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Prima 4 tempi.. Vorrei tanto una Mv..!!!! [oppure R1 / R6]
3481817
3481817 Inviato: 23 Gen 2008 1:17
Oggetto: Prima 4 tempi.. Vorrei tanto una Mv..!!!! [oppure R1 / R6]
 

Salve a tutti...
Come avete letto mi trovo a dover scegliere la mia prima moto a 4 tempi.. ho 21 anni e per ora ho una 125 da pista..
Il compito quindi è molto arduo...

Poiche sono uno studente, non ho un portafoglio ben fornito, il che rappresenta il primo e più grosso ostacolo nell'acquistare il mio sogno.. UNA MV AGUSTA

A causa di tali problemi economici temo di dover prendere una yamaha..(mi sa che è una bestemmia in questo topic.. icon_biggrin.gif) ... ma non mi arrendero cosi presto.. icon_confused.gif icon_confused.gif (non so faccio l'elemosina.. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif )

Vorrei un po di consigli ed informazioni sul mondo MV..

Inanzitutto provenendo da una moto da strada mi dovrei orientare più su una F4... ma preferirei la brutale..non so ci si diverte molto anche con una brutale..?? in pista intendo...
Confesso che la brutale è l'unica naked che comprerei mai in vita mia...visto che sono più x le stradali .. è bellissima.. la naked per eccellenza

Quanti modelli fanno della brutale..?? ma sopratutto quanto costano i vari modelli..?? (aspetto fondamentale)..

Insomma vale la pena sacrificare "lo stile da pistaiolo puro" per prendere una Mv brutale..??

(Convincetemi vi prego... !! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif )
 
3482034
3482034 Inviato: 23 Gen 2008 8:33
 

Ciao!
Scusami...se ho capito bene, potenzialmente vorresti passare da una 125 ad una brutale???
 
3482113
3482113 Inviato: 23 Gen 2008 8:52
 

e se abbiamo capito bene, da un'altra parte parli di R1 o r6

Link a pagina di Motoclub Tingavert

ma scusa, perchè non hai fatto un topic unico nel forum
Confronti e Consigli Acquisto ??


Taz_MV ha scritto:
Salve a tutti..

Devo acquistare la mia prima moto 4 tempi e dopo tanti dubbi e incertezze ho deciso di prendere una yamaha..il dubbio ora e tra r1 o r6..

attualmente ho una rs 125 da pista, quindi l'uso che faro della moto e rivolto a tale uso..

gia ho affrontato il discorso su quale sia la cilindrata più adatta per "iniziare".. e molti mi consigliano l'r6..

il problema e che temo poi di rimpiangere in un futuro di non aver quei cavalli che mancano tra un 1000 e un 600.. anche se 180cv sono da paura..

daltra parte considero l'r6 la più bella moto stradale attuale.. e semplicemente favolosa.. ma come si sa i cv sono 110..

cosa mi consigliate...?? sono un pazzo xche non mi accontento di un r6..?? (me lo hanno detto in molti)...
però una volta comprata la moto non si torna indietro e questa che prendo me la dovro tenere x un bel po..quinid non posso fare il discorso prendo un r6 e poi passo più in la ad una 1000..


ho spostato io.
 
3482971
3482971 Inviato: 23 Gen 2008 11:22
 

kowalski ha scritto:
Ciao!
Scusami...se ho capito bene, potenzialmente vorresti passare da una 125 ad una brutale???

si.. xche non si può ???
 
3483005
3483005 Inviato: 23 Gen 2008 11:29
 

Maurolive ha scritto:
e se abbiamo capito bene, da un'altra parte parli di R1 o r6
ma scusa, perchè non hai fatto un topic unico nel forum
ho spostato io.


Xche volevo dei consigli da coloro che possedevano gia queste moto.. quindi li ho paerti in forum più specifici..
qui gia ho aperto un po di tempo fa un forum simile.. almeno ora chiudi il vecchio, cosi non te ne ritrovi due uguali..
 
3483026
3483026 Inviato: 23 Gen 2008 11:32
 

Se non disponi di una "elevata" liquidita', vai su yamaha, meno problemi, meno manutenzione, meno consumi.

