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ducati monster 600 ['01 lo prendo?]
3022942
3022942 Inviato: 25 Nov 2007 11:23
 

Guarda posso dirti un'altra cosa...C'è un mio amico che mi sta pressando, per far scambio con il suo S4...perchè lui dice che il 600 è manegevolissimo come uno scooter,ed è vero!!!Poi dipende anche che tipo di strade fai,io ad es faccio strade piene di curve, e credimi che si inserisce da paura, anche perchè non è tanto potente,ed ha un telaio da paura(in confronto a tante giapponesi),che ti permette di fare tante cosette....In più posso dirti che i costi sono irrisori davvero x ricambi ordinari olio, filtri cinghie,e altre cosette.... 0509_up.gif Ottima scelta, non te ne pentirai, comunque usa sempre materiale originale per i ricambi(no le marmitte)!!!!e poi non lo sò, ma con il carb. e come se avesse un'anima...e come se ci potessi parlare!!!!!Auguri allora per la moto nuova...e se non dovesse andare bene, Fatti un bel corno rosso, oppure una pietra di sale!!!! 0509_doppio_ok.gif
 
3023545
3023545 Inviato: 25 Nov 2007 13:00
 

giusto per curiosita chirituso,quando dici ke nn è molto potente,a cose t riferisci in particolare?????????????????????
in linea di massima quei poki cavalli ke ha si sentono??????
perke ancora non ho avuto l'opportunita vera e propria di testarlo cm s deve...
 
3024101
3024101 Inviato: 25 Nov 2007 14:12
 

Ha 51 cv all'albero. Anche se sono ben dosati e sinceri, non si può definire un fulmine di guerra... Comnque benvenuto tra i monsteristi.
Avrai di che divertirti!
Un consiglio: prima di spendere soldi in marmitte collettori filtri colorazioni personalizzate ed altre baggianate, spendi due lire per mettegli il secondo disco anteriore... quello serve veramente, il resto può aspettare.
Ciao
 
3024693
3024693 Inviato: 25 Nov 2007 15:27
 

Desmopier ha scritto:
Ha 51 cv all'albero. Anche se sono ben dosati e sinceri, non si può definire un fulmine di guerra... Comnque benvenuto tra i monsteristi.
Avrai di che divertirti!
Un consiglio: prima di spendere soldi in marmitte collettori filtri colorazioni personalizzate ed altre baggianate, spendi due lire per mettegli il secondo disco anteriore... quello serve veramente, il resto può aspettare.
Ciao


quotone! il doppio disco anteriore è indubbiamente una delle prime spese valide da affrontare! icon_wink.gif
 
3024891
3024891 Inviato: 25 Nov 2007 16:00
 

stefi ha scritto:
Desmopier ha scritto:
Ha 51 cv all'albero. Anche se sono ben dosati e sinceri, non si può definire un fulmine di guerra... Comnque benvenuto tra i monsteristi.
Avrai di che divertirti!
Un consiglio: prima di spendere soldi in marmitte collettori filtri colorazioni personalizzate ed altre baggianate, spendi due lire per mettegli il secondo disco anteriore... quello serve veramente, il resto può aspettare.
Ciao


quotone! il doppio disco anteriore è indubbiamente una delle prime spese valide da affrontare! icon_wink.gif

Quoto...un pò meno per le due lire... icon_lol.gif ma sono almeno 500 eurozzi spesi bene.
P.S. Ho tutto l'occorrente, ma non l'ho ancora montato. Ho trovato una superbazza per far riverniciare il telaio, così aspetto la fase di rimontaggio per aggiungere il tutto.
 
3025072
3025072 Inviato: 25 Nov 2007 16:41
 

500 euro sono il costo di due scarichi bassi di discreta qualità.
Se ci aggiungi il filtro e, nel caso di inezione elettronica, la centralina, sei già sui 900 euro. La verniciatura costa dai 300 ai 500 euro, il coprisella 180,
il cupolino più di 200, qualsiasi parte in carbonio meno di 100 euro non te la fanno neanche annusare...
direi che 500 euro per una frenata come si deve sono più che ben spesi! icon_wink.gif
"due lire" era un modo di dire...
 
3026722
3026722 Inviato: 25 Nov 2007 20:13
 

apparte il doppio disco,il resto tutto ok??????
quando potrei spendere all'incirca per metterlo????
scusate l'ignoranza,ma il freno piu utilizzato e il posteriore o l'anteriore???????????????????????
 
