Leggi il Topic


Cambio erogazione post rodaggio 636 '05
245594
245594 Inviato: 6 Mar 2006 23:23
Oggetto: Cambio erogazione post rodaggio 636 ´05
 



Ciao ragazzi, rinnovando i complimenti per il sito e a tutti voi desidero porvi questa domanda... sono un felice possessore di una 636 '05, ho percorso fin d'oggi circa 1800 km senza alcun problema. Ultimamente noto però che la moto è come se avesse cambiato erogazione, mentre prima avvertivo brusche spinte sia intorno ai 7000 rpm che intorno agli 11000 rpm con un erogazione piuttosto fioca sotto tali regimi di rotazione, ora la moto è diventata meno brusca e molto più progressiva nel salire di giri, con meno spinte ma anche con una tendenza a salire di giri più facilmente e velocemente (almeno questa è l'impressione). Ora vi chiedo, può darsi ke tale "difetto" (se così si può definire) sia la conseguenza della fine del rodaggio, come si il motore si fosse definitivamente "sciolto" e quindi avesse acquistato un erogazione più lineare e pulita o magari la moto ha qualche problema meccanico tipo la valvola allo scarico che non apre completamente o la seconda batteria di iniettori che non entra in funzione e quindi la moto "scarica" meno cavalli e di conseguenza è meno brusca?? Mi auguro di esser riuscito a spiegarmi bene. E' capitato per caso la stessa cosa anke a voi a fine rodaggio?? Vi prego rispondete in tanti!!! Grazie 1000 a tutti e non badate alle chiacchiere che raccontano le riviste, la Kawa è sempre la Kawa ed in particolare la 636 è la migliore!!!
 
245669
245669 Inviato: 7 Mar 2006 0:12
 

io ho da poco varcato la soglia dei 2000 km e non ho notato nulla di simile....la mia è sempre stata abb progressiva nel salire di giri...per quanto riguarda la valvola hai provato a fare caso se senti la vibrazione e/o il rumore quando si apre intorno ai 7-8 mila giri?cmq credo ke il chek-up ke la moto fa quando metti il contatto dovrebbe segnalarti eventuali anomalia,soprattutto alla valvola....
 
245691
245691 Inviato: 7 Mar 2006 0:35
 

Calton ha scritto:
io ho da poco varcato la soglia dei 2000 km e non ho notato nulla di simile....la mia è sempre stata abb progressiva nel salire di giri...per quanto riguarda la valvola hai provato a fare caso se senti la vibrazione e/o il rumore quando si apre intorno ai 7-8 mila giri?cmq credo ke il chek-up ke la moto fa quando metti il contatto dovrebbe segnalarti eventuali anomalia,soprattutto alla valvola....


Prima di tutto grazie della risposta...... sembra assurdo ma da quando ho cambiato casco (ho preso un Dainese Air Stream) praticamente il rombo della bimba non lo sento quasi +! cmq mi consola il fatto ke hai detto ke all'accensione il chek-up dlla moto dovrebbe rilevare il malfunzionamento... anke se ti ripeto la cosa è un po strana perchè tempo fa sentivo proprio "una botta in culo" a 6-7000 giri ora invece non dico ke è scomparsa ma quasi, cmq considerando ke la 636 ha una curva di coppia molto omogenea e regolare magari andava male prima e non ora!! mah kissà...... spero di leggere altre opinioni e/o esperienza, per ora grazie 1000 W la 636!
 
245766
245766 Inviato: 7 Mar 2006 6:35
 

Anche io come Calton sono a circa 2000km e devo dire che anche la mia è stata sempre abbastanza progressiva. Sicuramente il fatto di aver percorso un pò di km e soprattutto di aver finito il rodaggio avrà permesso ai vari organi di assestarsi e adattarsi permettendo una più fluida erogazione della potenza!
 
247594
247594 Inviato: 8 Mar 2006 14:17
 

icon_lol.gif Secondo me dipende solo dal fatto che ti stai pian piano abituando alla potenza della moto e alle sue accelerazioni.. io ho preso la 636 usata circa un mese fa e le prime volte che la usavo già sui 6000 - 7000 giri chiudevo il gas perchè pensavo di essere su un aereo... icon_twisted.gif ma poi pian piano ti abitui e SEMBRA che la moto tiri di meno, ma in realtà nn è cosi'..
Per quanto riguarda l'erogazione, credo sia normale che in rodaggio il motore sia piu' legato e abbia un'erogazione un po' meno lineare, poi finito il rodaggio e date le prime stiracchiatine, il motore si slega un po' e l'erogazione diventa piu' fluida salendo meglio di giri, ma cio' nn vuol dire che ha meno potenza..
spero di esserti stato di aiuto.. ciao.... icon_cool.gif
 
248161
248161 Inviato: 8 Mar 2006 19:04
 

io non ho riferimenti precisi. a seicento kilometri ho cambiato lo scarico mettendogli il leovince. E, nonostante quello che si dice in giro, mi ha perso sensibilmente ai bassi.
In più c'è da considerare questo: la centralina originale è mappata per rispondere in un certo modo a una certa temperatura esterna. Non so voi, io noto forti differenze di erogazione quando fa freddo freddo, freddo, scirocco (la condizione ideale), caldo etc. Oppure quando, dopo aver camminato una mezzora, fermo la moto e la faccio ripartire a una temperatura sui 70 gradi. In queste condizioni va a bestia.
 
248646
248646 Inviato: 8 Mar 2006 23:46
 

fabio46 ha scritto:
icon_lol.gif Secondo me dipende solo dal fatto che ti stai pian piano abituando alla potenza della moto e alle sue accelerazioni.. io ho preso la 636 usata circa un mese fa e le prime volte che la usavo già sui 6000 - 7000 giri chiudevo il gas perchè pensavo di essere su un aereo... icon_twisted.gif ma poi pian piano ti abitui e SEMBRA che la moto tiri di meno, ma in realtà nn è cosi'..
Per quanto riguarda l'erogazione, credo sia normale che in rodaggio il motore sia piu' legato e abbia un'erogazione un po' meno lineare, poi finito il rodaggio e date le prime stiracchiatine, il motore si slega un po' e l'erogazione diventa piu' fluida salendo meglio di giri, ma cio' nn vuol dire che ha meno potenza..
spero di esserti stato di aiuto.. ciao....

Grazie a tutti per le risposte......... forse effettivamente mi sono un po abituato alla strapotenza di questa stupenda moto, inoltre concordo sul fatto ke col finire del rodaggio il motore si "sciolga" e tenda ad esser + fluido pastoso e rapido e quindi meno "cattivo". Speriamo solo ke l'estate arrivi presto, mi son rotto di uscire solo 1-2 giorni a settimana in quanto il tempo non permette, ke palle! Un saluto a tutti voi possessori di questo gioiello!



icon_cool.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX6R

Forums ©