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Ducati 848 vs. Suzuki GSX-R 750

Risultati del sondaggio

Gsx-r 750
39% [ 82 ]
Ducati 848
60% [ 127 ]

Voti Totali : 209

3480220
3480220 Inviato: 22 Gen 2008 21:18
 



Mi sbaglio o qualche ottoquattrottista di voi ha detto che la gixxer 750 è una moto con la ciclistica da 600 mentre le 848 una moto con la ciclistica da 1000?
 
3480227
3480227 Inviato: 22 Gen 2008 21:19
 

cex ha scritto:


solo la strumentazione costa 4 volte rispetto a quella della gsx-r

ma poi chi ha detto che una gsx-r 750 va messa a confronto con la 848?
il confronto naturale è: gsx-r 750/rsv 1000
lo stesso frazionamento della vecchia sbk
750 4 cilindri/1000 2 cilindri


quotone per cex, la ducati 848 puo reggere il confronto con i quattro cilindri 600 cc jap, il sette e 1/2 e avvantaggiato
 
3480236
3480236 Inviato: 22 Gen 2008 21:19
 

sarrusoia- ha scritto:


ah già è vero....
hanno entrambe il fantastico telaio a traliccio!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

comunque...tornando seri...
le quote ciclistiche?....chi ha i dati alla mano??!


Saluti Desmo icon_biggrin.gif



ti riportoi dati dichiarati della 848


interasse 1430 mm
lunghezza 2100 mm
altezza sella 830 mm


nella tabella pubblicata su in moto non riportano altro tipo avancorsa o angolo del cannotto di sterzo
 
3480246
3480246 Inviato: 22 Gen 2008 21:21
 

TheFlash ha scritto:
Mi sbaglio o qualche ottoquattrottista di voi ha detto che la gixxer 750 è una moto con la ciclistica da 600 mentre le 848 una moto con la ciclistica da 1000?



è la verità.

lo hanno detto anche tutti i giornali

il gsx-r 750 è come un gsx-r 600 ipervitaminizzato
mentre il 1098 ricalca in toto la ciclistica della 1098
 
3480290
3480290 Inviato: 22 Gen 2008 21:25
 

mah.. Flash...non saprei...
penso che tra un 600 e un 750 non ci sia molta differenze di ingombri..
quindi credo che come dice Cex la base sia più o meno la stessa...

così come la base dell'848 dovrebbe essere più o meno quella del 1098...

saranno identiche!?!?non lo so..non ho fatto un confronto minuzioso... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif



Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
3480569
3480569 Inviato: 22 Gen 2008 21:50
 

cex ha scritto:



è la verità.

lo hanno detto anche tutti i giornali

il gsx-r 750 è come un gsx-r 600 ipervitaminizzato
mentre il 1098 ricalca in toto la ciclistica della 1098


Ok...quindi la 848 paragonabile ad un 1000 le prende da un gixxer 600 o 750 che sia...torna il discorso?
 
3480962
3480962 Inviato: 22 Gen 2008 22:19
 

gilgamesh ha scritto:


quotone per cex, la ducati 848 puo reggere il confronto con i quattro cilindri 600 cc jap, il sette e 1/2 e avvantaggiato

Per il paragone coi 600cc c'è un'altro topo icon_arrow.gif Confronto 848 Vs R6 su INMOTO di febbraio... icon_mrgreen.gif
 
3481029
3481029 Inviato: 22 Gen 2008 22:24
 

Prima in molti hanno detto che se non si provano le 2 moto non si puo dire nulla, e poi c'è qualcuno che mi viene a dire che la gsx-r è piu veloce perchè l'ha visto in un video?!? eusa_eh.gif
Comunque che la 848 sia una 1098 con motore piu piccolo che ha perso qualcosa in ciclistica perchè non ne aveva bisogno, e che il gsx-r 750 sia un gsx-r 600 con qualcosa in piu in ciclistica perchè ne aveva bisogno è un dato di fatto... Poi è inutile stare li a guardare i millimetri della forcella o cose simili, la cosa lampante è il telaio: la 848 monta quello della 1098 mentre il gixxer 750 monta quello del 600... Certo non coprirà 4000 euro di differenza ma di certo non è poco...
 
