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che vantaggi comporta ....[terminale]
3342124
3342124 Inviato: 6 Gen 2008 14:51
Oggetto: che vantaggi comporta ....[terminale]
 

un terminale in titanio rispetto un terminale in acciaio che vantaggi comporta ?

io ho una ss 600 con il 2 in 1(usciva cosi' di serie) lo scarico originale fa un rumore infernale gia a 4000 giri

grazie ^^
 
3342374
3342374 Inviato: 6 Gen 2008 15:22
 

I vantaggi in termini di prestazioni sonoinvariati,rispetto all'acciaio con il titanio hai un risparmio di peso e scalda molto meno il terminale,ma costa di +!
 
3343579
3343579 Inviato: 6 Gen 2008 18:02
 

Nessun vantaggio in termini di prestazioni, se escludi la riduzione di peso tra le cause delle migliori prestazioni icon_wink.gif
 
3343619
3343619 Inviato: 6 Gen 2008 18:06
 
 
3343647
3343647 Inviato: 6 Gen 2008 18:09
 

kawakiri ha scritto:
I vantaggi in termini di prestazioni sonoinvariati,rispetto all'acciaio con il titanio hai un risparmio di peso e scalda molto meno il terminale,ma costa di +!


quoto, secondo me il vantaggio principale è che scalda meno, ma rispetto al terminale originale anche quello in acciaio o in alluminio va benissimo, imho non vale la pena spendere di più icon_wink.gif
 
3343675
3343675 Inviato: 6 Gen 2008 18:11
 

ghostchild ha scritto:
kawakiri ha scritto:
I vantaggi in termini di prestazioni sonoinvariati,rispetto all'acciaio con il titanio hai un risparmio di peso e scalda molto meno il terminale,ma costa di +!


quoto, secondo me il vantaggio principale è che scalda meno, ma rispetto al terminale originale anche quello in acciaio o in alluminio va benissimo, imho non vale la pena spendere di più icon_wink.gif


quindi se a livello di prestazioni non cambia nulla e' meglio lasciarci quello originale?

conta che gia' fa un rombo spaventoso io speravo che nel titanio il rumore si ampliasse ancora di piu' ,lo so gia' al mio passaggio saltano gli antifurti ^___^
 
3343724
3343724 Inviato: 6 Gen 2008 18:17
 

Il discorso è semplice... Il materiale, da solo, non modifica le prestazioni ma soltanto il peso complessivo e la dispersione del calore.
Ci possono essere differenze, MINIME, tra sileziatori di marche diverse. Ma non dipendenti dal materiale, quanto dal disegno interno del silenziatore. Però ripeto.. sostituendo solo il terminale, le differenze sono davvero molto molto piccole... in certi casi si và anche a peggiorare! icon_wink.gif
 
3343748
3343748 Inviato: 6 Gen 2008 18:19
 

desmoduca ha scritto:


quindi se a livello di prestazioni non cambia nulla e' meglio lasciarci quello originale?

conta che gia' fa un rombo spaventoso io speravo che nel titanio il rumore si ampliasse ancora di piu' ,lo so gia' al mio passaggio saltano gli antifurti ^___^


che io sappia gli scarichi che fanno il suono più "corposo" sono quelli in carbonio..... icon_cool.gif
 
3343844
3343844 Inviato: 6 Gen 2008 18:30
 

bull ha scritto:
Il discorso è semplice... Il materiale, da solo, non modifica le prestazioni ma soltanto il peso complessivo e la dispersione del calore.
Ci possono essere differenze, MINIME, tra sileziatori di marche diverse. Ma non dipendenti dal materiale, quanto dal disegno interno del silenziatore. Però ripeto.. sostituendo solo il terminale, le differenze sono davvero molto molto piccole... in certi casi si và anche a peggiorare! icon_wink.gif


quali modifiche devono accompagnare lo scarico conta il mio caso (inizio topic)?
 
3344684
3344684 Inviato: 6 Gen 2008 19:55
 

Lo scarico in lega di Ti costa di più perchè costa di più come materiale e come lavorazioni (anche se secondo me un po' ci marciano...). Conta però che un terminale in lega di Ti è eterno, uno in carbonio dopo un paio d'anni fa schifo (un composito nn è proprio la cosa più furba da mettere dove c'è il calore...).

Per le modifiche, dipende se è aperto o omologato. Se aperto dovrai toccarel a carburazione, ma comunque suppongo che se ne sia già parlato 2 o 3000 volte...
 
3345408
3345408 Inviato: 6 Gen 2008 20:58
 

desmoduca ha scritto:


non e' molto illuminante ...cioe'

perche un terminale in titanio costa 500 euro e una coppia in carbonio 250?

che vantaggi offre sto titanio?

scalda ..non scalda...

e' solo peso?

come non è molto illuminante. c è spiegato tutto. il costo starà anche nel fatto che è un materiale diverso e quindi avrà un prezzo diverso. come dire l'acciaio ed il rame. oppure è diverso lavorarlo...
il titanio ed il carbonio non si scaldano come l'acciaio. ti consiglio però il titanio. se leggi bene uno dei topic che ti ho elencato c'è scritto bene la differenza ed i vantaggi che comportano i diversi materiali.
 
3346598
3346598 Inviato: 6 Gen 2008 22:31
 

Bhe fino ad ora non ho percepito importanti motivazioni per una spesa cosi' importante ^^

grazie per i conigli servono sempre soprattutto se cucinati alla cacciatora
 
3347301
3347301 Inviato: 7 Gen 2008 0:31
 

desmoduca ha scritto:
Bhe fino ad ora non ho percepito importanti motivazioni per una spesa cosi' importante ^^

grazie per i conigli servono sempre soprattutto se cucinati alla cacciatora


con quei soldi
modifica le sospensioni
quelle fanno davvero la differenza non lo scarico
 
3348038
3348038 Inviato: 7 Gen 2008 10:42
 

bull ha scritto:
Però ripeto.. sostituendo solo il terminale, le differenze sono davvero molto molto piccole... in certi casi si và anche a peggiorare! icon_wink.gif

e per "migliorare", oltre a cambiare il terminale, cos'altro bisogna fare o cambiare?
 
3355090
3355090 Inviato: 7 Gen 2008 22:17
 

desertvulture ha scritto:

e per "migliorare", oltre a cambiare il terminale, cos'altro bisogna fare o cambiare?


Dipende "quanto" vuoi migliorare!
Un terminale, per darti qcosa, deve essere aperto (quelli omologati nn cambiano nulla, anzi spesso peggiorano...) e corredato da un'adeguata taratura delle carburazione. Poi da qui in poi si può fare tutto, quindi mi rifaccio alla domanda iniziale.
 
3356070
3356070 Inviato: 7 Gen 2008 23:46
 

io ho montato un terminale Akrapovich in titanio,e gia nello smontare l'originale sono rimasto a bocca aperta dalla differenza di peso pur se me lo aspettavo.Scalda meno,prestazioni pressoche invariate,giusto 500 giri in più.La differenza vera è togliendo il db killer,lì qualche cavallo in più lo senti subito nelle braccia,purtroppo ti sentono a 1km di distanza!impensabile girarci per strada......
 
3358047
3358047 Inviato: 8 Gen 2008 12:54
 

Peso e basta. Togliendo il Db killer è anche probabile che si svuoti un po' a bassi regimi per prendere qualcosina in alto!
 
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