p3pp3mt ha scritto:
Ciao a tutti...sn nuovo nel sito quindi nn so se è questo il campo giusto x la mia domanda.
Ho un Nrg Power DD nuovo comprato questa estate, modello rosso, ho montato sopra la marmitta ( Zx ) e mi sn trovato abbastanza bene, ma volevo dei consigli su quali altri pezzi montare.
Il carburatore? Il mio monta un 17,5 di ''serie'', la frizione?...poi volevo anche dei consigli sul filtro dell'aria...ho intenzione di metterlo ma voi ke ne dite?...comunque vorrei sapere le vostre idee su tutti i pezzi possibili da montare e anke su qualke modifica estetica ( ho tolto il parafango posteriore e gli spekkietti
)...Grazie mille p3pp3
Ciao e benvenuto sul forum del tingavert.
innanzitutto bisogna sapere se tu vorresti cambiare anche il Gruppo Termico(detto GT) renderlo da 50cc a 70cc
in tal caso esistono tre tipi di 70cc :
-70cc base : sono i gruppi termici 70 meno spinti ma piu affidabili perchè sono in ghisa bifascia se forniti di pezzi necessari come trasmissione,alimentazione e marmitta questo blocco completo puo fare anche i 100 105 effettivi
-70cc intermedi: sono gruppi termici piu spinti dei base ma affidabili, anche loro possono essere in ghisa bifascia ma piu comunemente sono in alluminio monofascia o bifascia abbinati ad una giusta trasmissione e alimentazioni puoi arrivare anche a 110 120 km .. questi gruppi termici richiedono un minimo di cultura sulla manutenzione dei motori
-70cc trofei - overtrofei: sono gruppi termici piu spinti di tutti la loro forza sta nell essere il meno affidabili possibili (un po un controsenso ma è cosi) sono tutti in alluminio monofascia testa scomponibile con travasi allargati per montare questi gt bisogna sapere Barenare o Raccordare i Carter per permettere una fluidodimanicita migliore rispetto a prima .. abbinati ad una giusta trasmissione , alimentazione e marmitta possono raggiungere velocita come 130 140 145 km/h in questo caso è consigliabile modificare l'impianto frenante e la ciclistica migliorandola rispetto all originale
se invece vuoi rimanere sui gruppi termici 50cc senza cambiare pistone e cilindro ecco una elaborazione per te
-frizione malossi fly
-cinghia kevlar
-variatore multivar 2000
-marmitta puo tenere la zx senno anche top line, arrow, giannelli rewerse (se non ricordo male),
-carburatore 17.5 con filtro redsponge(filtro similoriginale ma un po piu performante)
con questa elaborazione e la giusta carburazione e taratura potrai avere un ottimo compromesso di velocita in allungo e ripresa fino a 90 95 Km/h
una cosa ma il tuo non è a iniezione vero??