3027162
3027162 Inviato: 25 Nov 2007 20:55
 

Senza dubbio l'anteriore, è quello che userai spessissimo.... quello di dietro è un optional!!!Ho visto che sei di Rende, e che cavolo un cosentino sul blog, e come trovare un tartufo nella villetta di Roges,No!! Io sono di Cerisano!!!e tu di preciso di dove?! comunque i pezzi o li cerchi su e-bay, oppure se mi dai un pò di tempo posso farti sapere io qualcosa, e qualke prezzo!!!I cavalli li sfrutta tutti e bene e per le nostre strade, è impagabile!!e dove lo hai preso?!Colore?!
@Desmo: hai perfettamente ragione, prima cosa di tutti la sicurezza, infatti dopo il II° disco....Casco,giubbino e guanti, almeno!!!!comunque Benvenuto tra di noi!!!!!
 
3027623
3027623 Inviato: 25 Nov 2007 21:45
 

ciao,sono di rende,preciso quattromiglia,conosci vincenzo palummo????
comunque l'ho preso da d.bruno a via nicola serra...
colore nero...
ho gia giubino e casco...
mi mancano solo i guanti...
ed ora il fatto del disco...
fammi sapere tu allora cm prezzi,nel caso ne possiamo parlare pure di persona...
 
3027772
3027772 Inviato: 25 Nov 2007 22:04
 

Si possibile che lo conosco!!Per i prezzi mi devo fare qualche giretto io!Magari ne possiamo parlare anche di persona,così posso darti qualche consiglio!!!comunque se dovessi vedere una vecchia 500giallo oro,sfrecciare nel traffico, con un rombo da paura,quello sono io!!!Appena ho notizie ti faccio sapere su questo forum che hai aperto!!! 0510_saluto.gif
 
3027844
3027844 Inviato: 25 Nov 2007 22:16
 

ok grazie mille....
aspetto tue notizie allora....
 
3028177
3028177 Inviato: 25 Nov 2007 23:01
 

Desmopier ha scritto:
500 euro sono il costo di due scarichi bassi di discreta qualità.
Se ci aggiungi il filtro e, nel caso di inezione elettronica, la centralina, sei già sui 900 euro. La verniciatura costa dai 300 ai 500 euro, il coprisella 180,
il cupolino più di 200, qualsiasi parte in carbonio meno di 100 euro non te la fanno neanche annusare...
direi che 500 euro per una frenata come si deve sono più che ben spesi! icon_wink.gif
"due lire" era un modo di dire...

oh Pier....a 32 anni l'avevo capito che era un modo di dire icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
ci scherzavo sopra, perchè lo penso anch'io che 500 euri per una frenata ottima sono magnificamente spesi! sembrano molti, ma come fai giustamente notare tu vale la pena investirli in qualcosa di realmente utile, piuttosto che utilizzarli (soprattutto in un M600) per abbellire la moto.
Per quanto mi riguarda, senza la bazza (occasione), non farei riverniciare il telaio, ma terrei i soldi per passare a qualcosa di più "moderno" (azz. quanto mi piace l'Hypermotard...ma quegli 11000 eurini....quanti soldi per telai dovrei risparmiare icon_lol.gif )
Lamps!!!
 
3028872
3028872 Inviato: 26 Nov 2007 8:13
 

complimenti per l'acquisto , e te lo dice uno che si è appena comprato un mostro 750 a carburatori , l'unico difetto che finora ho riscontrato (a parte l'averlo ingolfato una volta) è che beve come un'alcolizzato cronico icon_lol.gif
 
3028923
3028923 Inviato: 26 Nov 2007 8:29
 

Comunque per la cronaca, tanto per tornare a quanto detto e suggerito precedentemente:
costo monster 600 carburatori + costo secondo disco = costo monster 620 iniezione più nuovo e con doppio disco
vabbè ognuno è libero di pensarla come vuole icon_rolleyes.gif
 
3028995
3028995 Inviato: 26 Nov 2007 8:50
 

io con la mia piccolina mi trovo bene alla faccia di chi disprezza i carburatori 0509_dito.gif

poi a dire il vero ad iniezione non l'ho mai provata per cui non posso dire quale sia la differenza icon_lol.gif

ma finchè mi trovo bene e non ho grandi noie, non mi sento di sconsigliarla icon_wink.gif

ma alla fine l'hai presa che non avevo voglia di leggere tutto?? icon_redface.gif
 
3029103
3029103 Inviato: 26 Nov 2007 9:16
 

smonter ha scritto:
io con la mia piccolina mi trovo bene alla faccia di chi disprezza i carburatori 0509_dito.gif

poi a dire il vero ad iniezione non l'ho mai provata per cui non posso dire quale sia la differenza icon_lol.gif

ma finchè mi trovo bene e non ho grandi noie, non mi sento di sconsigliarla icon_wink.gif

ma alla fine l'hai presa che non avevo voglia di leggere tutto?? icon_redface.gif

Si l'ha presa smoter.
Io non disdegno i carburatori, dico solo che prendersi una moto più recente con anche il doppio disco davanti sia meglio in tutti i casi. Poi dico anche che un 695 del 2006/2007 "sia di certo meglio" del mio 620 del 2002, ma si parlano di altri prezzi...
 
