Leggi il Topic


Snorkel...[levato]
3323256
3323256 Inviato: 4 Gen 2008 13:52
Oggetto: Snorkel...[levato]
 

raga ieri ho levato lo snorkel...... e vi devo dire una cosa.. la moto va benissimo!! prima avevo la carburazione grassa... ora è perfetta... cioè esce sempre fumo come se fosse un camino pero pare prenderli meglio i giri!!! poi vabbe il sound è spettacolare...... ke dite voi?
 
3323286
3323286 Inviato: 4 Gen 2008 13:54
Oggetto: Re: Snorkel...[levato]
 

Electronik ha scritto:
raga ieri ho levato lo snorkel...... e vi devo dire una cosa.. la moto va benissimo!! prima avevo la carburazione grassa... ora è perfetta... cioè esce sempre fumo come se fosse un camino pero pare prenderli meglio i giri!!! poi vabbe il sound è spettacolare...... ke dite voi?


devi controllare la candela e di non essere magro di minimo
 
3323294
3323294 Inviato: 4 Gen 2008 13:55
Oggetto: Re: Snorkel...[levato]
 

Electronik ha scritto:
esce sempre fumo come se fosse un camino


icon_eek.gif icon_eek.gif icon_confused.gif icon_confused.gif sicuro che sia normale??

Ultima modifica di bomba92 il 4 Gen 2008 22:16, modificato 1 volta in totale
 
3323315
3323315 Inviato: 4 Gen 2008 13:57
 

ma scusa hai la rave e la marmitta? icon_confused.gif
che getti hai?
 
3323331
3323331 Inviato: 4 Gen 2008 13:57
 

fuma come un camino perkè è freddo mica per lo snorkel levato
 
3323339
3323339 Inviato: 4 Gen 2008 13:58
 

Teo89 ha scritto:
ma scusa hai la rave e la marmitta? icon_confused.gif
che getti hai?

Ba nella firma ha scritto fullpower perciò penso di si...!!!
 
3323343
3323343 Inviato: 4 Gen 2008 13:58
 

Zio_Orly ha scritto:
fuma come un camino perkè è freddo mica per lo snorkel levato


no... nn vuol dire niente... la mia nn fuma come un camino



PS: bomba92 vieni qui
Link a pagina di Motoclub Tingavert

t devo kiedere una cosa
 
3324433
3324433 Inviato: 4 Gen 2008 15:01
 

levare gli snorkel è controproducente semplicemente perchè quando cammini, ti becchi tutte le turbolenze!
il tuo incremento di potenza non è stato dato dal toglere gli snorkel, ma da smagrire la carburazione!se avessi avuto una carburazione ottimale avresti avuto sicuramente piu potenza con gli snorkel messi icon_wink.gif
 
3324699
3324699 Inviato: 4 Gen 2008 15:14
 

smarmittato ha scritto:
levare gli snorkel è controproducente semplicemente perchè quando cammini, ti becchi tutte le turbolenze!
il tuo incremento di potenza non è stato dato dal toglere gli snorkel, ma da smagrire la carburazione!se avessi avuto una carburazione ottimale avresti avuto sicuramente piu potenza con gli snorkel messi icon_wink.gif



quoto ...è la stessa cosa che gli ho detto poco fà su msn icon_wink.gif
 
3326901
3326901 Inviato: 4 Gen 2008 18:15
 

ragazzi scusate lo so che ora vorreste spararmi ma cos'è lo snorkel? icon_lol.gif
 
3326960
3326960 Inviato: 4 Gen 2008 18:22
 

se prima eri grasso, invece di togliere lo snorkel non potevi ricarburare bene? icon_confused.gif
 
3326961
3326961 Inviato: 4 Gen 2008 18:22
 

son i bocchettoni della cassa filtro...
 
3326963
3326963 Inviato: 4 Gen 2008 18:22
 

passss ha scritto:
ragazzi scusate lo so che ora vorreste spararmi ma cos'è lo snorkel? icon_lol.gif


Esatto....cos è?
 
3327065
3327065 Inviato: 4 Gen 2008 18:32
 

matteo660 ha scritto:
son i bocchettoni della cassa filtro...
 
3327174
3327174 Inviato: 4 Gen 2008 18:42
 

smarmittato ha scritto:


Grazie della spiegazione.
 
3329782
3329782 Inviato: 4 Gen 2008 22:17
 

mah...anche levandoli aumenta di tanto l'apertura??, più o meno credo sia la stessa anche se non lo so non avendoli vai levati...comunque quoto sopra, rimettili e ricarbura!!
 