Poi quando lavorerai, ti prenderai una bella F4 icon_wink.gif
 
3483070
3483070 Inviato: 23 Gen 2008 11:38
 

Taz_MV ha scritto:

si.. xche non si può ???


certo che si può! comunque mi sembra di capire che vorresti portarla non di rado in pista, giusto? quindi direi che la yamaha ti farebbe risparmiare un po' di euro che ti potrebbero servire per qualche giornata in pista. certo l'mv è l'mv però considerato che sei giovane e la disponibilità economica non è illimitata io ti consiglierei una jap
 
3484005
3484005 Inviato: 23 Gen 2008 13:50
 

se vuoi andare in pista a lottare sui tempi ti conviene una r1 o meglio un gixxer 1000 k8, se invece in pista ci vai per tuo divertimento personale e non te ne frega niente dei tempi va bene anche una brutale, di contro c'e il prezzo, le 750 le trovi usate piu o meno a 7/8000 euro, per le 910s superi le 10000 euro per le 910r arrivi anche a 13/14000, il nuovo va dai 15500 euro in su, se poi succede che fai una scivolata innocua per te ma non per la moto sono soldi che volano via, per quanto riguarda la f4 penso non sia conveniente prenderla come prima moto, e una moto che ci vuole un bel po di esperienza per riuscire a portarla in pista
 
3484620
3484620 Inviato: 23 Gen 2008 14:45
 

Se hai intenzioni pistaiole missa che ti conviene comprare piuttosto che dissanguarti una yamaha che è pur sempre una bella moto ma non esclusiva quanto una brutale....o una f4 che sia!!!

Ciao
 
3484823
3484823 Inviato: 23 Gen 2008 15:01
 

Già ne parlammo a suo tempo, lascia stare i milloni per il momento e goditi i tuoi 21 anni con qualcosa di più umano! Poi fra 2/3 anni puoi fare il grande passo!
 
3485107
3485107 Inviato: 23 Gen 2008 15:26
Oggetto: Re: Prima 4 tempi.. Vorrei tanto una Mv..!!!! [oppure R1 / R6]
 

Taz_MV ha scritto:
Salve a tutti...
Come avete letto mi trovo a dover scegliere la mia prima moto a 4 tempi.. ho 21 anni e per ora ho una 125 da pista..
Il compito quindi è molto arduo...

Poiche sono uno studente, non ho un portafoglio ben fornito, il che rappresenta il primo e più grosso ostacolo nell'acquistare il mio sogno.. UNA MV AGUSTA

A causa di tali problemi economici temo di dover prendere una yamaha..(mi sa che è una bestemmia in questo topic.. icon_biggrin.gif) ... ma non mi arrendero cosi presto.. icon_confused.gif icon_confused.gif (non so faccio l'elemosina.. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif )

Vorrei un po di consigli ed informazioni sul mondo MV..

Inanzitutto provenendo da una moto da strada mi dovrei orientare più su una F4... ma preferirei la brutale..non so ci si diverte molto anche con una brutale..?? in pista intendo...
Confesso che la brutale è l'unica naked che comprerei mai in vita mia...visto che sono più x le stradali .. è bellissima.. la naked per eccellenza

Quanti modelli fanno della brutale..?? ma sopratutto quanto costano i vari modelli..?? (aspetto fondamentale)..

Insomma vale la pena sacrificare "lo stile da pistaiolo puro" per prendere una Mv brutale..??

(Convincetemi vi prego... !! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif )


mi sa che devi fare chiarezza con quello che vuoi...

Se vuoi ti aiuto io:

1) sei uno studente con un portafoglio non molto ripieno? bene un amico che ha una F4, dall'unico concessionario MV a Napoli, ha pagato per il 2° tagliando 1400 euro e come intervento straordinario c'era solo il cambio ruote. Quindi direi di escludere MV. Ma comunque se ti interessa lui la vende, faresti un buon affare icon_wink.gif
2) una brutale in pista??? alla prima scivolata, che prima o poi capita a tutti, faresti tanti di quei danni che per ripararla (dall'unica concessionaria MV che c'è a Napoli) dovresti fare un ipoteca sulla casa, quindi io escluderei le naked icon_wink.gif
3) vuoi passare da un 125 ad un 1000?????? Non so chi incompetente te l'ha consigliato (di sicuro uno che non ha mai guidato nessuna delle 2) ma non farlo. In pista non impari niente passando da 30 a 180 cv in un solo colpo e di sicuro non ti divertirai al 100%. Inoltre comprare come prima 4t una 1000 da usare anche in pista è un pò come metterti una pistola in bocca icon_wink.gif
4) hai idea di quanto và (sia di motore che di ciclistica) una R6 06-08??? non credo altrimenti non avresti nemmeno pensato ad una 1000 icon_wink.gif

