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Rs 50 '06 vs Rs 50 '96 [Differenze di prestazioni]
3182198
3182198 Inviato: 14 Dic 2007 15:48
 



quindi io sarei un idiota perche non ho fatto il rodaggio?io i fermi non li ho mai avuti sulla moto...ho fatto 50km del cortile perche non avevo il patentino..ma appena arrivo il bel giorno dell'esame....sono uscito a darci delle belle tirate..
 
3183568
3183568 Inviato: 14 Dic 2007 18:18
 

E ragazzi una volta x tutte potete dirmi se la mia moto comprata a ottobre 2006 ha il blocco alla centralina o no.... perchè se cel'ha potrebbe essere quello! Sennò che problemi potrebbe avere? RISP!!!!!!!!
 
3184144
3184144 Inviato: 14 Dic 2007 19:28
 

mattia92 ha scritto:
quindi io sarei un idiota perche non ho fatto il rodaggio?io i fermi non li ho mai avuti sulla moto...ho fatto 50km del cortile perche non avevo il patentino..ma appena arrivo il bel giorno dell'esame....sono uscito a darci delle belle tirate..


ognuno è libero di fare quello che gli pare....
e ognuno è libero di dire quello che pensa....
io ho detto che visto che sotto al culo nn abbiamo un giocatto da 2€ ma una moto da 3000€...
secondo me è da idioti portarla a 12000rpm( sempre se ci arriva) con i diaframmi e appnea a 100km dall inizio del rodaggio perche si rischia di buttare al cesso 3000€...
siccome i miei genitori hanno fatto dei sacrifici per comprarmi la moto... io nn me la sentirei di rischiare cosi.... quindi ho detto quello che pensavo poi voi fate come vi pare...
 
3184337
3184337 Inviato: 14 Dic 2007 19:49
 

ma che blocco alla centralina...per me hai i rapporti corti..metti un 14 di pignone e dicci come va..intanto costa 15euro.....se non ti va bene rimettici il pignone di serie.. icon_wink.gif
 
3185365
3185365 Inviato: 14 Dic 2007 21:51
 

magari ha la strumentazione che segna meno giri... icon_lol.gif
comunque meglio se vai dal meccanico a farci dare un occhiata...che è meglio....lui ti saprà dire quello che ha la tua rs... icon_wink.gif
 
3185399
3185399 Inviato: 14 Dic 2007 21:56
 

secondo me e la carburazione! c e da dire anche che quella e la velocita segnata quindi addiruttura fa meno di 75 e non e possibile che sia tutto a posto..
 
3185493
3185493 Inviato: 14 Dic 2007 22:07
 

Dai ragazzi state calmi.... uno è libero di fare quello ke vuole e ognuno è libero di esprimere le proprie opinioni... non ci offendiamo e restiamo calmi! Manteniamo un comportamento da forum serio e non da mercatino del mercoledì mattina.... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
comunque torniamo on topic.... Secondo voi la carbu può influire così tanto nella velocità?
 
3185496
3185496 Inviato: 14 Dic 2007 22:08
 

ma a chi ti stai riferendo? icon_rolleyes.gif
 
3185610
3185610 Inviato: 14 Dic 2007 22:21
 

A quelli ke discutono!! Se uno disgraziatamente sfolla e la porta a 12000 giri con i diaframmi (anke se a me personalmente + di 7000 non mi saliva coi fermi) pace non c'è da farci un romanzo... come se uno non vuole fare il rodaggio e la tira a 100 km lo fa e basta! Non c'è da "scannarsi".... comunque se la porto dal mecca lunedì gli fo riguardare la carbu, mettere il 14 e poi ke gli dico di controllare? mica gli posso fare smontare pezzo per pezzo tutta la moto!...
 
3185902
3185902 Inviato: 14 Dic 2007 22:54
 

mister-x ha scritto:
A quelli ke discutono!! Se uno disgraziatamente sfolla e la porta a 12000 giri con i diaframmi (anke se a me personalmente + di 7000 non mi saliva coi fermi) pace non c'è da farci un romanzo... come se uno non vuole fare il rodaggio e la tira a 100 km lo fa e basta! Non c'è da "scannarsi".... comunque se la porto dal mecca lunedì gli fo riguardare la carbu, mettere il 14 e poi ke gli dico di controllare? mica gli posso fare smontare pezzo per pezzo tutta la moto!...


metti una giannelli sotto con pignone 14 carburata a pennello o magari un 19 e vedrai un cambiamento radicale e cosi restarai soddisfatto della tua moto!!
 
3185954
3185954 Inviato: 14 Dic 2007 23:02
Oggetto: messaggio
 

ma scusate se cambio il pignone da 11 con uno da 13 perdo molta ripresa?? quanto allungo ci guadagno?
 
