Leggi il Topic


Il nuovo fantic motor 125 [2008]
3755279
3755279 Inviato: 24 Feb 2008 13:57
 

Spartan ha scritto:
boh secondo me hanno fatto delle scelte abbastanza ponderate...
cioè hanno capito che se avessero prodotto delle moto 2t non ci sarebe stata storia perkè in quel campo husqvarna e in minor parte aprilia la fanno da padrone...
quindi hanno cercato di inserirsi in un settore in cui avrebbero potuto predominare (ovvero quello del 4t) pensando anke al futuro, ovvero cominciando già a sviluppare una moto e un motore che tra qualche anno saranno già molto competitivi a potranno rubare clientela alle altre case...


Si su questo sono daccordo con te , il problema secndo me e un po questa atteggiamento da casa esclusiva , sembra che stiano vendendo un prototipo da GP , per esempio per i nuovi modelli a liquido ....
Poi devo ammettere che sono rimasto abb dispiaciuto per la storia dei 22 cv , che sono stati smentiti ....
"raffredda solo meglio " cosi hanno detto gli esterni alla fantic

MasterEh
 
3755351
3755351 Inviato: 24 Feb 2008 14:06
 

beh si effettivamente la moto ha un prezzo nn accessibilissimo e infatti non credo che in questo modo invoglino molte persone ad acquistare i loro prodotti...
a mio parere solo tra qualche anno, con lo sviluppo dei motori a buon livello i prezzi diventeranno davvero competitivi...
per la storia dei cavalli credo che abbiano fatto già buoni progressi, sono passati dai 13 della 2007 ai 15 della 2008, quindi credo che con uno sviluppo costante alla fine si otterrano buoni risultati...
ritornando a parlare dei prezzi, credo che adesso siano legati allo sviluppo della moto, e che col tempo siano destinati a calare anke se in un primo momento debbano per forza salire...
 
3755400
3755400 Inviato: 24 Feb 2008 14:11
 

un motore raffreddato a liquido appunto è raffreddato meglio perciò può tirare fuori qualche giro in più e quindi andare più forte.
ma aspettarsi 22 cavalli da un motore non esasperato secondo me è da allocchi icon_wink.gif
il prezzo poi è un po' proibitivo, la gente va di 2t se cerca prestazioni a parità di prezzo, e fa pure bene icon_smile.gif
 
3755471
3755471 Inviato: 24 Feb 2008 14:21
 

be di certo il motore del competizione è non dico esasperato e magari 22 cavalli nn li tira fuori, ma secondo me ai 20 ci arriva tranquillamente...
ciò non toglie che comunque la politica dei prezzi in casa fantic è alquanto discutibile... come ho già detto uno vedendo la moto è spinto magari anche a comprarla, poi si informa sul prezzo e va sul 2t (e non posso di certo biasimarli)
 
3755711
3755711 Inviato: 24 Feb 2008 14:47
 

Ecco secondo me uno dei problemi e il prezzo dei mezzi e i numero di mezzi in circolazione , non si ha mai la sicurezza che il mezzo sia pronto o meno ...

Io poi per far uscire uno moto con un prezzo simile avrei aspettato comunque gli ecoincentivi statali ...

MasterEh
 
3756002
3756002 Inviato: 24 Feb 2008 15:26
 

Spartan ha scritto:
be di certo il motore del competizione è non dico esasperato e magari 22 cavalli nn li tira fuori, ma secondo me ai 20 ci arriva tranquillamente...
ciò non toglie che comunque la politica dei prezzi in casa fantic è alquanto discutibile... come ho già detto uno vedendo la moto è spinto magari anche a comprarla, poi si informa sul prezzo e va sul 2t (e non posso di certo biasimarli)
SI obbiettivamente io 5000 € non li spenderei e andrei anche io di Husqvarna icon_confused.gif
 
3758283
3758283 Inviato: 24 Feb 2008 20:29
 

axl91 ha scritto:

sul sito della fantic icon_wink.gif

cavolo non l'avevo mai vista sul sito
 
3758329
3758329 Inviato: 24 Feb 2008 20:32
 

Spartan ha scritto:
boh secondo me hanno fatto delle scelte abbastanza ponderate...
cioè hanno capito che se avessero prodotto delle moto 2t non ci sarebe stata storia perkè in quel campo husqvarna e in minor parte aprilia la fanno da padrone...
quindi hanno cercato di inserirsi in un settore in cui avrebbero potuto predominare (ovvero quello del 4t) pensando anke al futuro, ovvero cominciando già a sviluppare una moto e un motore che tra qualche anno saranno già molto competitivi a potranno rubare clientela alle altre case...

quotissimo secondo me hanno fatto benissimo perchè oltretutto il 2 tempi almeno su strada aha ancora vita breve e sarebbe stata solo una perdita economica.... il 4 tempi invece è perfetto e soprattutto durerà.... e sarà sempre superiore agli altri 4 tempi se continuano a fare moto del genere...
 