Poi i soldi sono i tuoi così come la tua incolumità, fai come credi icon_wink.gif
 
3485383
3485383 Inviato: 23 Gen 2008 15:47
 

secondo me la brutale è un'ottima moto... però... insomma tu vuoi passare da una 125 ad una 1000..... ora non per dire.... ma non ti sembra di esagerare? le cose si fanno per gradi!!!! icon_rolleyes.gif
 
3485532
3485532 Inviato: 23 Gen 2008 16:01
 

Ne abbiamo gia parlato abbondantemente direi nei topic precedenti dove eri indeciso sul gixxer 1000-R1-R6 ecc adesso te ne esci con la brutale .....ok bella e personale ma se devi farne uso pista ti devi orientare su una sportiva ed essendo la tua prima moto ribadisco che è meglio che vai di r6 che se riuscirai a sfruttarla fino in fondo ti puoi considerare un pilota.........intendi cosa voglio dire; queste moto vanno fortissimo. icon_wink.gif
 
3485601
3485601 Inviato: 23 Gen 2008 16:08
Oggetto: Re: Prima 4 tempi.. Vorrei tanto una Mv..!!!! [oppure R1 / R6]
 

Luisss ha scritto:


mi sa che devi fare chiarezza con quello che vuoi...

Se vuoi ti aiuto io:

1) ha pagato per il 2° tagliando 1400 euro e come intervento straordinario c'era solo il cambio ruote.

1400 euro?? la vaselina l'ha portata lui o gliel'ha regalata? Cambio gomme o ruote? e se ruote perchè ha dovuto cambiarle?
Il secondo tagliando l'ho pagato 200 euro...


Luisss ha scritto:

2) una brutale in pista??? alla prima scivolata, che prima o poi capita a tutti, faresti tanti di quei danni che per ripararla (dall'unica concessionaria MV che c'è a Napoli) dovresti fare un ipoteca sulla casa, quindi io escluderei le naked icon_wink.gif


Sono d'accordo, le scivolate costerebbero care e le naked non sono certo il mezzo migliore per calcare le piste.

Luisss ha scritto:


3) vuoi passare da un 125 ad un 1000?????? Non so chi incompetente te l'ha consigliato (di sicuro uno che non ha mai guidato nessuna delle 2) ma non farlo. In pista non impari niente passando da 30 a 180 cv in un solo colpo e di sicuro non ti divertirai al 100%. Inoltre comprare come prima 4t una 1000 da usare anche in pista è un pò come metterti una pistola in bocca icon_wink.gif
4) hai idea di quanto và (sia di motore che di ciclistica) una R6 06-08??? non credo altrimenti non avresti nemmeno pensato ad una 1000 icon_wink.gif

Poi i soldi sono i tuoi così come la tua incolumità, fai come credi icon_wink.gif

un po' colorito e fatalista, ma sono d'accordo.. un bel 600 e via icon_wink.gif
 
3485757
3485757 Inviato: 23 Gen 2008 16:23
Oggetto: Re: Prima 4 tempi.. Vorrei tanto una Mv..!!!! [oppure R1 / R6]
 

PaoloKawa ha scritto:
Luisss ha scritto:


mi sa che devi fare chiarezza con quello che vuoi...

Se vuoi ti aiuto io:

1) ha pagato per il 2° tagliando 1400 euro e come intervento straordinario c'era solo il cambio ruote.

1400 euro?? la vaselina l'ha portata lui o gliel'ha regalata? Cambio gomme o ruote? e se ruote perchè ha dovuto cambiarle?
Il secondo tagliando l'ho pagato 200 euro...


Luisss ha scritto:

2) una brutale in pista??? alla prima scivolata, che prima o poi capita a tutti, faresti tanti di quei danni che per ripararla (dall'unica concessionaria MV che c'è a Napoli) dovresti fare un ipoteca sulla casa, quindi io escluderei le naked icon_wink.gif


Sono d'accordo, le scivolate costerebbero care e le naked non sono certo il mezzo migliore per calcare le piste.

