Leggi il Topic


Indice del forumForum Triumph

   

Pagina 1 di 1
 
Curiosità su Bonneville [larghezza tot manubrio originale]
2958015
2958015 Inviato: 16 Nov 2007 19:15
Oggetto: Curiosità su Bonneville [larghezza tot manubrio originale]
 



Qualcuno che ce l'ha mi puo dire quant'è largo il manubrio? I dati tecnici uffuciali dicono 740 mm riferiti però alla larghezza della moto (quindi forse specchietti retrovisori inclusi).
Altra domandina: sull'ultimo numero di "motociclismo" c'è una comparativa tra HD e Bonnie. Alla fine sono riportate in grafico le caratteristiche di potenza e coppia per entrambe le moto. La curva di coppia della Bonni ha un'evidente flessione intorno ai 4500 giri, vi risulta un buco di coppia di questo tipo su strada?
 
2959235
2959235 Inviato: 16 Nov 2007 21:10
 

Se non sparo cazzatte la Bonni, lo Scrambly, l'America e lo speedmaster hanno lo stesso motore.
Non ho letto l'articolo di cui parli, ma se quello che ho scritto prima non è una cazzata, non mi sembra vi sia questo fantomatico buco di coppia.

Se c'è giuro che non me ne sono ancora reso conto.
 
2959252
2959252 Inviato: 16 Nov 2007 21:11
 

shadowbass ha scritto:
Se non sparo cazzatte la Bonni, lo Scrambly, l'America e lo speedmaster hanno lo stesso motore.
Non ho letto l'articolo di cui parli, ma se quello che ho scritto prima non è una cazzata, non mi sembra vi sia questo fantomatico buco di coppia.

Se c'è giuro che non me ne sono ancora reso conto.


tecnicamente hanno lo stesso motore solo che l'america e la speedmaster hanno 10 cavalli in meno rispetto alla bonnie!!! ^_^
 
2959286
2959286 Inviato: 16 Nov 2007 21:15
 

shakeman ha scritto:
shadowbass ha scritto:
Se non sparo cazzatte la Bonni, lo Scrambly, l'America e lo speedmaster hanno lo stesso motore.
Non ho letto l'articolo di cui parli, ma se quello che ho scritto prima non è una cazzata, non mi sembra vi sia questo fantomatico buco di coppia.

Se c'è giuro che non me ne sono ancora reso conto.


tecnicamente hanno lo stesso motore solo che l'america e la speedmaster hanno 10 cavalli in meno rispetto alla bonnie!!! ^_^


icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif

Cioè la bonni ha più di 61 CV????
 
2959359
2959359 Inviato: 16 Nov 2007 21:22
 

la bonnie ha 66 cavalli (69 dichiarati per la versione ad iniezione)..

la thruxton ha 69 cv (72 dichiarati per la versione ad iniezione)

la scrambler ha 56 cv (59 la versione iniezione)

america e speed master hanno 66 cv (69 per la versione ad iniezione).

queste sono le potenze comunicatemi dal responsabile tecnico! icon_wink.gif
 
2959388
2959388 Inviato: 16 Nov 2007 21:24
 

shakeman ha scritto:
la bonnie ha 66 cavalli (69 dichiarati per la versione ad iniezione)..

la thruxton ha 69 cv (72 dichiarati per la versione ad iniezione)

la scrambler ha 56 cv (59 la versione iniezione)

america e speed master hanno 66 cv (69 per la versione ad iniezione).

queste sono le potenze comunicatemi dal responsabile tecnico! icon_wink.gif



Scusa shakeman, io ho la speedmaster 2008 (alla fine son riuscito a contrattare) e nel libretto si parla di 44.90 Kw.

Comunque alla fine dai dati riportati mi sembra che in realtà bonni america e speed sono pari.
 
2959438
2959438 Inviato: 16 Nov 2007 21:30
 

shadowbass ha scritto:



Scusa shakeman, io ho la speedmaster 2008 (alla fine son riuscito a contrattare) e nel libretto si parla di 44.90 Kw.

Comunque alla fine dai dati riportati mi sembra che in realtà bonni america e speed sono pari.


due dubbi..

CONTRATTARE??????????????

SPEED??????

non lo so quant'è un kw..... io ti ho detto i dati che a me hanno comunicato.. poi sinceramente nn mi sn messo a vedere tutti i libretti.. ^_^
 
2959482
2959482 Inviato: 16 Nov 2007 21:36
 

shakeman ha scritto:


due dubbi..

CONTRATTARE??????????????

