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va bene pistone 2plus su cilindro tpr??
3233666
3233666 Inviato: 21 Dic 2007 13:41
Oggetto: va bene pistone 2plus su cilindro tpr??
 

ho un tpr (piaggio) con ela completa....ho visto il pistone ed è un po battuto in testa..ora ci sostituisco l annello anche se nn mi piace il fatto che sia un po battuto in testa del pistone..io ho un pistone del 2plus in casa nuovo mai usato..dello stesso alesaggio del tpr perchè sono tutti e 2 47.6mm..seecondo voi se monto il pistone del 2plus sul tpr dite che vada bene?
 
3233683
3233683 Inviato: 21 Dic 2007 13:43
 

Si se l'alesaggio è lo stesso si icon_wink.gif
 
3233702
3233702 Inviato: 21 Dic 2007 13:46
 

la testa del pistone del tpr credo che sia diversa da quella del 2+...non sono sicuro al 100% che vada bene... icon_rolleyes.gif aspetta altri consigli.. icon_wink.gif
 
3233711
3233711 Inviato: 21 Dic 2007 13:47
 

sonicTPR ha scritto:
la testa del pistone del tpr credo che sia diversa da quella del 2+...non sono sicuro al 100% che vada bene... icon_rolleyes.gif aspetta altri consigli.. icon_wink.gif
Si era aperto un topic a riguardo e alla fine un utente aveva letto sul sito della top che i codici delle 2 teste erano uguali. Deducendo quindi che le teste erano identiche icon_wink.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3233731
3233731 Inviato: 21 Dic 2007 13:50
 

LIFO ha scritto:
sonicTPR ha scritto:
la testa del pistone del tpr credo che sia diversa da quella del 2+...non sono sicuro al 100% che vada bene... icon_rolleyes.gif aspetta altri consigli.. icon_wink.gif
Si era aperto un topic a riguardo e alla fine un utente aveva letto sul sito della top che i codici delle 2 teste erano uguali. Deducendo quindi che le teste erano identiche icon_wink.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


allora è lecito... icon_lol.gif se l'alesaggio e la testa sono uguali non ci dovrebbe essere problema... icon_wink.gif
 
3233870
3233870 Inviato: 21 Dic 2007 14:06
 

ce ne sono eccome di problemi,uno grave e uno molto meno...il meno grave sta nelle tolleranze tra pistone e cilindro,che tra i due tempi dev'essere nell'ordine di 5 decimi...la grave è la conformazione cielo del pistone e relativa testa...con un pistone a cielo piatto,ti andrebbe relativamente di più,ma su scooter preparati bene è già tanto se ti dura 1000km...dopo ti ritrovi il cielo "leggermente" bucherellato...
 
3233912
3233912 Inviato: 21 Dic 2007 14:11
 

io non farei questi miscugli.....mi puzzano troppo...e non potrei viaggiare con il pensiero di poter distruggere un gruppo termico come quello....
 
3233922
3233922 Inviato: 21 Dic 2007 14:12
 

XtremRacingTeam ha scritto:
ce ne sono eccome di problemi,uno grave e uno molto meno...il meno grave sta nelle tolleranze tra pistone e cilindro,che tra i due tempi dev'essere nell'ordine di 5 decimi...la grave è la conformazione cielo del pistone e relativa testa...con un pistone a cielo piatto,ti andrebbe relativamente di più,ma su scooter preparati bene è già tanto se ti dura 1000km...dopo ti ritrovi il cielo "leggermente" bucherellato...


la testa del pistone è uguale...perchè cambiandolo ti ritroveresti il cielo bucherellato? icon_rolleyes.gif
 
3233923
3233923 Inviato: 21 Dic 2007 14:12
 

scusate 1 domada che mi assilla...
il 2+ è in ghisa, il tpr in allu...
i pistoni, sono di che materiali sono?!
sono dello stesso materiale del cilindro!? icon_confused.gif
perchè se fosse così, non penso vada bene il pistone 2+ sul tpr...
perchè ghisa e allu, hanno diversi coefficienti di dilatazione termica icon_biggrin.gif
Quindi rischi qualcosa... icon_confused.gif
almeno credo icon_mrgreen.gif
poi bho...senti anche gli altri, che ne sanno + di me icon_wink.gif
 
3233950
3233950 Inviato: 21 Dic 2007 14:14
 

LuDiavlJin ha scritto:
scusate 1 domada che mi assilla...
il 2+ è in ghisa, il tpr in allu...
i pistoni, sono di che materiali sono?!
sono dello stesso materiale del cilindro!? icon_confused.gif
perchè se fosse così, non penso vada bene il pistone 2+ sul tpr...
perchè ghisa e allu, hanno diversi coefficienti di dilatazione termica icon_biggrin.gif
Quindi rischi qualcosa... icon_confused.gif
almeno credo icon_mrgreen.gif
poi bho...senti anche gli altri, che ne sanno + di me icon_wink.gif

i pistone sono tutti trattati con riporti di nichel silicio...per il fatto di alluminio o ghisa ci sono delle tolleranze anche per il materiale...prendete sempre la roba originale del relativo motore....poi al massimo lo accorci,lo alleggerisci dall'interno,alleggerisc lo spinotto..ce ne sono....
 
3233972
3233972 Inviato: 21 Dic 2007 14:16
 

il pistone del tpr non ha i travasi adifferenza di quello del 2+...come dice motolover...io nn farei questi miscugli... icon_wink.gif
 
3234591
3234591 Inviato: 21 Dic 2007 15:25
Oggetto: Re: va bene pistone 2plus su cilindro tpr??
 

boy90 ha scritto:
ho un tpr (piaggio) con ela completa....ho visto il pistone ed è un po battuto in testa..ora ci sostituisco l annello anche se nn mi piace il fatto che sia un po battuto in testa del pistone..io ho un pistone del 2plus in casa nuovo mai usato..dello stesso alesaggio del tpr perchè sono tutti e 2 47.6mm..seecondo voi se monto il pistone del 2plus sul tpr dite che vada bene?



Beh certo che ci va, in quanto il pistone e diametro 47.6, sia del tpr sias del 2 plus......
 
3236460
3236460 Inviato: 21 Dic 2007 19:31
 

montarsi si monta di sicuro essendo lo stesso alesaggio
poi bisogna vedere se dura e quanto!
comunque sn daccordo cn gli altri io nn farei sti miscugli
 
3236528
3236528 Inviato: 21 Dic 2007 19:40
 

Controlla i codici dei due pistoni sul sito della Top Performance, se risultano identici lo potrai usare. Ciao.
 
3236900
3236900 Inviato: 21 Dic 2007 20:39
 

RVD ha scritto:
Controlla i codici dei due pistoni sul sito della Top Performance, se risultano identici lo potrai usare. Ciao.
Quoto come la testa che si pensava fosse diversa fra i due gt mentre era la stessa confrontata coni codici icon_wink.gif
 
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