3481042
3481042 Inviato: 22 Gen 2008 22:26
 

gc_125 ha scritto:
Poi è inutile stare li a guardare i millimetri della forcella o cose simili, la cosa lampante è il telaio: la 848 monta quello della 1098 mentre il gixxer 750 monta quello del 600... Certo non coprirà 4000 euro di differenza ma di certo non è poco...

Dici che il ferro saldato costa meno di fusioni e scatolati di alluminio?
Strano, faccio il progettista meccanico da 15 anni e non lo sapevo!!!
icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
 
3481624
3481624 Inviato: 22 Gen 2008 23:57
 

Petrus ha scritto:

Dici che il ferro saldato costa meno di fusioni e scatolati di alluminio?
Strano, faccio il progettista meccanico da 15 anni e non lo sapevo!!!
icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif


Premesso che ho votato la Gixxer.... ora non mi verrai a dire che il telaio della Ducati è in ferro battuto vero?? icon_mrgreen.gif
 
3481682
3481682 Inviato: 23 Gen 2008 0:09
 

Petrus ha scritto:

Dici che il ferro saldato costa meno di fusioni e scatolati di alluminio?
Strano, faccio il progettista meccanico da 15 anni e non lo sapevo!!!
icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif


primo ha detto ferro saldato e non ferro battuto...che è diverso......

e poi ....ma voi stavate nello stesso studio degli ingegneri della suzuki che secondo voi in fae di progettazione di una moto non sapevano che quel telaio ec.ecc. avrebbe dovuto montare un motore da più di 120cv(600) e un motore di 150cv(750)..........?????????????????o diciamo che la gixxer 600 ha un telaio sovradimensionato, cioè adotta il telaio di una 750...o diciamo che è un telaio progettato per due motori....e quindi è stato tenuto conto di questo in fase di progettazione....che ne sapete voi....più furbi di ingegneri giapponesi siete diventati?? mi sembra più giusto prendere in cosniderazione pure questo
 
3482153
3482153 Inviato: 23 Gen 2008 9:02
 

Fra le due sceglierei l'848,semplicemente perchè mi piace di più,visto che in pista non ho mai occasione di andarci probabilmente l'erogazione del 2 cilindri è un pò più godibile su strada.......
certo che il prezzo dell'848 è salato,non so quanto costa la gixxer(ammetto di non aver letto tutto il topic ma sono troppe pagine)ma i soldi che si risparmiano comprando la jappo li si potrebbe investire nelle sospensioni della gsx-r.......
 
3482347
3482347 Inviato: 23 Gen 2008 9:41
 

Miscia ha scritto:
Premesso che ho votato la Gixxer.... ora non mi verrai a dire che il telaio della Ducati è in ferro battuto vero?? icon_mrgreen.gif

Beh, battuta (carina) a parte, sai bene credo che si dice "ferro" per indicare leghe metalliche composte da ferro e carbonio, con percentuali di altri elementi leganti e/o rinforzanti, genericamente denominate "acciaio", che nel caso di acciai utilizzati per strutture a traliccio sono spesso arricchite con cromo e molibdeno in differenti percentuali a seconda delle caratteristiche desiderate.
E' evidente che sia una convenzione dire "Ferro", anche nel caso della spalliera del letto in "ferro battuto" si utilizza acciaio ovvero ferro piu carbonio piu altri leganti vari. Il ferro allo stato puro infatti non si trova in natura ne viene utilizzato in metallurgia.
Premesso questo, ciò che differenzia il "ferro" dall'"alluminio" è la saldabilità, oltre che il costo della materia prima. Infatti la saldatura dell'alluminio richiede attrezzature costose, procedimenti diversi e manodopera piu qualificata rispetto al ferro.
Quindi per questi motivi sopra elencati, nemmeno il telaio in traliccio giustifica la differenza di prezzo tra Ducati e Suzuki.
 
3482466
3482466 Inviato: 23 Gen 2008 10:06
 

Comunque il telaio della 1098 e quello della 848 non sono uguali, cambia il diametro del traliccio, nella 848 è più sottile.
 
3482718
3482718 Inviato: 23 Gen 2008 10:44
 

Quindi alla fine del 1098 ha solo le carene....

