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QUALE CILINDRO??? [per phantom f12]
221404
221404 Inviato: 17 Feb 2006 20:40
Oggetto: QUALE CILINDRO??? [per phantom f12]
 

ciao a tutti ho un phantom f12 e adesso monto un cilindro 2plus xo è retificato in quanto ho grippato e ormai ha quasi 1 anno e mezzo....pero mi è stata fatta un'offerta:
Nuovo gruppo termico della Top performance di ultima generazione: TPR (Top Performance Racing)art. 99.21620.
Questo è un cilindro in alluminio 6 TRAVASI, testata+copritestata, pistone in silicio diam. 47,6 con segmento cromato da mm 1,00;
Qual è meglio???grazie per i consigli....
cmq io adesso ho montato l albero della top spalle piene, variatore e frizione evolution, centralina malossi, 17.5, top nardo, rapporti polini....
 
221421
221421 Inviato: 17 Feb 2006 20:57
 

monta il tpr è un trofeo icon_wink.gif , e la differenza non sarà poca icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
 
221434
221434 Inviato: 17 Feb 2006 21:11
 

ma il 17 nn ci sta con la tua elaborazione....e tanto meno con una elab trofeo!! cmq dipende se vuoi correre con affidabilità(tieni il 2+) o se vuoi volare con affidabilità 0 icon_wink.gif icon_wink.gif
 
221462
221462 Inviato: 17 Feb 2006 21:33
 

quindi è meglio l altro cilindro???qnt cavalli avra all'in circa?
 
221531
221531 Inviato: 17 Feb 2006 22:30
 

calcola ke il cilindro ke ti hanno offerto è un trofeo...la cenralina c'è l'hai, l'albero motore pure ti manka solo un carburatore da 21, una top nardò dovrebbe essere la sua marmitta quindi secondo me sei sui 20cavalli se fai lavorare pure i carter e hai anke una bella trasmissione
 
221537
221537 Inviato: 17 Feb 2006 22:37
 

non spariamo dati e cazzate cosi all'acqua di rose
20 cavalli li raggiunge un blocco team completo,figuriamoci un tpr,che ha sempre lo stesso stampo dell'athena racing.
poi un 21 minimo,ci starebbe a pennello un mikuni tm 24,un'altra marmitta,magari una polini evo 2,o athena racing!
cmq forse i 18 cavalli all'albero eh li prende,ma no 20!
 
221558
221558 Inviato: 17 Feb 2006 22:54
 

X omega:
un blocco malossi mhr team completo arriva anke a 22 cavalli come carburatore un 21 va benissimo se lo sai nel trofeo polini usano i 19...il gt è un monofascia a testa scomponibile fai un pò te...come marmitta nn conosco la nardò e nn sò fino a cosa regge ma se è la nn omologata un trofeo dovrebbe reggerlo...i cavalli un trofeo è sui 20 cavalli circa
 
222144
222144 Inviato: 18 Feb 2006 15:41
 

il tpr nn è proprio un trofeo.. diciamo che è un intermedio pompato. e cm carburatore il 21 possiamo dirlo xfetto. quindi ti consiglio di prenderlo .. nn te ne pentirai.. e fai un sacrificio e prendi un 21. sarai a posto. x i cavalli. beh quel g.t è davvero ottimo dovrebbe avere sui 16-17 cv all albero. quindi alla ruota cn la tua trasmissione dovresti avere sui 14 cv. che sn molto buoni.. ora cl 2+ dovresti averne all incirca 12 nn di + icon_biggrin.gif
 
222449
222449 Inviato: 18 Feb 2006 19:14
 

si, è vero....
cmq dipende tutto dal tuo utilizzo.....
io ti consiglio di prenderlo è perchè è un ottimo cilindro.....
e abbinaci un 19 come minimo di carbu, mentre se punti alle prestazioni metteci un 21.....il 24 è eccessivo.......
la nardò è anche una buona marmitta, nn credo che sia quela perfetta per quel tipo di cilindro, ma nn va mica buttata via!!! è ottima anche quella!
 
222571
222571 Inviato: 18 Feb 2006 20:09
 

si a me basta sapere cm è il cilindro....il carburatore lo vendo e mi compro un 19...visto che è buono, magari piu avanti comprerò l evolution visto che ho il cartere evolution....a parte il coorrettore!!cmq nn c'è paragone cn il 2plus?
 
222580
222580 Inviato: 18 Feb 2006 20:16
 

si, la differenza la sentirai eccome.....
il tuo gt adesso è in ghisa, quello che prenderai è in alluminio...trattalo bene e prima di tirarlo una bella scaldata, ricordatelo.......
 
222599
222599 Inviato: 18 Feb 2006 20:25
 

ok grazie mille...spero di concludere al piu presto l'affare....e magari metto anche un 21!!grazie...cm posso fare al meglio il rodaggio?
 
222930
222930 Inviato: 19 Feb 2006 10:53
 

per questa domanda, vai su cerca e scrivi rodaggio.........
ci sono moltissime guidi ai fini di questo.......
 
223557
223557 Inviato: 19 Feb 2006 18:04
 

ci sono molte guide che ne parlano cmq ricorda di nn tirarlo molto all inizio e fare per il rodaggio una carburazione grassa cioazzz cerca sull opzione cerca
 
2533400
2533400 Inviato: 21 Set 2007 19:17
 

sese perfavore! di carburatore ci sta anke il 26! se pensi che sul caballero 50 monta il 28(sarà pure elaborato ma è un 50)...
 
2533470
2533470 Inviato: 21 Set 2007 19:24
 

monta tpr e 21 dell'orto e una bella marmitta!
 
