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da aria a cina
3444213
3444213 Inviato: 18 Gen 2008 10:56
Oggetto: da aria a cina
 



che ne dite di questo modello? di preciso vorrei sapere pregi e difetti oppure ditemi il modello così magari cerco nei topic i pregi e i difetti..il prezzo è 320 compreso spese di spedizione modifica a 46cc e forcellone posteriore presso fuso..

caratteristiche:
Nome AVOTEK 46cc FORCELLA ALLUMINIO
Tipo Cilindro Singolo - 46 cc - Frizione automatica
Potenza 11 Cavalli - 12.000 Giri
Velocità Minima 70 Km/h
Raffreddamento Liquido - Radiatore in alluminio
Peso / Dim. 27 Kg a secco - 105x50x55 Cm circa
Serbatoio 1,5 Litri - Miscela 2,5 %
Freni Monodisco maggiorato diametro 16cm anteriore - Disco singolo posteriore stesso disegno dell'anteriore ma di diamentro da 12cm
Ruote 6.5" Tubeless (Ant 90/65 - Pos 110/50)
Colori disponibili Come foto
Dotazione Minimoto, Cavalletto, Attrezzi, Tanica benzina

(Scheda Tecnica)
Velocità ********
Manovrabilità *******
Affidabilità ********
Tenuta ********
(Descrizione)
Commento

Nuovo modello con telaio laterale in traliccio per un design più accattivante. Esclusiva Avotecnica

Finiture di pregio e rinforzi con saldature alta resistenza

Consigliata a chi vuole un'ottima minimoto spendendo una cifra ragionevole

Per piloti esperti

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
3444401
3444401 Inviato: 18 Gen 2008 11:20
 

la classica replica blata... icon_mrgreen.gif
trovi un'infinità di topic su questa mini...
io ne ho due..diciamo che ti fanno un po' dannare..però ti regalano molte soddisfazioni..sicuramente devi saperci un po' fare con la meccanica se vuoi avere delle prestazioni ragionevoli..
Diciamo che non è una moto da saltarci su e andare ecco..
 
3444470
3444470 Inviato: 18 Gen 2008 11:29
 

MirCordolo ha scritto:
la classica replica blata... icon_mrgreen.gif
trovi un'infinità di topic su questa mini...
io ne ho due..diciamo che ti fanno un po' dannare..però ti regalano molte soddisfazioni..sicuramente devi saperci un po' fare con la meccanica se vuoi avere delle prestazioni ragionevoli..
Diciamo che non è una moto da saltarci su e andare ecco..


ho capito grazie..purtroppo temevo che fosse una replica blata..ma anche se non voglio le prestazioni per farla andare c è bisogno di modifiche?cioè..se non voglio il massimo delle prestazioni va lo stesso o devo cambiare l impossibile anche solo per farla partire?
 
3444575
3444575 Inviato: 18 Gen 2008 11:42
 

no io per esempio non ho ancora aperto il motore e gira bene..è più di un anno che ce l'ho..comunque i difetti principali riscontrati in generele sono tutti cuscinetti di scarsa qualità..rumorosità direi paurosa per totale mancanza di un silenziatore decente..pompa dell'acqua interna con cinghia debole..questi sono i difetti comuni..(a parte i cuscinetti io non ho avuto problemi..)..mettendo a posto queste cose la moto va..
Poi se vuoi più prestazioni devi lavorare sul pacco lamellare..cambiare la marmitta..montare un carbu da 18..ovviamente PMT tubless..centralina (spesso le cinesi saltano icon_evil.gif )..ecc ecc
Comunque senza che perdiamo tanto tempo c'è una guida fatta molto bene per questo modello..basta che la cerchi nelle guide di tecnica.. icon_lol.gif
 