E comunque continuo a ripetere che non vedo alcuna differenza sostanziale a livello dii ciclistica tale da far dire che una è migliore dell' altra...
 
3483244
3483244 Inviato: 23 Gen 2008 12:05
 

Zac1986 ha scritto:
Quindi alla fine del 1098 ha solo le carene....

E comunque continuo a ripetere che non vedo alcuna differenza sostanziale a livello dii ciclistica tale da far dire che una è migliore dell' altra...


Beh, solo pompa freno e pinze fanno una differenza abissale. Il mio CBR monta le stesse pinze e la stessa pompa del Suzuki e, sebbene non abbia nulla da invidiare all'impianto Brembo come potenza assoluta, come resistenza sotto sforzo e feeling sono su due pianeti differenti.
Le sospensioni invece sembrano simili ma da quanto ho potuto leggere davanti è meglio la Ducati e dietro invece meglio la Suzuki che non ha problemi di messa a punto come invece sembra avere la Ducati.

Comunque è probabile che, se buttate in pista da originali e guidate da un pilota serio, probabilmente uscirebbe un leggero vantaggio di guida a favore dell'848 colmato però dalle superiori prestazioni motoristiche. eusa_think.gif
 
3483336
3483336 Inviato: 23 Gen 2008 12:21
 

Miscia ha scritto:


Beh, solo pompa freno e pinze fanno una differenza abissale. Il mio CBR monta le stesse pinze e la stessa pompa del Suzuki e, sebbene non abbia nulla da invidiare all'impianto Brembo come potenza assoluta, come resistenza sotto sforzo e feeling sono su due pianeti differenti.
Le sospensioni invece sembrano simili ma da quanto ho potuto leggere davanti è meglio la Ducati e dietro invece meglio la Suzuki che non ha problemi di messa a punto come invece sembra avere la Ducati.

Comunque è probabile che, se buttate in pista da originali e guidate da un pilota serio, probabilmente uscirebbe un leggero vantaggio di guida a favore dell'848 colmato però dalle superiori prestazioni motoristiche. eusa_think.gif



Uhm, a me i freni del K7 non sembravano male.. Non l'ho provato in pista però... Quelli dell' 848 hanno le pinze brembo radiali normali e non le monoblocco, penso siano superiori alle tokiko ma non saprei valutare quanto... Come pompa freno penso montino entrambe radiali da 16, quindi pure lì nulla di eccezionale..
Io sono del parere che un' azienda come Brembo sia sì il meglio sul mercato ma su pezzi OEM oppure di fascia bassa non vi siano differenze sostanziali con altri marchi meno prestigiosi.
 
3483363
3483363 Inviato: 23 Gen 2008 12:24
 

Zac1986 ha scritto:



Uhm, a me i freni del K7 non sembravano male.. Non l'ho provato in pista però... Quelli dell' 848 hanno le pinze brembo radiali normali e non le monoblocco, penso siano superiori alle tokiko ma non saprei valutare quanto... Come pompa freno penso montino entrambe radiali da 16, quindi pure lì nulla di eccezionale..
Io sono del parere che un' azienda come Brembo sia sì il meglio sul mercato ma su pezzi OEM oppure di fascia bassa non vi siano differenze sostanziali con altri marchi meno prestigiosi.


La pompa Brembo radiale è la stessa del 999 e non molla di un millimetro... invece quella Nissin dopo due frenate ti pizzica le dita sulla manopola... anche con i tubi in treccia icon_mad.gif
 
3483513
3483513 Inviato: 23 Gen 2008 12:43
 

La Nissin (non radiale) l' avevo di serie sulla mia.
Con utilizzo stradale andava in crisi quando si tiravano le frenate (specie se si viaggiava in 2). Delle pinze Tokiko invece non mi lamento più di tanto... Sicuramente c'è di meglio ma già con buone pastiglie freni si ottiene una frenata ottima (almeno per i miei canoni)...

Quindi riassumendo direi che alla fin fine la 848 ha una pompa freno migliore e poco altro...
 
3484042
3484042 Inviato: 23 Gen 2008 13:54
 

Zac1986 ha scritto:
Quindi riassumendo direi che alla fin fine la 848 ha una pompa freno migliore e poco altro...