3758385
3758385 Inviato: 24 Feb 2008 20:36
 

Francesco19 ha scritto:
un motore raffreddato a liquido appunto è raffreddato meglio perciò può tirare fuori qualche giro in più e quindi andare più forte.
ma aspettarsi 22 cavalli da un motore non esasperato secondo me è da allocchi icon_wink.gif
il prezzo poi è un po' proibitivo, la gente va di 2t se cerca prestazioni a parità di prezzo, e fa pure bene icon_smile.gif

bhe comuncue il motore a liquido del fantic è molto esasperato come motore.... c'è di peggio come esasperazioni, però missà che i 22 cavalli all'albero si possono benissimo ottenere con la versione da gara.... guardate solo il modello ad aria.... monta lo stesso modello delle yamaha xt 125, della beta.... modificato com'è rende un casino.... moltissimo di più deglia ltri yamaha..... pensate che la nuova yamaha 125cc 4 tempi che monta lo stesso motore del fantic a liquido, però è molto più tranquilla, con una ciclistica peggiore, con un motore penso anche da 'cittadina', ha ben 15 cavalli.... il motore fantic è ovviamente più elaborato.... anche se le modifiche per 4 tempi non rendono tantissimissimo....
non so se mi sto spiegando bene....
 
3758734
3758734 Inviato: 24 Feb 2008 20:59
 

bastard92 ha scritto:

quotissimo secondo me hanno fatto benissimo perchè oltretutto il 2 tempi almeno su strada aha ancora vita breve e sarebbe stata solo una perdita economica.... il 4 tempi invece è perfetto e soprattutto durerà.... e sarà sempre superiore agli altri 4 tempi se continuano a fare moto del genere...
Si anche perchè alla prossima limitazione dell'inquinamento i due tumpi non passano,questa volta ce l'han fatta con il carburatore elettronico della dell'orto.....Ma non so se faranno 2 tempi Euro 4 io ne dubito
 
3758843
3758843 Inviato: 24 Feb 2008 21:08
 

Falathien90 ha scritto:
Si anche perchè alla prossima limitazione dell'inquinamento i due tumpi non passano,questa volta ce l'han fatta con il carburatore elettronico della dell'orto.....Ma non so se faranno 2 tempi Euro 4 io ne dubito

eh se prima dell'omologazione euro 4 per le moto i due tempi non li producono nenache più missà. potranno solo circolare ma non essere prodotti,... ora che creano la omologazione eruo 4 missà che di tempo ne passa.... e se la fanno presto, non la passano di certo..... un 4 tempi la passa con tutta tranquillità....
 
3759096
3759096 Inviato: 24 Feb 2008 21:28
 

piccolo ot/ c'è qualcuno col fantic del forum in zona varese/novara?
oggi ne ho visto uno in giro per la prima volta icon_mrgreen.gif
 
3759132
3759132 Inviato: 24 Feb 2008 21:31
 

Francesco19 ha scritto:
piccolo ot/ c'è qualcuno col fantic del forum in zona varese/novara?
oggi ne ho visto uno in giro per la prima volta icon_mrgreen.gif
T'è piaciuto il sound che fa?
 
3759151
3759151 Inviato: 24 Feb 2008 21:32
 

Falathien90 ha scritto:
Francesco19 ha scritto:
piccolo ot/ c'è qualcuno col fantic del forum in zona varese/novara?
oggi ne ho visto uno in giro per la prima volta icon_mrgreen.gif
T'è piaciuto il sound che fa?

niente male, è simile a quello del cbr 125 ai giri medi icon_razz.gif
 
3759184
3759184 Inviato: 24 Feb 2008 21:34
 

Francesco19 ha scritto:

niente male, è simile a quello del cbr 125 ai giri medi icon_razz.gif
icon_confused.gif Mi sembra strano ......Dovrebbe fare un rumore molto più profondo....cioè il mio come sound è molto più profondo di un cbr 125....
 
