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Prestazioni ducati 620 dark e s2r dark [Info su]
227263
227263 Inviato: 21 Feb 2006 23:41
 



Spaventapassere ha scritto:
E la mia di opinioni che vuoi sapere frank?


icon_confused.gif ma non era questa?

Spaventapassere ha scritto:
Allora io ti posso dire come va l'sr2 "803"....facile da guidare inanzi tutto, te lo dice uno che fino all'anno scorso aveva guidato solo un ciao icon_biggrin.gif
Il motore nn ha molti cavalli...pero' quei poki li hai subito.
Il cambio secondo me, e leggermente impreciso.
L'impianto frenante nn e dei migliori.
Le sospensioni anteriori nn sono regolabili.
La frizione e dotata del atpc a comando idrauliko....in poke parole e morbidissima. "che il 1000 s2r nn possiede"
Mi spiace dirlo ma con 803 son stati sul risparmio...
Se potessi tornare indietro prenderei il 1000 s2r.
Sciao belli ci si vede in giro.... icon_cool.gif


Spaventapassere ha scritto:
Allora...ti nomino solo due delle antagoniste del monster...la fz6,e la hornet 600...lasciando perdere la suzuki sv xche e un catorcio,e la mv agusta brutale xche e mastodontika...ma le prime due costando almeno 1500 o 2000 euro in meno montano un impianto frenante a 4 pistoncini con dischi da 320mm,e sopsensioni a steli rovesciati regolabili.
Quindi sekondo me,nn pretendevo che la Ducati facesse un impianto frenante superlativo e montasse sospensioni da moto gp pero' almeno alla pari di yamaha e honda!!
Con questo nn voglio disprezzare Il monster xche è e restera la nuda + bella in assoluto...
 
227433
227433 Inviato: 22 Feb 2006 8:37
Oggetto: Re: prestazioni ducati 620 dark e s2r dark
 

palbass ha scritto:
ragazzi mi sapreste dire le prestazioni di queste 2 moto meravigliose,non sono riuscito ancora a capire come vanno!!!!hanno una bella ripresa??e velocita?grazie


DUCATI 620 Dark
VEICOLO
Telaio Traliccio in tubi di acciaio
Interasse 1440 mm
Inclinazione cannotto 24°
Sospensione anteriore Forcella Marzocchi a steli rovesciati da 43 mm
Escursione ruota anteriore 130 mm
Freno anteriore 2 dischi da 300 mm, pinza a 2 pistoncini
Ruota anteriore Lega leggera a 3 razze 3,50 x 17
Pneumatico anteriore 120/60 ZR 17
Sospensione posteriore Progressiva con monoammortizzatore Sachs regolabile nel precrico e in estensione
Escursione ruota posteriore 148 mm
Freno posteriore Disco da 245 mm, pinza a 2 pistoncini
Ruota posteriore Lega leggera a 3 razze 4,50 x 17
Pneumatico posteriore 160/60 ZR 17
Capacità serbatoio benzina 14 L (di cui 3 L di riserva)
Peso * 168 kg
Altezza sella 770 mm
* = Ducati indica il peso della moto senza batteria, lubrificanti e, dove previsto, liquido di raffreddamento.
Cilindrata 618 cc
Potenza* 46,4 kw - 63 cv @ 9500 giri/min
Coppia* 5,7 kgm @ 6750 giri/min


DUCATI S2R Dark

Telaio Traliccio in tubi di acciaio
Interasse 1440 mm
Inclinazione cannotto 24°
Sospensione anteriore Forcella Marzocchi a steli rovesciati da 43 mm
Escursione ruota anteriore 130 mm
Freno anteriore 2 dischi da 300 mm, pinza a 2 pistoncini
Ruota anteriore Lega leggera a 5 razze 3,50 x 17
Pneumatico anteriore 120/70 ZR 17
Sospensione posteriore Progressiva con monoammortizzatore Sachs regolabile nel precarico e in estensione. Forcellone monobraccio in alluminio
Escursione ruota posteriore 148 mm
Freno posteriore Disco da 245 mm, pinza a 2 pistoncini
Ruota posteriore Lega leggera a 5 razze 5,50 x 17
Pneumatico posteriore 180/55 ZR 17
Capacità serbatoio benzina 14 L (di cui 3 L di riserva)
Peso * 178 kg
Altezza sella 800 mm
* = Ducati indica il peso della moto senza batteria, lubrificanti e, dove previsto, liquido di raffreddamento.
Cilindrata 803 cc
Potenza* 56,7 kw - 77 cv @ 8250 giri/min
Coppia* 7,4 kgm @ 6500 giri/min


a parte la potenza del motore le quote ciclistice sno simili (interasse, inclinazione canotto ecc). a causa della sella più alta la S2R ha una posizione di gida leggermente più caricata in avanti.

dire "hanno una bella ripresa??e velocita?" è relativo.
sempre il solito discorso:
il vel. max e accellerazione le 600 jappo di danno merda.
in rispesa e maneggevolezza le ducati vanno meglio.
 