3444587
3444587 Inviato: 18 Gen 2008 11:44
 

MirCordolo ha scritto:
no io per esempio non ho ancora aperto il motore e gira bene..è più di un anno che ce l'ho..comunque i difetti principali riscontrati in generele sono tutti cuscinetti di scarsa qualità..rumorosità direi paurosa per totale mancanza di un silenziatore decente..pompa dell'acqua interna con cinghia debole..questi sono i difetti comuni..(a parte i cuscinetti io non ho avuto problemi..)..mettendo a posto queste cose la moto va..
Poi se vuoi più prestazioni devi lavorare sul pacco lamellare..cambiare la marmitta..montare un carbu da 18..ovviamente PMT tubless..centralina (spesso le cinesi saltano icon_evil.gif )..ecc ecc
Comunque senza che perdiamo tanto tempo c'è una guida fatta molto bene per questo modello..basta che la cerchi nelle guide di tecnica.. icon_lol.gif


ti ringrazio io questo volevo sapere..ciauz
 
3444600
3444600 Inviato: 18 Gen 2008 11:45
 

ok icon_lol.gif
niente figurati..comunque se ti orienti sulle cinesi..sono quelle piccole accortezze che devi avere con tutti i modelli..
Quindi cosa fai?La prendi o cambi idea?ti ho messo paura?!?! icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
3444619
3444619 Inviato: 18 Gen 2008 11:48
 

MirCordolo ha scritto:
ok icon_lol.gif
niente figurati..comunque se ti orienti sulle cinesi..sono quelle piccole accortezze che devi avere con tutti i modelli..
Quindi cosa fai?La prendi o cambi idea?ti ho messo paura?!?! icon_twisted.gif icon_twisted.gif


ma no dai..la mia era solo un ipotesi d acquisto non troppo lontana..per ora ho un minimotatrd e con la frizione che m è arrivata proprio in qst momento dovrei migliorare di molto le prestazioni..lo scarico jetpro lo monto stasera e il carbu già ce l ho..
la mini a liquido mi alletta..ma a livello meccanico non sono troppo bravo..ormai quelle ad aria non hanno più sefreti..ma quelle a liquido!!
questa è la mia unica paura..
il forum per la mini ad aria m è stato troppo d aiuto!!ma per quelle a liquido la vedo dura!!
 
3444710
3444710 Inviato: 18 Gen 2008 12:01
 

no tranquillo..io non avevo mai messo le mani su una mini e la prima che ho avuto è la prima versione della blata..C1 per intenderci..con i ragazzi del tinga ho tirato fuori una belvetta senza neanche aprire il motore..adesso facendo un po' di collage ho anche la c2 col motore 46 carburatore da 21 dell'orto..so che è esagerato ma me l'hanno regalato..marmitta zocchi..pacco lamellare zocchi..frizione zocchi 3 masse carbonio..kit campana autoventilata con carter in ergal..bobina ducati grigia..pmt t41.. icon_lol.gif icon_lol.gif
devo dire che mi sta dando ottime soddisfazioni..e ripeto che ancora il motore non l'ho aperto! icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
3471297
3471297 Inviato: 21 Gen 2008 21:13
 
 
3471332
3471332 Inviato: 21 Gen 2008 21:16
 

anche il prezzo della truman mi sembra un pò basso...mi sà che hanno sbagliato a fare i calcoli.... icon_razz.gif
 
3471347
3471347 Inviato: 21 Gen 2008 21:18
 

mikelpolini ha scritto:
anche il prezzo della truman mi sembra un pò basso...mi sà che hanno sbagliato a fare i calcoli.... icon_razz.gif


quello della truman già lo vidi diverso tempo fa(parli di quella nera?!?!)
quindi mi sa che se non è una truffa è un affare..
 
