alla storia dell'aria non ci avevo pensato, infatti quando apro l'aria sale ancora di più di giri, quindi possibile anche quello!
teofabri
Senza Benza
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Inviato: 23 Ott 2012 14:42
ovviamente controlla anche il filo del gas... magari non è più lubrificato e non scorre...
dai metti una foto che sono curioso
Andrea64
Minimoto Champ
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Inviato: 23 Ott 2012 15:55
Controllerò anche il cavo dell'accelleratore anche se scorreva bene
teofabri
Senza Benza
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Inviato: 23 Ott 2012 16:22
un po' gigante la foto...
bella mi piace questa gileretta fuoristrada!
che intenzioni hai? sembrerebbe che riesci a tenerla conservata
Andrea64
Minimoto Champ
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13870860
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Inviato: 23 Ott 2012 17:37
Non ho di certo intenzione di venderla! Cercherò di fare un restauro a "rate", volevo proprio iniziare dal motore per riuscire a farci qualche giro senza avere paura che esploda e senza rovinare il motore!
teofabri
Senza Benza
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13876663
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Inviato: 25 Ott 2012 15:00
Scusate se vi ridisturbo ma volevo sapere se puo anare senza il filtro dell'aria o meglio tenerlo?
teofabri
Senza Benza
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13876802
13876802
Inviato: 25 Ott 2012 15:32
Se per "Andare" intendi funzionare, certo che va....
Se invece intendi per originalità, non và...
Gilera150
MotoGp
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13876958
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Inviato: 25 Ott 2012 16:05
Sisi io intendevo funzionare perchè il tubo che collega il filtro al carburatore è rotto completamente e volevo sapere se mentre ne cerco uno nuovo posso usarla lo stesso.
Ma devo ricarburare?
teofabri
Senza Benza
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13877076
13877076
Inviato: 25 Ott 2012 16:30
La 124 di mio padre sia con filtro che con cornetto funziona perfettamente non fà vuoti.
Potresti semplicemente provare a metterla in moto senza filtro...
Però il filtro sulla tua moto è particolare, è posto se non ricordo male sulla destra della parte inferiore della sella, insomma è insolito e mettere un comune tromboncino la renderebbe più "banale".
Questo è il mio semplicissimo parere....
Gilera150
MotoGp
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13879327
13879327
Inviato: 26 Ott 2012 12:37
Scusate ma dove si trova il tappo dove mettere l'olio motore?
dai un'occhiata ai restauri che fa questo signore....
c'è da imparare l'arte...
Gilera150
MotoGp
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13881233
13881233
Inviato: 26 Ott 2012 20:43
Ho guardato, ma non ho capito una piccola cosa, il tappo per scaricare l'olio motore dov'è? Poi va fatto a caldo il cambio olio giusto?
teofabri
Senza Benza
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13881570
13881570
Inviato: 26 Ott 2012 22:20
Teofabri....ma che mi prendi in giro? hai guardato il libretto uso e manutenzione e non hai visto il tappo di scarico dell'olio?
Guarda sotto al motore, c'è un dado....svitalo! e vedrai che fantasmacoricamente uscirà l'olio! mettici una bacinella che ne escono 3 litri abbondanti!
Il cambio olio andrebbe fatto a ..tiepido....ma se la moto non parte ovvio la fai a freddo, avendo pazienza di lasciar sgocciolare per bene.
Sii curioso: guardati bene il catalogo ricambi che trovi sul sito che ti ho detto, troverai tante informazioni utili...
Gilera150
MotoGp
Ranking: 1259
13883401
13883401
Inviato: 27 Ott 2012 18:30
Ciao, oggi ho fatto il cambio olio e ho pulito il carburatore però avendo riavvitato al massimo le due viti sul carburatore per poi regolarle secondo istruzioni del libretto, però ora non si accende piu! Ho provato a regolare in vari modo le due viti, ma non ho capito qual'è quella della miscela e quella del minimo! Poi mi si è spaccata la vite che entra nel carburatore dal basso verso l'alto storta come posso tirarla fuori?? Aiutatemii!
teofabri
Senza Benza
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13883414
13883414
Inviato: 27 Ott 2012 18:33
Se riesci a inserire delle foto del Carburatore e della vita "spaccata" vediamo di capirci qualcosa.......................
Quella che tu dici va dal basso verso l'alto dovrebbe essere quella che comandal'apertura della valvola del carburatore.............
