)x3,14)x39=

( 25,25x25,25x3,14)x39=

(637,5625x3,14)x39=

2001,9463x39=78075,904 mm
e questo è il risultato ke in fine devi dividere per 1000

78075,904:1000= 78,075904 cc

sono 78 cc ke arrotondandoli sono 80 cc
per capirlo nn bisogna essere presuntuosi come fai tu.

[/b][/u]
 
3647516
3647516 Inviato: 11 Feb 2008 20:46
 

fcf369 ha scritto:
1 informazione x lucas "lucas ma dove vivi? vai a controllare i siti della polini e della malossi sui gruppi termici con diametro da 50,5 mm e fai il calcolo della cilindrata ke sarebbe:
legenda
A=alesaggio in questo caso 50,5 mm
C=corsa in questo caso 39 mm

e fai il seguente calcolo:

( (A:2)x(A:2)x3,14)xC=cc



( (50,5:2)x(50,5:2)x3,14)x39=

( 25,25x25,25x3,14)x39=

(637,5625x3,14)x39=

2001,9463x39=78075,904 mm
e questo è il risultato ke in fine devi dividere per 1000

78075,904:1000= 78,075904 cc

sono 78 cc ke arrotondandoli sono 80 cc
per capirlo nn bisogna essere presuntuosi come fai tu.

[/b][/u]

infatti è un 78 quindi 70 e non 80...comunque sono solo cavolate queste, per 2 cc in + o in meno non ce differenza, si duce 80 quando il gt è 85 o superiore, almeno di solito è così
 
3647531
3647531 Inviato: 11 Feb 2008 20:48
 

Io non sono affatto presuntuoso, il diametro è 50 e non 50,5....la cilindrata effettiva è 76,5....che non è 80cc....e comunque se proprio vogliamo fare i puntigliosi la corsa dell'am6 è 39,2 mm icon_wink.gif
 
3647948
3647948 Inviato: 11 Feb 2008 21:17
 

Lucas ha scritto:
Io non sono affatto presuntuoso, il diametro è 50 e non 50,5....la cilindrata effettiva è 76,5....che non è 80cc....e comunque se proprio vogliamo fare i puntigliosi la corsa dell'am6 è 39,2 mm icon_wink.gif

quoto,lucas ha(stranamente) ragione
 
3661456
3661456 Inviato: 13 Feb 2008 9:25
 

a me adesso serve 1 bella centralina (ke mi faccia usare le luci) e 1 bel motore, nn voglio il + potente ma 1 ke duri abbastanza, sapete dirmi quali sono questi pezzi e quanto costano?
GRAZIE in anticipo per le risposte.
 
3662216
3662216 Inviato: 13 Feb 2008 11:39
 

motore? gt !
top nero, 19, gianna e molle frizione..
 
3662908
3662908 Inviato: 13 Feb 2008 13:11
 

fcf369 ha scritto:
a me adesso serve 1 bella centralina (ke mi faccia usare le luci) e 1 bel motore, nn voglio il + potente ma 1 ke duri abbastanza, sapete dirmi quali sono questi pezzi e quanto costano?
GRAZIE in anticipo per le risposte.

Usa la funzione cerca!!!
 
3665334
3665334 Inviato: 13 Feb 2008 17:10
 

x il G.T. ho deciso di mettere il Polini "kit minarelli am6 D. 50 h2o" in allumineo e la centralina ho deciso di tenere quella.
quindi l'elaborazione è la seguente:

-marmitta Arrow All-Road 2T
-centralina elettronica malossi TC UNIT K15+bobbina
-carburatore mikuni TM24 per am6
-pacco lamellare 4 petali polini
-dischi frizione+molle rinforzate polini
-albero motore polini
-kit minarelli am6 D. 50 H2O in alluminio polini

il costo dell'elaborazione esce sui 850 €
se ho sbagliato qualcosa o avete qualke consiglio da darmi fate pure.
1 GRAZIE anticipato x le risposte.
 
