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aiuto albero motore
3233782
3233782 Inviato: 21 Dic 2007 13:56
Oggetto: aiuto albero motore
 



salve , vorrei un consiglio : quando tiro con il mio nrg , il contagiri , sorpassati i 105km\h arriva a 11 su 12 che è il max. ora vorrei capire una cosa , se io sorpasso questi undici vado in contro alla sbiellatura dell'albero giusto ? quindi se io montassi un albero della rms , che tipo di prestazioni otterrei ?
 
3233801
3233801 Inviato: 21 Dic 2007 13:58
 

che elaborazoni hai?..comunque sì è probabile che tenendolo per lunghi tratti alto di giri sbielli...oppure prendi una scaldata e il motorino si spegnerà e come conseguenza una piccola grippatura...quindi attento a non tirarlo per troppo tempo... icon_wink.gif
 
3233831
3233831 Inviato: 21 Dic 2007 14:02
 

sonicTPR ha scritto:
che elaborazoni hai?..comunque sì è probabile che tenendolo per lunghi tratti alto di giri sbielli...oppure prendi una scaldata e il motorino si spegnerà e come conseguenza una piccola grippatura...quindi attento a non tirarlo per troppo tempo... icon_wink.gif
Quoto icon_wink.gif Melgio non tirarlo per lunghi tratti. Oppure monta un rms che con il trophy va benone. Su ela superiore non mi convince icon_rolleyes.gif Quindi se vorrai cambiare gt montane uno + serio icon_wink.gif
 
3233934
3233934 Inviato: 21 Dic 2007 14:13
 

è ovvio che non ti conviene tirarlo per lunghi tratti, però conta anche che magari il contagiri è sballato, avendo ora un 70 ed essendo abituato al vecchio 50....
 
3233944
3233944 Inviato: 21 Dic 2007 14:14
 

non otterresti nessun tipo di prestazioni...cambiando l albero nn ottieni prestazioni...l albero nn serve a quello...
 
3233960
3233960 Inviato: 21 Dic 2007 14:15
 

tpr91 ha scritto:
non otterresti nessun tipo di prestazioni...cambiando l albero nn ottieni prestazioni...l albero nn serve a quello...

quoto appieno;)
 
3233970
3233970 Inviato: 21 Dic 2007 14:16
 

dov'è che ha scritto che ha un 70cc?..magari ha un 50cc e il contagiri è solo sballato...comunque rispondendo a tpr91: un buon albero cambia anche un pò le prestazioni, se sono a spalle piene migliorano l'effetto carter-pompa...però come hai detto tu il motivo del cambiamento dell'albero è per avere maggior sicurezza e affidabilità... icon_wink.gif
 
3234000
3234000 Inviato: 21 Dic 2007 14:19
 

sonicTPR ha scritto:
dov'è che ha scritto che ha un 70cc?..magari ha un 50cc e il contagiri è solo sballato...comunque rispondendo a tpr91: un buon albero cambia anche un pò le prestazioni, se sono a spalle piene migliorano l'effetto carter-pompa...però come hai detto tu il motivo del cambiamento dell'albero è per avere maggior sicurezza e affidabilità... icon_wink.gif
se c e un miglioramento è minimo...nn lo senti...
 
3234003
3234003 Inviato: 21 Dic 2007 14:20
 

sonicTPR ha scritto:
dov'è che ha scritto che ha un 70cc?..magari ha un 50cc e il contagiri è solo sballato...comunque rispondendo a tpr91: un buon albero cambia anche un pò le prestazioni, se sono a spalle piene migliorano l'effetto carter-pompa...però come hai detto tu il motivo del cambiamento dell'albero è per avere maggior sicurezza e affidabilità... icon_wink.gif

penso si riferisse a confronto albero spalle piene con albero spalle piene di marca...
 
3234013
3234013 Inviato: 21 Dic 2007 14:21
 

tpr91 ha scritto:
sonicTPR ha scritto:
dov'è che ha scritto che ha un 70cc?..magari ha un 50cc e il contagiri è solo sballato...comunque rispondendo a tpr91: un buon albero cambia anche un pò le prestazioni, se sono a spalle piene migliorano l'effetto carter-pompa...però come hai detto tu il motivo del cambiamento dell'albero è per avere maggior sicurezza e affidabilità... icon_wink.gif
se c e un miglioramento è minimo...nn lo senti...


sì certo il miglioramento è minimo...quasi impercettibile...però c'è... icon_wink.gif
 
3234625
3234625 Inviato: 21 Dic 2007 15:29
 

XtremRacingTeam ha scritto:

quoto appieno;)


Anzi, e probabile, se metti un albero a spalle piene che tu vada di meno, xk con le spalle piene c'e meno volume e piu pressione nei carter pompa.....infatti gli alberi a spalle piene servono solo con cilindri che spingono, cioe fino ad un corsa puoi lasciare lìalbero originale, xk piu di tanti giri nn fai, cioe 11000 o 11500 giri, quindi con un albero originale, o magari uno rinforzato sei a posto, xk le spalle piene servono per il mantenimento degli alti giri e servono con i cilindri che hanno una certa potenza in modo da nn sentire il piccolo calo dovuto alle spalle piene....e quindi cilindri che facciano tanti giri, in modo anche da sfruttare l'albero a spalle piene......
 
10069666
10069666 Inviato: 19 Giu 2010 17:27
 

Ma un albero a spalle piene su 1 50 originale può spompare o sopprimere il motore???
 
10069928
10069928 Inviato: 19 Giu 2010 18:10
 

Ale_Top ha scritto:
Ma un albero a spalle piene su 1 50 originale può spompare o sopprimere il motore???


il topic ha 3 anni aprine uno nuovo!!!! icon_rolleyes.gif 0509_up.gif
 
10069951
10069951 Inviato: 19 Giu 2010 18:14
 

Ha fatto benissimo invece! Non è che ogni volta va aperto un topic nuovo, e lui usando la funzione cerva ha fatto benissimo 0509_down.gif Comunque per Ale_top secondo me no, però non ne vedo il motivo per metterlo icon_wink.gif
 
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