3185994
3185994 Inviato: 14 Dic 2007 23:08
Oggetto: Re: messaggio
 

tonino_90 ha scritto:
ma scusate se cambio il pignone da 11 con uno da 13 perdo molta ripresa?? quanto allungo ci guadagno?



ripresa e certo che ne perderai....se lasci tutto orignale potrebbe farti dagli 8 ai 10 km/h in piu segnati pero perdi un bel po di riresa...se metti pure una marmitta pero risolvi icon_wink.gif
 
3186019
3186019 Inviato: 14 Dic 2007 23:12
Oggetto: messaggio
 

si scusa ho dimenticato di scrivere ke monto una giannelli solo ke vorrei avere piu allungo senza perdere ripresa il gt lo metto fra un pò verso l'estate, ora vorrei qualcosa di più leggero ke altro potrei montare?? oltre un pignone da 13 un carb da 19 risolvo? anche perchè la gianna mi svuota un pò
 
3186084
3186084 Inviato: 14 Dic 2007 23:22
Oggetto: Re: messaggio
 

tonino_90 ha scritto:
si scusa ho dimenticato di scrivere ke monto una giannelli solo ke vorrei avere piu allungo senza perdere ripresa il gt lo metto fra un pò verso l'estate, ora vorrei qualcosa di più leggero ke altro potrei montare?? oltre un pignone da 13 un carb da 19 risolvo? anche perchè la gianna mi svuota un pò


ma hai ricarburato opo che hai messo la marmitta?
se e cosi ora dovresti avere un ottima ripresa con quei rapporti..certo se monti il pignone da 13 un po perdi ma la ripresa restera buona...poi se metti pure un 19 carburato bene risolvi del tutto perche ti da cio che ti tolgno in ripresa i rapporti icon_wink.gif
 
3187591
3187591 Inviato: 15 Dic 2007 13:20
 

sui bassi ti farà sempre dei vuoti anche se meti un carburatore 19 o il 21....sia la giannelli che l'arrow fanno cosi...l'unico modo è mettere un gt cosi dopo non avrai piu i vuoti....è successo sia a me con l'arrow e a un mio amico con la gpr con la giannelli..
 
3188470
3188470 Inviato: 15 Dic 2007 14:57
Oggetto: messaggio
 

ok ho capito quindi l'unica soluzione è mettere un gt. ma se monto il gt malossi 80cc bif come lo tieni te mattia sono obbligato a cambiare anche l'albero motore o lascio l'originale?? quello malossi costa un pò troppo e allora lo vedo sprecato su una simile elaborazione
 
3188605
3188605 Inviato: 15 Dic 2007 15:14
 

La moto non deve fare vuoti, se li fa è scarburata....
 
3188736
3188736 Inviato: 15 Dic 2007 15:30
 

a me li faceva i vuoti..ma non era scarburata...sui giri bassi..accelleravo e facevo fatica a salire di giri..mentre quando arrivavo sui 6000 in su andava bene...il problema lo ho risolto mettendo il gt.....
 
3188848
3188848 Inviato: 15 Dic 2007 15:47
 

Topic ripulito da Litigi, Mrenrich92 e Tonino_90 avvisati....Mattia se la tua moto faceva vuoti era per forza scarburata, cambiando gt evidentemente la situazione si è sistemata icon_wink.gif
 
3188853
3188853 Inviato: 15 Dic 2007 15:48
Oggetto: messaggio
 

posso sapere perchè mi è stato cancellato il messaggio?? io ho solo risposto
 
3188869
3188869 Inviato: 15 Dic 2007 15:50
Oggetto: Re: messaggio
 

tonino_90 ha scritto:
posso sapere perchè mi è stato cancellato il messaggio?? io ho solo risposto


E' vietato creare, partecipare, rispondere ad episodi di flame sul forum, questo recita il regolamento che tu hai sottoscritto al momento della registrazione al forum....sei avvisato....
 
3188875
3188875 Inviato: 15 Dic 2007 15:51
Oggetto: messaggio
 

si ok, chiedo scusa per il disagio creato...
 
3188881
3188881 Inviato: 15 Dic 2007 15:52
Oggetto: Re: messaggio
 

tonino_90 ha scritto:
si ok, chiedo scusa per il disagio creato...


Bene, adesso si prosegue con il topic....
 
3188883
3188883 Inviato: 15 Dic 2007 15:52
 

mi scuso anchio....
e preciso che comunque nn volevo prendere in giro nessuno...
 