3471381
3471381 Inviato: 21 Gen 2008 21:21
 

si...se è vero fai un affarone...ma secondo me....boh...si comunque sto parlando di quella nera...carina...non credo sia vero... icon_rolleyes.gif
 
3471454
3471454 Inviato: 21 Gen 2008 21:27
 

mikelpolini ha scritto:
si...se è vero fai un affarone...ma secondo me....boh...si comunque sto parlando di quella nera...carina...non credo sia vero... icon_rolleyes.gif


forse è la d 1 reverse ma senza il motore replica polini...
esperti del settore voi che dite?
vedo che di solito gli standard di evoluzione(per chi come me non ha alla mano 2000€per un italiana)sono cina aria, replica blata e poi replica polini...
se questa è una replica polini a un prezzo così basso(parlo della truman b11 ruzza)mi sa che prendo quella
 
3473289
3473289 Inviato: 22 Gen 2008 4:59
 

la prima è una comunissima rblata... ne ho acquistata una l'anno scorso da quello stesso venditore.... lasciala perdere....

la seconda è una Z1 reverse.... sconsigliatissima da gnomo... se qualche reverse italiana ti fà dannare figuriamoci le cinesi....

la terza è una Z1... carina... ma scordati quei cavalli.... ne avrà circa la metà.... poi appena ti arriva gabbia rulli e cuscinetteria da sostituire....

perchè non ti prendi una bella banshee??
 
3473353
3473353 Inviato: 22 Gen 2008 8:10
 

Marcyx80 ha scritto:
la prima è una comunissima rblata... ne ho acquistata una l'anno scorso da quello stesso venditore.... lasciala perdere....

la seconda è una Z1 reverse.... sconsigliatissima da gnomo... se qualche reverse italiana ti fà dannare figuriamoci le cinesi....

la terza è una Z1... carina... ma scordati quei cavalli.... ne avrà circa la metà.... poi appena ti arriva gabbia rulli e cuscinetteria da sostituire....

perchè non ti prendi una bella banshee??


OT MODE ON.... ma mi dici tu alle 4.59 come c***o fai a moderare? icon_eek.gif (te l'avevo detto che diventava una malattia icon_lol.gif )
 
3473656
3473656 Inviato: 22 Gen 2008 9:21
 

mi è stata proposta una r bl@ta a 300€ con distanziali rifatti, freni rifatti(guaine, fili e pinze), cuscinetti italiani e passaggi dell acqua tutti nuovi per un miglior raffreddamento, carburatore e tutti i componenti dell orto, radiatore maggiorato, paraoli italiani,rotella polini nell'avviamento quella originale come la provi ad accendere a caldo si spacca, terminale zocchi, gomme zonghya 325€ spedita..conviene?
 
3479074
3479074 Inviato: 22 Gen 2008 19:39
 

minime ha scritto:


OT MODE ON.... ma mi dici tu alle 4.59 come c***o fai a moderare? icon_eek.gif (te l'avevo detto che diventava una malattia icon_lol.gif


icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif spammone mi sono alzato alle 4.... qualcuno lavora sai... icon_question.gif
icon_lol.gif
pima di andare modero un pochino.... icon_wink.gif
 
3479129
3479129 Inviato: 22 Gen 2008 19:43
 

Brawn86 ha scritto:
mi è stata proposta una r bl@ta a 300€ con distanziali rifatti, freni rifatti(guaine, fili e pinze), cuscinetti italiani e passaggi dell acqua tutti nuovi per un miglior raffreddamento, carburatore e tutti i componenti dell orto, radiatore maggiorato, paraoli italiani,rotella polini nell'avviamento quella originale come la provi ad accendere a caldo si spacca, terminale zocchi, gomme zonghya 325€ spedita..conviene?


io quoto ancora la banshee nuova.... ha già quello che hai elencato... in più il telaio è dritto.... ed è nuova..... rimane il miglior acquisto secondo me....
 
3481102
3481102 Inviato: 22 Gen 2008 22:32
 

dalle ultime opinioni è meglio anche della d1 peccato che si stia estinguendo
 
13144849
13144849 Inviato: 20 Mar 2012 22:06
 

sapete se c'è un amortizzatore sterzo per questo modello ? dove lo posso trovare?
grazie
 
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