3759313
3759313 Inviato: 24 Feb 2008 21:46
 

il cbr ha un sound simile a quello del mio tosaerba icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
quello del fantic è moooooooooooooooooooooolto meglio
 
3759358
3759358 Inviato: 24 Feb 2008 21:51
 

non con la marmitta originale, visto che mi ha fatto quella impressione... icon_smile.gif
 
3759410
3759410 Inviato: 24 Feb 2008 21:57
 

Francesco19 ha scritto:
non con la marmitta originale, visto che mi ha fatto quella impressione... icon_smile.gif
Bah bah eresia confrontare ilc aballero al cbr icon_lol.gif
 
3759543
3759543 Inviato: 24 Feb 2008 22:09
 

si davvero... boh probabilmente era un po' giù di giri...
 
3759592
3759592 Inviato: 24 Feb 2008 22:13
 

comunque bisogna chiarire una cosa , il caba ad aria in teoria dovrebbe avere 11cv che sono quelli del motore yamaha base ... pero non ricordo se la fantic a messo mano sul motore del modello base .

MasterEh
 
3759642
3759642 Inviato: 24 Feb 2008 22:18
 

il motore è parecchio spinto in particolare il competizione poi se monti il kit di potenziamento dicono che diventi una "bomba"
 
3760113
3760113 Inviato: 24 Feb 2008 23:06
 

il 2 tempi nn morirà mai, è un motore semplice ed intuitivo e comunque dopo il carburatore elettronico c'è l'iniezione...e poi vi ricordo che il ktm, kl, tm ecc. sono euro 3 con il carburatore classico quindi secondo me fin quando non finisce il petrolio nell'universo si andrà sia con i 2 tempi che con 4 tempi...ne vedremo delle belle fidatevi
 
3762192
3762192 Inviato: 25 Feb 2008 12:20
 

Conlescarpe ha scritto:
il 2 tempi nn morirà mai, è un motore semplice ed intuitivo e comunque dopo il carburatore elettronico c'è l'iniezione...e poi vi ricordo che il ktm, kl, tm ecc. sono euro 3 con il carburatore classico quindi secondo me fin quando non finisce il petrolio nell'universo si andrà sia con i 2 tempi che con 4 tempi...ne vedremo delle belle fidatevi
Vedrai vedrai che fine faranno i 2 tempi icon_asd.gif
 
3762740
3762740 Inviato: 25 Feb 2008 13:40
 

Conlescarpe ha scritto:
il 2 tempi nn morirà mai, è un motore semplice ed intuitivo e comunque dopo il carburatore elettronico c'è l'iniezione...e poi vi ricordo che il ktm, kl, tm ecc. sono euro 3 con il carburatore classico quindi secondo me fin quando non finisce il petrolio nell'universo si andrà sia con i 2 tempi che con 4 tempi...ne vedremo delle belle fidatevi


se le racing sono euro 3 io sono bill gates
 
3762783
3762783 Inviato: 25 Feb 2008 13:45
 

Spartan ha scritto:


se le racing sono euro 3 io sono bill gates
Anche ame sembra strano però a quanto pare è vero icon_eek.gif
 
3762794
3762794 Inviato: 25 Feb 2008 13:47
 

Spartan ha scritto:
si davvero... boh probabilmente era un po' giù di giri...

no affatto icon_wink.gif
Falathien90 ha scritto:
Francesco19 ha scritto:
non con la marmitta originale, visto che mi ha fatto quella impressione... icon_smile.gif
Bah bah eresia confrontare ilc aballero al cbr icon_lol.gif

magari come ciclistica, ma il caballero ad aria deve invidiarlo il motore della cbr icon_wink.gif
 
3762801
3762801 Inviato: 25 Feb 2008 13:47
 

Francesco19 ha scritto:

magari come ciclistica, ma il caballero ad aria deve invidiarlo il motore della cbr icon_wink.gif
MA il motore della Cbr è pacchissimo icon_asd.gif
 
3763047
3763047 Inviato: 25 Feb 2008 14:10
 

pacco o no, è quantomeno un motore dignitoso che riesce a tirare fuori 140 indicati solo con la sostituzione della marmitta, e dimmi te se è poco per un 4t icon_razz.gif icon_razz.gif
 
3763096
3763096 Inviato: 25 Feb 2008 14:13
 

vabbè a me ha segnato 124, se avessi avuto l'aerodinamica del cbr (che farà schifo quanto vuoi ma pur sempre conta) e lo scarico li segnava anke a me icon_wink.gif
 
3763135
3763135 Inviato: 25 Feb 2008 14:15
 

non volermene ma ne dubito, comunque torniamo a parlare di fantic icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 7 di 20
Vai a pagina Precedente  123...678...181920  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard - Supermotard da 125 cc

Forums ©