Luisss ha scritto:


3) vuoi passare da un 125 ad un 1000?????? Non so chi incompetente te l'ha consigliato (di sicuro uno che non ha mai guidato nessuna delle 2) ma non farlo. In pista non impari niente passando da 30 a 180 cv in un solo colpo e di sicuro non ti divertirai al 100%. Inoltre comprare come prima 4t una 1000 da usare anche in pista è un pò come metterti una pistola in bocca icon_wink.gif
4) hai idea di quanto và (sia di motore che di ciclistica) una R6 06-08??? non credo altrimenti non avresti nemmeno pensato ad una 1000 icon_wink.gif

Poi i soldi sono i tuoi così come la tua incolumità, fai come credi icon_wink.gif

un po' colorito e fatalista, ma sono d'accordo.. un bel 600 e via icon_wink.gif


ha cambato le gomme, la vasellina spero per lui che fosse compresa nel prezzo icon_rolleyes.gif

si un pò colorito icon_biggrin.gif ma passare da un 125 ad un 1000 uso pista ha più o meno la stessa pericolosità icon_biggrin.gif icon_wink.gif
 
3485917
3485917 Inviato: 23 Gen 2008 16:39
Oggetto: Re: Prima 4 tempi.. Vorrei tanto una Mv..!!!! [oppure R1 / R6]
 

Luisss ha scritto:


ha cambato le gomme, la vasellina spero per lui che fosse compresa nel prezzo icon_rolleyes.gif


Cacchio le gomme costano 300 euro... che ladrata!
icon_wink.gif
 
3492291
3492291 Inviato: 24 Gen 2008 12:15
 

mi sono buttato sulla brutale xche se riuscivo ad avere un po di soldi in più pensavo di prenderla.. facendo cosi accontentavo la mia raga, che a girare dietro un r6 o r1, quel bel culetto se lo rovina.. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
poi comunque lo vedevo un bel compromesso anche per la potenza, sono 147cv e non certo i 180 di un r1 ...la vedo inoltre una moto con cui ci si puo fare delle belle passeggiate a differenza di un r6 .. ma a quanto vedo per l'uso in pista me la sconsigliate in molti..
per i costi di manutenzione ste mazzate me le aspettavo, diciamo che è un pò il difetto di tutte le italiane..

Mi dite un pò la vostra storia motociclistica (quali sono state le vostre moto in ordine cornologico e a che età) cosi mi facico un idea..
Grazie icon_biggrin.gif
 
3492496
3492496 Inviato: 24 Gen 2008 12:36
 

Taz_MV ha scritto:
mi sono buttato sulla brutale xche se riuscivo ad avere un po di soldi in più pensavo di prenderla.. facendo cosi accontentavo la mia raga, che a girare dietro un r6 o r1, quel bel culetto se lo rovina.. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
poi comunque lo vedevo un bel compromesso anche per la potenza, sono 147cv e non certo i 180 di un r1 ...la vedo inoltre una moto con cui ci si puo fare delle belle passeggiate a differenza di un r6 .. ma a quanto vedo per l'uso in pista me la sconsigliate in molti..
per i costi di manutenzione ste mazzate me le aspettavo, diciamo che è un pò il difetto di tutte le italiane..

Mi dite un pò la vostra storia motociclistica (quali sono state le vostre moto in ordine cornologico e a che età) cosi mi facico un idea..
Grazie icon_biggrin.gif


la brutale per il passeggero è scomoda come una hypersport, non credo sia la moto più adatta a fare belle passeggiate turistiche. Comunque con la volontà si fa tutto...
Non è che la brutale si comporti male in pista, anzi.. è che se l'uso principale che intendessi farne è tra i cordoli, con una supersport andresti decisamente sul suo terreno di caccia...
 
3492672
3492672 Inviato: 24 Gen 2008 12:50
 

Taz_MV ha scritto:
mi sono buttato sulla brutale xche se riuscivo ad avere un po di soldi in più pensavo di prenderla.. facendo cosi accontentavo la mia raga, che a girare dietro un r6 o r1, quel bel culetto se lo rovina.. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
poi comunque lo vedevo un bel compromesso anche per la potenza, sono 147cv e non certo i 180 di un r1 ...la vedo inoltre una moto con cui ci si puo fare delle belle passeggiate a differenza di un r6 .. ma a quanto vedo per l'uso in pista me la sconsigliate in molti..
per i costi di manutenzione ste mazzate me le aspettavo, diciamo che è un pò il difetto di tutte le italiane..

