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Calo di potenza [dopo ripotenziamento]
3016355
3016355 Inviato: 23 Nov 2007 21:44
Oggetto: Calo di potenza [dopo ripotenziamento]
 

Ciao a tutti incomincio col dire che nn so esattamente se è la giusta sezione comunque il mio problema è che ho un calo di potenza tra i 7400-8000 giri simile a quello che c'era tra i 5000-6000 giri prima che cacciassi il ponte sulla centralina, ovviamente non è cosi' accentuato come quello tra i 5000-6000 giri però mi da davvero fastidio e volevo sapere cosa posso fare per eliminare ciò.Ho montato proprio oggi i getti sia del massino(125) sia del minimo(65) sperando che questo si elminasse, ma nn è stato cosi'..comunque ho l'intero kit di potenziamento ovvero marmitta, taglio del ponte della centralina, stippato il bocchettone dell'aria e infine il kit rave, montato si e no 2 settimane fa..il problema può essere dovuto anche alla nn corretta regolazione del kit rave? comunque l'ha fatto un meccanico nn io..aiutatemi a risolvere il problema, spero di essere stato chiaro..comunque ho provato a smagrire lo spillo e ad ingrassare il getto massimo..ciao
 
3017358
3017358 Inviato: 24 Nov 2007 1:09
 

può sembrare una domanda stupida...

ma l'hai mai pulita? icon_rolleyes.gif intendo la rave
 
3017829
3017829 Inviato: 24 Nov 2007 10:37
 

secondo me è regolata male l'apertura della rave eusa_think.gif
 
3018112
3018112 Inviato: 24 Nov 2007 11:28
 

che marmitta monti?se hai una arrow o gianneelli facci l abitudine icon_rolleyes.gif
altrimenti lo vedo come un problema di spillo...a quel regime è lo spillo che fa il piu della carbu(da 6000 a regime di apertura)
 
3018949
3018949 Inviato: 24 Nov 2007 13:46
 

smarmittato ha scritto:
che marmitta monti?se hai una arrow o gianneelli facci l abitudine icon_rolleyes.gif
altrimenti lo vedo come un problema di spillo...a quel regime è lo spillo che fa il piu della carbu(da 6000 a regime di apertura)

perche che problema hanno arrow e giannelli?? comunque per me e sicuramente l apertura della rave...
 
3019370
3019370 Inviato: 24 Nov 2007 14:33
 

hanno un calo di potenza a regime di apertura(7800) risolvibile modificando l anticipo o cambiando centralina
 
3019384
3019384 Inviato: 24 Nov 2007 14:35
 

smarmittato ha scritto:
hanno un calo di potenza a regime di apertura(7800) risolvibile modificando l anticipo o cambiando centralina

io ho sempre sentito che la chiavetta per l anticipo peggiora solo le cose
 
3019453
3019453 Inviato: 24 Nov 2007 14:43
 

gullors ha scritto:

io ho sempre sentito che la chiavetta per l anticipo peggiora solo le cose

io infatti n ho parlato di chiavetta..ma di modificare l anticipo! icon_wink.gif n ho specificato apposta quel metodo perchè lo peggiora!
 
3019456
3019456 Inviato: 24 Nov 2007 14:43
 

Hai cambiato anche lo spillo e il polverizzatore oltre ai getti?
 
3019474
3019474 Inviato: 24 Nov 2007 14:45
 

smarmittato ha scritto:

io infatti n ho parlato di chiavetta..ma di modificare l anticipo! icon_wink.gif n ho specificato apposta quel metodo perchè lo peggiora!



e perchè usare la chiavetta che esce con arrow/giannelli per anticipare l'accensione peggiora le cose??????
 
3019481
3019481 Inviato: 24 Nov 2007 14:46
 

smarmittato ha scritto:

io infatti n ho parlato di chiavetta..ma di modificare l anticipo! icon_wink.gif n ho specificato apposta quel metodo perchè lo peggiora!

a ok!
 
3019489
3019489 Inviato: 24 Nov 2007 14:46
 

claboy ha scritto:



e perchè usare la chiavetta che esce con arrow/giannelli per anticipare l'accensione peggiora le cose??????

n lo so ma chi ha provato è rimasto deluso..
 