3228417
3228417 Inviato: 20 Dic 2007 18:01
 

Raga oggi ho ripreso la moto dal meccanico ke mel'ha ricarburata e devo dire ke non c'è paragone.... va ke è una meraviglia... icon_biggrin.gif icon_mrgreen.gif da come tira le marce sembra un'altra moto! icon_lol.gif
Ciao ciao e ringrazio tutti x i consigli! icon_wink.gif
 
3228889
3228889 Inviato: 20 Dic 2007 18:56
 

beh è normale che una moto più "vecchia" ma abbastanza recente vada molto più veloce delle ultime versioni.
è classico: mito 125 sp di oggi contro mito 125 anni 90...... quella degli anni 90 se tenuta in modo decentemente al giorno d'oggi gli da tantissimo distacco......
la stessa cosa vale per la tua rs e quella del tuo amico.... innanzitutto cambiava il tipo di motore.... quella di oggi monta un piaggio.... (sempre che la tua sia l'ultima versione), e questo motore al confronto del minarelli am6 come prestazioni è più debole. e non poco. e inoltre l'rs del 96 non aveva alcun catalizzatore.... e scommetto che anche l'alimentazione era molto più grassa di quella della tua moto.
la tua moto è un euro 2, quindi è molto più strozzata e quindi va di meno. i vantaggi che ne trai dall'avere quella moto: non consuma nulla in confronto a quella del 96, va molto di meno e fa molto meno rumore, ma nonostante tutto, non corri pericoli. oltretutto l'ultimo modello dell'rs 50 è davvero una bella moto sotto l'aspetto della ciclistica e dell'estetica. è chiaro che è deprimente avere una moto che va di meno..... ma daltronde, in futuro avremo moto che andranno sempre di meno (2 tempi).
 
3230553
3230553 Inviato: 20 Dic 2007 21:53
Oggetto: messaggio
 

attenzione a dire queste cose.....vorrai dire che ci sono molti piu pezzi per minarelli e allora se uno prepara la moto il minarelli è superiore, ma se andiamo a vedere i due motori originali il derbi è leggermente piu potente e tra l'altro ha anche più ripresa da quello che sono riuscito a constatare correndo contro altre rs com motore minarelli.....nn sono pienamente concorde con te su questo aspetto
 
3230677
3230677 Inviato: 20 Dic 2007 22:06
Oggetto: Re: messaggio
 

tonino_90 ha scritto:
attenzione a dire queste cose.....vorrai dire che ci sono molti piu pezzi per minarelli e allora se uno prepara la moto il minarelli è superiore, ma se andiamo a vedere i due motori originali il derbi è leggermente piu potente e tra l'altro ha anche più ripresa da quello che sono riuscito a constatare correndo contro altre rs com motore minarelli.....nn sono pienamente concorde con te su questo aspetto

ma cosa stiamo dicendo? icon_rolleyes.gif
bastard 92 ha perfettamente ragione icon_wink.gif
 
3230733
3230733 Inviato: 20 Dic 2007 22:12
Oggetto: messaggio
 

non sto dicendo che la mia moto è superiore, ci mancherebbe allora come me lo spieghi il fatto che ho passato un rs di quelle vecchie con colorazione nera e verde e un'altra piu nuova ma sempre con mnarelli con colorazione alice??? NON INTENDO DIRE CHE LA MIA MOTO E' Superiore ma solo che come motori stiamo la e che capita che alcuni motori nuovi siano piu potenti dei vecchi pure se tenuti bene. Bastard ha ragione e pure tu, ma l'eccezione alla regola c'è sempre.....
 
3230787
3230787 Inviato: 20 Dic 2007 22:18
Oggetto: Re: messaggio
 

tonino_90 ha scritto:
non sto dicendo che la mia moto è superiore, ci mancherebbe allora come me lo spieghi il fatto che ho passato un rs di quelle vecchie con colorazione nera e verde e un'altra piu nuova ma sempre con mnarelli con colorazione alice??? NON INTENDO DIRE CHE LA MIA MOTO E' Superiore ma solo che come motori stiamo la e che capita che alcuni motori nuovi siano piu potenti dei vecchi pure se tenuti bene. Bastard ha ragione e pure tu, ma l'eccezione alla regola c'è sempre.....

e grazie, chi ti dice che l'rs era scarburata al max? oppure che era spompata al max?o che al tizio seccava guidare?oppure nn si persuade a cambiare le marce? o che abbia fatto un rodaggio alla c***o? icon_wink.gif

io voglio dire che conosco i 2 blocchi quello nuovo è piu evoluto come raffreddamento e come tecnologia, quello vecchio è entrato in commercio nel 93, è un blocco di antica concezione, rumorosissimo, ma resta il fatto che viaggia di piu di un nuovo derbi icon_wink.gif
 
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