Mi dite un pò la vostra storia motociclistica (quali sono state le vostre moto in ordine cornologico e a che età) cosi mi facico un idea..
Grazie icon_biggrin.gif

Io nell'ordine ho avuto:
- 14 anni: Zip 50
- 15 anni: Liberty 50
- 16 anni: Liberty 125
- 18 anni: Z750 che ho attualmente

Comunque la Brutale è ovviamente una moto stupenda.. Per il passeggero è un pò più comoda della 2 yamaha, ma non può comunque considerarsi molto adatta per fare tanta strada.. icon_wink.gif
 
3492881
3492881 Inviato: 24 Gen 2008 13:12
 

la brutale non e molto comoda per il passeggero, puoi paragonarla a una sportiva, anche se la posizione del pilota e piu eretta, pero la distanza sella pedane e proprio esigua, dipende dall'altezza della zavorrina
 
3493082
3493082 Inviato: 24 Gen 2008 13:42
 

Guarda che 100 cv sono già "tanti", 180 sono un vero sproposito icon_eek.gif
Chiaramente IMHO.
Io sono salito su moto da:
-15 cv e già la spinta era divertente(salito e guidata)
-30 cv 2 tempi : già avevo un pò di paura a fare da zavorrino, la spint era consistente rispetto ai 15 cv e rispetto ad un mezzo che non avesse due ruote normale.Da pilota è divertentissima.(salito e guidata)
-60 cv:da passeggero me la stavo facendo sotto, spinta costante e davvero forte.Su una moto, già basterebbero per fare OGNI cosa.(salito)
-105 cv:Sono sceso che le gambe mi tremavano, e neanche aveva inserito la seconda.Spinta meno lineare, ma si sente che spinge "sempre più forte".Ho iniziato a dare pugni sulle costole del pilota icon_eek.gif superati i 50 Orari icon_mrgreen.gif (salito e guidata in strada privata).

Ora.. la spinta di 100 cv mi ha davvero impressionato, se come me passi da un 125 penso che il passo si possa fare,ma occorre consapevolezza, apprendistato(magari con lo zio "esperto"), e soprattutto cervello.Non bisogna scordare che vieni proiettato a velocità impossibili su strada in un attimo.
Non sono mai stato su una millona... ma penso che un 600 moderno già basti per ogni tipo di utilizzo su strada ed anche in pista.Il mille, con la "schiena" che ha anche ai bassi regimi, secondo me può metterti più in difficoltà, è se proprio si vuole il millone l'apprendistato con un 600 è d'obbligo.
 
3493243
3493243 Inviato: 24 Gen 2008 13:59
 

giuste osservazioni ma molto soggettive, io sono passato da zero ai 90cv circa di una hornet 600 e poi sono salito su un kawa z1000, ora faccio una piccola considerazione, per te che hai fatto tutta la trafila delle cilindrate e hai incrementato di conseguenza le potenze hai potuto constatare che ad ogni passaggio la differenza era parecchia e quindi la cosa ti consigliava di fare dei piccoli passi per non incorrere a degli svarioni, per me come per tanti altri salendo per la prima volta su una moto da 600cc e tot cv c'e stato un approccio diverso, mi spiego, per me c'era la consapevolezza che non sapevo portare una moto non avendo esperienze passate, quindi prima di aprire il gas ho dovuto fare un certo apprendistato sulla tecnica di guida, e non ti dico il trauma alla prima montagna con tornanti, beccata 7 giorni dopo aver preso la moto, quindi il fatto di non consigliare una moto potente a un neofita non sempre e corretto, se ha la consapevolezza che pur avendo tanti cv sotto il sedere deve prima di tutto imparare a guidarla la moto secondo me e per la mia esperienza non c'e problema
 
3493305
3493305 Inviato: 24 Gen 2008 14:03
 

Signori, consapevolezza o meno, una moto con tanti cavalli=maggiore rischio di spataccarsi=reazioni violente se sbagli, specie sul bagnato=meglio lasciar stare, farsi un' ottimo panino di umiltà e salire per gradi!
Non dico che uno deve guidarsi una concessionaria intera, ma scalare per gradi non è assolutamente sbagliato!
 
3493359
3493359 Inviato: 24 Gen 2008 14:08
 

@Gilgamesh
Si capisco anche il tuo ragionamento...io, sottolineando le mie esperienze personali,volevo far riflettere sul fatto che ogni tanto si sottovalutano mezzi con 130 cv "perchè c'è il mille che ne ha 180".
Ps.Comunque io sono stato graduale sino ad un certo punto... da 15 cv sono passato a quasi 100, le 125 con 30 cv non erano mie, le ho solo guidate icon_wink.gif , e sulla moto da 60 cv sono salito come passeggero(più volte).
 
