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Inserti negli alberi motore [cosa sono e a cosa servono?]
3156662
3156662 Inviato: 11 Dic 2007 18:29
Oggetto: Inserti negli alberi motore [cosa sono e a cosa servono?]
 

Cosa sono gli inserti colorati che mettono negli alberi motore?
es:Albero motore RMS SUPER RACING con inserti in nylon rossi e spalle piene, spinotto 12mm, biella 80mm in bronzo...
grazie in anticipo!!!ciau!!
 
3156676
3156676 Inviato: 11 Dic 2007 18:31
 

sono quelle cose arancioni (nell'rms) che stanno attorno l'attacco la biella...servono a dare piu affidabilita a piu giri dell'albero....comunque con la funzione cerca trovi qualcosa di piu icon_wink.gif
 
3156737
3156737 Inviato: 11 Dic 2007 18:35
Oggetto: Re: Inserti negli alberi motore
 

FazzA ha scritto:
Cosa sono gli inserti colorati che mettono negli alberi motore?
es:Albero motore RMS SUPER RACING con inserti in nylon rossi e spalle piene, spinotto 12mm, biella 80mm in bronzo...
grazie in anticipo!!!ciau!!


Ciao Fazza.
quegli inserti fatti in nylone come dice adamix sono per dare piu stabilita alla biella e ""riempire le spalle della albero"
anche se secondo me sono delle buffonate perchè un vero albero a spalle piene come il carenzi è molto piu resistente e le spalle sono veramente solide
 
3156749
3156749 Inviato: 11 Dic 2007 18:37
Oggetto: Re: Inserti negli alberi motore
 

ludo237 ha scritto:
FazzA ha scritto:
Cosa sono gli inserti colorati che mettono negli alberi motore?
es:Albero motore RMS SUPER RACING con inserti in nylon rossi e spalle piene, spinotto 12mm, biella 80mm in bronzo...
grazie in anticipo!!!ciau!!


Ciao Fazza.
quegli inserti fatti in nylone come dice adamix sono per dare piu stabilita alla biella e ""riempire le spalle della albero"
anche se secondo me sono delle buffonate perchè un vero albero a spalle piene come il carenzi è molto piu resistente e le spalle sono veramente solide


come il malossi,stage6 ecc...ci vorrebbero le spalle davvero piene...cioè quelle in bronzo e sono fatte tutte di ferro come l'alber gli inserti non li distingui neanche si vede solo che è pieno all'attacco della biella icon_wink.gif
 
3156793
3156793 Inviato: 11 Dic 2007 18:40
 

scusa ancora ma mi conviene comprarlo con quelli
o senza ?ci sono solo 10€ di differenza tanto
 
3156796
3156796 Inviato: 11 Dic 2007 18:40
 

si ecco diciamo che si chiama spalle ricavate dal pieno e non spalle piene per la precisione icon_wink.gif

OT

FORZA JUVE

FINE OT
 
3156827
3156827 Inviato: 11 Dic 2007 18:43
 

di qll RMS parlo xk dv mettercene uno d quelli
 
3156833
3156833 Inviato: 11 Dic 2007 18:44
 

FazzA ha scritto:
di qll RMS parlo xk dv mettercene uno d quelli
mettici il super racing icon_wink.gif
 
3156840
3156840 Inviato: 11 Dic 2007 18:44
 

FazzA ha scritto:
di qll RMS parlo xk dv mettercene uno d quelli


te l'ha gia detto adamix
 
3156875
3156875 Inviato: 11 Dic 2007 18:48
 

oki grazie ancora!!!icon_wink.gif
 
3156884
3156884 Inviato: 11 Dic 2007 18:48
 

di niente...comunque benvenuto nel tinga icon_wink.gif
 
3157980
3157980 Inviato: 11 Dic 2007 20:18
 

l'albero a spalle piene non è che sia più "stabile" o altro, anzi è più difficile da bilanciare tant'è che nei 4t anche abbastanza spinti lo fanno coi contrappesi. la differenza sta nell'effetto carter pompa. sappiamo tutti (presumibilmente) che quando il pistone va verso il PMS (punto morto superiore) crea una depressione nei carter che fanno aprire le lamelle. se nei carter avessimo molti spazi vuoti (detti morti) la forza con cui succhia la miscela dal pacco lamellare sarà inferiore, viceversa se non si hanno spazi morti. per questo si fanno le spalle piene, per ridurre gli spazi morti nei carter icon_wink.gif

Ultima modifica di Cloroleso92 il 11 Dic 2007 21:27, modificato 1 volta in totale
 
3158207
3158207 Inviato: 11 Dic 2007 20:38
 

Cloroleso92 ha scritto:
fermi tutti icon_confused.gif
l'albero a spalle piene non è che sia più "stabile" o altro, anzi è più difficile da bilanciare tant'è che nei 4t anche abbastanza spinti lo fanno coi contrappesi. la differenza sta nell'effetto carter pompa. sappiamo tutti (presumibilmente) che quando il pistone va verso il PMS (punto morto superiore) crea una depressione nei carter che fanno aprire le lamelle. se nei carter avessimo molti spazi vuoti (detti morti) la forza con cui succhia la miscela dal pacco lamellare sarà inferiore, viceversa se non si hanno spazi morti. per questo si fanno le spalle piene, per ridurre gli spazi morti nei carter icon_wink.gif


oltre a quello...serve anche per dare stabilita a piu giri essendi bilanciato diversamente ed avendo il peso omogeneo in tutto l'albero...
 