3331527
3331527 Inviato: 5 Gen 2008 1:13
 

senza i bocchettoni di aspirazione avrai un casino di turbolenze dentro la cassa filtro e questo comporta ad una carburazione incostante ...
può essere che senti che và meglio per il semplice fatto che è magra e devi stare attento che non lo sia eccessivamente...se ci sono gli snorkel il un motivo c'è ...servono ad aspirare l'aria nel modo più adeguato ...vedrai che se la carburi bene con gli snorkel andrà benissimo
 
3331542
3331542 Inviato: 5 Gen 2008 1:18
 

esattamente...al limite puoi fare una modifica che migliora di molto l erogazione...
tagli la parte che normalmente sta fuori dello snorkel, lo giri al contrario in modo che fuori ci siano le due bocchette rettangolari, e dentro sia tagliato!puoi anche allargare a tuo piacimento!
se non sei soddisfatto, taglia via anche il ponticello tra le due bocchette icon_wink.gif io sinceramente non l ho fatta quest ultima operazione, quindi sarebbe da provare
 
3333988
3333988 Inviato: 5 Gen 2008 13:37
 

smarmittato ha scritto:
esattamente...al limite puoi fare una modifica che migliora di molto l erogazione...
tagli la parte che normalmente sta fuori dello snorkel, lo giri al contrario in modo che fuori ci siano le due bocchette rettangolari, e dentro sia tagliato!puoi anche allargare a tuo piacimento!
se non sei soddisfatto, taglia via anche il ponticello tra le due bocchette icon_wink.gif io sinceramente non l ho fatta quest ultima operazione, quindi sarebbe da provare



io ho due snorkel uno con soltanto i bocchettoni interni ( quindi più largo) e uno normale del ripotenziamento ...con quelli modificati ai bassi forse è un pò vuota ...cosa che si risolve regolando la vite miscela ...e il suono è molto più cupo e cattivo ....con quelli del ripotenziamento invece ho notato che prende i giri meglio ... icon_wink.gif
 
3338285
3338285 Inviato: 5 Gen 2008 21:22
 

smarmittato ha scritto:
esattamente...al limite puoi fare una modifica che migliora di molto l erogazione...
tagli la parte che normalmente sta fuori dello snorkel, lo giri al contrario in modo che fuori ci siano le due bocchette rettangolari, e dentro sia tagliato!puoi anche allargare a tuo piacimento!
se non sei soddisfatto, taglia via anche il ponticello tra le due bocchette icon_wink.gif io sinceramente non l ho fatta quest ultima operazione, quindi sarebbe da provare

si anch'io ho fatto queste modifiche e devo dire che la moto risponde più grintosa icon_wink.gif
 
3338339
3338339 Inviato: 5 Gen 2008 21:32
 

io ho l'impressione di essere grasso(di carburazione icon_lol.gif )non è ke se poi li tolgo per smagrire o al massimo stappo quello tappato c'e il rischio di grippare?forse è meglio ricarburare tutto dopo?
 
3339410
3339410 Inviato: 6 Gen 2008 0:34
 

MaX-182 ha scritto:
io ho l'impressione di essere grasso(di carburazione icon_lol.gif )non è ke se poi li tolgo per smagrire o al massimo stappo quello tappato c'e il rischio di grippare?forse è meglio ricarburare tutto dopo?

se sei grasso magari non avrai bisogno di ricarburare...ma dovrai comunque controllare se sei grasso o magro! icon_lol.gif
 
8445777
8445777 Inviato: 8 Set 2009 13:52
 

salve a tutti; scusate se riapro questo topic, ma volevo sfatare una volta per tutte la questione degli snorkel.. l'altro giorno, mi è venuta voglia di provare a toglierli del tutto, nonostante li avessi già tagliati girati e allargati.. allora la mia rs monta kit ripo, sile arrow, spugna alta porosità, marmitta fp, e carburatore 34 vhsb LD... con gli snorkel la mia carburazione era: getto massimo 148, spillo k25 alla seconda tacca, niente getto minimo e vite aria svitata di 2 giri e mezzo, con questa carburazione sono perfetto a tutte le aperture tranne al massimo dove sono discretamente grasso.. senza snorkel invece, dopo vari tentativi, sono arrivato alla configurazione: vite aria tutta avvitata, getto massimo 155, spillo k 57 alla seconda tacca e ovviamente niente getto minimo... e bene la moto risultava ancora magrissima a tutte le aperture, la candela era bianca!! 0509_lucarelli.gif
questo significa quindi che togliendo gli snorkel si ha un notevole incremento dell'aria portata al carburatore, e per tanto nn è vero che si creano turbolenze che pregiudicano le prestazioni... spero di essere stato utile doppio_lamp.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

Forums ©