Ha anche qualcosa in meno: sono appena stato al conce Ducati (volevo prenotare la prova della 848), me la sono guardata da vicino.
Il parafango anteriore, lo avete visto bene? E' in plastica nera grezza! Opaca! Con quello che costa la moto i pezzi di plasticaccia mi ci mettono?
Assurdo! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif Manco il trasparente sopra icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
3484176
3484176 Inviato: 23 Gen 2008 14:10
 

lo evevo fatto anche io il discorso della plasticaccia di infima qualità circa 2 mesi fa...ed ero stato linciato icon_mrgreen.gif
il problema è che chi non lo vede dal vivo non può capire quanto infima sia quella plastica.
 
3485382
3485382 Inviato: 23 Gen 2008 15:47
 

Topic ripulito dalle polemiche.

Chi ha delle lamentele da fare, prima di farle pubblicamente è meglio se si legge bene il Regolamento.

Per qualsiasi altra cosa, contattatemi pure via MP, perchè qualunque altro post polemico verrà cestinato immediatamente.

Ultima modifica di BurnOut il 23 Gen 2008 16:40, modificato 1 volta in totale
 
3485392
3485392 Inviato: 23 Gen 2008 15:48
 

comunque...
visto che non mi sta bene 'sta cosa...
cerco di riscrivere in maniera ancora diversa quello che ho scritto prima...

Suzuki750, indubbiamente una gran moto, ottima soprattutto se consideriamo il prezzo...

sinceramente un pensierino se dovessi passare a un 4cil ce lo farei..
se non fosse che dopo un anno le suzuki, ahinoi, si svalutano parecchio....

dicevo però anche che non mi pare il caso di denigrare a questa maniera la Ducati...
perchè ha un cavallo in meno, non fa i 299 ha due cilindri e vibra e questo e quello...
tutto qua..
certo...costa 14000€...pure..e se posso dirla tutta io non li spenderei per un'848...

vediamo se Ducati ha valutato bene questa cosa o meno..
le vendite ce lo diranno...
penso!!
in ogni caso..tutte queste prove e comparative per scegliere una moto...
ma chi siamo noi!?!? tutti pilotoni che girano in pista per limare i decimi e i centesimi..
ma per favore...
se sappiamo far correre una moto sappiamo farlo anche con una cariola...
per la cronaca..
ho visto in pista ragazzi con un R6 anteguerra attaccata col nastro americano che bastonavano molti altri..
quegli stessi che magari si preoccupano della comparativa e del mezzo cavallo in più o meno....

ma va là per favore....




Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
3485899
3485899 Inviato: 23 Gen 2008 16:37
 

sarrusoia- ha scritto:
comunque...
visto che non mi sta bene 'sta cosa...
cerco di riscrivere in maniera ancora diversa quello che ho scritto prima...

Suzuki750, indubbiamente una gran moto, ottima soprattutto se consideriamo il prezzo...

sinceramente un pensierino se dovessi passare a un 4cil ce lo farei..
se non fosse che dopo un anno le suzuki, ahinoi, si svalutano parecchio....

dicevo però anche che non mi pare il caso di denigrare a questa maniera la Ducati...
perchè ha un cavallo in meno, non fa i 299 ha due cilindri e vibra e questo e quello...
tutto qua..
certo...costa 14000€...pure..e se posso dirla tutta io non li spenderei per un'848...

vediamo se Ducati ha valutato bene questa cosa o meno..
le vendite ce lo diranno...
penso!!
in ogni caso..tutte queste prove e comparative per scegliere una moto...
ma chi siamo noi!?!? tutti pilotoni che girano in pista per limare i decimi e i centesimi..
ma per favore...
se sappiamo far correre una moto sappiamo farlo anche con una cariola...
per la cronaca..
ho visto in pista ragazzi con un R6 anteguerra attaccata col nastro americano che bastonavano molti altri..
quegli stessi che magari si preoccupano della comparativa e del mezzo cavallo in più o meno....

ma va là per favore....




Saluti Desmo icon_biggrin.gif





Bravo , più che giusto.
 
