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Inviato: 23 Nov 2007 21:44 Oggetto: Calo di potenza [dopo ripotenziamento]
Ciao a tutti incomincio col dire che nn so esattamente se è la giusta sezione comunque il mio problema è che ho un calo di potenza tra i 7400-8000 giri simile a quello che c'era tra i 5000-6000 giri prima che cacciassi il ponte sulla centralina, ovviamente non è cosi' accentuato come quello tra i 5000-6000 giri però mi da davvero fastidio e volevo sapere cosa posso fare per eliminare ciò.Ho montato proprio oggi i getti sia del massino(125) sia del minimo(65) sperando che questo si elminasse, ma nn è stato cosi'..comunque ho l'intero kit di potenziamento ovvero marmitta, taglio del ponte della centralina, stippato il bocchettone dell'aria e infine il kit rave, montato si e no 2 settimane fa..il problema può essere dovuto anche alla nn corretta regolazione del kit rave? comunque l'ha fatto un meccanico nn io..aiutatemi a risolvere il problema, spero di essere stato chiaro..comunque ho provato a smagrire lo spillo e ad ingrassare il getto massimo..ciao
RSameglia
Foglio Rosa
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Inviato: 24 Nov 2007 1:09
può sembrare una domanda stupida...
ma l'hai mai pulita? intendo la rave
SuPeRm0t0
Solo Gas
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Inviato: 24 Nov 2007 10:37
secondo me è regolata male l'apertura della rave
Concy
Ospite
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Inviato: 24 Nov 2007 11:28
che marmitta monti?se hai una arrow o gianneelli facci l abitudine
altrimenti lo vedo come un problema di spillo...a quel regime è lo spillo che fa il piu della carbu(da 6000 a regime di apertura)
smarmittato
Very Important Tinga
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Inviato: 24 Nov 2007 13:46
smarmittato ha scritto:
che marmitta monti?se hai una arrow o gianneelli facci l abitudine
altrimenti lo vedo come un problema di spillo...a quel regime è lo spillo che fa il piu della carbu(da 6000 a regime di apertura)
perche che problema hanno arrow e giannelli?? comunque per me e sicuramente l apertura della rave...
gullors
Ginocchio a Terra
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Inviato: 24 Nov 2007 14:33
hanno un calo di potenza a regime di apertura(7800) risolvibile modificando l anticipo o cambiando centralina
smarmittato
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Inviato: 24 Nov 2007 14:35
smarmittato ha scritto:
hanno un calo di potenza a regime di apertura(7800) risolvibile modificando l anticipo o cambiando centralina
io ho sempre sentito che la chiavetta per l anticipo peggiora solo le cose
gullors
Ginocchio a Terra
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Inviato: 24 Nov 2007 14:43
gullors ha scritto:
io ho sempre sentito che la chiavetta per l anticipo peggiora solo le cose
io infatti n ho parlato di chiavetta..ma di modificare l anticipo! n ho specificato apposta quel metodo perchè lo peggiora!
smarmittato
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Inviato: 24 Nov 2007 14:43
Hai cambiato anche lo spillo e il polverizzatore oltre ai getti?
urano88
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Inviato: 24 Nov 2007 14:45
smarmittato ha scritto:
io infatti n ho parlato di chiavetta..ma di modificare l anticipo! n ho specificato apposta quel metodo perchè lo peggiora!
e perchè usare la chiavetta che esce con arrow/giannelli per anticipare l'accensione peggiora le cose??????
claboy
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Inviato: 24 Nov 2007 14:46
smarmittato ha scritto:
io infatti n ho parlato di chiavetta..ma di modificare l anticipo! n ho specificato apposta quel metodo perchè lo peggiora!
a ok!
gullors
Ginocchio a Terra
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Inviato: 24 Nov 2007 14:46
claboy ha scritto:
e perchè usare la chiavetta che esce con arrow/giannelli per anticipare l'accensione peggiora le cose??????
n lo so ma chi ha provato è rimasto deluso..
smarmittato
Very Important Tinga
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Inviato: 24 Nov 2007 14:49
claboy ha scritto:
e perchè usare la chiavetta che esce con arrow/giannelli per anticipare l'accensione peggiora le cose??????