IGNACIO
Moderatore
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13883428
13883428
Inviato: 27 Ott 2012 18:38
Le foto non le ho! Le riesco a fare forse mercoledi! Ma quindi comunque quanti giri dovrei far fare ad entrambe le vite? E come posso fare a tirare fuori quella vite?? Helpp
teofabri
Senza Benza
Ranking: 57
13883434
13883434
Inviato: 27 Ott 2012 18:41
Ma perchè è rimasta incastrata dentro..............
avrai danneggiato la valvola..... o il corpo del carburatore...... quanta forza ci hai messo, questo non sono viti da stringere ma da regolare, addirittura con le mani..........
IGNACIO
Moderatore
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13883441
13883441
Inviato: 27 Ott 2012 18:44
Ma non ho messo forza, solo che essendo del 72 dopo che ho fatto qualche giro per provare mi è rimasta in mano la testa della vite, ne spunta ancora una parte solo che con la pinza non riesco!
teofabri
Senza Benza
Ranking: 57
13885320
13885320
Inviato: 28 Ott 2012 17:37
Come posso fare per tirarla fuorii??
teofabri
Senza Benza
Ranking: 57
13885904
13885904
Inviato: 28 Ott 2012 20:22
Io non conosco il tuo carburatore............. però se è come penso io devi smontarlo ed estrarre la valvola............ se non è rimastra grippata all'interno..................
Quando agisci sulla manopola dell'acceleratore senti se la valvola si muove al'interno del carburatore????
IGNACIO
Moderatore
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13886024
13886024
Inviato: 28 Ott 2012 20:55
sisi, la ghigliottina si muove, ma non è bloccata la vite perchè stratta troppo "sempliceme4nte si è rotta la testa della vite che è rimasta nella chiave inglese che usavo per girarla.
Link a pagina di Dansmc.com questo è l'esploso del carburatore la vite a cui manca la testa è quella con il numero 7. posso usare dello svitol e una pinza o mi conviene qualche atro metodo.
teofabri
Senza Benza
Ranking: 57
13886032
13886032
Inviato: 28 Ott 2012 21:00
Se apri il carburatore e togli la "ghigliottina" vedrai che da dentro la puoi levare anche con una pinza
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Sto valutando di portarmi a casa una 124 regolarità. Premesso che non la conosco affatto e che la visionerò non prima di settembre, volevo intanto provare a capirci un po. Non essendo un amatore delle accensioni a dinamo e delle puntinate, volevo capire se si può effettuare una modifica . Qualcuno di voi ha mai tentato di impiantarci un accensione elettronica(volano magnete)?Dalle fotografie che trovo in rete già penso che non ci sia spazio,ma forse con una a rotore interno ce la si fà! Se posso chiedervi ancora qualcosa mi piacerebbe capire che problematiche può avere questo motore (affidabilità e controlli in genere ). Disponendo di un cilindro della 150, lo posso montare?è compatibile ? ottengo quale cilindrata? (ovvero la 150 e la 125 hanno in comune anche l' albero) - quali altri modelli gilera montano il medesimo motore ?....un grazie in anticipo per le risposte
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Ciao a tutti possiedo un Gilera regolarità competizione, fermo da più di 10 anni ho deciso di riaccenderlo con mio padre(il primo proprietario), cambiato copertoni lubrificato e messa nuova catena,la moto strutturalmente é perfetta,dato cje é stata usata poco,gli unici problemi solo legati a un po di ruggine nel serbatoio e al motore che ogni tanto si spegne e si riaccende dopo giornate intere,per ora non ho ancota lavorato sul motore ,credete che pulendo le puntine della messa in moto e regolando il gioco tra aste e bilancieri con lo spessimetro questo problema verrà risolto? Per il serbatoio pensate possa bastare un lavaggio con diluente e sassolini? Grazie
federicoregcomp
Foglio Rosa
Ranking: 2
15559933
15559933
Inviato: 19 Feb 2016 10:47
bella moto... posta qualche foto...
La ruggine nel serbatoio... se è parecchia e si sfalda... periodicamente creerà problemi intasando il carburatore...
Prima di fare altri interventi sistemerei questo fattore. E' probabile che dipenda tutto da questo il malfunzionamento. Inutile regolare puntine se si spegne perchè non arriva benzina...
Valuta se è il caso di fare il trattamento tankerite completo... è la soluzione definitiva
Andrea64
Minimoto Champ
Ranking: 1828
16077412
16077412
Inviato: 30 Mag 2019 19:07 Oggetto: Help me Gilera 124 regolarità
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Ciao a Tutti sono GiGi, e sono felice di essere entrato in questo forum!!!!!!
Sono un orgoglioso possessore di un Gilera 124 regolarità e la sto sistemando , avrei bisogno di sapere come si regolano le valvole? icon_sad.gif Qualcuno mi può aiutare? Help me? basta anche solo il link dove documentarmi
Grazie per l'aiuto aspetto consigli
saluti
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