3486077
3486077 Inviato: 23 Gen 2008 16:54
 

Le comparative servono a vendere i giornali... io le guardo perchè mi piacciono le foto icon_lol.gif
Ognuno si compri la moto che più gli piace esteticamente e che sia adatti al proprio portafoglio...
 
3486374
3486374 Inviato: 23 Gen 2008 17:26
 

sarrusoia- ha scritto:
comunque...
visto che non mi sta bene 'sta cosa...
cerco di riscrivere in maniera ancora diversa quello che ho scritto prima...

Suzuki750, indubbiamente una gran moto, ottima soprattutto se consideriamo il prezzo...

sinceramente un pensierino se dovessi passare a un 4cil ce lo farei..
se non fosse che dopo un anno le suzuki, ahinoi, si svalutano parecchio....

dicevo però anche che non mi pare il caso di denigrare a questa maniera la Ducati...
perchè ha un cavallo in meno, non fa i 299 ha due cilindri e vibra e questo e quello...
tutto qua..
certo...costa 14000€...pure..e se posso dirla tutta io non li spenderei per un'848...

vediamo se Ducati ha valutato bene questa cosa o meno..
le vendite ce lo diranno...
penso!!
in ogni caso..tutte queste prove e comparative per scegliere una moto...
ma chi siamo noi!?!? tutti pilotoni che girano in pista per limare i decimi e i centesimi..
ma per favore...
se sappiamo far correre una moto sappiamo farlo anche con una cariola...
per la cronaca..
ho visto in pista ragazzi con un R6 anteguerra attaccata col nastro americano che bastonavano molti altri..
quegli stessi che magari si preoccupano della comparativa e del mezzo cavallo in più o meno....

ma va là per favore....




Saluti Desmo icon_biggrin.gif


Detta così è diverso! Un conto è perlar bene di una marca, un conto è elogiarla all'infinito e infamare le altre!
Uno prende la moto che più gli piace! Certo che se poi c'è chi dice che solo la ducati è meglio e le altre sono peggio, ma per favore!

P.S. Sarrusoia, non è riferito a te! icon_wink.gif
 
3486526
3486526 Inviato: 23 Gen 2008 17:43
 

TheFlash ha scritto:


Detta così è diverso! Un conto è perlar bene di una marca, un conto è elogiarla all'infinito e infamare le altre!
Uno prende la moto che più gli piace! Certo che se poi c'è chi dice che solo la ducati è meglio e le altre sono peggio, ma per favore!

P.S. Sarrusoia, non è riferito a te! icon_wink.gif


ah ok..
meno male...
mi dispiacerebbe passare per una persona, anzi, motociclista che denigra un tipo di moto solo perchè costruita in un paese diverso dall'italia...

icon_arrow.gif Zoso...pure io le compravo solo per quello le riviste...
ma poi ho fatto un calcolo di quanto spendo in un anno di riviste e mi sono detto... 0509_dito.gif 0509_dito.gif 0509_dito.gif 0509_dito.gif 0509_dito.gif agli editori!!!



Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
3487675
3487675 Inviato: 23 Gen 2008 19:33
 

comunque la gsx-r 750 è una grande moto, ma dopo aver visto il telaio di una gsx-r 600 di un amico,dopo un piccolo incidente, credo che uan suzuki non la comprerò mai
 
3487700
3487700 Inviato: 23 Gen 2008 19:36
 

cex ha scritto:
comunque la gsx-r 750 è una grande moto, ma dopo aver visto il telaio di una gsx-r 600 di un amico,dopo un piccolo incidente, credo che uan suzuki non la comprerò mai


Si sarà ridotto come si ridurrebbe qualsiasi telaio di qualsiasi altra moto!
 
3487728
3487728 Inviato: 23 Gen 2008 19:39
 

Matrix7117 ha scritto:
cex ha scritto:
comunque la gsx-r 750 è una grande moto, ma dopo aver visto il telaio di una gsx-r 600 di un amico,dopo un piccolo incidente, credo che uan suzuki non la comprerò mai


Si sarà ridotto come si ridurrebbe qualsiasi telaio di qualsiasi altra moto!


mi sa di no.
i telai delle altre moto si piegano.
sulla moto del mio amico, la trave di sinistra del telaio si è spezzata, tagliata di netto da parte a parte
 
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