3494249
3494249 Inviato: 24 Gen 2008 15:26
 

beh parlando di cv le 600 ne hanno poco meno di 110.....130 sono quello che dichiarano icon_smile.gif

gilgamesh ha scritto:
se vuoi andare in pista a lottare sui tempi ti conviene una r1 o meglio un gixxer 1000 k8,


parlando di gixxer con un k6 vai sicuro...quella moto è un aereo, più della k7 come prestazioni ciclistica ecc
 
3494296
3494296 Inviato: 24 Gen 2008 15:31
 

gilgamesh ha scritto:
giuste osservazioni ma molto soggettive, io sono passato da zero ai 90cv circa di una hornet 600 e poi sono salito su un kawa z1000, ora faccio una piccola considerazione, per te che hai fatto tutta la trafila delle cilindrate e hai incrementato di conseguenza le potenze hai potuto constatare che ad ogni passaggio la differenza era parecchia e quindi la cosa ti consigliava di fare dei piccoli passi per non incorrere a degli svarioni, per me come per tanti altri salendo per la prima volta su una moto da 600cc e tot cv c'e stato un approccio diverso, mi spiego, per me c'era la consapevolezza che non sapevo portare una moto non avendo esperienze passate, quindi prima di aprire il gas ho dovuto fare un certo apprendistato sulla tecnica di guida, e non ti dico il trauma alla prima montagna con tornanti, beccata 7 giorni dopo aver preso la moto, quindi il fatto di non consigliare una moto potente a un neofita non sempre e corretto, se ha la consapevolezza che pur avendo tanti cv sotto il sedere deve prima di tutto imparare a guidarla la moto secondo me e per la mia esperienza non c'e problema


questo discorso fila, o meglio filerebbe se l'interessato userebbe la moto solo su strada, ma in pista è diverso, lì si cerca sempre il limite e cercando il limite l'errore è sempre in agguato, se si ha più cv lo è ancora di più icon_wink.gif
 
3494552
3494552 Inviato: 24 Gen 2008 15:55
 

ma non ha detto che la usa solo in pista....e poi non facendo gare mica ha bisogno dell'ultimo modello
 
3495198
3495198 Inviato: 24 Gen 2008 17:00
 

E' lunga e noiosa, ma visto che ti interessa eccola!

14 anni: Garelli 4 marce

16 anni: Honda NS 125 (2 tempi)

18 anni: Yamaha XT e Yamaha RD 350

20 anni: Honda CBR 900

23 anni : Ducati 916

24 anni: Honda NS400R (2 tempi)

25 anni: Suzuki GSX-R 750 (carburatori)

28 anni: Yamaha R1 (1999)

30 anni: Honda CBR 929RR

33 anni: GSX-R 1000

35 anni: Yamaha R1

36 anni: Ducati 1098- BMW R1200R- Yamaha R1

37 anni: Ducati 1098- BMW R1200S- Yamaha R1
 
3495199
3495199 Inviato: 24 Gen 2008 17:00
 

ragazzi ho letto tutto il topic, e vorrei dire la mia: allora, i discorsi ke si deve fare una scalata di potenza tra le moto, è un ragionamento ke fila perfettamente.... pero di contro nn tutti possiamo/abbiamo la disponibilità monetaria di effettuare tutti gli step... io mi trovo nella stessa condizione di colui ke ha aperto questa discussione... io pure dovrei passare da un 150 a una supersport... alla fine dei conti, se uno si puo permettere di fare la "scalata di potenze" meglio per lui, ma se uno puo comprarsi solo 1 moto, e si sente responsabile il giusto per nn scontrarsi contro il 1 muro ke trova, bhe se la compra e via... TUTTO DIPENDE DAL POLSO DESTRO... icon_wink.gif
 
3495648
3495648 Inviato: 24 Gen 2008 17:41
 

io son passato da 0 a un gsr che come moto è facile da guidare ma comunque fa sempre una novantina di cavalli e non ho mai avuto l'impressione di avere troppi cavalli da gestire.
comunque sono opinioni personali e la moto ogniuno se la sente a modo suo.
l'unica cosa è tenere collegato il polso al cervello e quello si che è veramente difficile icon_lol.gif icon_lol.gif
detto ciò è ovvio che con 180 cv non ti puoi permettere di sbagliare con la manetta (ma questo vale anche con 90)
 
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