227508
227508 Inviato: 22 Feb 2006 9:38
 

Allora Palbass, ho cercato sui vecchi giornali che ho in casa, eccoti qualche dato:


Monster 620 Dark velocità max 195,2 Km/h o-400m in 12,9 secondi
Monster S2R 800 vel. max 208,5 Km/h 0-400m in 12,6 secondi

per fare un paragone con altre moto:

Honda Hornet : 218Km/h di velocità massima e 0-400m in 12,1 secondi
Cagica raptor 650: 207,9 Km/h e 0-400m in 12,6 secondi
Honda CBF 600N 201,9Km/h e 0-400 in 12,9 secondi
Kawasaki ER-6n 203,2 Km/h e 0-400 in 12,8 secondi

Spero di aver soddisfatto le tue richieste, considera però che questi sono dati tratti da vari giornali, che hanno effettuato prove in momenti diversi con condizioni diverse e piloti diversi!
icon_wink.gif
e cmq queste stesse prestazioni difficilmente sono ripetibili su strade normali!.....quindi conta sicuramente di più chi porta la moto! icon_wink.gif
 
227585
227585 Inviato: 22 Feb 2006 11:06
 

Ho ripulito il topic dalle varie polemiche e OT,

aggiungo un invito per tutti a non polemizzare ma discutere di moto

Grazie per la collaborazione icon_cool.gif
 
228065
228065 Inviato: 22 Feb 2006 15:30
 

la rivista INMOTO mette a disposizione oltre al solito listino nuovo e quotazioni usato anche un "banca dati" di tutte le moto provate fin ora.
il collaudatore è sempre lo stesso, idem la pista.

Ultima modifica di Nybras il 22 Feb 2006 23:03, modificato 1 volta in totale
 
228892
228892 Inviato: 22 Feb 2006 22:53
 

ecco i dati dalle "prove verità" di INMOTO (posto delle moto recenti... e non)
vel max...accelerazione0-400m...ripresa 0-400m (da 50km/h nella macia pù lunga)
Raptor650....'01......207Km/h............. 11"9................13"6
Raptor650i.e.'05......198.6..................12"7................14"5
SV 650........'99.......203.6..................12"3................13"5
SV 650........'03.......205.9..................12"1................14"0
FZ6.............'05.......223.0..................11"5................14"0
Z750...........'05.......236.5..................11"3................13"3
ER-6n..........'05.......197.6.................12"7.................14"0
HORNET...... '05.......215.1..................12"1.................15"2
MONSTER600'98..... 182.7.................. 13"1................14"4
MONSTER620 '03..... 192.0..................12"8.................15"0
MONSTERS2R '05......208.8...................12"3................13"7
 
231753
231753 Inviato: 24 Feb 2006 20:39
 

Grazie mille ragazzi siete stati meravigliosi!!!!adesso ho le idee molto chiare!!!!siete GRANDI!!!
 
261912
261912 Inviato: 19 Mar 2006 20:11
Oggetto: risposta
 

BE salve ha tutti io sono nuovo e sono anche un novello ducatista visto che ho da poco accquistato un monster 620 ie giallo naturalmente il colore e soggettivo
ho letto in parte i vari script sulla discussione in merito alle varie ducati monster
ebbene io dico che comunque tutte sono molto belle e vero anche che sul s2r 800 la ducati per contenere i costi ha economizzato da qualche parte vedi freni da 300 in luogo dei 320 che sono montati sul 620
ma comunque non penso che poi vadano cosi male
e poi in merito alle jap fz6 e hornet io dico che sono moto valide pero costano meno perche clisticamente sono un po piu economiche delle ducati e poi si sa che honda e yamaha visto che hanno grandi numeri di vendita possono spuntare prezi piu favorevoli .
comunque aggiungo che ho anche una kawa zr7 moto degnissima e con caratteristiche simili alle hornet 2002 2003 a parte la potenza del motore e posso dire che la ducati 620 da uno a dieci vale 20 come ciclistica .
 
262147
262147 Inviato: 19 Mar 2006 21:34
 

azz, io e te abbiamo due moto quasi uguali! icon_wink.gif
anche io ho una Kawa ZR7 e poi ho una MUlti 620, stesso motore del tuo monster! icon_wink.gif
 
263455
263455 Inviato: 20 Mar 2006 19:28
Oggetto: risposta
 

BE io il multistrada mi piaceva e lo volevo comprare se non che il 620 per me e' altino e quindi ho rinunciato e ho optato per il monster mentre il kawa adesso lo usa solo mio fratello anche perche la sella del kawa era comunque un po altina
e ti sembreara strano io e mio fratello siamo gemelli e quindi tu dirai siete uguali ebbene qualche lieve differenza c'e e io sul kawa arrivo non perfettamente mentre sul monster e spettacolare e' perfetto
sembar fatto apposta per me
e poi e molto piu leggero del zr7
 
2209426
2209426 Inviato: 4 Ago 2007 16:40
 

Frank-NY ha scritto:

Honda Hornet : 218Km/h di velocità massima e 0-400m in 12,1 secondi
Cagica raptor 650: 207,9 Km/h e 0-400m in 12,6 secondi
Honda CBF 600N 201,9Km/h e 0-400 in 12,9 secondi
Kawasaki ER-6n 203,2 Km/h e 0-400 in 12,8 secondi

Una monster con meno ripresa di una jap!!!!!! me sembra strano
 
2209518
2209518 Inviato: 4 Ago 2007 17:09
 

Il Topic chiedeva un paragone tra S2R800 e 620, siete tutti off Topic, anche perchè non capisco per che motivo si tirino sempre in ballo vari catorci Jappo (vedi Hornet).