3019510
3019510 Inviato: 24 Nov 2007 14:49
 

claboy ha scritto:
e perchè usare la chiavetta che esce con arrow/giannelli per anticipare l'accensione peggiora le cose??????

Non è che peggiora le cose, un mio amico lo fece e mi disse che la moto riguadagnava la coppia in basso persa passando dalla FP alla Giannelli, ma poi perdeva allungo in alto icon_rolleyes.gif
 
3019546
3019546 Inviato: 24 Nov 2007 14:53
 

urano88 ha scritto:

Non è che peggiora le cose, un mio amico lo fece e mi disse che la moto riguadagnava la coppia in basso persa passando dalla FP alla Giannelli, ma poi perdeva allungo in alto icon_rolleyes.gif


Esatto, la moto ha più coppia ma mura prima.
 
3019757
3019757 Inviato: 24 Nov 2007 15:17
 

allora la mia marmitta è artigianale comunque lo spillo l'ho smagrito di uno(era al terzo e l'ho messo al secondo partendo dall'alto) il getto del massimo è 128 e quello del minimo è 68..aiutatemi..
 
3019791
3019791 Inviato: 24 Nov 2007 15:22
 

ah comunque dimenticavo la rave l'ho montata da poco 3 settimane oggi quindi nn c'entra se l'ho pulita ma comunque credo che era una domanda leggittima..aiutatemi icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
 
3019993
3019993 Inviato: 24 Nov 2007 15:55
 

ragazzi ho capito il problema ora tocca a voi aiutarmi io ho il kit rave però la centralina è 7100 e nn 7800 quindi ora che mi consigliate di fare???c'è qualche alternativa invece di comprare una nuova centralina??
 
3020470
3020470 Inviato: 24 Nov 2007 17:54
 

come 7100?? io sapevo esistesse la 8100 e la 7800...o al massimo la 8400...ma la 7100 mi sfugge proprio.....
 
3020535
3020535 Inviato: 24 Nov 2007 18:06
 

ebbene si esiste
 
3020557
3020557 Inviato: 24 Nov 2007 18:09
 

e cos'è....per le motard???
 
3020599
3020599 Inviato: 24 Nov 2007 18:14
 

nn ti saprei dire a me hanno fregato ma siccome nn voglio creare casini nn faccio storie cerco di risolvere il problema con questo se possibile oppure venderlo e comprarmi la 7800
 
3021143
3021143 Inviato: 24 Nov 2007 19:46
 

La 7100 era per l'aprilia classic 125. Credo proprio che dovrai prenderne una nuova.
 
3022261
3022261 Inviato: 25 Nov 2007 0:57
 

ok grazie sto già provvendendo..comunque quanto dite che posso vendere la centralina 7100??l'ho comprata è usata solo s settimane perfettamente funzionante
 
3022776
3022776 Inviato: 25 Nov 2007 10:49
 

Non so prorpio queanto possa valere una 7100, ma visto che la classic non la producono più non credo che possa valere molto...
 
3025241
3025241 Inviato: 25 Nov 2007 17:15
 

Scusa RSameglia se non ti ho più risposto, tanto non credo che da qui sarei arrivato a capire che il problema era la 7100... Comunque si, la centralina esiste e veniva impiegata su cross e motard (ora non so se la usano ancora), abbinata ad un'espansione come la nostra è normalissimo che perda potenza infatti il cilindro si svuota troppo: la luce di scarico va tenuta chiusa ancora per un po'...
Ora non so se sia ancora in produzione, ma sicuramente lo è stata e ne avranno vendute più di 2 o 3 quindi venderla non dovrebbe essere impossibile, dico venderla perchè non c'è proprio nulla che puoi fare per modificarla: hai proprio bisogno di una 7800 icon_rolleyes.gif
 
3025788
3025788 Inviato: 25 Nov 2007 18:40
 

ok grazie urano88 sono indeciso però se comprare una centralina usata a 40 euro o una nuova a 50..
 
3025949
3025949 Inviato: 25 Nov 2007 18:57
 

RSameglia ha scritto:
ok grazie urano88 sono indeciso però se comprare una centralina usata a 40 euro o una nuova a 50..


Se quella nuova ti costa solo 10€ in più prendi quella.
Almeno hai la garanzia.
 
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