SPEED??????

non lo so quant'è un kw..... io ti ho detto i dati che a me hanno comunicato.. poi sinceramente nn mi sn messo a vedere tutti i libretti.. ^_^


ricordi quello sfigato che avevano fatto volare con uno speedmaster di 5 giorni e che stava cercando qualche concessionario che gli valutasse la moto meglio?
Beh alla fine da 1.500 euro son passati 2.800 e così ho concluso. icon_wink.gif
 
2959511
2959511 Inviato: 16 Nov 2007 21:40
 

aaaaaaaaa è veroooooooooooooo... ora mi ricordo... beh che dire.. grande affarone!!!! mitticcooo!!!!!!

dai scappo... ciaoooo
 
2976339
2976339 Inviato: 19 Nov 2007 17:52
 

I motori non sono uguali.

A parte le regolazioni dell'elettronica e della carburazione, la Bonneville e la Truxton hanno l'imbiellaggio a 360°, mentre la Scrambler, l'America e la Speedmaster lo hanno a 270°.

Gli scoppi diversamente distanziati determinano un diverso carattere.

La Bonneville ha 68 CV, la Truxton 70, l'America e la Speedmaster 62, la Scrambler 56.
 
2978769
2978769 Inviato: 19 Nov 2007 21:39
 

senatore ha scritto:
I motori non sono uguali.

A parte le regolazioni dell'elettronica e della carburazione, la Bonneville e la Truxton hanno l'imbiellaggio a 360°, mentre la Scrambler, l'America e la Speedmaster lo hanno a 270°.

Gli scoppi diversamente distanziati determinano un diverso carattere.

La Bonneville ha 68 CV, la Truxton 70, l'America e la Speedmaster 62, la Scrambler 56.


la bonnie a carburatori ha 66 cv no 68 fidati!
la thruxton ha 69 cv a carburatori!

per le due custom non mi ricordo..

grazie delle tue delucidazioni anche se nn c'è n'era bisogno.. icon_wink.gif
 
2981220
2981220 Inviato: 20 Nov 2007 10:51
 

Se qualcuno di voi sa qual'è il rapporto tra kw e cv risolvete il mistero dell'america e della speedmaster a iniezione... 44.90 kw come da libretto, il modello 2007 a carburatori ne aveva 42 kw.

A voi i conti.
 
2986698
2986698 Inviato: 20 Nov 2007 20:04
 

Per shakeman: i dati che ho elencato sono quelli ufficiali del sito Triumph e quindi mi sembrano inoppugnabili (se non lo sanno loro....).

Per le delucidazioni "di cui non c'era bisogno" nessuno aveva detto nulla sulla fasatura del motore a 270° e 360°, che mi sembra una cosa fondamentale, visto che determina un diverso carattere ed un diverso suono del motore e mi e' sembrato giusto precisare.
 
2988085
2988085 Inviato: 20 Nov 2007 21:52
 

senatore ha scritto:
Per shakeman: i dati che ho elencato sono quelli ufficiali del sito Triumph e quindi mi sembrano inoppugnabili (se non lo sanno loro....).

Per le delucidazioni "di cui non c'era bisogno" nessuno aveva detto nulla sulla fasatura del motore a 270° e 360°, che mi sembra una cosa fondamentale, visto che determina un diverso carattere ed un diverso suono del motore e mi e' sembrato giusto precisare.


dunque.. quel "se non lo sanno loro " io rientro in quella fascia di loro, e io ti ho semplicemente dato dei dati comunicati alla riunione dei concessionari..
ti ricordo che ci sono i dati dichiarati e i dati effettivi.. se no perchè li catalogherebbero così???
poi io detto che hanno lo stesso motore, perchè qua dentro non sono tutti meccanici quindi mi sembrava inopportuno specificare.. beh ora specifico.. i cilindri sono uguali, le teste sono uguali, è l'albero che è diverso quindi fa lavorare i pistoni e automaticamente lo scoppio è regolato con angoli diversi ma i motori son uguali.. ok??? icon_rolleyes.gif
 
2990210
2990210 Inviato: 21 Nov 2007 10:32
 

Calmi ragazzi, non serve prendersela.
Per quanto riguarda i dati del sito triumph tieni presente che quello italiano contiene ancora i dati del modello 2007, almeno per la speedmaster, perciò non fidarti troppo.
In passato ho preso un granchio anch'io.

Per un rapido controllo in questo senso consiglio di confrontare i dati che trovi nel sito italiano con quello inglese.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Triumph

Forums ©