3029182
3029182 Inviato: 26 Nov 2007 9:32
 

si l'ho presa,e fin ora per quel poco ke la sto provando,perche lavoro 10ore al giorno,non mi posso lamentare,sembra si stia comportando abbastanza bene..........
speriamo continui a fare la brava..........
 
3029221
3029221 Inviato: 26 Nov 2007 9:42
 

futuroducatista ha scritto:
si l'ho presa,e fin ora per quel poco ke la sto provando,perche lavoro 10ore al giorno,non mi posso lamentare,sembra si stia comportando abbastanza bene..........
speriamo continui a fare la brava..........


sia io che mio marito l'abbiamo presa come prima moto e ci siamo trovati subito bene entrambi (per me non era proprio la prima ma quasi) poi ripeto avendo usato solo moto a carburatori non posso dire se sia meglio o peggio, dico solo che è scocciante sentir dire che ha un sacco di difetti quando NON è così icon_wink.gif e la mia è vecchietta è un 98 con oltre 40.000 km fai un po' te icon_wink.gif sicuramente ti divertirai a carburatori o ad iniezione è comunque una DUCATI 0509_doppio_ok.gif



Matteo è vero solitamente le cose recenti sono migliori (sarebbe un disastro se non fosse così) uno continua evolve i progetti apposta per far progredire le cose ma.......ciò non significa che quello fatto in precedenza sia da buttare o da scartare a priori icon_wink.gif anzi magari proprio perchè più scorbutica e meno tecnologica (e meno cara) è la moto giusta per iniziare 0510_sorriso.gif
 
3029232
3029232 Inviato: 26 Nov 2007 9:44
 

Mi raccomando, impara ad usare il freno (o i freni) anteriore
è il più importante in assoluto. Salvo che sul bagnato o su fondi non stabili (sabbia, sporco, foglie bagnate ecc) non arriverà mai al bloccaggio, non ti preoccupare.
Ovviamente evita di usarlo frenando di colpo con la moto piegata....
 
3029284
3029284 Inviato: 26 Nov 2007 9:53
 

Desmopier ha scritto:
non arriverà mai al bloccaggio, non ti preoccupare.

a me arrivato... icon_redface.gif
cavolo come ho sudato freddo... icon_confused.gif
 
3029318
3029318 Inviato: 26 Nov 2007 9:58
 

icon_eek.gif capita, ma non è così ferquente! Dov'eri?
 
3029372
3029372 Inviato: 26 Nov 2007 10:07
 

io puntere sul 620 è molto meglio se giri lo trovi io e la mia raga lo abbiamo trovato a 3400 euro del 2004!!!
cerca il 620
 
3029477
3029477 Inviato: 26 Nov 2007 10:23
 

Desmopier ha scritto:
icon_eek.gif capita, ma non è così ferquente! Dov'eri?

Sul lungomare a Misano, quindi immagino anche possibilità di salsedine e qualche cicco di sabbia sulla strada...
Il bastardo davanti ha inchiodato per far passare sulle strisce e io siccome facevo i 5 km/h guardavo un po' in giro icon_rolleyes.gif
Appena l'ho notato tiro il freno davanti, probabilmente troppo forte in relazione alla velocità di marcia, mi si è girato il manubrio violentemente e quindi la ruota di traverso per una frazione di secondo, poi appena rilascciato il freno è tornata dritta. Che scaga.... icon_confused.gif icon_confused.gif Non ho idea come abbia fatto a non cadere... icon_confused.gif
 
3030484
3030484 Inviato: 26 Nov 2007 13:22
 

hai un monster, sella bassa e forcella poco cedevole... e poi un pò di c**o!
Fine dell'OT

@FABRIZIX: l'ha già comprato! Ormai è tardi per consigliargli un 620 icon_rolleyes.gif
 
3031542
3031542 Inviato: 26 Nov 2007 15:11
 

Desmopier ha scritto:
hai un monster, sella bassa e forcella poco cedevole... e poi un pò di c**o!

icon_rolleyes.gif Pregio o difetto? icon_rolleyes.gif
Immagino pregio, si parla mi monster 0509_campione.gif
 
3031995
3031995 Inviato: 26 Nov 2007 15:48
 

monster 620!!! tuttta la vitA
 
3032026
3032026 Inviato: 26 Nov 2007 15:51
 

...non sarete un tantino esaltati?? icon_lol.gif icon_lol.gif
 
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