Ti parlo da proprietario di 620 dark, impianto frenante eccelso, ciclistica perfetta, estetica ineguagliabile, cavalli Italiani, e sopratutto un desmo-propulsore icon_cool.gif
Credo non basti altro per descrivere la moto, e chiudere il discorso "paragoni con le Jap".

Ora parliamo della moto, le prestazioni sono piu che buone per la cavalleria di cui dispone, non ho dati precisi alla mano comunque accelerazione 0-100 stai sotto i 4s, ripresa ai bassi veramente buona sopratutto su tratti in salita.
Il motore è un desmodue, super affidabile , che se trattato bene non ti lascerà mai per strada, tagliandi ogni 10Mila km, ma un minimo di attenzione personale ci vuole.

Per l'S2R, non ho avuto ancora il piacere di provarla, ma l'800 non si discosta molto dal 695 nel dal 620 come motore, è solo un passo avanti negli "Optionals".

Io ti consiglio il 620, è una moto che ha sempre mercato icon_wink.gif
 
2209529
2209529 Inviato: 4 Ago 2007 17:12
 

Nybras ha scritto:
frankducati ha scritto:
ma quale putiferio? io non sto contestando niente! ho solo fatto notare che nella tua prima risposta avevi omaggiato le due Jap di dotazioni che non hanno! che poi frenino meglio non lo so perchè non ho mai guidato la S2R! ho guidato la S4R ed è una bomba in tutto, ho guidato le 2 jap e non sono un granchè, la mia MiniMulti frena mille volte meglio!anche se io ho il doppio disco da 320 a 4 pistoncini!comunque non preoccuparti, continua a dire quello che pensi!poi se uno la pensa diversamente ne nasce un confronto, lo scontro si ha solo con chi non sa ragionare!
icon_wink.gif
ora però mi hai fatto venire voglia di provare sta S2R! icon_lol.gif


S2R e S4R hanno sospensioni e impianto frenante completamete diverso.
S4R ha una dotatione di tutto rispetto.

non ne ho la certezza totale ma la tua minimulti dovremme montare lo stesso impianto dell S2R. di certo non hai i 320mm con pinze a 4 pistoncini.


Direi che sull's4r c'è veramente poco da dire!! In negativo intendo!!!

I freni sono quanto di meglio, le sospensioni sono ottime, rigide al punto giusto. Certo non Ohlins però, tanto per dirne una, nemmeno la brutale monta Ohlins al posteriore! Almeno quella 910 "normale"!!!
 
2209538
2209538 Inviato: 4 Ago 2007 17:14
 

kooga ha scritto:
Il Topic chiedeva un paragone tra S2R800 e 620, siete tutti off Topic, anche perchè non capisco per che motivo si tirino sempre in ballo vari catorci Jappo (vedi Hornet).

Ti parlo da proprietario di 620 dark, impianto frenante eccelso, ciclistica perfetta, estetica ineguagliabile, cavalli Italiani, e sopratutto un desmo-propulsore icon_cool.gif
Credo non basti altro per descrivere la moto, e chiudere il discorso "paragoni con le Jap".

Ora parliamo della moto, le prestazioni sono piu che buone per la cavalleria di cui dispone, non ho dati precisi alla mano comunque accelerazione 0-100 stai sotto i 4s, ripresa ai bassi veramente buona sopratutto su tratti in salita.
Il motore è un desmodue, super affidabile , che se trattato bene non ti lascerà mai per strada, tagliandi ogni 10Mila km, ma un minimo di attenzione personale ci vuole.

Per l'S2R, non ho avuto ancora il piacere di provarla, ma l'800 non si discosta molto dal 695 nel dal 620 come motore, è solo un passo avanti negli "Optionals".

Io ti consiglio il 620, è una moto che ha sempre mercato icon_wink.gif


Sì in effetti siamo andati tutti un po' ot!! icon_redface.gif

Ogni tanto usa la 620 di mia sorella: vedrai che non ti pentirai dell'acquisto!! Certo il motore non è esuberante, però ti posso assicurare è veramente godibile e il comparto tecnico non è male. A cominciare dai brembo 4 pistoncini oro!!! icon_wink.gif
 
2211268
2211268 Inviato: 5 Ago 2007 8:14
 

ragazzi noi saremo andati pure OT (Franbkducati sono io....vecchio nick)....ma voi avete ripescato un topic di 1 anno e mezzo fa! icon_wink.gif
 
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