5543963
5543963 Inviato: 3 Set 2008 12:03
 

my phanthom lc: tpr. 21 (prima montavo il 25 e andava di brutto ma ciucciava troppo), albero rhq malossi, cuscinetti in kewlar ,pacco lamellare stage 6, marmitta polini evo , rapporti primari e secondari maloss, i carter completo overage malossi compensatore di fluidi ,red sponge,cinghia malossi,rulli da 3 gr malossi, molla di contrasto rossa e molletine blu correttore di coppia malossi, dimenticavo carter lavorato e tarato perfattamente,centralina malossi anticipo variabile!! si alza tranquillamente a 85/90 km h..
 
5544308
5544308 Inviato: 3 Set 2008 12:25
Oggetto: Re: QUALE CILINDRO??? [per phantom f12]
 

rossi ha scritto:
ciao a tutti ho un phantom f12 e adesso monto un cilindro 2plus xo è retificato in quanto ho grippato e ormai ha quasi 1 anno e mezzo....pero mi è stata fatta un'offerta:
Nuovo gruppo termico della Top performance di ultima generazione: TPR (Top Performance Racing)art. 99.21620.
Questo è un cilindro in alluminio 6 TRAVASI, testata+copritestata, pistone in silicio diam. 47,6 con segmento cromato da mm 1,00;
Qual è meglio???grazie per i consigli....
comunque io adesso ho montato l albero della top spalle piene, variatore e frizione evolution, centralina malossi, 17.5, top nardo, rapporti polini....


se vuoi montare il tpr (è un semi-trofeo) devi montare un 21, correttori, pacco lamellare, se vuoi un filtro aperto, e un marmitta più aperta (se la vuoi omologata la c16 city Yasuni).
 
5544553
5544553 Inviato: 3 Set 2008 12:39
 

malossi_4_ever ha scritto:
my phanthom lc: tpr. 21 (prima montavo il 25 e andava di brutto ma ciucciava troppo), albero rhq malossi, cuscinetti in kewlar ,pacco lamellare stage 6, marmitta polini evo , rapporti primari e secondari maloss, i carter completo overage malossi compensatore di fluidi ,red sponge,cinghia malossi,rulli da 3 gr malossi, molla di contrasto rossa e molletine blu correttore di coppia malossi, dimenticavo carter lavorato e tarato perfattamente,centralina malossi anticipo variabile!! si alza tranquillamente a 85/90 km h..

per la presentazione del proprio scooter apri un topic nella sezione apposita.

comunque la molla di contrasto rossa mi fa sentire male...cerca di tarare con una molla al massimo gialla così quanto ti fa 100kmh? icon_confused.gif
 
5545454
5545454 Inviato: 3 Set 2008 13:30
 

scegli quello nuovo e quasi un trofeo...va benissimo solo ke devi cambiare carburatore..metti il 21...per il rodaggio devi fare 400 450 km e i primi 200 nn accellerare mai tutto..
 
5545686
5545686 Inviato: 3 Set 2008 13:41
 

se non sbaglio è un semitrofeo
se no è un trofeo
tira un casino il tpr
prendilo
pure
se è un trofeo non prenderlo xche + di 1000km non ti dura
 
5545716
5545716 Inviato: 3 Set 2008 13:42
 

Il tpr è nella categoria dei semi-trofeo, ottimo gt, solo molto meno affidabile del 2+, ma viaggia pure di più, mettici un 21, come marmitta prova la c16, athena racinga etc... Per i cavalli alla ruota dovresti stare sui 17/18... icon_wink.gif
 
5545936
5545936 Inviato: 3 Set 2008 13:54
Oggetto: Re: QUALE CILINDRO??? [per phantom f12]
 

polpi_91 ha scritto:


se vuoi montare il tpr (è un semi-trofeo) devi montare un 21, correttori, pacco lamellare, se vuoi un filtro aperto, e un marmitta più aperta (se la vuoi omologata la c16 city Yasuni).

makkè la c16 city...con quel gt vanno molto bene la evo2 e la fro..poi come carbu un 21 o se vuoi anke un tm24 non sarebbe male icon_mrgreen.gif

Ultima modifica di tizy907 il 3 Set 2008 19:02, modificato 1 volta in totale
 
5547228
5547228 Inviato: 3 Set 2008 14:57
Oggetto: Re: QUALE CILINDRO??? [per phantom f12]
 

rossi ha scritto:
ciao a tutti ho un phantom f12 e adesso monto un cilindro 2plus xo è retificato in quanto ho grippato e ormai ha quasi 1 anno e mezzo....pero mi è stata fatta un'offerta:
Nuovo gruppo termico della Top performance di ultima generazione: TPR (Top Performance Racing)art. 99.21620.
Questo è un cilindro in alluminio 6 TRAVASI, testata+copritestata, pistone in silicio diam. 47,6 con segmento cromato da mm 1,00;
Qual è meglio???grazie per i consigli....
comunque io adesso ho montato l albero della top spalle piene, variatore e frizione evolution, centralina malossi, 17.5, top nardo, rapporti polini....

allora sicuramente per prestazioni il top tpr è migliore essendo un semi-trofeo e quindi ha bisogno di tutti i pezzi
ma il 2+ ti dura molto di più
ma non puoi lasciare questi pezzi dovrai montare le seguenti cose per farlo andare

Meccanica:
G.T: Top TPR
Marmitta: Yasuni C16
Albero: Stage 6 HPC

Alimentazione:
Carburatore: 24 Mikuni
Filtro: Malossi E13
Valvola Lamellare: Top TPR V-Force 8 Petali
Collettore: Racing Malossi

Trasmissione:
Variatore: Top TPR
Cinghia: Top TPR
Correttori: Top TPR 122m
Frizione: Stage 6 Regolabile
Ventolino: Stage 6
Rapporti: Primari e Secondari
 
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