3158316
3158316 Inviato: 11 Dic 2007 20:46
 

adamix ha scritto:
Cloroleso92 ha scritto:
fermi tutti icon_confused.gif
l'albero a spalle piene non è che sia più "stabile" o altro, anzi è più difficile da bilanciare tant'è che nei 4t anche abbastanza spinti lo fanno coi contrappesi. la differenza sta nell'effetto carter pompa. sappiamo tutti (presumibilmente) che quando il pistone va verso il PMS (punto morto superiore) crea una depressione nei carter che fanno aprire le lamelle. se nei carter avessimo molti spazi vuoti (detti morti) la forza con cui succhia la miscela dal pacco lamellare sarà inferiore, viceversa se non si hanno spazi morti. per questo si fanno le spalle piene, per ridurre gli spazi morti nei carter icon_wink.gif


oltre a quello...serve anche per dare stabilita a piu giri essendi bilanciato diversamente ed avendo il peso omogeneo in tutto l'albero...

anche ma non solo icon_wink.gif
 
3158325
3158325 Inviato: 11 Dic 2007 20:46
 

Cloroleso92 ha scritto:
adamix ha scritto:
Cloroleso92 ha scritto:
fermi tutti icon_confused.gif
l'albero a spalle piene non è che sia più "stabile" o altro, anzi è più difficile da bilanciare tant'è che nei 4t anche abbastanza spinti lo fanno coi contrappesi. la differenza sta nell'effetto carter pompa. sappiamo tutti (presumibilmente) che quando il pistone va verso il PMS (punto morto superiore) crea una depressione nei carter che fanno aprire le lamelle. se nei carter avessimo molti spazi vuoti (detti morti) la forza con cui succhia la miscela dal pacco lamellare sarà inferiore, viceversa se non si hanno spazi morti. per questo si fanno le spalle piene, per ridurre gli spazi morti nei carter icon_wink.gif


oltre a quello...serve anche per dare stabilita a piu giri essendi bilanciato diversamente ed avendo il peso omogeneo in tutto l'albero...

anche ma non solo icon_wink.gif

sisi lo sapevo il resto(spiegato da mio nonno che è meccanico icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif )pero comunque è una cosa in piu icon_wink.gif
 
3158910
3158910 Inviato: 11 Dic 2007 21:26
 

adamix ha scritto:
Cloroleso92 ha scritto:
adamix ha scritto:
Cloroleso92 ha scritto:
fermi tutti icon_confused.gif
l'albero a spalle piene non è che sia più "stabile" o altro, anzi è più difficile da bilanciare tant'è che nei 4t anche abbastanza spinti lo fanno coi contrappesi. la differenza sta nell'effetto carter pompa. sappiamo tutti (presumibilmente) che quando il pistone va verso il PMS (punto morto superiore) crea una depressione nei carter che fanno aprire le lamelle. se nei carter avessimo molti spazi vuoti (detti morti) la forza con cui succhia la miscela dal pacco lamellare sarà inferiore, viceversa se non si hanno spazi morti. per questo si fanno le spalle piene, per ridurre gli spazi morti nei carter icon_wink.gif


oltre a quello...serve anche per dare stabilita a piu giri essendi bilanciato diversamente ed avendo il peso omogeneo in tutto l'albero...

anche ma non solo icon_wink.gif

sisi lo sapevo il resto(spiegato da mio nonno che è meccanico icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif )pero comunque è una cosa in piu icon_wink.gif

a me l'ha spiegato mio padre che era meccanico icon_wink.gif
 
3159004
3159004 Inviato: 11 Dic 2007 21:31
 

si anche a me ha detto le stesse cose che ha detto a te(intendevo questo)...non è molto risaputo questo fatto...non tutti i meccanici lo sanno...
 
3159039
3159039 Inviato: 11 Dic 2007 21:33
 

i contrappesi dei motori 4t per esempio dei 450 da cross sono detti spalle piene ... cioè generalizziamo noi senno nonc e la caviamo piu icon_lol.gif
 
3164081
3164081 Inviato: 12 Dic 2007 14:49
 

grazie mille a tutti!
allora piglio il s.racing!"icon_wink.gif
 
3164119
3164119 Inviato: 12 Dic 2007 14:51
 

FazzA ha scritto:
grazie mille a tutti!
allora piglio il s.racing!"icon_wink.gif



bene allora poi ti diamo una mano con l'elaborazione poi icon_lol.gif
 
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