Eccomi qua!

Ciao Gabriele....non mi sono fatto sentire per un pò perchè ero preso col lavoro: diverse moto non esattamente "eccitanti" (Honda XL200, e Aprilia 125 de-de-de-depotenziata, una cosa che rispetto alle vecchie RS e Mito da 30 e passa HP faceva venire le lacrime...) ma in compenso parecchio malridotte, per cui ho fatto spesso le ore piccole in officina.
A parte una GS800 e una special "scrambler" che stiamo completando su base Kawasaki Z400, questa è stata una settimana dedicata a guadagnarsi la classica pagnotta, senza troppi voli pindarici.



Il poco tempo cghe sono riuscito a passare davanti al PC, poi l'ho dedicato a cercare di capire dove fossero finiti i soldi inviati in Inghilterra già due settimane fa per acquistare un bel compressore volumetrico...
(paura)


....solo ieri sera, finalmente, ho avuto la conferma che il denaro era arrivato a destinazione e che il sospirato Eaton Supercharger oggi sarebbe partito alla volta di Breno.




Per ingannare il tempo, ne ho approfittato per approfondire la mia conoscenza dei vari tipi di sovralimentazione (turbo, compressore concentrico, a lobi , a palette, ecc.) e devo dire che sono riuscito a scovare un paio di testi tecnici in inglese davvero molto approfonditi.
Però almeno un'oretta per completare la stradalizzazione della mia Supermono alla fine l'ho trovata. Anche se il faro anteriore - almeno per ora- è lì giusto per figura e il portatarga è piuttosto"naive" (in parole povere, alquanto spartano) perlomeno l'apparenza è salva.


Ho letto che hai dedicato del tempo a contenere il livello dei decibel della tua...mi sembra una saggia decisione, sia dal punto di vista "civico" che per evitare di dare troppo nell'occhio (anzi nell'orecchio, ah ah ah)....
ma con la tonalità dello scarico, come la mettiamo?


Almeno nel mio caso, se dovessero fermarmi, mi sarebbe difficile convincere chiunque che il rombo del TT/R invece viene emesso da una ottavo di litro a due tempi!!!!


Ciao
Fabrizio