Non è che peggiora le cose, un mio amico lo fece e mi disse che la moto riguadagnava la coppia in basso persa passando dalla FP alla Giannelli, ma poi perdeva allungo in alto
urano88
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Inviato: 24 Nov 2007 14:53
urano88 ha scritto:
Non è che peggiora le cose, un mio amico lo fece e mi disse che la moto riguadagnava la coppia in basso persa passando dalla FP alla Giannelli, ma poi perdeva allungo in alto
Esatto, la moto ha più coppia ma mura prima.
Iangiulu
Derapata
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Inviato: 24 Nov 2007 15:17
allora la mia marmitta è artigianale comunque lo spillo l'ho smagrito di uno(era al terzo e l'ho messo al secondo partendo dall'alto) il getto del massimo è 128 e quello del minimo è 68..aiutatemi..
RSameglia
Foglio Rosa
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Inviato: 24 Nov 2007 15:22
ah comunque dimenticavo la rave l'ho montata da poco 3 settimane oggi quindi nn c'entra se l'ho pulita ma comunque credo che era una domanda leggittima..aiutatemi
RSameglia
Foglio Rosa
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Inviato: 24 Nov 2007 15:55
ragazzi ho capito il problema ora tocca a voi aiutarmi io ho il kit rave però la centralina è 7100 e nn 7800 quindi ora che mi consigliate di fare???c'è qualche alternativa invece di comprare una nuova centralina??
RSameglia
Foglio Rosa
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Inviato: 24 Nov 2007 17:54
come 7100?? io sapevo esistesse la 8100 e la 7800...o al massimo la 8400...ma la 7100 mi sfugge proprio.....
claboy
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Inviato: 24 Nov 2007 18:06
ebbene si esiste
RSameglia
Foglio Rosa
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Inviato: 24 Nov 2007 18:09
e cos'è....per le motard???
claboy
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Inviato: 24 Nov 2007 18:14
nn ti saprei dire a me hanno fregato ma siccome nn voglio creare casini nn faccio storie cerco di risolvere il problema con questo se possibile oppure venderlo e comprarmi la 7800
RSameglia
Foglio Rosa
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Inviato: 24 Nov 2007 19:46
La 7100 era per l'aprilia classic 125. Credo proprio che dovrai prenderne una nuova.
Iangiulu
Derapata
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Inviato: 25 Nov 2007 0:57
ok grazie sto già provvendendo..comunque quanto dite che posso vendere la centralina 7100??l'ho comprata è usata solo s settimane perfettamente funzionante
RSameglia
Foglio Rosa
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Inviato: 25 Nov 2007 10:49
Non so prorpio queanto possa valere una 7100, ma visto che la classic non la producono più non credo che possa valere molto...
Iangiulu
Derapata
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Inviato: 25 Nov 2007 17:15
Scusa RSameglia se non ti ho più risposto, tanto non credo che da qui sarei arrivato a capire che il problema era la 7100... Comunque si, la centralina esiste e veniva impiegata su cross e motard (ora non so se la usano ancora), abbinata ad un'espansione come la nostra è normalissimo che perda potenza infatti il cilindro si svuota troppo: la luce di scarico va tenuta chiusa ancora per un po'...
Ora non so se sia ancora in produzione, ma sicuramente lo è stata e ne avranno vendute più di 2 o 3 quindi venderla non dovrebbe essere impossibile, dico venderla perchè non c'è proprio nulla che puoi fare per modificarla: hai proprio bisogno di una 7800
urano88
S. Stock 1000 Champ
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Inviato: 25 Nov 2007 18:40
ok grazie urano88 sono indeciso però se comprare una centralina usata a 40 euro o una nuova a 50..
RSameglia
Foglio Rosa
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Inviato: 25 Nov 2007 18:57
RSameglia ha scritto:
ok grazie urano88 sono indeciso però se comprare una centralina usata a 40 euro o una nuova a 50..
Se quella nuova ti costa solo 10€ in più prendi quella.
Almeno hai la garanzia.
Rotax
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