frankie-zzr1400 ha scritto:
beh, uno ci può fare un pensierino..
io avevo la Z750S e dopo 6 mesi (e 15.000 km) ho preso lo ZZR1400, per cui non è un'idea così peregrina... (anche se a 45 anni forse l'approccio è diverso...)
non sono d'accordo con un ragionamento che fate in molti, cioè +CV=+deficienza...
sembra che la gente non sia capce di usare il cervello ed appena sale su una moto deve spalancare il gas a tutta...
io il gas lo parzializzo in funzione delle mie esigenze!
e quando sono passato dalla Z750S alla ZZR1400 ho dovuto ricominciare d azero: altri ingombri, altro gas, altri freni...
se uno avesse abbastanza testa per contenersi e prendere confidenza, potrebbe "imparare" diretamente con la ZZR! Il problema è che sembra che nessuno riesca a usare la manopola del gas per gradi...
la Z750S è una gran moto, molto divertente e piacevole, qualche CV in più o in meno, qualche cc in più o in meno non fanno differenza: scegli la moto che ti piace e cerca di lasciare il cervello acceso nei primi mesi che la usi, fino che non ci hai preso confidenza (e anche dopo...)
la deviazione a destra? basta che tu porti una zavorra che appoggia il sedere asimmetricamente e cambia l'assetto...
e poi la kawa spesso fa orecchie di mercante coi clienti e ci fa fare da tester, ma nella produzione dell'anno seguente, mette sempre a posto le rogne saltate fuori...
quoto in pieno