3667270
3667270 Inviato: 13 Feb 2008 20:02
 

io metterei al posto della arrow la gianna che costa dimeno e va meglio,

il 24 e troppo sul polini intermedio, te lo dico perche avevo provato lo stesso abbinamento meglio il 21 stage 6, un collettore che va bene per il 21 stage 6,
l'albero polini a un rapporto qualita prezzo penoso a mio parere, prendi il prp racing 95€ e io lo monto su hebo revolution e va piu che bene,
come centralina metti una top rossa costa circa 80€
raccorda i travasi, lavora i carter nella fluido dinamica e sabbiali, metti i cuscinetti alta velocita
 
3667324
3667324 Inviato: 13 Feb 2008 20:07
 

fcf369 ha scritto:
x il G.T. ho deciso di mettere il Polini "kit minarelli am6 D. 50 h2o" in allumineo e la centralina ho deciso di tenere quella.
quindi l'elaborazione è la seguente:

-marmitta Arrow All-Road 2T
-centralina elettronica malossi TC UNIT K15+bobbina
-carburatore mikuni TM24 per am6
-pacco lamellare 4 petali polini
-dischi frizione+molle rinforzate polini
-albero motore polini
-kit minarelli am6 D. 50 H2O in alluminio polini

il costo dell'elaborazione esce sui 850 €
se ho sbagliato qualcosa o avete qualke consiglio da darmi fate pure.
1 GRAZIE anticipato x le risposte.


e il collettore?
 
3667385
3667385 Inviato: 13 Feb 2008 20:14
 

simmi ha scritto:
io metterei al posto della arrow la gianna che costa dimeno e va meglio,

il 24 e troppo sul polini intermedio, te lo dico perche avevo provato lo stesso abbinamento meglio il 21 stage 6, un collettore che va bene per il 21 stage 6,
l'albero polini a un rapporto qualita prezzo penoso a mio parere, prendi il prp racing 95€ e io lo monto su hebo revolution e va piu che bene,
come centralina metti una top rossa costa circa 80€
raccorda i travasi, lavora i carter nella fluido dinamica e sabbiali, metti i cuscinetti alta velocita

a mi ero wscordato, di pacchi lamellari se no trovano di meglio a poco di piu tipo il vl6
 
3679206
3679206 Inviato: 14 Feb 2008 23:06
 

ma se tengo il 24 sul g.t. inermedio polini cosa cambia?
il cre pronto a gara 2007 sul motore 50 aveva il carburatore 24
 
3679210
3679210 Inviato: 14 Feb 2008 23:07
 

fcf369 ha scritto:
ma se tengo il 24 sul g.t. inermedio polini cosa cambia?
il cre pronto a gara 2007 sul motore 50 aveva il carburatore 24


va bene comunque.... icon_wink.gif
 
3686479
3686479 Inviato: 15 Feb 2008 20:37
 

quoto,ti ci vorrà un po a carburare..
 
3697501
3697501 Inviato: 17 Feb 2008 14:50
 

come ci vorra' un po' a carburare?
con il 24 e con il G.T. intermedio mi dara' problemi?
per risolvere il problema tenendo il 24 cosa devo fare?
GRAZIE anticipatamente per le risposte.
 
3697854
3697854 Inviato: 17 Feb 2008 15:50
 

nel senso che ci metterai un po più tempo per fare la carburazione,ma non succede niente
 
3699213
3699213 Inviato: 17 Feb 2008 18:58
 

pero' adesso per questa elaborazione ho deciso di comprare lo sherco enduro 50. i pezzi sono uguali ma la marmitta con gli attakki al telaio è uguale?
 
3699377
3699377 Inviato: 17 Feb 2008 19:17
 

sono uguali a mio parere comunque faresti piu un buon affare a comprare il cre,la sherco è poco conosciuta!!!!!!!!!!!! icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif l'elaborazione non cambia
 
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